PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore
Oggi alle 0:33 Da andrea brasca

» [VENDO] - 4 cerchi in lega FPS Lancia Fulvia - 300,00 €
Ieri alle 20:21 Da Davide66

» Ciao a tutti
Ieri alle 18:37 Da rudy

» Eccomi qua
Ven 20 Ott 2017 - 8:28 Da ROBERTO MAIMONS

» CERCO] - Pomello Cambio Seconda Serie
Gio 19 Ott 2017 - 15:49 Da gianni54

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Mer 18 Ott 2017 - 13:13 Da Davide66

» Targhetta copriradio con scritta
Mer 18 Ott 2017 - 0:35 Da andrea brasca

» Vendo Lancia Fulvia Coupè 1.3 S Rally anno 1969
Mar 17 Ott 2017 - 19:36 Da Vincenzo

» Vendo fulvia 1.3S rallye del 69 leva lunga
Sab 14 Ott 2017 - 12:47 Da selm92

» Cerco Lancia Fulvia 1.3 S Esclusivamente I serie
Sab 14 Ott 2017 - 12:44 Da selm92

» Cerco Fulvia Coupè intorno ai 5.000 €
Sab 14 Ott 2017 - 12:44 Da selm92

» COMPRO Fulvia coupé Roma
Sab 14 Ott 2017 - 12:43 Da selm92

» cerco fulvia rallye 1.3s
Sab 14 Ott 2017 - 12:41 Da selm92

» Compatibilità ricambi berlina 2C e Gt
Ven 13 Ott 2017 - 19:56 Da Iena991

» [VENDO - Terni] Fulvia coupé 1.3S Rallye anno 1969 1s Serie - Leva lunga , 8200Euro
Ven 13 Ott 2017 - 19:35 Da ROBERTO MAIMONS

» Fulvia Coupé.. da usare tutti i giorni?
Ven 13 Ott 2017 - 19:21 Da ROBERTO MAIMONS

» la revisione ogni due anni.Poveri noi!
Ven 13 Ott 2017 - 19:04 Da ROBERTO MAIMONS

» Pareri su catadiottri "strabici"
Gio 12 Ott 2017 - 0:07 Da andrea brasca

» Strumenti lancia aurelia b20 o flaminia
Mer 11 Ott 2017 - 13:39 Da FabrizioS

» [SEGNALO] - Volante sandro munari
Lun 9 Ott 2017 - 13:18 Da alex.braso

» (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni
Dom 8 Ott 2017 - 14:06 Da Silvano Maiolatesi

» Annunci interessanti sul Web [FULVIA]
Ven 6 Ott 2017 - 17:50 Da lorenzo marzona

» Ciao a tutti!! Fabio
Gio 5 Ott 2017 - 23:09 Da plbb

» Ci sono anche io!
Gio 5 Ott 2017 - 21:20 Da EzioDrw

» Pareri su Lancia Fulvia Zagato
Lun 2 Ott 2017 - 20:37 Da huc53

Parole chiave
acqua Freno liquido smontare cerchi motore pressione sterzo luci freni radiatore strumenti fusibili olio pompa contagiri cruscotto montecarlo Smontaggio fulvia sostituzione cambio carburatori colore accensione servofreno

Condividere | 

Hola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Sanfront

Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 85

MessaggioTitolo: Hola   Dom 22 Mag 2011 - 21:54

Eccomi, mi presento, mi chiamo Emanuele Sanfront. Mi hanno segnalato una sequenza fotografica di una Lancia Fulvia HF Marlboro ex ufficiale che arriva un po' lunga in una inversione della prima prova speciale del Rally delle 4 Regioni Amarcord 2011. Beh, era la nostra Fulvia HF, quella di Bagna-Sanfront, che con la lettera A sulle porte abbiamo usato per fare da apripista all'amato rally pavese.
La gamma della Lancia Fulvia l'ho conosciuta per lavoro (giornalista a Quattroruote), mentre per quanto riguarda la mitica Fulvia HF "fanalone" ho avuto la possibilità di "provarla" nei rally a fianco del pilota biellese Giampiero Bagna sia in versione gruppo 3 sia in quella gruppo 4, quest'ultima uno splendido esemplare ex Casa, utilizzato da Ballestieri e Lampinen, acquistato da Bagna nel 1974 direttamente dal reparto corse Lancia, esemplare che è ancora oggi in sue mani. Beh, penso che, iscrivendomi a questo interessante forum, avrò la possibilità di parlare con voi di un'auto che ha segnato la storia dell'automobile e delle corse.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.quattroruote.it
Edo68

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1119

MessaggioTitolo: Re: Hola   Dom 22 Mag 2011 - 22:02

Benvenuto Emanuele e complimenti per l'auto dell'amico Bagna.
In passato preferivo la livrea LANCIA ITALIA ma da un pò di tempo a questa parte mi piace di piu' la livrea MARLBORO.
lorenzo45

Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 252

MessaggioTitolo: Re: Hola   Dom 22 Mag 2011 - 22:15

benvenuto Sanfront,spero che tu possa condividere con noi un po delle tue passate esperienze giornalistiche del settore.
Per quanto rigurda il lungo al rally pavese della prestigiosa HF,potra esserti d'aiuto Danile,deve averlo visto e documentato in tempo reale.
Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Dom 22 Mag 2011 - 22:37

Edo68 ha scritto:
Benvenuto Emanuele e complimenti per l'auto dell'amico Bagna.
In passato preferivo la livrea LANCIA ITALIA ma da un pò di tempo a questa parte mi piace di piu' la livrea MARLBORO.

Ciao Edo68, bene mi fa piacere che ti piacia la versione Marlboro. Io da tifoso ero a Montecarlo quando con la Fulvia HF Lancia Italia l'hanno vinto Munari-Mannucci, mentre con la versione Marlboro ci ho corso!

Ciao lorenzo45, grazie per il benvenuto. Sì, vedrai che parleremo a lungo dell'amata Lancia Fulvia HF. Quanto alle foto del "lungo" al rally del 4 Regioni in questo forum, le ho già viste.

Daniele@

Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

MessaggioTitolo: Re: Hola   Lun 23 Mag 2011 - 9:11

Ciao Sanfront sono quel disgraziato che ha postato le foto dell'inversinone della prova di Pozzolgroppo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .
Sono cose che possono succedere Very Happy quella curva o la fai in testacoda oppure sei costretto a fare retro.
Negli ultimi anni il manto stradale è stato modificato prima c'èra oltre alla curva molto stretta un gradino che faceva alzare le auto.
Very Happy Ricordo negli anni 70 quando si faceva ancora il 4 regioni in quanti la sbagliavano Very Happy Very Happy .
Benvenuto anche da parte mia Very Happy
Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Lun 23 Mag 2011 - 10:05

Daniele@ ha scritto:
Ciao Sanfront sono quel disgraziato che ha postato le foto dell'inversinone della prova di Pozzolgroppo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .
Sono cose che possono succedere Very Happy quella curva o la fai in testacoda oppure sei costretto a fare retro.
Negli ultimi anni il manto stradale è stato modificato prima c'èra oltre alla curva molto stretta un gradino che faceva alzare le auto.
Very Happy Ricordo negli anni 70 quando si faceva ancora il 4 regioni in quanti la sbagliavano Very Happy Very Happy .
Benvenuto anche da parte mia Very Happy

Non sei assolutamente un disgraziato, anzi. Sei un appassionato che nello scattare foto nella prova di Pozzolgroppo, ha colto l'attimo. Di rally delle 4 Regioni ho disputato otto edizioni (l'ultima, quella del 2011, è stata per me la nona edizione) e chissà quante volte ho percorso in gara quella inversone! Beh, provo a vedere se nelle foto che ho c'è un nostro passaggio "d'epoca". Grazie per il benvenuto! Ciao
eduz

Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

MessaggioTitolo: Re: Hola   Lun 23 Mag 2011 - 22:20

E' un onore averti nel forum.
Se per caso riuscissi a postare qualche foto dell'epoca, magari inedita, delle fulviette da gare sarebbe fantastico
Edo
stefanoba

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 432

MessaggioTitolo: Re: Hola   Lun 23 Mag 2011 - 22:22

Benvenuto !! E' un onore avere un giornalista di Quattroruote, secondo me la migliore rivista del settore!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Hola   Lun 23 Mag 2011 - 22:25

benvenuto, saremo lieti di leggere quanto vorrà raccontare e sicuramente apprezzerà punti di vista differenti e altrettanto interessanti.
Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Lun 23 Mag 2011 - 23:02

Grazie per il benvenuto stefanoba, eduz, gioele.
Ed ecco altre mie notizie.
Beh, ho iniziato a lavorare a Quattrouote anni fa chiamato in redazione da Roberto Bonetto, figlio del grande pilota e campione Felice Bonetto che oltre a correre con le Lancia ha gareggiato anche in formula 1. Grazie all'aiuto dell'editore Mazzocchi, del capo redattore Madaro e di Roberto Bonetto, ho potuto avvicianrmi ai rally in cui ho debuttato nel 1972 con una Renault 12 Gordini al Rally delle 4 Regioni. Poi, come navigatore, 12 anni di corse, in cui non ho mai lasciato il giornale, con Alpine Renault, Lancia Fulvia HF gruppo 3 e gruppo 4, Porsche 911 RS, Lancia Stratos e come professionista della squadra ufficiale Fiat Rally con la Fiat Abarth 124 spider e la Fiat Abarth 131.
Ora ho lasciato la vita attiva nella redazione di Quattroruote, ma sono a disposizione del direttore Carlo Cavicchi. Insomma collaboro attivamente alla stesura di articoli per il giornale seguendo i Saloni dell'auto e le presentazioni dei nuovi modelli.
Resto a disposizione di tutti voi, pronto a rispondere ad eventali vostre domande sul mondo dell'auto, sulle Lancia Fulvia, sui rally, eccetera.
Grazie ancora a tutti per l'accoglienza.

Ultima modifica di Sanfront il Mar 24 Mag 2011 - 9:25, modificato 1 volta
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 0:27

Sanfront ha scritto:
Grazie per il benvenuto stefanoba e gioele.
Ed ecco altre mie notizie.
Beh, ho iniziato a lavorare a Quattrouote anni fa chiamato in redazione da Roberto Bonetto, figlio del grande pilota e campione Felice Bonetto che oltre a correre con le Lancia ha gareggiato anche in formula 1. Grazie all'aiuto dell'editore Mazzocchi, del capo redattore Madaro e di Roberto Bonetto, ho potuto avvicianrmi ai rally in cui ho debuttato nel 1972 con una Renault 12 Gordini al Rally delle 4 Regioni. Poi, come navigatore, 12 anni di corse, in cui non ho mai lasciato il giornale, con Alpine Renault, Lancia Fulvia HF gruppo 3 e gruppo 4, Porsche 911 RS, Lancia Stratos e come professionista della squadra ufficiale Fiat Rally con la Fiat Abarth 124 spider e la Fiat Abarth 131.
Ora ho lasciato la vita attiva nella redazione di Quattroruote, ma sono a disposizione del direttore Carlo Cavicchi. Insomma collaboro attivamente alla stesura di articoli per il giornale seguendo i Saloni dell'auto e le presentazioni dei nuovi modelli.
Resto a disposizione di tutti voi, pronto a rispondere ad eventali vostre domande sul mondo dell'auto, sulle Lancia Fulvia, sui rally, eccetera.
Grazie ancora a tutti per l'accoglienza.

insomma da cuello che lei a scritto ne ha visto e guidato di belle macchine le do il mio benvenuto e con molto piacere leggero´ i suoi futuri interventi
longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4512

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 0:52

Benvenuto anche da parte mia.
Penso che sarai interpellato sovente !!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 8:13

longjohn ha scritto:

Benvenuto Sanfront. Anch'io penso che sarai interpellato sovente.
Alexp

Localizzazione : Toscana
Numero di messaggi : 464

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 8:50

vecchiopiero ha scritto:
longjohn ha scritto:

Benvenuto Sanfront. Anch'io penso che sarai interpellato sovente.

Confermo!
Benvenuto Wink
http://ioelafulvia.blogspot.com/
Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 9:21

Grazie a tutti, veramente, per il benvenuto. Beh, penso che sarò anch'io a interpellarvi, mi piace andare a fondo degli argomenti.
A presto allora!!

P.S.
Se mi date del tu mi fate felice!!!!!
lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 9:44

Ciao Sanfront, benvenuto!
Comincio io con le richieste: hai qualche bella foto della nostra fulvietta da postare?
Aladino

Localizzazione : Missaglia LC
Numero di messaggi : 486

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 10:42

Benvenuto Emanuele!
Anche se personalmente non sono particolarmente interessato
alle gare o alla tecnica motoristica, leggo con piacere i post che ne parlano... mi piace
l'entusiasmo e la passione di chi ci mette quotidianamente la testa, le mani e...
la moglie!
Ciao
Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 11:00

x Lorenzo, io di foto della nostra "fulvietta" ne ho in corsa nell'amato Friuli al Rally delle Alpi Orientali. Appena capisco come si postano le foto ne inserisco alcune. Dimmi, però, in quale argomento del forum.

x Aladino grazie per il benvenuto. Io quando mi sono sposato ho smesso di correre nei rally, ma "Fulvia" è sempre rimasta nel mio cuore. Lo sa anche la mia amata moglie!!!
lorenzo marzona

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 11:04

Non sono un moderatore, ma penso che le foto possano andare bene anche in questo argomento.
Altrimenti fanne uno nuovo "La Fulvia all'Alpi Orientali".
Grazie!
Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 11:07

Ok, lorenzo, ci provo!!
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 13:40

Sanfront ha scritto:
x Lorenzo, io di foto della nostra "fulvietta" ne ho in corsa nell'amato Friuli al Rally delle Alpi Orientali. Appena capisco come si postano le foto ne inserisco alcune. Dimmi, però, in quale argomento del forum.

x Aladino grazie per il benvenuto. Io quando mi sono sposato ho smesso di correre nei rally, ma "Fulvia" è sempre rimasta nel mio cuore. Lo sa anche la mia amata moglie!!!
e mo ce ne un altro che ama solo le fulvia RUDY ce ne un altro forumista che dobbiamo provocare con le nostre Alfa hahahahaha Very Happy Very Happy in futuro ti daro´ del tu comuncue si vede che sei una persona che ne ha vissute delle esperienze con le auto da corsa Very Happy Very Happy Very Happy
jeeperrapy

Numero di messaggi : 98

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 14:04

Ciao Emanuele,
benvenuto!
Pensa che io ho un libro del tuo pilota Maurizio Verini intitolato "Rally"(che molto probabilmente avrai anche tu), e mi ricordo che come esempio di fiche di omologazione c'è una Giulia GTV intestata a te (chiaramente gentilmente offerta da te) e mi ha sempre colpito il fatto che un pilota ufficilae FIAT avesse un'Alfa!!!

Ciao e complimenti per la tua grande carriera!

Un saluto da Biella (mia città d'origine)
Andrea
stracardo

Localizzazione : Toscana
Numero di messaggi : 358

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 15:01

Ciao
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 15:50

jeeperrapy ha scritto:
Ciao Emanuele,
benvenuto!
Pensa che io ho un libro del tuo pilota Maurizio Verini intitolato "Rally"(che molto probabilmente avrai anche tu), e mi ricordo che come esempio di fiche di omologazione c'è una Giulia GTV intestata a te (chiaramente gentilmente offerta da te) e mi ha sempre colpito il fatto che un pilota ufficilae FIAT avesse un'Alfa!!!

Andrea
Rudy problema risolto e un alfista come noi hahahahaha Very Happy Very Happy Very Happy
lorenzo marzona

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 17:21

Caro Rudy, non far caso a Massimiliano che ama spararle grosse, ma in fondo è molto buono e bravo ........ dobbiamo dargli il tempo per capire fino in fondo la Fulvia.
Io sono sicuro che, guidando la Fulvia, continuerà con le battute provocatorie (temo che nessuno riuscirà a toglierle Very Happy !), ma ripenserà a certe sue posizioni.
Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 17:38

Ciao Andrea (jeeperrapy). Sì ho anch'io una copia del libro Rally che ha una sua storia: l'ho scritto io, ma quando si è trattato di pubblicarlo, il direttore del mio giornale non mi ha dato il permesso di firmarlo, così ho chiesto aiuto a Maurizio e mi sono dovuto accontentare di comparire come collaboratore nella prefazione. Il libro ha avuto successo e questo mi ha in parte ripagato dei sacrifici fatti.
Quanto alla fiche di omologazione della Giulia 2000 GTV compare, come in tutte le fiche, che devono essere messe a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, il nome della Casa costruttrice e quello del modello di cui seguono tutte le caratteristiche tecniche. Qundi nessun nome dell'eventuale proprietario. Io, comunque, quando facevo parte della squadra ufficiale Fiat Rally, giravo con una Fiat Abarth 124 spider bianca con i cofani neri. Un'Alfa, però, in famiglia c'è, è la 147 dei miei due figli.
Grazie per i complimenti; saluterò la tua Biella quando mi recherò a trovare gli amici biellesi tra cui uno dei miei piloti, Giampiero Bagna.

x stracardo, grazie anche a te per il benvenuto.

Cari Rudy e Massimiliano, mi dispisce deludervi
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 18:03

Sanfront ha scritto:
Ciao Andrea (jeeperrapy). Sì ho anch'io una copia del libro Rally che ha una sua storia: l'ho scritto io, ma quando si è trattato di pubblicarlo, il direttore del mio giornale non mi ha dato il permesso di firmarlo, così ho chiesto aiuto a Maurizio e mi sono dovuto accontentare di comparire come collaboratore nella prefazione. Il libro ha avuto successo e questo mi ha in parte ripagato dei sacrifici fatti.
Quanto alla fiche di omologazione della Giulia 2000 GTV compare, come in tutte le fiche, che devono essere messe a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, il nome della Casa costruttrice e quello del modello di cui seguono tutte le caratteristiche tecniche. Qundi nessun nome dell'eventuale proprietario. Io, comunque, quando facevo parte della squadra ufficiale Fiat Rally, giravo con una Fiat Abarth 124 spider bianca con i cofani neri. Un'Alfa, però, in famiglia c'è, è la 147 dei miei due figli.
Grazie per i complimenti; saluterò la tua Biella quando mi recherò a trovare gli amici biellesi tra cui uno dei miei piloti, Giampiero Bagna.
x stracardo, grazie anche a te per il benvenuto.

Cari Rudy e Massimiliano, mi dispisce deludervi
non ti preoccupare non siamo delusi ne io ne Rudy anzi abbiamo fatto la grande scoperta avevamo un collega nascosto il buon Graziano43 ci dispiace per te che non hai avuto il privilegio di conoscere le vere alfa romeo da competizione di una volta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
enrico

Localizzazione : novara
Numero di messaggi : 12

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 19:03

Ciao Very Happy Very Happy Benvenuto
jeeperrapy

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 19:07

Cioao Emanuele,
la memoria mi deve avere tradito: non ho il libro con me, forse c'era la tua licenza CSAI, sono sicuro che vi era qualcosa con tuo nome e cognome riportato! Domando ancora scusa per la mancanza, ma mi aveva colpito la fiche del GTV (che è una mia vettura).

Comunque i miei migliori compliemtni per il libro che da appassionato ho letto migliaia di volte e mi aveva iniziato all'arte di avigatore prima e pilota poi. Pensa che l'ho fatto rilegatre in pelle da tanto ci tengo!!!!

Ciao e grazie per le info

Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 21:31

Ciao enrico e grazie per il benvenuto.

x Massimiliano, beh quano alle Alfa da corsa non dico l'Alfetta 159 F1, ma le Giulietta, le Giulia, le GTA, la Giulia TZ1 (la mia preferita) le conosco bene anche in versione competizione. E poi come non dimanticare l'Alfetta GTV da rally che ci ha dato del filo da trocere nel campionato italiano rally del 1975?

x jeeperrapy. No problem per la fiche, ma hai ragione: il mio nome compare nella licenza di conduttore CSAI. Grazie a te per l'attenzione.
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 21:38

Sanfront ha scritto:
Ciao enrico e grazie per il benvenuto.

x Massimiliano, beh quano alle Alfa da corsa non dico l'Alfetta 159 F1, ma le Giulietta, le Giulia, le GTA, la Giulia TZ1 (la mia preferita) le conosco bene anche in versione competizione. E poi come non dimanticare l'Alfetta GTV da rally che ci ha dato del filo da trocere nel campionato italiano rally del 1975?

x jeeperrapy. No problem per la fiche, ma hai ragione: il mio nome compare nella licenza di conduttore CSAI. Grazie a te per l'attenzione.
per Sanfront ne hero sicuro che sei un buon intenditore I love you I love you I love you I love you I love you vedi caro Longjohn? Wink Wink Wink
lex65

Localizzazione : Chiavari (Ge)
Numero di messaggi : 824

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 23:05

Ciao e benvenuto Sanfront! Smile cheers Io ,nel mio piccolo,posso dirti che ho la collezione completa di Quattroruote dal 1964 ai primi 2000 sicuro,comincio' mio padre a comprarlo prima che io nascessi ed ho continuato io per svariati anni finche' ci sono state auto di produzione che mi piacevano e prima dell' avvento di internet in casa mia...Quindi qualche tuo scritto l'ho letto sicuramente!!! Smile
Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mar 24 Mag 2011 - 23:32

lex65 ha scritto:
Ciao e benvenuto Sanfront! Smile cheers Io ,nel mio piccolo,posso dirti che ho la collezione completa di Quattroruote dal 1964 ai primi 2000 sicuro,comincio' mio padre a comprarlo prima che io nascessi ed ho continuato io per svariati anni finche' ci sono state auto di produzione che mi piacevano e prima
dell' avvento di internet in casa mia...Quindi qualche tuo scritto l'ho letto sicuramente!!! Smile

Ciao delex65, grazie per il benvenuto!
longjohn

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 0:20

jeeperrapy ha scritto:
Ciao Emanuele,
benvenuto!

Andrea
Ti rendi conto fi cosa hai combinato con questo intervento ???
Ora chi li ferma piu' quei due ??? EHHHHHHHH ????????
jeeperrapy

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 0:42

Ragazzi, è un onore avere un personaggio del calibro di Emanuele Negri di Sanfront nel Forum: forse nn vi rendete conto che ha scritto le pagine dello sport dei motori sia con la penna da giornalista (dopo), sia con le note da navigatore (prima). Io mi sento veramente onorato di avere fatto due parole con lui.

Inoltre vi segnalo che il libro "Rally", che come abbiamo appreso oggi è stato firmato da Verini ma scritto da lui, è una vera bibbia del rallysmo anni 70, figuratevi che riporta per intero la storia completa , dalla concezione alla realizzazione fino alla preparazione, sia della Strato's sia della 131 Abarth (quel catorcio così scorbutico da guidare ma che tanto ha dato alla Fiat). Questo perchè Emanuele era un "insider" del gruppo Fiat e quindi aveva vissuto quel periodo.

Grazie Emanuele di essere con noi semplici appassionati!
longjohn

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 0:56

jeeperrapy ha scritto:
Ragazzi, è un onore avere un personaggio del calibro di Emanuele Negri di Sanfront nel Forum: forse nn vi rendete conto che ha scritto le pagine dello sport dei motori sia con la penna da giornalista (dopo), sia con le note da navigatore (prima). Io mi sento veramente onorato di avere fatto due parole con lui.
Inoltre vi segnalo che il libro "Rally", che come abbiamo appreso oggi è stato firmato da Verini ma scritto da lui, è una vera bibbia del rallysmo anni 70, figuratevi che riporta per intero la storia completa , dalla concezione alla realizzazione fino alla preparazione, sia della Strato's sia della 131 Abarth (quel catorcio così scorbutico da guidare ma che tanto ha dato alla Fiat). Questo perchè Emanuele era un "insider" del gruppo Fiat e quindi aveva vissuto quel periodo.
cheers cheers
In effetti meditavo che se un personaggio del calibro di Sanfront viene nel nostro Forum allora vuol dire che tutto sommato PIACE !!!!
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 7:39

longjohn ha scritto:
jeeperrapy ha scritto:
cheers cheers
In effetti meditavo che se un personaggio del calibro di Sanfront viene nel nostro Forum allora vuol dire che tutto sommato PIACE !!!!
e certo che piace Long ci sono gli Alfisti io e Rudy e ora si he aggiunto Graziano43:D Very Happy Very Happy

Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Mer 25 Mag 2011 - 7:50, modificato 1 volta
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 7:40

Emanuele sono veramente onorato di poter scrivere con te le mie carriole sono restaurate e basate sulle auto che hai tempi guidavano cuelli come te onore a cuesti grandi piloti e meccanici che hanno segnato la storia delle auto italiane nel mondo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 7:52

longjohn ha scritto:
jeeperrapy ha scritto:
Ciao Emanuele,
benvenuto!

Andrea
Ti rendi conto fi cosa hai combinato con questo intervento ???
Ora chi li ferma piu' quei due ??? EHHHHHHHH ????????
bounce bounce bounce bounce bounce Razz Razz Razz Razz Razz Razz Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 9:36

Beh, che dire, grazie a tutti (alfisti compresi) del caloroso benvenuto e soprattutto delle belle parole. Grazie a tutti veramente di cuore. Ormai da anni sostengo che il mondo dell'automobile e quello dei rally sono magici. Mi hanno dato tanto, anche da vivere, e continuano a darmi tanto e lo dimostrano le vostre manifestazioni d'affetto.
Beh, che dire, sono io che sono onorato di scrivere su questo interessante forum fatto di appassionati veri e lontano dalle poco piacevoli polemiche, messe in primo piano in altri forum dove vige l'arroganza e soprattutto la maleducazione.
Beh, che dire, fortunatamente il mondo dell'auto mi ha offerto importanti chances e sono riuscito a coglierle tanto che hanno segnato la mia vita professionale, sportiva e privata.
Beh, che dire, la Lancia Fulvia è nel mio cuore anche se la conosco più dala lato sportivo che di serie, ma di questo spero vogliate scusarmi.
Un forte abbraccio a tutti!
Alby f.

Localizzazione : verona
Numero di messaggi : 2552

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 10:12

Benvenuto nel Forum!!
Complimenti veramente sia per la carriera sportiva che per quella lavorativa, è bello che una persona del tuo calibro scriva sul forum le sue esperienze vissute nel fantastico mondo dei rally.

Emanuele mi chiedevo dove posso trovare il tuo libro.....

ciao
Alby
Fulvia3
.
.

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1717

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 10:35

Ciao e Benvenuto!! Riuscire a fare della propria passione il proprio lavoro non ha prezzo!! Inoltre i rally sono una fonte di aneddoti infinita...pendiamo dalle tue labbra!!! bounce

Localizzazione : Chiavari (Ge)
Numero di messaggi : 824

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 13:36

Io invece,che sono un curiosone per natura Laughing ,mi chiedevo,Emanuele, se per caso questo mio omonimo (di nome di battesimo) e' un tuo illustre parente:
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CBkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FAlessandro_Negri_di_Sanfront&ei=vebcTfHwFY3ysgbhvpXIDg&usg=AFQjCNFr9Ms0W0-i_42836ek1h11h8cXCw
La piazza a lui intitolata a Chiavari e' molto vicino alla mia officina,ci vado molto spesso perche' sede dell'agenzia di pratiche auto/moto di mia fiducia! Smile
GianlucaHF

Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 1495

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 18:41

Benvenuto anche da parte mia. In questo forum sono sempre ben accolte le perssone che hanno una lunga conoscenza di Fulvia.
Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 23:16

Alby f. ha scritto:
Benvenuto nel Forum!!
Complimenti veramente sia per la carriera sportiva che per quella lavorativa, è bello che una persona del tuo calibro scriva sul forum le sue esperienze vissute nel fantastico mondo dei rally.

Emanuele mi chiedevo dove posso trovare il tuo libro.....

ciao
Alby

Ciao Alby,
credo che si possa trovare (molto difficile però) ai mercatini di auto e moto. Buona caccia. Fammi sapere!!!
Emanuele
Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Mer 25 Mag 2011 - 23:20

lex65 ha scritto:
Io invece,che sono un curiosone per natura Laughing ,mi chiedevo,Emanuele, se per caso questo mio omonimo (di nome di battesimo) e' un tuo illustre parente:
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CBkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FAlessandro_Negri_di_Sanfront&ei=vebcTfHwFY3ysgbhvpXIDg&usg=AFQjCNFr9Ms0W0-i_42836ek1h11h8cXCw
La piazza a lui intitolata a Chiavari e' molto vicino alla mia officina,ci vado molto spesso perche' sede dell'agenzia di pratiche auto/moto di mia fiducia! Smile

lex65, ebbene sì sono un discendente di Alessandro Negri di Sanfront e conosco la piazza di Chiavari.
Ciao.
Emanuele
Francesca

Localizzazione : Pederobba TV
Numero di messaggi : 1285

MessaggioTitolo: Re: Hola   Ven 27 Mag 2011 - 11:32

benvenuto anche da parte mia!
http://www.ladyfulvia.it
peppe

Localizzazione : Palermo
Numero di messaggi : 222

MessaggioTitolo: Re: Hola   Ven 27 Mag 2011 - 16:28

Che onore....... un calorosissimo benvenuto.
Sanfront

MessaggioTitolo: Re: Hola   Ven 27 Mag 2011 - 23:26

Grazie Francesca e peppe per il benvenuto
pier52

Localizzazione : nord ovest
Numero di messaggi : 1193

MessaggioTitolo: Re: Hola   Ven 27 Mag 2011 - 23:53

Un particolare benvenuto da parte mia, nato e cresciuto nei
luoghi del 4 Regioni (Santa Maria della Versa- Pv) !!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Hola   

Hola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Hola Hola Hola Vo a Dormì Nell'Aiola
» Hola,hola!!
» Hola muchachos
» Hola hola!
» hola a todos

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Andare verso: