Forum Amici Lancia Fulvia
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MessaggioTitolo: marce   marce Icon_minitimeMar 6 Ago 2013 - 15:27

ciao a tutti gli amici di questo fantastico forum w la fulvia:cheers: 
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMar 6 Ago 2013 - 16:35

Benvenuto! Hai la Fulvia?
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMar 6 Ago 2013 - 17:00

si o una fulvia 1 serie rally del 67 ma o problemi al serba totalmente arruginito aspetto la tankerite:bounce: 
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMar 6 Ago 2013 - 18:06

Ma è anche bucato????
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMar 6 Ago 2013 - 18:23

fortunatamente no lo riempito tutto e non perde lo sciacquato ben 8 volte con diluente nitro e lasciato a mollo 3 giorni con forti smosse di macerazione bulloni e chiodi + alcol etilico per catturare eventuali goccioline subito dopo l'ultimo risciacquo di alcol si e asciugato all'istante guardo dentro con una lampada a led e noto che ci sono della camere con dei canali e si intravede + ruggine mi auguro che la tankerite riesce a spalmarsi li dentro domani comincio il lavoro passero' l'intera giornata a roteare il serba in tutti i lati:lol:  non o avuto tempo di fare delle foto per farti vedere cosa ci stava dentro:shocked: 
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMar 6 Ago 2013 - 19:40

Posso immaginare... purtroppo il serbatoio nuovo Fulvia costa parecchio! pale 
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMar 6 Ago 2013 - 19:49

nuvolari lo vende a 400 mentre cavalitto ne chiede 500:x  ladri autorizzati
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Paolo_57

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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMar 6 Ago 2013 - 21:58

Beh ladri non direi, io sono sempre stato il primo a contestare i prezzi alti,però per il serbatoio copia fedele dell'originale prodotto in piccola serie ci stanno tutti 400 € - se invece non si tiene all'apparenza o copia fedele un buon serbatoio in acciaio inox lo trovi per 200 € da chi realizza serbatoi per i camion o altri .
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMar 6 Ago 2013 - 22:30

certo in effetti 400 ci stanno tutti ma i lamierati???Rolling Eyes non credo che siano come le lamiere dell'epoca anche se dicono e uguale all'originale... la forma ma chissa' quanto dura io ho scelto il trattamento tanke...almeno mi tengo l'originale poi in futuro si vedra' se dura o meno;) 
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 10:50

Quando comprai il mio serbatoio nuovo da cavallito mi disse che internamente era tutto zincato... Quindi problemi di durata non dovrebbero essercene... In ogni caso prima di montarlo lo dato al carrozziere che mi ha dato una mano di antirombo plastico nella parte che rimane al di sotto della vettura....

marce Dsc04310

Il mio serbatoio originale ero obbligato a cambiarlo, in quanto perdeva benzina e una volta smontato, lavato e ripulito, con una lampadina dentro al buio sembrava una grattugia... In più negli anni qualcuno si era pure sbizzarrito r gli aveva ri-fatto il fondo saldandolo con lo stagno...
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 12:45

andrea nel tuo caso e stato giusto sostituirlo il mio grazie al cielo non a forellini e neanche crepe ma se non lo tratto in tempo finira' come il tuo l'unico dubbio che ho e se la tankerite non resistesse nel tempo non saprei..No volendo si potrebbe aprire per facilitare il lavoro e poi richiuderlo con saldatura a tig a stagno non mi fido..la migliore soluzione come dice anche paolo e un bel serba in acciaio o gia' chiesto per farlo fare chiedono ben 380 eurozzi:shock: 
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 13:34

vai con la tankeritie ci ho già fatto i serbatoi di tante moto unico difetto è molto cara.
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 15:36

he gia'..il kit grande viene 68 euri spedito:x  pensi che durera'???ciao 
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Paolo_57

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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 16:25

se fai il lavoro correttamente il serbatoio torna come nuovo- mi raccomando di infilare bene un cavo elettrico nei fori per il tubi benzina ad evitare che non vengano occlusi - Poi un bel trattamento con l'anrirombo plastico all'esterno non guasta come ha fatto Andrea.
Buon Lavoro Ok 
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marce

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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 17:00

ok grazie per il consiglio proteggero' il tubo di pescaggio o gia' smontato il vecchio filtrino tubo benz.. tappo scarico ormai distrutto dal tempo si trova nuovo in giro???Neutral 
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paolo5m

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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 20:11

o mara o ebay
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Paolo_57

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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeGio 8 Ago 2013 - 9:24

Se non lo trovi puoi metterne uno in plastica appena all'uscita del tubo pescaggio ma del tipo a reticella non quello con la cartuccia in carta

[img]marce Filtro10[/img]

oppure di queli metallici ispezionabili però sempre con elemento in rete non carta mi raccomando
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luciano parisi




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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeGio 8 Ago 2013 - 17:57

Ciao, Paolo. Che problemi possono dare i filtri in carta,che poi sarebbero i "fispini"?
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Paolo_57

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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 8:54

Se lo monti nel vano motore prima della pompa AC quando si intasa fai presto a sostituirlo e non ci sono problemi. Quello al serbatoio sotto la macchina non è poi tanto agevole la manutenzione se non alzi la macchina quindi quello in rete filtra un po meno di quello in carta però non si occlude per un periodo che coincide coi cambi olio a quel punto lo cambi o lo pulisci penso 
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luciano parisi




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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 9:14

Grazie. Io li monto nel vano motore, prima della pompa  AC.Mi ero preoccupato, pensando magari a qualche sfaldamento dell'elemento in carta. Con questa cacchio di benzina verde,c'è da aspettarsi di tutto.
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Giuseppe Gio




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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 10:10

Paolo_57 ha scritto:
Se non lo trovi puoi metterne uno in plastica appena all'uscita del tubo pescaggio ma del tipo a reticella non quello con la cartuccia in carta

marce <a href=marce Filtro10" />

oppure di queli metallici ispezionabili però sempre con elemento in rete non carta mi raccomando
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ho finito il 137 rosario.
adesso comincio il 138. study 
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marce

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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 11:27

seguiro' il consiglio di paolo metto il filtro in plastica a reticella avevo pensato anche di mettere il filtrino della vecchia fiat 500 ma e troppo corto come carburante o sempre usato la blu super ma ora non si trova + in giro:no: cosa ne pensate della power v shell 100 ottani?? dicono che la usano anche per le gare vorrei capire che shifezze mettono nella verde con sta cacchio di benzina la mia fulvia non rende proprio a parte che le valvole ne risentono e tutto il resto a volte in giro trovo solo verde in questo caso cosa fare...l'additivo va bene? e quale usare o e la stessa cosa mi riferisco alle prestazioni e usura del motore
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Vicari Massimiliano




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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 11:41

Ciao io ti consiglierei di mettere la 100 Ottani per far lavorare bene il motore, e ti consiglierei anche di tenere in auto una bottiglietta di aditivo per l aggiunta del pionbo che nel caso non trovi la 100 Ottani alla verde normale ci aggiungi l aditivo per la sostituzione del piombo per non fare surriscaldare la parte superiore del motore
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luciano parisi




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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 12:20

Ti sconsiglio l'uso della V power, che produce una combustione troppo secca.Purtroppo in Sicilia, come in Sardegna, bisogna aspettare l'arrivo delle autobotti,che partono da Livorno,solo quando devono distribuire tutto il carico,nelle varie stazioni di servizio che richiedono la blu super. Tutti gli additivi in commercio non servono ad un emerito fico secco.L'unico efficace, che però costa è il New Age, della Magigas,che innalza effettivamente il numero di ottani, ma è estremamente volatile, per cui, nel tempo dura ben poco.
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Vicari Massimiliano




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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 12:33

Amen 😴😴😴
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 15:06

ok allora power v shell..guida 
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luciano parisi




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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 17:39

Io la eviterei. Quando non trovo la blu super nei distributori dove rifornisco abitualmente, mi armo di pazienza e di pagine gialle. Telefono a tutti i distributori Agip e qualcosa trovo. E' impossibile che in una città grande come Catania e dintorni. tutti i distributori abbiano finito la blu contemporaneamente.
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 18:36

luciano parisi ha scritto:
Io la eviterei. Quando non trovo la blu super nei distributori dove rifornisco abitualmente, mi armo di pazienza e di pagine gialle. Telefono a tutti i distributori Agip e qualcosa trovo. E' impossibile che in una città grande come Catania e dintorni. tutti i distributori abbiano finito la blu contemporaneamente.
Manco fossimo nel 1970!!!! se non trovi la blu super, metti la v power, altrimenti verde normale!!!!!!!!
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Paolo_57

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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 22:30

ANDREA86 ha scritto:
luciano parisi ha scritto:
Io la eviterei. Quando non trovo la blu super nei distributori dove rifornisco abitualmente, mi armo di pazienza e di pagine gialle. Telefono a tutti i distributori Agip e qualcosa trovo. E' impossibile che in una città grande come Catania e dintorni. tutti i distributori abbiano finito la blu contemporaneamente.
Manco fossimo nel 1970!!!! se non trovi la blu super, metti la v power, altrimenti verde normale!!!!!!!!
Daccordo con Andrea se si ha un 1.3 o 1.6 stradale senza aumento del rapporto di compressione va benissimo la BluSuper o TAMOIL WR100 o in caso non si trovi una di queste va bene anche la Super Sp 85 Ottani con l'additivo Octane Buster della Bardhal -con la V power senza accensione elettronica si laccano le candele
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paolo5m

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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 22:39

voglio la blue super
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 22:43

Un tipo Rolling Eyes una volta mi ha detto che per ottenere gli ottani che si vogliono nella benzina basta aggiungere lo "xilene" (non so se è scritto giusto) alla verde normale... in base alla quantita aggiunta si riescono ad avere gli ottani desiderati....
Ora non so se questa cosa sia vera e tanto meno dove si possa trovare suddetta sostanza... Qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Per quanto riguarda gli additivi ne ho già provati parecchi ma senza risultati percettibili... L'unico che sembrava essere un po' efficace era un "elevatore di ottani" della "SBS" acquistato da un distributore...

Per il resto, nella mia fulvia metto sempre 100 ottani, indistintamente dalla marca del distributore, tanto le benzine che abbiamo qui arrivano tutte dalla raffineria di savona...

Con la verde normale non va, o meglio, va ma batte in testa... Dovrei ritardarla un po....
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 22:54

digli al al tipo che non capisce una beata minkia ! non è proprio così semplice quando arrivi a 98 RON se aumenti gli ottani diminuiscono , poi fatti spiegare come stabilizza la miscela senza la butanizzazione .
Io consiglierei al tuo  conoscente di comprare dei cotton fiock ed andare a pulire il naso alle papere a Parco Ravizza band  Dead
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 23:23

Io personalmente ho combattuto una vera battaglia per la benzina. In Sardegna la V power non è mai arrivata, ma ne ho sentito parlare non certo bene. Mi faceva incavolare una cosa: In tutta Italia era disponibile la 98 ottani della IP,da noi niente. Ho tempestato di telefonate un signore,responsabile della distribuzione ENI, persona veramente disponibile,tanto che alla fine aveva mandato la 98 anche quì. Non solo,mi aveva lasciato un messaggio telefonico ( gli avevo dato il mio numero),per dirmi che avevano rifornito di 98 due distributori IP. Uno a Cagliari e uno proprio vicino a casa mia.
 Nel frattempo avevo provato tutti gli additivi in commercio, utilizzando come cavia un motore Abarth 70,che ho montano in una Panda 750.Questo tipo di motore era propenso al battito anche con la vecchia "rossa",per via del suo rapporto di compressione (10,4/1) e della sua camera di combustione a cielo piatto. Riuscivo a non farlo picchiare solo passando dal normale anticipo di 10 gradi, ai circa 7,quindi praticamente avevo un motore spompato. Alla fine avevo risolto con la New Age,che però, oltre ad essere cara, era troppo volatile,per cui ne versavo il contenuto occorrente in 10 lotri di benzina per volta. Era un poco come giocare al"piccolo chimico".Alla fine,per fortuna, è arrivata la Blu Super, prima con 98 ottani, poi con 100 e tutto si è risolto. Il pericolo è che molti distributori, per via del prezzo e del poco smercio, non la stanno ordinando più. E se dovesse sparire, sarebbero, almeno per me,che forse sono fissato,"cavoli amari"!
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeSab 10 Ago 2013 - 0:50

Credi che non o cercato in giro?Twisted Evil  Non si trova al momento da noi fortunatamente un solo distributore nelle vicinanze a la power e gli dura pochissimo..però devo dire che con la blu super la macchina rendeva molto bene la sentivo più brillante in ripresa
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeSab 10 Ago 2013 - 16:31

ciao a tutti ieri sera o finito il lavoro del serba o messo dentro l'intero kit grande e dopo aver ruotato in tutti i lati o scaricato la tankerite in + lo diluita con alcol etilico al 10% come nelle istruzioni infatti mescolando il tutto e venuta liquida ma non troppo sufficiente per poter andarsi a intrufolare ovunque e cosi e stato! l'unica minkiata che o fatto dopo la fuoriuscita di tutta la resina e convinto che tutto fosse uscito avvito il tappo da 14 esagonale di scarico guardo l'orologio e sono le 2 di notte vado a dormire felice:sleep: questa mattina vado in garage a controllare svito il tappo scarico sembrava incementato o dovuto usare un tubo come leva svito con forza e trovo tutto il materiale scolato durante la notte nel bordo sopra la filettatura in ottone uno spessore di circa mezzo cm o liberato il buco togliendo con una pinza a punte piatte e fine ma o paura a togliere quella che vedo nei bordi di lato voi cosa mi consigliate di fare??? forse e meglio non toccare niente anche per evitare di far cadere pezzetti dentro ieri sera notavo con la lampadina che nella superfice tendeva a fare colatine cosi lo capovolto lasciato mezzoretta lo rigirato e tutto ok:P questa e la prima volta che tratto un serba e credetemi ragazzi prima della tankerite la ruggine e lo schifo che gli e uscito e da brividi
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeSab 10 Ago 2013 - 16:48

non preuccuparti se sul fondo ha uno spessore maggiore e c'è qualche colatina quando tutto sarà seccato a dovere funzionerà bene
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeSab 10 Ago 2013 - 16:56

ok grazie ora mi sento tranquillo avevo un chiodo fisso in testa aspettero' tutto questo mese prima di utilizzarlo lo lasciato in un angolo del garage a seccare come si deve dopo mi tocchera' restaurarlo all'esterno e verra' nuovo:lol: all'interno si sente un bel odore
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeSab 10 Ago 2013 - 20:28

In certi punti vicino la zona del galleggiante in fondo al serba noto dei puntini tipo quando vedi un cancello pitturato e sotto la vernice parte non scartavetrato credo che sono crostine di ruggine e non sporcizia e pazzesco anche dopo tanti lavaggi e x finire il deruster svuotato con acqua lo metto al sole e riemerge subito quel velo di ruggine speriamo bene in futuro...
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Vincenzo

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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeSab 10 Ago 2013 - 21:10

La punteggiatura...questa sconosciuta! oh maronna 
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MessaggioTitolo: Re: marce   marce Icon_minitimeSab 10 Ago 2013 - 21:34

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