PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Presentazione Emanuele
Oggi alle 1:01 Da gianluca.geri85@gmail.com

» Avvistamenti...
Ieri alle 16:40 Da Kast63

» Presentazione FABIO BERNINI
Mer 16 Ago 2017 - 1:30 Da gianluca.geri85@gmail.com

» Pensavo alla Fulvia, e son partito in seconda!
Mar 15 Ago 2017 - 23:05 Da luciano parisi

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Lun 14 Ago 2017 - 13:56 Da ingfgreco

» Nuovo mezzo fulvi sta fra voi
Lun 14 Ago 2017 - 13:45 Da ingfgreco

» Pompa ripresa Solex C35 PHH
Dom 13 Ago 2017 - 17:07 Da 911911911

» Cersasi prese d'aria cromate
Gio 10 Ago 2017 - 22:56 Da fulvia rallyes

» Nuovi amici presentazioni
Gio 10 Ago 2017 - 15:11 Da fulvia rallyes

» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia
Lun 7 Ago 2017 - 20:45 Da Iena991

»  Dove trovare i vetrini strumenti fulvia coupe 13s 2s perchè ho ancora i vecchi vetrini
Lun 7 Ago 2017 - 17:11 Da Luigip

» Vendo per Renault Clio 2 Pezzi di Ricambio
Lun 7 Ago 2017 - 15:39 Da Davide66

» La mappa dei fulvisti
Dom 6 Ago 2017 - 23:11 Da trinacria55

» Mercoledì avrò la mia Fulvia
Dom 6 Ago 2017 - 0:58 Da andrea.cicconetti

» Ciao a tutti !! Ben trovati !!
Sab 5 Ago 2017 - 12:31 Da ingfgreco

» Lancia RIP - Il lento calvario di un mito.
Ven 4 Ago 2017 - 23:30 Da paolo5m

» Saluti a tutti
Mar 1 Ago 2017 - 19:10 Da ANDREA86

» Cerco griglia aria cruscotto Fulvia Coupé
Ven 28 Lug 2017 - 12:36 Da MB 1942

» grazie
Gio 27 Lug 2017 - 14:07 Da Davide66

» ringrazio da torino
Lun 17 Lug 2017 - 23:47 Da Iena991

» saluti
Sab 15 Lug 2017 - 20:49 Da rudy

» Aiuto Valutazione
Ven 14 Lug 2017 - 13:50 Da luciano parisi

» RM AUCTION sotheby's
Ven 14 Lug 2017 - 10:40 Da Davide66

» Buongiorno! Sono Tony da Reggio Calabria
Mar 11 Lug 2017 - 23:39 Da ingfgreco

» Compro cerchio borrani per fulvia 1300
Lun 10 Lug 2017 - 23:54 Da Claudio_hf95

Parole chiave
pompa paraurti colore distanziale prima sottoporta automobile Raffreddamento solex motore serie cavi arriva Firenze benzina pressionne Volante montecarlo aria Pavimento olio serbatoio fulvia rimozione candele cambio

Condividere | 

Ciao!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 1:00

Ciao a tutti! sono Fex, 23 anni, piccola età ma grande esperienza Wink grande appassionato di motori, lavoro in un grosso magazzino di autoricambi e mi presento col frutto del mio ultimo scambio: Fulvia 3 del 1973. Spero possiamo aiutarci l'un l'altro per condividere problemi chiacchere e soluzioni. Ciao a tutti!
Tornare in alto Andare in basso
stracardo

Localizzazione : Toscana
Numero di messaggi : 358

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 2:13

Ciao Ciao......
Grillo

Localizzazione : Parma
Numero di messaggi : 318

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 10:58

Un saluto da Grillo buon Natale e benvenuto
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 11:25

Ciao Grillo!!! Benvenuto!!!

Puoi pubblicare un po di foto della tua Fulvia?
Alby f.

Localizzazione : verona
Numero di messaggi : 2552

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 12:19

Benvenuto Fex!!!
Ora vogliamo vedere la tua Fulvia Very Happy
Daniele@

Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 12:37

Ciao Fex ora che sei parte del forum devi praticare uno sconto pari ai messaggi che andrai a postare a tutti i membri del forum diciamo 1% per ogni messaggio Very Happy Very Happy .
Scherzi a parte benvenuto da parte mia Very Happy Very Happy aspettiamo le foto della tua fulvia
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 14:31

Ecco il rottame! Smile La scambiai con una vecchia vespa radiata che volevo restaurare ma che, dato l'ambiente di puri sciacalli e approfittatori che putroppo credono che una vespa valga a peso quanto l'oro, mi fece esitare finchè non spuntò la fulvietta da scambiare e accettai. E' la prima volta che mi imbatto di una Lancia di questo stampo abituato alle care vecchie Fiat. L'auto ha soli 74000 km purtroppo però ha i sottoporta esterni da sostituire essendo stata fuori anche se sotto un capannone e sotto ad un telo... In compenso appena presa, cambio batteria, un cambio olio e filtro, un 5 euro di preziosissima benzina e vrooooom partita! Successivamente mi sono divertito a revisionare le pinze freni (tutte e 4 inchiodate), la pompa, il correttore e i flessibili per avere una bella frenata. Anche qui ho bestemmiato in lingue ormai dimenticate alla richiesta del corrispettivo in denaro per quei pezzi di gomma Wink per revisionare la pompa freno e le pinze. Fresco fresco dopo aver subito la rapina, cambiando qualche altra cavolata fino ad oggi mi sono divertito ad andare in giro ogni tanto con la fulvietta, è proprio bella. Ha l'autoradio, un pianale fatto penso dal vecchio proprietario con delle casse dell'epoca, e ieri ho provato ad attaccare un'accensione elettronica presente sulla macchina che era scollegata e sembra vada meglio. Non male dai... Bella macchina. Questa è la storia...

longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4512

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 14:36

Ciao Fex, benvenuto tra noi e complimenti x l'affaire.
Ero gia' abbastanza convinto che la fortuna girasse alla larga da Tonco, ma ora comincio ad averne certezza !!
Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 7829

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 14:41

Citazione :
ho provato ad attaccare un'accensione elettronica presente sulla macchina che era scollegata e sembra vada meglio.

Benvenuto nel forum Smile

Alla prossima occasione posta una foto del vano motore.
davideracing

Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 543

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 14:56

ciao e benvenuto tra noi
anchio quando ho comprato la mia fulvia avevo circa 23 anni,
adesso ne sono passati 7 ma ricordo il mio primo giorno quando l'ho ritirata dopo aver tolto le galline che ci abitavano sopra......
adesso è tutta la mia passione
OTTIMO AFFARE BEN FATTO
Aladino

Localizzazione : Missaglia LC
Numero di messaggi : 486

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 16:33

Ciao Fex e benvenuto tra noi! cheers cheers
E complimenti per la tua Fulvia!
lex65

Localizzazione : Chiavari (Ge)
Numero di messaggi : 824

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 18:35

Ciao Fex,benvenuto! cheers Per curiosita',con che Vespa l'hai scambiata?Con me sfondi una porta aperta,per cio' che riguarda le quotazioni"ufficiose" di tutto cio' che riguarda il mondo "Vespa",ma purtroppo anche con le auto,non e' che le cose siano molto differenti... Sad Io ho una piccola officina di riparazione moto e scooter,e a tempo perso(poco) restauro Vespa,Lambretta e moto d'epoca in genere.Pensa che avevo "ripiegato" su queste in tempi non sospetti,perche' dietro al mondo "macchine d'epoca"c'erano troppi pescecani.Non pensavo che dopo pochi anni sarebbero migrati anche nel campo delle due ruote.Ora ,per lo meno qui da me,si comprano abbastanza bene le moto da enduro anni '80/90,ma anche li',col fatto dell'assicurazione ridotta,le valutazioni si stanno alzando... Sad
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 19:35

Allora ne gioverà il mio XR (dasfasciareneifossi) del 96 ahaha tra qualche anno avrà anche lui la sua rivalsa!

Comunque per la cronaca era una tanto rinomata Vespa Struzzo del '55 il 150 con telaio vl1t (pagata 250 euro) ora si che potete dirmi che è un affare no? Wink

Comunque per ora non ho fato del vano completo... ho fatto oggi una foto all'accensione elettronica che penso sia un articolo aftermarket dell'epoca...

... e una ad una scatoletta con 750000 fili collegati (scherzo) che io presumo sia un antifurto ma non ho idea ne di che marca sia, ne di come funzioni e ne di come si attivi... è montata sul lato sinistro del vano motore...

Pareri e opinioni? Smile

davideracing

Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 543

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 19:49

parere mio togli quella roba se ne vuoi una seria di accen. compra
la plasma spark la trovi su ebay al costo di 190 euro
io l'ho montata appena ho sistemato la mia fulvia, è perfetta va una meraviglia
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Sab 18 Dic 2010 - 20:18

noooo ringrazio del consiglio che sono sicuro sia validissimo va a me piacciono i rottami, la roba vecchia, quella che funziona e che non funziona e che ti fa bestemmiare... è già tanto che l'ho attaccata sennò rimaneva un paciocco di cavi volanti fatta dal vecchio proprietario... Dimenticavo... quando l'ho presa era ferma dal 91... alcune cose meno le tocchi più durano e se proprio le devi toccare devi farlo in maniera più delicata possibile... infatti hai scritto "appena ho sistemato la mia fulvia" Very Happy io non credo che la sistemerò... la tengo così... così la gente mi chiede al semaforo "scusa! la vendi?" pensando di spuntare il prezzaccio ma tanto gli dico no perchè in fondo mi piace... Smile
Saratoga68

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 972

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Dom 19 Dic 2010 - 4:32

benvenuto Smile
lorenzo45

Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 252

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Dom 19 Dic 2010 - 10:07

benvenuto Fex,vai ad arricchire la bella schiera di giovani del forum appassionati di fulvia,continua a divertirti.
rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 2835

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Dom 19 Dic 2010 - 10:57

Fex ha scritto:
noooo ringrazio del consiglio che sono sicuro sia validissimo va a me piacciono i rottami, la roba vecchia, quella che funziona e che non funziona e che ti fa bestemmiare... è già tanto che l'ho attaccata sennò rimaneva un paciocco di cavi volanti fatta dal vecchio proprietario... Dimenticavo... quando l'ho presa era ferma dal 91... alcune cose meno le tocchi più durano e se proprio le devi toccare devi farlo in maniera più delicata possibile... infatti hai scritto "appena ho sistemato la mia fulvia" Very Happy io non credo che la sistemerò... la tengo così... così la gente mi chiede al semaforo "scusa! la vendi?" pensando di spuntare il prezzaccio ma tanto gli dico no perchè in fondo mi piace... Smile
+1!! Wink
Daniele@

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Dom 19 Dic 2010 - 12:53

Fex quella è una delle prime centraline che davano piu problemi che altro, il mio consiglio è di eliminarla completamente rimettere l'impianto come in origine ,nella fulvia se tutto è in ordine va piu che bene senza aggiungere altro.
Per le moto siamo antagonisti io ho avuto sempre e solo TT Very Happy Very Happy
lex65

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Dom 19 Dic 2010 - 14:00

Be',se la mettiamo in termini monetari,la "struzzo" prima serie probabilmente spunterebbe quotazioni piu' alte di una coupe' terza serie,a pari condizioni...Pero',nonostante il mio lavoro,preferisco 4 ruote al posto di 2,quindi secondo me,hai fatto bene! Very Happy Tra l'altro va' a gusti,personalmente la "Struzzo" ,in tutte le tre serie,e' una delle Vespa che mi piace meno,la trovo sgraziata...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-vl2t-struzzo-genova-18877464.htm
Questa che ti ho linkato e' una seconda serie,venduta da un amico a 7800,00 € (si dice Laughing ),se e' vero buon per lui...
Bella anche la tua XR,ne ho avuto diverse,anche XL e Yamaha Xt e TT,l'ultima una TT600 59X dell'88 che ho venduto un paio di mesi fa'... Smile
Daniele@

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Dom 19 Dic 2010 - 14:11

Lex hai per caso sottomano la sella per la mia 150 con il cuscino posteriore
lex65

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Dom 19 Dic 2010 - 14:17

Ci guardo,ma non penso...Nel caso ti mando mp! Smile
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Dom 19 Dic 2010 - 14:56

Non è che non mi piaccia la struzzo però c'era troppo lavoro da fare.. tutto in pratica... ed era anche radiata d'ufficio quindi c'era anche da scontrarsi con la burocrazia delle motorizzazione col pericolo di finire sul giornale per aver fatto una strage di impegati fannulloni con un AK47. Comunque a parte ciò devo ammettere che effettivamente va meglio con l'accensione anche se mi dite che fa ca....! Anche se emette uno strano ultrasuono quando giro il quadro... bah! Putroppo tenere una macchina è più ingombrante che tenere una moto Smile quindi propabilmente tra poco dovrò disfarmi del mio fantastico 127 1050CL azzurro puffo... solo a pensarci mi piange già il cuore...
Paolo67

Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 563

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Lun 20 Dic 2010 - 20:14

Ciao Fex, benvenuto e complimenti per i lavoretti "fai da te" che dedichi alla tua Fulvia3 !

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Mar 21 Dic 2010 - 12:53

oggi cambio la guarnizione che c'è tra tubo del serbatoio e serbatoio, visto che perde. C'è una ghiera e sotto di essa il tubo e incastrandosi crea con 2 battute una sede per la guarnizione... vedo di trovare qualcosa di adatto---
Ciusso

Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 871

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Mar 21 Dic 2010 - 14:26

Ciao Fex, Benvenuto.

Ottimo affare, divertiti a sistemare la meccanica e goditi la macchina! Ciao.
SILVER EYE

Localizzazione : GARGANO- ITALY
Numero di messaggi : 30

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Gio 23 Dic 2010 - 23:08

Benvenuto!
ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 2873

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ven 24 Dic 2010 - 11:22

benvenuto anche da parte mia Fex lo scambio penso ne sia valso la pena, ma ti consiglio un po per volta di rimettere in sesto la Fulvia santa
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Mar 28 Dic 2010 - 17:35

ciao e benvenuto da gianni e giulia.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao!   

Ciao!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ola - Ciao - Hello - ecc....
» auto - ciao sono max
» Lavoretto scorsa estate [Ricostruzione Ciao]
» Ciao Freddie
» Ciao a tutti belli e brutti!!! :)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Andare verso: