| | Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
peppe

Localizzazione: Palermo Età: 46 Numero di messaggi: 238
 | Oggetto: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Ven 4 Mar 2011 - 21:17 | |
|
Ultima modifica di peppe il Sab 5 Mar 2011 - 10:22, modificato 2 volte |
|
 | |
longjohn

Localizzazione: Tonco f.s.-Asti Età: 56 Numero di messaggi: 2180
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Ven 4 Mar 2011 - 22:05 | |
| |
|
 | |
Vicari Massimiliano

Localizzazione: Germania ma siciliano Età: 37 Numero di messaggi: 3326
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Ven 4 Mar 2011 - 22:11 | |
| grazie longjohn per il complimento comuncue e venuta veramente bene sono molto fiero di cuesta carriola anzi delle mie carriole e soprattutto ringrazio il mio grande amico GIUSEPPE PERSONA GENTILE E PER BENE ce ne fossero tanti come lui il mondo girerebbe meglio |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Ven 4 Mar 2011 - 22:41 | |
| STRAORDINARIA!!!!! I miei complimenti. |
|
 | |
stracardo

Localizzazione: Toscana Età: 27 Numero di messaggi: 354
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Sab 5 Mar 2011 - 1:03 | |
| |
|
 | |
lorenzo marzona

Localizzazione: Spilimbergo - Friuli Età: 48 Numero di messaggi: 594
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Sab 5 Mar 2011 - 10:30 | |
| Bravissimo! Adesso non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti sulla meccanica.
|
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Sab 5 Mar 2011 - 22:08 | |
| grazie a tutti per i complimenti |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Sab 5 Mar 2011 - 22:11 | |
| | lorenzo marzona ha scritto: | Bravissimo! Adesso non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti sulla meccanica.
| complimenti a te che hai fatto una domanda importante mi sembra strano che nessuno si sia posto la domanda ma come si puo assemblare un motore 1600 con il cambio 1300 4 marce rally? |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Sab 5 Mar 2011 - 22:24 | |
| allora la meccanica. testata con valvole maggiorate e rinforzate,condotti allargati e lucidati, guarnizzione testa super sprind da competizione asse cammes tirate al massimo fra la competizione e le strade per passeggio,monoblocco pistoni stampati 82,4 , bielle alleggerite,albero motore e campana dentata alleggerite ed ecuilibrate una all altra, spinci disco rinforzato e disco frizione sportivo coppa olio maggiorata fanalone e succhialora olio lunga fanalone e radiatore olio , collettore aspirazione gruppo 4 e carburatori weber 45 con tromboncini a cornetto curvi. marmitta sportiva da 65 mm completa e ammortizzatori gruppo 4 regolabili. oggi ho fatto l assetto posteriore lo abbassata di 4 cm sembra una belva |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Sab 5 Mar 2011 - 22:33 | |
| a dimenticavo e stata provata al banco e labbiamo spinta fino ha 8700 giri e credetemi non era ancora al massimo dei giri a un sound bestiale e musica per le orecchie dei veri intenditori e appassionati di FULVIA hf |
|
 | |
davideracing

Localizzazione: Monza Età: 31 Numero di messaggi: 425
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Sab 5 Mar 2011 - 23:19 | |
| |
|
 | |
Carlo Marelli

