PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Cerco griglia aria cruscotto Fulvia Coupé
Oggi alle 12:36 Da MB 1942

»  Dove trovare i vetrini strumenti fulvia coupe 13s 2s perchè ho ancora i vecchi vetrini
Oggi alle 7:16 Da piarik

» Pompa ripresa Solex C35 PHH
Ieri alle 18:15 Da Lucas1976

» grazie
Ieri alle 14:07 Da Davide66

» Saluti a tutti
Mar 25 Lug 2017 - 23:12 Da luciano parisi

» Lancia RIP - Il lento calvario di un mito.
Mar 18 Lug 2017 - 14:58 Da Silvano Maiolatesi

» ringrazio da torino
Lun 17 Lug 2017 - 23:47 Da Iena991

» saluti
Sab 15 Lug 2017 - 20:49 Da rudy

» Aiuto Valutazione
Ven 14 Lug 2017 - 13:50 Da luciano parisi

» RM AUCTION sotheby's
Ven 14 Lug 2017 - 10:40 Da Davide66

» Buongiorno! Sono Tony da Reggio Calabria
Mar 11 Lug 2017 - 23:39 Da ingfgreco

» Compro cerchio borrani per fulvia 1300
Lun 10 Lug 2017 - 23:54 Da Claudio_hf95

» Nuova Lancia Fulvia 1300 Rallye S Replica dal 2019
Lun 10 Lug 2017 - 6:50 Da ROBERTO MAIMONS

» [Veneto] Fiat Uno 903cc - 1983 - 500 EURO
Ven 7 Lug 2017 - 17:05 Da Ciusso

» [SEGNALO] - Volante sandro munari
Ven 7 Lug 2017 - 7:46 Da pier52

» [CERCO] Cuscinetto reggispinta frizione
Mar 4 Lug 2017 - 13:44 Da Lukka09

» [VENDO] - Sedili Fulvia HF - 450€
Lun 3 Lug 2017 - 14:48 Da anemisti

» Vendo Lancia Flavia 1500cc a 2500€
Dom 2 Lug 2017 - 18:10 Da Rallye1.3

» Ciao dalla Norvegia!
Dom 2 Lug 2017 - 18:04 Da ROBERTO MAIMONS

» ciao da Verona!
Sab 1 Lug 2017 - 13:57 Da Paolo_57

» renato bellini
Sab 1 Lug 2017 - 13:56 Da Paolo_57

» Salve a tutti
Sab 1 Lug 2017 - 13:53 Da Paolo_57

» CERCO coppia fari Sport Zagato 1 serie
Gio 29 Giu 2017 - 14:43 Da fradefa84

» [VENDO] - 4 ammortizzatori per Lancia Fulvia - 100,00
Dom 25 Giu 2017 - 18:49 Da zunino luca

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Gio 22 Giu 2017 - 18:04 Da HFil

Parole chiave
termostato asta colore paraurti sottoporta sandro munari bocchettone Volante gomme Freno ssicurazione pompa olio pressionne rimozione aria ferrero mille cofano fulvia napoli solex roma convogliatore cerchi

Condividere | 

ciao a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
zafi

Localizzazione : firenze
Numero di messaggi : 69

MessaggioTitolo: ciao a tutti   Mer 17 Nov 2010 - 21:24

grazie per il benvenuto,
è da qualche tempo che "tengo d'occhio" il forum, mi piace! mi sono registrato, spero di trovare informazioni e di poterne dare.
sono riuscito finalmente a trovare una zagato seconda serie da circa un mese, soddisfatto!!!
ho iniziato "il restauro" che dovrebbe essere abbastanza "leggero" viste le buone condizioni di carrozzerie e di meccanica.
se nei dintorni di fienze c'è qualche appassionato sarebbe un piacere confrontarsi sulle problematiche del restauro o semplicemente una chiacchierata fra appassionati.
Tornare in alto Andare in basso
stracardo

Localizzazione : Toscana
Numero di messaggi : 358

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   Mer 17 Nov 2010 - 21:44

Ciao Ciao....io sono di vicino Firenze....se hai bisogno qualche officina o carrozziere giusto a Fi o dintorni te li segnalo volentieri.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   Gio 18 Nov 2010 - 14:51

Ciao, sono Cece, possessore di una fulvietta seconda serie, la quale è stata da me comperata due anni fa. Dopo averla comperata a scatola chiusa, ovvero, gli eredi del proprietario (gente facoltosa, pertanto ho desistito di agire per vie legali) mi avevano garantito che l'auto era perfetta. Problema, l'auto era chiusa a chiave e le chiavi erano sparite. Dopo averla recuperata con carro atrezzi è stata aperta e....prima sorpresa aprendo il cofano è stata che mancavano i carburatori. Verificando i fondi altra sorpresa che internamente vi era un notevole strato di fibra vetro e varie lastre saldate. Orbene 1° lavoro la porto in carrozzeria ed oltre la riverniciatura totale sono stati rifatti i fondi poggia piedi anteriori. Ritiro la macchina dopo quattro mesi e chiedo l'intervento di un meccanico per controllare i freni, in quanto il pedale andava fino a fine corsa. Non mi dilungo: 1° meccanico dice di aver revisionato la pompa, ma dopo tre giorni dal ritiro della macchina il pedale era a fine corsa, mi sostituisce le pastiglie anteriori non ho capitomil motivo ma va be; la macchina non frena. Decido di darla ad altro meccanico, il quale sostituisce i tubi flessibili, pago, ma la macchina frena per qualche giono e poi fondo corsa. Chiedo CONSIGLIO perchè dopo aver buttato al vento i soldi non so più cosa fare. Ultima: dopo sei mesi che la macchina era ferma in garage, la metto in moto, in un primo momento gira a tre e poi regolare a quattro, dopo un bel momento che era in moto, gli do un' accellerata ed il motore ha dato dei colpi secchi metallici di cui uno forte, ora va a due o tre. Ciao scusate ma sono alquanto demoralizzato.
ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 2861

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   Gio 18 Nov 2010 - 16:19

benvenuto cece, certo che la tua situazione non è certo delle migliori, per quanto riguarda l'impianto frenante sei sicuro che il primo intervento di revisione della pompa sia stato effettuato correttamente?, in genere il pedale a fine corsa sia ha quando i gommini sono deteriorati, inoltre andrebbe verificato anche il dservofreno, in quanto se la membrana è deteriorata, si hanno deficenze sulla frenata ed anche problemi sulla regolarità di rotazione dl motore, specie a freddo. Sul fatto del forte rumore metallico non azzardo alcuna diagnosi ma credo sia un fatto importante, forse imputabile all'inchiodarsi di qualche valvolva, da qui anche la rotazione a 2 o 3 cilindri, comunque auguri per tutto, comunque sia rimettere a posto una Fulvia coupè ne vale sempre la pena
cheers
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6554

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   Gio 18 Nov 2010 - 17:32

Riguardo i freni, c'e' un errore in cui incorrono spessissimo molti meccanici, anche professionisti. Durante le operazioni di spurgo,non bisogna mandare MAI il pedale sino al fondo corsa. Cosi'facendo si mandano i gommini a sfregare in una zona della pompa in cui non avevano lavorato mai. E facile immaginare la ruggine e i corpi taglienti che si sono inevitabilmente in quelle zone, in pompe vecchie magari di 40 anni,e l' azione che possono esercitare sulle guarnizioni,ancorche' nuove.luciano.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: presentazione   Gio 18 Nov 2010 - 17:54

Salve a tutti mi sono appena iscritto, sono di Torino.
Non conoscevo l'esistenza di questo forum (scusate l'ignoranza....). Appena scoperto mi sono registrato.
Dimenticavo: ho una FULVIA 2C del 1965.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   Gio 18 Nov 2010 - 18:04

Benvenuto e complimenti per la macchina. la fulvia 2c e' una gran bella vettura e, sopratutto una LANCIA LANCIA.luciano
andrelollo

Localizzazione : verbania
Numero di messaggi : 1033

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   Gio 18 Nov 2010 - 18:14

benvenuto a tutti
per cece se vuoi un buon meccanico per fulvia ti mando da uno bravo se ti interessa fischia son quì
francesco1

Localizzazione : Lequlile (Lecce)
Numero di messaggi : 145

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   Gio 18 Nov 2010 - 19:45

Luciano io non so che lavoro fai tu , ma generalmente quando si revisiona una pompa freni per prima cosa la si pulisce completamente dentro e fuori come pure i cilindretti percio corpi taglienti e rugine non ci sarà piu,se il pedale scende è perche la pompa dentro sarà rigata e di conseguenza il gommino non tiene, è la prima volta che sento questa cosa che per spurgare i freni non bisogna frenare a fondo ,i gommini hanno sempre la stessa corsa per spingere l'olio ,piu di la non possono andare
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   Gio 18 Nov 2010 - 20:09

Francesco, non mi risulta di aver parlato di revisione della pompa dei freni. Io parlavo semplicemente di SPURGO, che si deve fare,tu mi insegni,in occasione di qualsiasi intervento concernente ilcircuito , cambio liquido compreso. Per quanto riguarda la corsa del pedale,credo,ragionando cosi' spanne,che se il gommino ha sempre lavorato sino a meta' corsa pedale,quando il pedale arriva sin giu',vada a passeggiare in zone dove non era mai arrivato.Se sbaglio chiedo scusa per la mia ignoranza.luciano.
francesco1

Localizzazione : Lequlile (Lecce)
Numero di messaggi : 145

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   Ven 19 Nov 2010 - 8:49

luciano era solo per precisare
se si fa lo spurgo è perche c'è aria dentro il circuito , e questa entra solo se manca l'olio o si smonta qualcosa,la corsa dei gommini è sempre quella
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   

ciao a tutti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti belli e brutti!!! :)
» Ciao a tutti da ste'
» Ciao a Tutti
» ciao a tutti sono nuovo
» Ciao a tutti, belli e brutti!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Andare verso: