Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Ciao a tutti! =) Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

Ciao a tutti! =) Logo_c14
Parole chiave
pompa cruscotto motore Freno montecarlo benzina accensione candele sedili griglia ammortizzatori radiatore pressione cambio gomme volante carburatori sterzo filtro fulvia fari scarico colore cerchi freni olio

 

 Ciao a tutti! =)

Andare in basso 
+10
luciano
Eros
eduz
Vincenzo
TheVal
ingcrea
Michele
gabrieleHF
ANDREA86
Marcus
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 14:22

Mi chiamo Marco, ho 23 anni e vivo nella provincia di Palermo. Vorrei far parte del gruppo anche io, mi piace parlare di auto ed in particolar modo della mitica Fulvietta! Surprised nella mia famiglia si respira odori di auto da quando sono nato, e quel fischiettio di "aria tirata" tipica della Fulvia la sento ancora oggi: mio nonno è stato concessionario Lancia ed anche se oggi non siamo più parte della rete ufficiale e le piccole Lancia sono ormai poche, mio zio prosegue la tradizione con le auto stradali e preparando auto da gara fra cui anche la sua Fulvia 1.3 con la quale abbiamo debuttato nei rally 2 anni fa (che libidineeeeee!!! I love you ). E' grazie a lui che ho la passione x questa piccola-grande auto... Scusate se mi dilungo, ma la tastiera sta scrivendo da sola... Rolling Eyes
Complimenti x il sito, davvero bello, ricco di info e zeppo di gente appassionata come me! cheers a presto!!
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 14:45

benvenuto!!!!! attendiamo le foto della 1.3 preparata!!!!!! finalmente ci sono coetanei con la mia stessa passione!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 14:48

Benvenuto Very Happy .
Torna in alto Andare in basso
Michele

Michele


Localizzazione : Piuro (Sondrio)
Età : 51
Numero di messaggi : 256

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 14:53

Benvenuto!! BEL MEZZO Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 15:39

anche io ti do il benvenuto, ma solo se posti delle foto della fulvia e la descrizione dei lavori effettuati


lol!
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 15:39

Benvenuto!!! A presto le foto!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 15:56

Grazie x il caloroso benvenuto! Very Happy
certo, vi posto subito qualche foto, se ci riesco.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 16:12

Non ci riesco.... Sad ho effettuato la registrazione su servimg ma non riesco a caricarle... se potete aiutarmi... non ho molta dimistichezza con il post delle immagini... merci!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 16:28

Marcus ha scritto:
Non ci riesco.... Sad ho effettuato la registrazione su servimg ma non riesco a caricarle... se potete aiutarmi... non ho molta dimistichezza con il post delle immagini... merci!


tranquillo...
vai a leggere la guida https://amicifulvia.forumattivo.com/come-postare-foto-f51/spiegazione-t21.htm

e fai gli esperimenti https://amicifulvia.forumattivo.com/come-postare-foto-f51/esempio-post-foto-t22.htm

ci sono riuscito io... ce la possono fare tutti Laughing
Torna in alto Andare in basso
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 16:49

Ciao a tutti! =) P1070512
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 16:52

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 17:54

Benvenuto Marcus! jocolor
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 17:57

ciao Marcus! compliemti per il coupè!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 17:58

Citazione :
finalmente ci sono coetanei con la mia stessa passione!!!! cheers

Ancora non sono un fossile... Laughing Laughing

Ciao V.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 18:10

Vincenzo ha scritto:

Ancora non sono un fossile... Laughing Laughing

Ciao V.


quotissimo !!!! Laughing Laughing Laughing
(anche perchè essendo di gennaio ... Vincenzo ha ottime probabilità di essere più giovane di me Wink )
Torna in alto Andare in basso
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 18:17

Ce l'ho fatta!!! cheers

Ciao a tutti! =) 100_1710

Ciao a tutti! =) 100_6510

Ciao a tutti! =) 100_1711



Grazie x l'aiuto Gioele!
Questa è la vettura con la quale corro come navigatore insieme a mio zio Leo, è una Fulvia del '73.
Mio zio la prese qualche anno fa, era di un signore che l'aveva comprata per prepararla da gara, l'aveva fatta smontare e fatto ribattere i parafanghetti, poi senza riverniciarla l'ha lasciata in garage. Leo la comprò quasi tutta smontata e con qualche pezzo mancante che però noi avevamo, mio nonno infatti era concessionario Lancia in quel periodo ed aveva ancora dei ricambi nuovi. Abbiamo comprato solo il cielo e la guarnizione del parabrezza. Riguardo la meccanica, la macchina è stata interamente smontata e preparata seguendo il regolamento ex gruppo 4, anche se mancano all'appello i carburatori (che stiamo cercando) ed un cambio più corto. Ricordo ancora il luccichio degli occhi di mio nonno quando ha iniziato a preparare il motore, sono stato pomeriggi interi ad ascoltarlo mentre mi raccontava storie sulle "fulvie" che ha posseduto o di quando arrivava la squadra HF a Termini e si appoggiava logisticamente alla sua officina per preparare la Targa Florio velocità. Nomi come Munari,Fiorio, roba da desiderare i capelli bianchi solo per poter avere l'onore di conoscerli come hanno fatto loro... Tornando alla macchina, abbiamo debuttato nel 2007 con 7 gare all'attivo ed altrettante vittorie di classe, compresa la partecipazione alla Targa Florio Historic (che emozione). Adesso ci prepariamo per una nuova stagione Very Happy anche se, ad essere sinceri, riteniamo un peccato"gettarla" in PS, tanto che ad ogni buca o salto che prendiamo esclamiamo: "SCUSA PICCOLA!!!" Very Happy Razz
a presto!
Torna in alto Andare in basso
Eros

Eros


Localizzazione : padova
Numero di messaggi : 194

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 19:06

TERMINI IMERESE:............................................................................. ma buongiorno!!!! mio nonno era di termini... ed io ci passo quasi tutte le estati........ ho anche parenti li a termini (alta)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 19:55

Ciao Marco benvenuto tra noi... complimenti per la fulvia favolosa....
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 21:27

Marco, la mitica targa Florio! Se hai delle foto dell'epoca inseriscile, nel sito c'è anche una apposita sezione con foto d'epoca della fulvia.
Complimenti per il bolide!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeSab 30 Mag 2009 - 21:37

Citazione :
quotissimo !!!! Laughing Laughing Laughing
(anche perchè essendo di gennaio ... Vincenzo ha ottime probabilità di essere più giovane di me Wink )

Siiiiiiiiii...di ben tre mesi!!!! Laughing Laughing

Abbi il coraggio,allora,di indicare l'età sotto l'avatar... Wink
Con simpatia V.
Torna in alto Andare in basso
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeDom 31 Mag 2009 - 2:33

ingcrea ha scritto:
Marco, la mitica targa Florio! Se hai delle foto dell'epoca inseriscile, nel sito c'è anche una apposita sezione con foto d'epoca della fulvia.
Complimenti per il bolide!

Grazie per i complimenti Very Happy però il merito non è mio, io ci sono solo salito sopra... Razz Foto dell'epoca ne ho pochine, e tutte scovate dai vari siti che ho visitato. L'unica foto meno diffusa che ho trovato sulla Fulvia è questa:

Ciao a tutti! =) Targa_10


appena ho due minuti scannerizzo qualche altra foto...



PS Eros allora presto ci vedremo! Quest'anno vieni? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Eros

Eros


Localizzazione : padova
Numero di messaggi : 194

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeDom 31 Mag 2009 - 8:30

no... ho la bimba piccola.......... prcccato perchè si mangia bene... in genere io andavo o al 3stelle o da giunta o spostandomi un po andavo a bagheria
Torna in alto Andare in basso
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeDom 31 Mag 2009 - 9:53

Eros ha scritto:
no... ho la bimba piccola.......... prcccato perchè si mangia bene... in genere io andavo o al 3stelle o da giunta o spostandomi un po andavo a bagheria

Capito..
Torna in alto Andare in basso
luciano




Localizzazione : verona
Numero di messaggi : 73

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeDom 31 Mag 2009 - 19:08

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei rendermi utile. se avete problemi sulla parte frenante delle fulvia, contattatemi per un consiglio o un'opinione, sarà un piacere rispondervi, ho lavorato per 40 anni in questo settore.
Torna in alto Andare in basso
Dino Gabbiani




Localizzazione : San Remo
Età : 60
Numero di messaggi : 276

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeDom 31 Mag 2009 - 20:37

Ciao Marcus , complimenti!! bella Fulvia!!!

Ciao anche a Luciano e benvenuto nel forum, appena ho un attimo di pace voglio proprio chiederti alcune cose sulla frenata della Fulvia! a presto!!!
Torna in alto Andare in basso
luciano




Localizzazione : verona
Numero di messaggi : 73

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeDom 31 Mag 2009 - 21:39

ok, spero di poter esserti utile. ciao Luciano
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeDom 31 Mag 2009 - 22:16

Benvenuto Luciano! Hai lavorato sugli impianti frenanti!
Sulla mia fulvia ho revisionato la pompa ma non ho ancora sostituito i tubi dei freni che ho comprato ma mai montato. Ogni tanto il pedale del freno non ritorna e devo tirarlo col piede, ma capita ogni tanto. Potrebbero essere i tubi?
Ciao e di nuovo benvenuto nel forum!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
luciano




Localizzazione : verona
Numero di messaggi : 73

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeDom 31 Mag 2009 - 23:02

immagino che la tua fulvia sia dopo il 1970, con la pompa freno diametro 21 collegata direttamente al servofreno e porti 2 tubi per ogni pinza anteriore. Il difetto non è causato dalle tubazioni, ma più probabilmente dalla boccola della pedaliera o al collegamento pedale-servofreno (lubrificare e controllare la molla richiamo) oppure dal servofreno (da revisionare causa membrane dilatate) Se quando il pedale resta abbassato la macchina non rimane frenata, attenzione perchè significa che la pompa perde pressione, è un guasto che si può manifestare senza preavviso, anche dopo una serie di frenate regolari. ciao e buon lavoro Luciano
Torna in alto Andare in basso
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeLun 1 Giu 2009 - 0:34

luciano ha scritto:
immagino che la tua fulvia sia dopo il 1970, con la pompa freno diametro 21 collegata direttamente al servofreno e porti 2 tubi per ogni pinza anteriore. Il difetto non è causato dalle tubazioni, ma più probabilmente dalla boccola della pedaliera o al collegamento pedale-servofreno (lubrificare e controllare la molla richiamo) oppure dal servofreno (da revisionare causa membrane dilatate) Se quando il pedale resta abbassato la macchina non rimane frenata, attenzione perchè significa che la pompa perde pressione, è un guasto che si può manifestare senza preavviso, anche dopo una serie di frenate regolari. ciao e buon lavoro Luciano

Benvenuto Luciano! cheers
concordo con te sulle possibili cause del "mancato ritorno" del pedale del freno. A noi questa seccatura è successa in gara, nonostante l'intero impianto fosse nuovo, e servofreno controllato. abbiamo fatto tutto il rally tirando su il pedale col piede sinistro... Laughing sai cosa era successo? l'olio freni aveva fatto gonfiare i gommini (presi nuovi, ma difettosi....) della pompa facendo bloccare l'asta sulla quale si montano, con la conseguenza che la macchina rimaneva frenata. E' bastato un DOT 5 come olio freni e cambiare fornitore dei gommini Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeLun 1 Giu 2009 - 12:33

luciano ha scritto:
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei rendermi utile. se avete problemi sulla parte frenante delle fulvia, contattatemi per un consiglio o un'opinione, sarà un piacere rispondervi, ho lavorato per 40 anni in questo settore.