Localizzazione: Bresso (MI) Età: 65 Numero di messaggi: 193
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 8:32 | |
| Ciao, mi unisco ai complimenti, specialmente per quando riguarda la preparazione del motore! Per quanto riguarda il cambio che coppia conica hai montato? a quel numero di giri con un 4 marce che velocità raggiunge? Io ho fatto questa esperienza e con una preparazione del 1300 ed ho preferito montare un 5 marce 800.612. Nelle foto il contagiri mi sembra quello normale, ora sono in commercio quello a 10.000 che mi sembra indispensabile se il motore gira così alto. A quanti giri riesci a partire con le camme competizione? |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 10:10 | |
| | Carlo Marelli ha scritto: | Ciao, mi unisco ai complimenti, specialmente per quando riguarda la preparazione del motore! Per quanto riguarda il cambio che coppia conica hai montato? a quel numero di giri con un 4 marce che velocità raggiunge? Io ho fatto questa esperienza e con una preparazione del 1300 ed ho preferito montare un 5 marce 800.612. Nelle foto il contagiri mi sembra quello normale, ora sono in commercio quello a 10.000 che mi sembra indispensabile se il motore gira così alto. A quanti giri riesci a partire con le camme competizione? | Ciao Carlo la coppia conica e cuella originale dell 4 marce rally ho gia comprato un cambio 1600 con coppia conica se non ricordo male 9-41 , allora per cuanto riguarda le cammes sono fatte veramente bene sono una via di mezzo fra la competizione e la guida sportiva stradale inizia ad andare bene dai 2300 giri in poi circa , lunica cosa che mi lamento he che d avanti e troppo rigida con i rolli e se vi interessa ho trovato il sistema come abbassare la macchina di dietro saluti a tutti |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 10:16 | |
| | Carlo Marelli ha scritto: | Ciao, mi unisco ai complimenti, specialmente per quando riguarda la preparazione del motore! Per quanto riguarda il cambio che coppia conica hai montato? a quel numero di giri con un 4 marce che velocità raggiunge? Io ho fatto questa esperienza e con una preparazione del 1300 ed ho preferito montare un 5 marce 800.612. Nelle foto il contagiri mi sembra quello normale, ora sono in commercio quello a 10.000 che mi sembra indispensabile se il motore gira così alto. A quanti giri riesci a partire con le camme competizione? | ha dimenticavo i 8700 giri li habbiamo provato al banco e non su strada ho il motore dal primo a lultimo bullone nuovo devo prima rodarlo un po e poi lo tiro e credetemi cuanto vado ha Hockenheim le mie carriole le strapazzo per bene e mi danno tante soddisfazzioni ha dimenticavo io vivo ad Heidelberg in poche parole a 18 KM da Hockenheim e ci vado cuanto ne ho voglia
|
|
 | |
Daniele@

Localizzazione: Appennino Numero di messaggi: 2156
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 10:20 | |
| Complimenti bel lavoro è venuta molto bene . Unica nota come del resto te ne sei accorto da solo mi pare sia troppo bassa all'anteriore probabilmente salta anziche ammortizzare. Al posteriore per abbassarla non hai altra soluzione che centinare le balestre occhio a non fare esperimenti strani per non rischiare di demolire la macchina e farsi anche male Fare l'assetto su queste macchine è una cosa piuttosto delicata che va fatta da una persona molto competente diversamente la macchina perde aderenza senza nemmeno che te ne accorgi senza darti nessuna possibilita' di riprenderla . In rete ci sono diversi filmati che purtroppo rendono bene l'idea |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 11:04 | |
| | Daniele@ ha scritto: | Complimenti bel lavoro è venuta molto bene . Unica nota come del resto te ne sei accorto da solo mi pare sia troppo bassa all'anteriore probabilmente salta anziche ammortizzare. Al posteriore per abbassarla non hai altra soluzione che centinare le balestre occhio a non fare esperimenti strani per non rischiare di demolire la macchina e farsi anche male Fare l'assetto su queste macchine è una cosa piuttosto delicata che va fatta da una persona molto competente diversamente la macchina perde aderenza senza nemmeno che te ne accorgi senza darti nessuna possibilita' di riprenderla . In rete ci sono diversi filmati che purtroppo rendono bene l'idea | allora ieri ho smontato le balestre posteriori le ho smontate foglio per foglio le ho ripulite e rimontate con grasso fresco e il 3 foglio lo invertito e lo messo di sotto come contra balestra con la pressa le ho assemblate e sembrano come le originali ma mi e scesa di 4 cm e poi non ho il problema del gioco di dietro perche ho degli ammortizzatori gruppo 4 con occhelli rovesciati a 45 gradi piu corti di 3 cm regolabili in durezza che ho fatto fare apposta di fatti ammortizza molto dura come la voglio io visto che se faccio una guida sportiva la faccio su pista asfalto liscio e non da rally e credetemi non voglio puzzare di arroganza ma he da circa 15 anni che preparo auto d epoca sportive sempre Alfa-Abarth- ed ora Lancia con motori e sospenzioni elaborate comuncue mi piace sentire sempre altri pareri di appassionati competenti nel settore perche ce sempre da imparare nella vita |
|
 | |
Daniele@

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 11:48 | |
| Secondo il mio parere invertire un foglio della balestra è un lavoro da non fare ed è quello che temevo avessi intenzione di fare Proprio per questo motivo secondo la mia esperienza la macchina diventa pericolosa perchè quando perde adrenza non la tieni piu. Questa è una cosa che qualcuno fa sulle balestre anteriori della 500 ma sempre sconveniente . Quello che devi fare è lavorare sulle balestre centinandole in base all'altezza che vuoi raggiungere ,solo cosi' avrai un assetto degno di questo nome |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 11:59 | |
| io ti ringrazio del tuo consiglio difatti mi sono procurato altre due paia di balestre per fare degli esperimenti fino a cuando trovero l assetto perfetto |
|
 | |
Daniele@

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 12:20 | |
| Di nulla  girando un foglio non le rovini percio' non te ne servono altre basta riportarle come erano. Tieni anche presente un' altra cosa se decidi di centinarle rivolgiti a qualcuno che lo sappia fare e che sia il suo lavoro perchè anche cosi' rovinarle è un attimo |
|
 | |
longjohn

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 17:53 | |
| Complimenti Massimiliano per tutto quanto, anche per la preparazione motore. Io ho un problema sul mio preparato proprio sui giri elevati, e cioe' non mi tengono i paraoli albero motore oltre gli 8000 per piu' di qualche decina di minuti. Si "bruciano"-cristallizzano"- ne ho provati gia' di diverso materiale me piu' meno il problema oltre i 7800/8000 si ripete. Ora sto vedendo per altri tipi. Pero' Daniele sulle balestre secondo me ha ragione. |
|
 | |
GianlucaHF

Localizzazione: La Spezia Età: 23 Numero di messaggi: 1131
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 18:24 | |
| Bella. Con una vettura così è impossibile stare attenti al..."piede"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
 | |
piero gatti

Localizzazione: milano Età: 59 Numero di messaggi: 529
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 18:45 | |
| | longjohn ha scritto: | Complimenti Massimiliano per tutto quanto, anche per la preparazione motore. Io ho un problema sul mio preparato proprio sui giri elevati, e cioe' non mi tengono i paraoli albero motore oltre gli 8000 per piu' di qualche decina di minuti. Si "bruciano"-cristallizzano"- ne ho provati gia' di diverso materiale me piu' meno il problema oltre i 7800/8000 si ripete. Ora sto vedendo per altri tipi. Pero' Daniele sulle balestre secondo me ha ragione. |
long prendila pure come la cazata della domenica sera....ma tanti anni fa un manutentore ,,,non di macchine ma di impianti senza offesa sicuramente di ben più valore che un motore d'auto aveva problemi simili su alberi che vista l'alta velocità di rotazione....bruciavano...qualsiasi paraolio....lui risolveva il problema creandosi artigianalmente dei...premistoppa ricavati da lastre di amianto...altri tempi...ora al solo nominare ...amianto subito sei denunciato come attentatore all'integrità mondiale....ma come raccontava l'amianto è un materiale resistente alle altissime temperature create dall'attrito di organi in movimento... |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 19:35 | |
| | longjohn ha scritto: | Complimenti Massimiliano per tutto quanto, anche per la preparazione motore. Io ho un problema sul mio preparato proprio sui giri elevati, e cioe' non mi tengono i paraoli albero motore oltre gli 8000 per piu' di qualche decina di minuti. Si "bruciano"-cristallizzano"- ne ho provati gia' di diverso materiale me piu' meno il problema oltre i 7800/8000 si ripete. Ora sto vedendo per altri tipi. Pero' Daniele sulle balestre secondo me ha ragione. | ti ringrazio longjohn per i complimenti e poi ho pensato un attimino per il tuo problema del paraolio dell albero motore se he il paraolio cuello che he nel carterino dove si attacca il motorino di avviamento secondo il mio modesto parere di appassionato devi fare equilibrare l albero motore col Volano dentato dove si monta il gruppo frizione e come cuando fai equilibrare una ruota e dopo hanno i due pezzi albero motore e volano un ruotamento perfetto secondo me al momendo non sono ecuilibrati bene e non girano quilibrate e con le vibrazioni di danneggia il paraolio i vecchi meccanici che preparavano motori allora lo facevano sempre, poi per le balestre oggi ho provato la macchina e per me va bene non ha gioco per ora li lascio cosi poi se portano dei problemi le cambio |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 19:37 | |
| | GianlucaHF ha scritto: | | Bella. Con una vettura così è impossibile stare attenti al..."piede"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | hai ragione Gianluca ma bisogna andarci piano il motore he ancora in rodaggio la passione di accellerare e forte ma per il momendo meglio far piano |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 19:40 | |
| | longjohn ha scritto: | Complimenti Massimiliano per tutto quanto, anche per la preparazione motore. Io ho un problema sul mio preparato proprio sui giri elevati, e cioe' non mi tengono i paraoli albero motore oltre gli 8000 per piu' di qualche decina di minuti. Si "bruciano"-cristallizzano"- ne ho provati gia' di diverso materiale me piu' meno il problema oltre i 7800/8000 si ripete. Ora sto vedendo per altri tipi. Pero' Daniele sulle balestre secondo me ha ragione. | comunque piu leggo il tuo messaggio piu ne sono convindo che si tratta solo di cuestione di equilibratura perche piu si alzano i giri e piu vibra ciao |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 19:44 | |
| | piero gatti ha scritto: | | longjohn ha scritto: | Complimenti Massimiliano per tutto quanto, anche per la preparazione motore. Io ho un problema sul mio preparato proprio sui giri elevati, e cioe' non mi tengono i paraoli albero motore oltre gli 8000 per piu' di qualche decina di minuti. Si "bruciano"-cristallizzano"- ne ho provati gia' di diverso materiale me piu' meno il problema oltre i 7800/8000 si ripete. Ora sto vedendo per altri tipi. Pero' Daniele sulle balestre secondo me ha ragione. |
long prendila pure come la cazata della domenica sera....ma tanti anni fa un manutentore ,,,non di macchine ma di impianti senza offesa sicuramente di ben più valore che un motore d'auto aveva problemi simili su alberi che vista l'alta velocità di rotazione....bruciavano...qualsiasi paraolio....lui risolveva il problema creandosi artigianalmente dei...premistoppa ricavati da lastre di amianto...altri tempi...ora al solo nominare ...amianto subito sei denunciato come attentatore all'integrità mondiale....ma come raccontava l'amianto è un materiale resistente alle altissime temperature create dall'attrito di organi in movimento... | anche le guarnizzioni a base di teflon sono resistenti ad alte temperature difatti vengono montate su impianti a vapore ma secondo me nel caso di longjohn il problema he un altro saluti |
|
 | |
longjohn

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 19:54 | |
| Egregio Massimiliano, per non andare fuori argomento apro subito un nuovo argomento "paraoli albero motore". Se hai voglia di discuterne ne sarei veramente lusingato. |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 6 Mar 2011 - 20:01 | |
| anche ha me fa piacere longjohn ascoltanto altri pareri si puo sempre imparare e approfondire lesperienza |
|
 | |
peppe

Localizzazione: Palermo Età: 46 Numero di messaggi: 238
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Sab 2 Apr 2011 - 11:28 | |
| |
|
 | |
franatoinsafari .

Localizzazione: Italia Numero di messaggi: 2373
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Sab 2 Apr 2011 - 13:09 | |
| premesso che personalmente non sono troppo d'accordo con questi "esercizi di stile" ma devo ammettere che il risultato è veramente eccellente. Bella!
_________________ "i discorsi son come i prosciutti, quando s'avviano van finiti"
|
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 3 Apr 2011 - 11:36 | |
| grazie del complimento Francesco pultroppo ci sono notti che non posso dormire pensando come posso modificare una cosa ad una delle mie carriole e ritrovo la pace con me stesso solo dopo aver raggiunto il mio scopo devo dire che ho provato la fulvia dopo la modifica balestre e credimi tutto cuello che se detto nel forum riguardo alle balestre non mi risulta per esperienza personale adesso e attaccata all asfalto molleggia bene premesso che ho dei ammortizzatori gruppo 4 regolabili che sono magnifici lunica cosa che sto sperimentanto e davanti voglio togliere i rolli dalluminio e sto modificando i gommoni balestra originale i supporto in poche parole accorciandoli di 5,5 cm per essere un pochino piu morbida davanti |
|
 | |
lorenzo marzona

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 3 Apr 2011 - 15:56 | |
| Certo che così bassa fa davvero impressione Grande lavoro Massimiliano |
|
 | |
GianlucaHF

Localizzazione: La Spezia Età: 23 Numero di messaggi: 1131
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 3 Apr 2011 - 16:01 | |
| Non sarebbe mica male vedere un bel video con la Fulvietta in azione. |
|
 | |
lorenzo marzona

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 3 Apr 2011 - 18:21 | |
| | GianlucaHF ha scritto: | | Non sarebbe mica male vedere un bel video con la Fulvietta in azione. |
Quoto: Massimiliano, vai a Hockeneim facci sognare! |
|
 | |
Andrea500

Localizzazione: Saluzzo -CN- Età: 26 Numero di messaggi: 843
 | Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 3 Apr 2011 - 19:15 | |
| Complimenti, è bellissima!!!! Per quanto riguarda girare il foglio delle balestre quoto ciò che dice Daniele@, io l'ho fatto alla balestra anteriore della mia 500, il risultato estetico è stupefacente ma in quanto a tenuta di strada è peggiorata un pochino.... |
|
 | |
Vicari Massimiliano

| Oggetto: Re: Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. Dom 3 Apr 2011 - 20:14 | |
| per la 500 la storia e un altra la 500 d avanti non ha peso e rovesciare la balestra della 500 davanti e una cazz,,,,a perche il motore e dietro e cuando accelleri davanti diventa come una ballerina e per chi non ha possibilita di avere cuella giusta ci sono le normali balestre sportive con occhielli rovesciati ma per la fulvia che il motore e la trazione sono davanti in poche parole cuando accelleri davanti tenta ad alzarsi e di dietro si abbassa non puo giocare vi posso garantire che il risultato e molto soddisfacente tiene la strada meglio di comera originale io faccio una guida sportiva e la macchina la voglio sentire sotto controllo rigida e attaccata allasfalto e poi prima di dire che ho fatto una cazz,,,a ma se voi cuesto esperimento non lavete fatto come fate a dire che non va bene? io con le macchine non vado solo ogni tanto a prendere il caffe al bar io le porto in pista e credetemi i cavalli chje anno li faccio uscire tutti dalla marmitta e se dico che vanno bene credetemi non sono un novellino in cuesto settore |
|
 | |
| | Missione compiuta! La replica di Massimo è pronta. | |
|