PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» [VENDO] Box Filtro Aria By Joe "Stradivari" - EUR 70,00
Ieri a 18:42 Da Francesco78

» Un saluto a tutti!
Ieri a 12:44 Da Zio87

» In questo caso il Forum non ha funzionato
Ven 29 Ago 2014 - 20:59 Da luciano parisi

» Mi presento
Ven 29 Ago 2014 - 19:42 Da bettega50

» sito per valutazione auto epoca
Ven 29 Ago 2014 - 16:56 Da fabio

» [VENDO] Terminale Scarico INOX By Joe - Eur 90,00 tratt.
Ven 29 Ago 2014 - 11:12 Da Francesco78

» nuovo fulvista
Gio 28 Ago 2014 - 22:36 Da BERNA

» Ciao a tutti
Gio 28 Ago 2014 - 22:35 Da BERNA

» Salve a tutti
Gio 28 Ago 2014 - 22:34 Da BERNA

» Portugal Lancia Fulvia
Gio 28 Ago 2014 - 22:32 Da BERNA

» presentazioni
Gio 28 Ago 2014 - 22:32 Da BERNA

» [VENDO] - mi si spezza il cuore ma devo farlo. 1.2 prima serie ASI del 66
Mer 27 Ago 2014 - 11:22 Da atomix_77

» secondo voi è veramente una safari?
Mar 26 Ago 2014 - 22:46 Da pattv

» ricostruisco plastiche per quadro strumenti
Mar 26 Ago 2014 - 20:39 Da arch67

» [VENDO - Varese] LANCIA FULVIA 3 1.3 S - 1976
Lun 25 Ago 2014 - 22:11 Da pauldesign

» Cerco crick
Lun 25 Ago 2014 - 22:10 Da Vincenzo

» pezzi vari, Trieste, Vendo
Lun 25 Ago 2014 - 8:24 Da joghi

» organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA"
Dom 24 Ago 2014 - 19:16 Da giampietro

» Salve a tutti
Dom 24 Ago 2014 - 12:36 Da decker1962

» [VENDO-LA SPEZIA] Motore Autobianchi A112 Abarth 70 HP
Dom 24 Ago 2014 - 9:31 Da GianlucaHF

» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Sab 23 Ago 2014 - 7:48 Da Vittorio

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Ven 22 Ago 2014 - 21:56 Da VecchioPiero

»  F & M special
Ven 22 Ago 2014 - 13:23 Da Leot

» Cerco interruttore porta Fulvia coupe
Gio 21 Ago 2014 - 13:34 Da Leot

» Vorrei un parere
Gio 21 Ago 2014 - 13:08 Da Leot

Parole chiave
lancia cambio colori zagato fulvia cromodora motore colore gomme freni pompa sedili fari cerchi volante TELAIO candele cruscotto carburatori montecarlo restauro filtro benzina 1600 foto olio
Condividere | 
 

 incontro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
longjohn



Localizzazione: Tonco f.s.-Asti
Età: 58
Numero di messaggi: 4483

MessaggioOggetto: incontro   Lun 13 Set 2010 - 23:18

Ciao a tutti.
Sabato ho avuto il grande piacere di conoscere dal vivo un ns. collega forumista che e' venuto a farmi visita gradita.
Persona gentile cordiale e veramente simpatica.
Si e' sorbito 280 km ma e' venuto!!!
Fulvia fantastica e tenuta benissimo.
Si chiama ANDREOLLO.
Ciao Andrea.
Gia' che eravamo a fare quattro chiacchere ci siamo fatti raggiungere dal VECCHIO buon Graziano43 che sapevo vicino in quanto va a fare compere ad Asti sempre in quel tempo.
Vi mando una foto di... quella sporca triade.

Meno male che Andrea abbassa la media anagrafica affraid affraid affraid affraid
Tornare in alto Andare in basso
Alexp



Localizzazione: Toscana
Età: 42
Numero di messaggi: 466

MessaggioOggetto: Re: incontro   Lun 13 Set 2010 - 23:38

Che brutti ceffi!
Fammi capire, da sinistra a destra: andrelollo (presumo), poi???
Tornare in alto Andare in basso
http://ioelafulvia.blogspot.com/
longjohn



Localizzazione: Tonco f.s.-Asti
Età: 58
Numero di messaggi: 4483

MessaggioOggetto: Re: incontro   Lun 13 Set 2010 - 23:42

Fammi capire, da sinistra a destra: andrelollo (presumo), poi???
Me e ....l'altro.
Come hai fatto a capire che il primo e' Andreollo ??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
andrelollo



Localizzazione: verbania
Età: 39
Numero di messaggi: 1060

MessaggioOggetto: Re: incontro   Mar 14 Set 2010 - 7:02

contraccambio la stima e simpatia a giovanni (longjohn) e lo spirito non misurabile di ospitalita ! per altro nell'incontro mi ha sistemato un problemino non indifferente! Very Happy mi ha fatto visitare le varie grotte della sua miniera ovvero un fornitissimo magazzino Very Happy e mi ha fatto conoscere graziano 43 persona simpaticissima che saluto
a presto a tronco e se siete nei paraggi passate da giovanni a vedere un po'! Shocked
Tornare in alto Andare in basso
andrelollo



Localizzazione: verbania
Età: 39
Numero di messaggi: 1060

MessaggioOggetto: Re: incontro   Mar 14 Set 2010 - 7:10


alle riparazioni!
Tornare in alto Andare in basso
ingfgreco



Localizzazione: Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi: 2366

MessaggioOggetto: Re: incontro   Mar 14 Set 2010 - 16:23

ciao Andrea, qual'era il problema sulla tua Fulvia?
Tornare in alto Andare in basso
andrelollo



Localizzazione: verbania
Età: 39
Numero di messaggi: 1060

MessaggioOggetto: Re: incontro   Mar 14 Set 2010 - 16:31

carburazione disastrosa e prima dell'intervento di longjohn strappava fino verso i 3000 giri ora ha un borbottio accettabile non è il top ma è molto meglio di prima e molto meglio di quello che hanno fatto i meccanici della mia zona!
pensiamo inoltre che monto dei solex 35 alfa in quanto gia' tre persone mi hanno detto che quel tipo di carburatori sulla fulvia non l'hanno mai visto!!!
Tornare in alto Andare in basso
ingfgreco



Localizzazione: Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi: 2366

MessaggioOggetto: Re: incontro   Mar 14 Set 2010 - 16:38

... è risaputo che carburare la Fulvia è complicato, sopratutto coi i solex, ma io ho esperienza del tutto differente con la mia, la possiedo da ciuque anni e non ho mai dovuto mettere mano alla carburazione, ne cambia tono se si è a livello del mare oppure sui 1.200 slm, forse sono uno dei pochi ..... diciamo fortunati !!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
andrelollo



Localizzazione: verbania
Età: 39
Numero di messaggi: 1060

MessaggioOggetto: Re: incontro   Mar 14 Set 2010 - 16:57

diciamo ing che non bisogna confondere la fulvia con una macchina a iniezione quindi il borbottio lieve ogni tanto (nel limite del decente) fa parte anche della fulvia! con questo voglio dire che bisogna anche essere elastici un minimo ma la mia ha proprio dei carburatori non suoi secondo me che cambiano all'interno qualche dinamica dell'aria quindi rognosi vi metto una foto per capire meglio la differenza ho indicato la piu' rilevante con una freccia gialla
Tornare in alto Andare in basso
Lukka09



Localizzazione: Veneto
Numero di messaggi: 2025

MessaggioOggetto: Re: incontro   Mer 15 Set 2010 - 7:29

In effetti sono molto molto simili ma non gli originali ... E bravo Longjohn ! Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
ingfgreco



Localizzazione: Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi: 2366

MessaggioOggetto: Re: incontro   Mer 15 Set 2010 - 14:59

... certo andrelollo come dici tu qualche borbottio per la fulvia è sempre accettabile, in effetti i tuoi carburatori rispetto ai 35 PHH sono un po diversi per cui complimenti a longjhon, anche la mia a freddo ha qualche borbottio che poi perde completamente a motore caldo, ma pensio si più attribuibile alle candele che non ai carburatori
Tornare in alto Andare in basso
andrelollo



Localizzazione: verbania
Età: 39
Numero di messaggi: 1060

MessaggioOggetto: Re: incontro   Mer 15 Set 2010 - 16:16

i miei in realta' sono phh solo che invece del numero che se non ricordo male è 10 i miei hanno scritto PHHE e non il classico PHH10 tipici della fulvia
strano che nessuno sul forum partecipi nel dire che tipo di carburatori siano i miei Question
magari li hanno fatti solo per me!!! Very Happy Laughing Laughing
Tornare in alto Andare in basso
graziano43



Localizzazione: piemonte
Età: 70
Numero di messaggi: 863

MessaggioOggetto: Re: incontro   Gio 16 Set 2010 - 14:30

Andreollo,
la mia monta Solex c 35 PHH 23 diffusore 31
sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che il Solex c 35 PHH 24 erano per filtri aria a bagno d'olio mentre la serie per allestimenti speciali risulta essere Solex 35 PHH-E/2 con getto del minimo 40

Può essere ??
Tornare in alto Andare in basso
Vincenzo



Localizzazione: Lombardia
Età: 49
Numero di messaggi: 5162

MessaggioOggetto: Re: incontro   Gio 16 Set 2010 - 15:29

Citazione :
i miei in realta' sono phh solo che invece del numero che se non ricordo male è 10 i miei hanno scritto PHHE e non il classico PHH10 tipici della fulvia
strano che nessuno sul forum partecipi nel dire che tipo di carburatori siano i miei
magari li hanno fatti solo per me!!!

Alla fine del 1975 sono entrate in vigore le prime norme "antipollution" (inquinamento atmosferico) e penso che i tuoi carburatori,essendo la tua coupè del 1976,siano già quelli modificati in tal senso.

Citazione :
la mia monta Solex c 35 PHH 23 diffusore 31
sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che il Solex c 35 PHH 24 erano per filtri aria a bagno d'olio mentre la serie per allestimenti speciali risulta essere Solex 35 PHH-E/2 con getto del minimo 40

Può essere ??

Certo che può essere,ma la certezza assoluta è scritta solo nel manuale SAT aggiornato,i libretti U&M della fulvia coupè 2s sono solo due edizioni e non possono tenere conto delle modifiche introdotte fino all'ultimo anno di produzione.
Tornare in alto Andare in basso
longjohn



Localizzazione: Tonco f.s.-Asti
Età: 58
Numero di messaggi: 4483

MessaggioOggetto: Re: incontro   Gio 16 Set 2010 - 20:43

Io non sono esperto al punto di poter stabilire che carburi sono quelli di andreollo; puo' essere che siano di qualunque tipo voi diciate, ma certamente hanno qualcosa di strano e diverso nelle regolazioni e nella erogazione da quelli che conosco.
Senza strumenti ( Graziaaaanoooo!!!!!!!!!) non sono proprio riuscito a ricavarne di piu', anche perche' non si potevano cambiare le candele sul momento in quanto non disponibili.
Forse con un'altra....mezza giornata a disposizione......chissa'.
Ma non potevo..segregare andrea.
Comunque devo dire che a me la vettura non spiaceva per niente: buon tiro-ottimo allungo.
Sentiamo andreollo cosa ne dice dopo questi gg. di prova.
Tornare in alto Andare in basso
andrelollo



Localizzazione: verbania
Età: 39
Numero di messaggi: 1060

MessaggioOggetto: Re: incontro   Gio 16 Set 2010 - 20:53

la macchina è in forma l'ho usata anche ieri e il lavoro di longjohn ha rimediato molto a come strattonava prima; ora è quasi accettabile! pero' io sono un po' testardo e vorrei avere i solex normali così poi ci possiamo dilettare nello smontare tutto e capire le differenze Very Happy
non vedi l'ora vero giovanni???? Laughing Laughing Laughing
Tornare in alto Andare in basso
longjohn



Localizzazione: Tonco f.s.-Asti
Età: 58
Numero di messaggi: 4483

MessaggioOggetto: Re: incontro   Gio 16 Set 2010 - 20:56

non vedi l'ora vero giovanni????
Non so proprio come fai a pensare una cosa simile!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Tornare in alto Andare in basso
graziano43



Localizzazione: piemonte
Età: 70
Numero di messaggi: 863

MessaggioOggetto: Re: incontro   Gio 16 Set 2010 - 22:54

Longjohn,
Andreollo fa una affermazione , secondo me, giusta.
Conoscendoti smonteresti un motore nuovo di pacca tanto sei pignolo, figuriamoci un carburatore che ti incuriosisce Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
peraluman



Localizzazione: Centro
Età: 33
Numero di messaggi: 231

MessaggioOggetto: Re: incontro   Ven 8 Ago 2014 - 18:15

Ripesco questo post, per dire che ho trovato una coppia di carburatori identici a quelli di Andreollo. sono utilizzabili sul motore 1300 oppure li getto nel faló?

Sono phhe senza nessun numero.
Dopo li apro e vi dico le dimensioni dei getti..
Tornare in alto Andare in basso
VecchioPiero



Localizzazione: napoli
Numero di messaggi: 372

MessaggioOggetto: Re: incontro   Ven 8 Ago 2014 - 22:03

Perdonami Peraluman, ma l’argomento, con la bella foto iniziale, vale assai più della questione carburatori. Mi sarei iscritto pochissimi giorni dopo questo post, ed esattamente un anno dopo avrei visitato quei luoghi in un epico incontro.
Guarda bene la foto, Peraluman, un motorino si inerpica, “grimpa” su di un albero, indirizzo verso il cielo. Conosco bene quei luoghi, ed i volti di quella foto, carissimi amici.
Fu un bell’incontro, credo nel novembre del 2011, e su tutti noi vegliava il motorino che rampava solo, assolutamente solo, e volava, come tutte le grandi idee, sopra le nostre teste.
Tornare in alto Andare in basso
andrelollo



Localizzazione: verbania
Età: 39
Numero di messaggi: 1060

MessaggioOggetto: Re: incontro   Mer 13 Ago 2014 - 19:04

Arrow  urca quanto tempo è già passato da quella foto, e grazie a quel problema ho fatto un sacco di conoscenze e amicizie che ancora coltivo!

peraluman ti ho risposto su cosa fare con quei carburatori
Tornare in alto Andare in basso
longjohn



Localizzazione: Tonco f.s.-Asti
Età: 58
Numero di messaggi: 4483

MessaggioOggetto: Re: incontro   Mer 13 Ago 2014 - 21:56

Ahhhh...... bei tempi !!!!
Ricordi meravigliosi.
Non Vi ringraziero' mai abbastanza.
Tornare in alto Andare in basso
peraluman



Localizzazione: Centro
Età: 33
Numero di messaggi: 231

MessaggioOggetto: Re: incontro   Gio 14 Ago 2014 - 10:35

Grazie mille Andrelollo, gentilissimo
Tornare in alto Andare in basso
peraluman



Localizzazione: Centro
Età: 33
Numero di messaggi: 231

MessaggioOggetto: Re: incontro   Gio 14 Ago 2014 - 10:42

sono i carburatori originali della Fulvia, nella loro ultimissima versione (1976); hanno un dispositivo econostat che arricchisce la miscela alla bisogna, tramite piccoli condotti interni; questo fa si che ha il getto del minimo più piccolo, 115.
Cambiando il getto, si va a modificare questo sistema econostat, che probabilmente non risponderà più a dovere
Tornare in alto Andare in basso
longjohn



Localizzazione: Tonco f.s.-Asti
Età: 58
Numero di messaggi: 4483

MessaggioOggetto: Re: incontro   Gio 14 Ago 2014 - 22:49

Il getto 115 e' quello del massimo.
Questi carbs erano predisposti per l'avvimento ( starter ) automatico chiamato "minimo veloce" e mi risulta fosse a richiesta od addirittura solo per l'estero.
veniva applicata una valvola la' dove si vedono dei fori sui coperchi in foto.
in sotanza erano dei carbs...castrati e andavano molto peggio dei tradizionali suoi predecessori.
Tornare in alto Andare in basso
 

incontro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

 Argomenti simili

-
» Incontro con Andrea Gobetti
» Prepararsi ad un incontro
» GITA/INCONTRO A PADOVA/VENEZIA 31/5 - 1/6
» Incontro a Bologna - data da decidere
» ELENCO IRONEER ROMANI - INCONTRO A CASSINO

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia ::  :: -