Benvenuto anche a Luciano! Apprezzo molto la tua disponibilità e penso di parlare a nome di tutti!
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeLun 1 Giu 2009 - 19:59

santa ottimo...questo forum è veramente unico queen ! benvenuti ai nuovi amici anche da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeLun 1 Giu 2009 - 20:04

ciao marcus,
volevo chiederti, che fulvia è di base la tua? è una montecarlo o i passaruota glieli avete allargati voi?
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeLun 1 Giu 2009 - 20:17

gioele ha scritto:
Marcus ha scritto:
Non ci riesco.... Sad ho effettuato la registrazione su servimg ma non riesco a caricarle... se potete aiutarmi... non ho molta dimistichezza con il post delle immagini... merci!


tranquillo...
vai a leggere la guida https://amicifulvia.forumattivo.com/come-postare-foto-f51/spiegazione-t21.htm

e fai gli esperimenti https://amicifulvia.forumattivo.com/come-postare-foto-f51/esempio-post-foto-t22.htm

ci sono riuscito io... ce la possono fare tutti Laughing
bè.....io sono imbambito sicuro!non riesco neanche a trovare dove si trova "inserisci foto"!! scratch e sono mesi che lo cerco e poi rinuncio tanto so che non ce la farò mai pale !! però se mi insegni e riesco vengo a serra e beviamo una dozzina di birre a mie spese!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 3 Giu 2009 - 16:07

ingcrea ha scritto:
Benvenuto Luciano! Hai lavorato sugli impianti frenanti!
Sulla mia fulvia ho revisionato la pompa ma non ho ancora sostituito i tubi dei freni che ho comprato ma mai montato. Ogni tanto il pedale del freno non ritorna e devo tirarlo col piede, ma capita ogni tanto. Potrebbero essere i tubi?
Ciao e di nuovo benvenuto nel forum!

a me capita quando la parcheggio al sole, prima si inkavola il freno e poi dopo una ora, anche il pedale della frizione.
la mia ha la "pelle" chiara, quasi albina e non produce melanina. i raggi solari la infastidiscono Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 3 Giu 2009 - 16:22

rudy ha scritto:
... a trovare dove si trova "inserisci foto"!! scratch e sono mesi che lo cerco e poi rinuncio tanto so che non ce la farò mai pale !! però se mi insegni e riesco vengo a serra e beviamo una dozzina di birre a mie spese!!! Laughing

perchè vai sempre di fretta Laughing , leggi anche il secondo ed il terzo messaggio di theVal Wink
https://amicifulvia.forumattivo.com/come-postare-foto-f51/esempio-post-foto-t22.htm


però se vai a 56 k.... quando ti arriva la prossima bolletta del telefono ti conviene essere lontano da casa lol!

in questo caso ti consiglio di utilizzare picasa ( http://picasa.google.it/thanks.html ) per ritagliare e ridurre le dimensioni delle immagini sul pc, prima di inviarle.

sei un amico .... offri della birra ad un astemio lol! (ma riesco ancora a bere una dozzina di coca cola Laughing )
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 3 Giu 2009 - 21:25

gioele ha scritto:
ingcrea ha scritto:
Benvenuto Luciano! Hai lavorato sugli impianti frenanti!
Sulla mia fulvia ho revisionato la pompa ma non ho ancora sostituito i tubi dei freni che ho comprato ma mai montato. Ogni tanto il pedale del freno non ritorna e devo tirarlo col piede, ma capita ogni tanto. Potrebbero essere i tubi?
Ciao e di nuovo benvenuto nel forum!

a me capita quando la parcheggio al sole, prima si inkavola il freno e poi dopo una ora, anche il pedale della frizione.
la mia ha la "pelle" chiara, quasi albina e non produce melanina. i raggi solari la infastidiscono Laughing

Confermo, il problema si accentua con il caldo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
luciano




Localizzazione : verona
Numero di messaggi : 73

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 3 Giu 2009 - 22:14

ciao, mi dovresti spiegare cosa intendi con il dire che prima si incavola il pedale freno e dopo la frizione, cosa succede di preciso? non vedo un collegamento tra le due cose, il freno comanda un impianto idraulico, la frizione uno meccanico e sono indipendenti uno dall'altro. spèiegati meglio ciao Luciano
Torna in alto Andare in basso
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 3 Giu 2009 - 22:26

ingcrea ha scritto:
gioele ha scritto:
ingcrea ha scritto:
Benvenuto Luciano! Hai lavorato sugli impianti frenanti!
Sulla mia fulvia ho revisionato la pompa ma non ho ancora sostituito i tubi dei freni che ho comprato ma mai montato. Ogni tanto il pedale del freno non ritorna e devo tirarlo col piede, ma capita ogni tanto. Potrebbero essere i tubi?
Ciao e di nuovo benvenuto nel forum!

a me capita quando la parcheggio al sole, prima si inkavola il freno e poi dopo una ora, anche il pedale della frizione.
la mia ha la "pelle" chiara, quasi albina e non produce melanina. i raggi solari la infastidiscono Laughing

Confermo, il problema si accentua con il caldo!

Se il problema si verifica anche quando metti sotto sforzo l'impianto frenante, potresti avere i gommini della pompa freni "cotti".. poi non so bisognerebbe chiedere al meccanico... Razz
Torna in alto Andare in basso
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 3 Giu 2009 - 22:33

eduz ha scritto:
ciao marcus,
volevo chiederti, che fulvia è di base la tua? è una montecarlo o i passaruota glieli avete allargati voi?

Ciao Eduz Very Happy
di base è una Montecarlo, prima era rossa e nera opaco, ma abbiamo preferito una tinta unica. i parafanghi erano così quando l'abbiamo comprata, ma il vecchio proprietario ne ha fatto sistemare uno perché era "toccato". A proposito di Montecarlo, qualcuno di voi ha una foto della targhetta metallica che davano insieme alla macchina? su google non l'ho trovata, vorrei farci un piccolo adesivo... Razz
Torna in alto Andare in basso
Marcus

Marcus


Localizzazione : Termini Imerese (PA)
Età : 38
Numero di messaggi : 31

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 3 Giu 2009 - 22:35

Marcus ha scritto:
ingcrea ha scritto:
gioele ha scritto:
ingcrea ha scritto:
Benvenuto Luciano! Hai lavorato sugli impianti frenanti!
Sulla mia fulvia ho revisionato la pompa ma non ho ancora sostituito i tubi dei freni che ho comprato ma mai montato. Ogni tanto il pedale del freno non ritorna e devo tirarlo col piede, ma capita ogni tanto. Potrebbero essere i tubi?
Ciao e di nuovo benvenuto nel forum!

a me capita quando la parcheggio al sole, prima si inkavola il freno e poi dopo una ora, anche il pedale della frizione.
la mia ha la "pelle" chiara, quasi albina e non produce melanina. i raggi solari la infastidiscono Laughing

Confermo, il problema si accentua con il caldo!

Se il problema si verifica anche quando metti sotto sforzo l'impianto frenante, potresti avere i gommini della pompa freni "cotti".. poi non so bisognerebbe chiedere al meccanico... Razz


O a Luciano... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeMer 3 Giu 2009 - 22:42

ingcrea ha scritto:
gioele ha scritto:
ingcrea ha scritto:
Benvenuto Luciano! Hai lavorato sugli impianti frenanti!
Sulla mia fulvia ho revisionato la pompa ma non ho ancora sostituito i tubi dei freni che ho comprato ma mai montato. Ogni tanto il pedale del freno non ritorna e devo tirarlo col piede, ma capita ogni tanto. Potrebbero essere i tubi?
Ciao e di nuovo benvenuto nel forum!

a me capita quando la parcheggio al sole, prima si inkavola il freno e poi dopo una ora, anche il pedale della frizione.
la mia ha la "pelle" chiara, quasi albina e non produce melanina. i raggi solari la infastidiscono Laughing

Confermo, il problema si accentua con il caldo!

Il problema forse è nella pedaliera, che non ritorna bene nella posizione iniziale. Probabilmente andrebbe smontata tutta, freno e frizione, pulita a dovere e magari ingrassata o lubrificata con quelche olio particolare.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeGio 4 Giu 2009 - 11:44

luciano ha scritto:
ciao, mi dovresti spiegare cosa intendi con il dire che prima si incavola il pedale freno e dopo la frizione, cosa succede di preciso? non vedo un collegamento tra le due cose, il freno comanda un impianto idraulico, la frizione uno meccanico e sono indipendenti uno dall'altro. spèiegati meglio ciao Luciano


se la parcheggio al sole, dopo circa 10 minuti se spingo il pedale del freno, non ritorna nella sua posizione originaria ma rimane bloccato e frenato.
se la lascio circa una ora al sole, rimane bloccato anche il pedale della frizione che quando lo spingo non ritorna al suo posto.
ne deduco che sia un problema, almeno principalmente, di pedaliera con una tolleranza minima e con il calore e la dilatazione dei metalli si blocchi.
infatti se metto il "parasole" sul parabrezza, il tempo in cui si presenta il problema si allunga.
se apro la bocchetta dell'aria posta vicina alla pedaliera e riesco a raggiungere la tangenziale, il problema si risolve velocemente se invece rimango nel traffico... il gioele dix che è in me, maledice qualunque cosa mi rallenti.
Torna in alto Andare in basso
luciano




Localizzazione : verona
Numero di messaggi : 73

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeGio 4 Giu 2009 - 13:49

è sicuramente un problema di boccole pedaliera usurate o non lubrificate. ti conviene smontare la pedalera, scomporla e riparare il guasto. se non trovi le boccole nuove le puoi far fare in teflon da un qualunque tornitore, poi lubrificare con grasso e riassemblare il tutto ricollegando le molle di ritorno pedali. Buon lavoro Luciano
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 51
Numero di messaggi : 899

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeGio 4 Giu 2009 - 15:17

Stesso difetto della mia e stessa diagnosi del meccanico che l'ha in "cura" in questo momento. Lasciandola sotto il sole per qualche ora il pedale del freno tende a non rientrare dopo l'azionamento, mantenendo l'auto frenata. Dopo qualche pedalata si risolve, ma la prima volta che mi è capitato mi sono letteralmente ca..to sotto... parto bello tranquillo sotto casa dopo averla lavata e pulita per benino, arrivo allo stop, mi fermo, faccio per ripartire... l'auto inchiodata alla strada... panico per qualche secondo... poi mi rendo conto che il freno non ritorna e così per un paio di km ho dovuto sbloccare tutte le volte il pedale.

Pare sia un difetto piuttosto comune.

Ho provato a lubrificare il tutto, è migliorato ma non risolto, dovrò smontare la pedaliera, se non l'ha già fatto il mecca! :-)
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeGio 4 Giu 2009 - 22:41

Benvenuto e complimenti per la macchina!
Grazie per le foto.
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitimeGio 4 Giu 2009 - 22:49

Ho provato con uno spry lubrificante e la situazione è notevolmente migliorata, forse anche risolta, devo verificare meglio!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti! =) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti! =)   Ciao a tutti! =) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti! =)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» ciao a tutti!
» Ciao a tutti :)
» Ciao a tutti.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: