Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

Volante d'epoca - un parere Logo_c14
Parole chiave
montecarlo cambio radiatore filtro pompa carburatori fari Freno cerchi pressione sedili freni sterzo accensione colore scarico gomme ammortizzatori fulvia motore candele olio cruscotto volante griglia benzina

 

 Volante d'epoca - un parere

Andare in basso 
+32
LUPO2
rossaenera
luciano parisi
rudy
ellepi
flafulbeta
lex65
andrelollo
Edo68
peppe
Aladino
piero gatti
stefanoba
davideracing
Maverick
stracardo
gabrieleHF
peraluman
Fulvia3
Alexp
ingfgreco
Francesca
Alby f.
Dany75
GianlucaHF
longjohn
Bruuum
lorenzo45
Vincenzo
Vicari Massimiliano
ANDREA86
graziano43
36 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 21:00

Sono un Pò maniaco dell'originalità, ma cosa ne pensate di un volante come questo ?
Volante d'epoca - un parere 06072010
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 21:32

Mio parere personalissimo: INGUARDABILE!!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 21:34

ciao Graziano non ho mai visto un volante del genere con 4 razze complimenti bello veramente ma dove lo hai trovato? e di che marca e´? complimenti credo che tu abbia un volante moolto particolare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 21:42

Simile a questo: http://www.subito.it/accessori-auto/volante-fulvia-palermo-19877955.htm
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 22:39

Citazione :
Mio parere personalissimo: INGUARDABILE!!!!

Orrore! Ulp! Ulp!
Torna in alto Andare in basso
lorenzo45

lorenzo45


Localizzazione : genova
Età : 79
Numero di messaggi : 254

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 22:59

orrore? di piùùùùùùù !!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bruuum

Bruuum


Localizzazione : Piemonte
Età : 51
Numero di messaggi : 366

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 23:36

Shocked Crying or Very sad Ulp!
secondo me rischi che tenti il suicidio!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 23:49

graziano43 ha scritto:
Sono un Pò maniaco dell'originalità, ma cosa ne pensate di un volante come questo ?
Volante d'epoca - un parere 06072010
Graziano, mi sa che se va avnti cosi' quel volante ti tocca rimandarlo al mittente Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 23:56

longjohn ha scritto:
graziano43 ha scritto:
Sono un Pò maniaco dell'originalità, ma cosa ne pensate di un volante come questo ?
Volante d'epoca - un parere 06072010
Graziano, mi sa che se va avnti cosi' quel volante ti tocca rimandarlo al mittente Laughing Laughing Laughing
ma io personalmente non lo vedo male sulla fulvia di graziano che e´ molto elegande credo sia una delle fulvia 3 piu´ belle presenti sul forum stiamo parlando di una fulvia originale cosa consigliereste voi pettegoli il Ferrero? non ci sta proprio sulla fulvia originale, in nardi? costa una fortuna e poi ce lan tutti sulle fulvie 1300 originali e secondo me non ci sta cosi´ male come dite voi si e vero che sono gusti ma non esageriamo con le critiche visto che il volante non ci sta cosi´ male
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 0:05

Vicari Massimiliano ha scritto:
longjohn ha scritto:
graziano43 ha scritto:
Sono un Pò maniaco dell'originalità, ma cosa ne pensate di un volante come questo ?
Volante d'epoca - un parere 06072010
Graziano, mi sa che se va avnti cosi' quel volante ti tocca rimandarlo al mittente Laughing Laughing Laughing
ma io personalmente non lo vedo male sulla fulvia di graziano che e´ molto elegande credo sia una delle fulvia 3 piu´ belle presenti sul forum stiamo parlando di una fulvia originale cosa consigliereste voi pettegoli il Ferrero? non ci sta proprio sulla fulvia originale, in nardi? costa una fortuna e poi ce lan tutti sulle fulvie 1300 originali e secondo me non ci sta cosi´ male come dite voi si e vero che sono gusti ma non esageriamo con le critiche visto che il volante non ci sta cosi´ male
Da come parli sembra quasi che glielo hai consigliato tu !!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 0:16

longjohn ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
longjohn ha scritto:
graziano43 ha scritto:
Sono un Pò maniaco dell'originalità, ma cosa ne pensate di un volante come questo ?
Volante d'epoca - un parere 06072010
Graziano, mi sa che se va avnti cosi' quel volante ti tocca rimandarlo al mittente Laughing Laughing Laughing
ma io personalmente non lo vedo male sulla fulvia di graziano che e´ molto elegande credo sia una delle fulvia 3 piu´ belle presenti sul forum stiamo parlando di una fulvia originale cosa consigliereste voi pettegoli il Ferrero? non ci sta proprio sulla fulvia originale, in nardi? costa una fortuna e poi ce lan tutti sulle fulvie 1300 originali e secondo me non ci sta cosi´ male come dite voi si e vero che sono gusti ma non esageriamo con le critiche visto che il volante non ci sta cosi´ male
Da come parli sembra quasi che glielo hai consigliato tu !!! Very Happy
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ma sii sincero a te come sebra quel volante?
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 8:39

A me non piace in quanto è neru opaco, ha la corona in legno che richiama vagamente quelli montati sulla 500 e poi il disegno..........sembre molto FIATtoso Laughing
Tende a richiamere con molta fantasia quello della Strato's.
Comunque, la cosa fondamentale è che ti piaccia.
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 9:27

il volante non è male , è originale, ma lo vedrei meglio su una thema Smile sul fulviozzo ci va il suo originale!!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 9:30

A me personalmente non piace, o meglio sulla Fulvia non ci sta bene.
Il Nardi sarebbe l'ideale secondo me per un bel esemplare originale, è vero costa, ma ho visto che in giro comunque si trovano delle belle occasioni.
Comunque Graziano l'importante è che piaccia a te!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dany75

Dany75


Localizzazione : BRA (CN)
Età : 48
Numero di messaggi : 214

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 9:33

Comunque Graziano l'importante è che piaccia a te!! Very Happy [/quote]

si effettivamente, alla fine l'imoportante è quello, anche io sulla mia che ha tutte le omologazioni del caso ho due o tre cosette che esulano dall'originalità ma a me piacciono e me le godo tutte le volto che la guido!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 9:45

graziano43 ha scritto:
Sono un Pò maniaco dell'originalità, ma cosa ne pensate di un volante come questo ?
Volante d'epoca - un parere 06072010

Ciao Graziano, a me non piace...
Messaggio subliminale: NUTELLA --> FERRERO
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 10:05

neanche a me piace... Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 10:44

Citazione :
ma io personalmente non lo vedo male sulla fulvia di graziano che e´ molto elegande credo sia una delle fulvia 3 piu´ belle presenti sul forum stiamo parlando di una fulvia originale cosa consigliereste voi pettegoli il Ferrero? non ci sta proprio sulla fulvia originale, in nardi? costa una fortuna e poi ce lan tutti sulle fulvie 1300 originali e secondo me non ci sta cosi´ male come dite voi si e vero che sono gusti ma non esageriamo con le critiche visto che il volante non ci sta cosi´ male
... a me personalmente non piace per niente, sulla Fulvia proprio non lo vedo bene,
il Ferrero sulla 3 è il mio preferito, altro che non sta bene sulla 3!!!!!!, il Nardi è l'eleganza fatta volante, certo costa un po ma con pazienza e costanza si trova anche a prezzi accettabili, dire che non è valido perchè ce l'hanno tutti è come dire "la nutella non è buona perche non l'ho mai assaggiata". Io ho sia il Ferrero, che ripeto preferisco a tutti sulla Fulvia, sia il Nardi, che attualmente monto, posso dire che sono uno spettacolo, poi l'abbiamo detto e ridetto in tutte le salse ... de gustibus...
Torna in alto Andare in basso
Alexp

Alexp


Localizzazione : Toscana
Età : 52
Numero di messaggi : 464

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 11:17

Non mi piace. Ha un look secondo me troppo moderno per essere montato su una Fulvia.
A me non piacerebbe neppure su una vettura più recente, però è un mio parere personale. Comunque sulla Fulvia non mi piace davvero per niente.
Io ho cercato ed infine trovato un Nardi e secondo me quello è il tipo di volante più bello per una Fulvietta.
Saluti,
Alex
Torna in alto Andare in basso
http://ioelafulvia.blogspot.com/
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 11:29

Secondo me è anacronistico.... e mi limiti a questo...... Laughing Ovviamente deve piacere a te, ma piuttosto non è meglio il volante della seconda serie? o il momo corse che montava la mia un tempo Smile

_________________
Volante d'epoca - un parere Untitl10
Torna in alto Andare in basso
peraluman

peraluman


Localizzazione : Centro
Numero di messaggi : 353

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 11:52

Secondo me è quasi meglio quello della 3 originale (e ho detto tutto) cheers
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 13:36

Ciao ragazzi,
grazie per i vostri pareri : li condivido tutti.

Stanco di trovarmi fra le mani quella cosa nera (volante della serie 3/fiat) , ma straordinariamente ergonomica ( Very Happy Very Happy ) ho voluto 'testare' una piccola trasgressione : un volante sportivo in legno !!

Ferrero/Nardi/Luisi i più quotati e standard dell'after-market dell'epoca sono 'leggermente' fuori portata in quanto costano più della Fulvia stessa Sad (leggendo la nuova manovra economica : mi sa che venderò anche al Fulvia ) Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Nessuno di voi, però, ha individuato ( almeno non lo ha detto) la casa produttrice del volante in oggetto Very Happy e chi lo montava negli anni '70 su alcune delle sue vetture sportive, ma questo non è importante||

al 99% tornerò allo schiumato/fiat : più STD, più ergonomico, più tranquillo. Azz...o e ora con il filtro LJ come la metto??
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 14:43

Ogni tanto su e-bay compaiono diversi volanti in legno belli a delle cifre umane.
Che mozzo hai montato sopra?
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 16:21

Ciao Gianluca,
il volante non l'ho comperato su internet (praticamente mi è stato regalato) mentre il mozzo è lo stesso che viene usato per montare i nardi/luisi sulla fulvia.
Anche il mozzo proviene da circuito extra internet (normalissimo negozio specializzato in volanti)

Nello stesso negozio avrei potuto acquistare anche un Nardi od un Ferrero od un Luisi, ma .. osserva con attenzione il cruscotto di una Fulvia 3S : plastica da tutte le parti. Very Happy con l'intenzione di contrabbandarla per legno (abitudine Fiat) e la leva del cambio ?... il manico dell' ombrello di Mary poppins ?
Mi sono trovato di fronte al dilemma : avere un Nardi con la fulvia appesa o una Fulvia con un oggetto di lusso che avrebbe evidenziato maggiormente la povertà del resto ???
Per ricreare gli equilibri mi sa che rimonterò quell'obrobrio nero che mamma Fiat gli ha riservato. (ma di un comodo !!!)

ps
Il volante non è una replica od un fondo di magazzino, ma è realmente del '70 ed è una produzione italiana per auto (sic..) straniere!!!
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 18:39

imho ci sta male, metterei un Ferrero a 2 o 3 razze. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 19:11

gabrieleHF ha scritto:
imho ci sta male, metterei un Ferrero a 2 o 3 razze. Very Happy
scusa gabriele tu metteresti un ferrero a 2 o 3 razze sulla fulvia 1300s 3 serie originale ? secondo il mio parere se mi dite che ce chi gli piace il nardi visto che in base alla colorazione interni esterno ci puo´ stare ma il ferrero a 2 o 3 razze sulla fulvia 3 sarebbe una cosa fuori luogo che non avrebbe ne testa e ne coda secondo me visto che sembre secondo il mio parere la fulvia 3 se e´ originale come cuella di Graziano che e´ una macchina elegande ha solo il nome fulvia di sportivo Shock non bastonatemi vi prego
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 19:59

Con quel mozzo graziano puoi montare quasi tutti i volanti: Nardi, Luisi, Momo, Sparco, OMP (da un paio di anni ha cominciato a produrre volanti per vetture storiche) e credo anche i Ferrero.
Se vuoi avere un bel volante senza spendere una cifrona, potresti montare quella della 2^ serie. Sono un pò più rari quelli dalla Zagato, in quanto hanno la corona più spessa ed in legno. Io ne possiedo uno e ti posso assicuare che è meglio di quello in plastica.
Torna in alto Andare in basso
stracardo

stracardo


Localizzazione : Toscana
Età : 39
Numero di messaggi : 358

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 21:06

ANDREA86 ha scritto:
Mio parere personalissimo: INGUARDABILE!!!! Laughing
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 21:28

Andrea (stracardo),
avevo chiesto un parere e devo ringraziare tutti per avere espresso il loro pensiero, non è importante se positivo o negativo l'importante è esprimerlo in piena libertà senza che nessuno se la prenda ( tantomeno chi l'ha chiesto).
E' facile tracciare un 'profilo' per molte auto, ma per la Fulvia non è così.
Questa sera mia nuora è arrivata con la sua nuova auto (Mini Cooper) e l'ha parcheggiata accanto alla Fulvia e suo figlio Andrea (10 anni ) ha sentenziato : bella macchina mamma, ma io mi diverto di più con la 'mia' Fulvia!!!
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 21:39

Vicari Massimiliano ha scritto:
gabrieleHF ha scritto:
imho ci sta male, metterei un Ferrero a 2 o 3 razze. Very Happy
scusa gabriele tu metteresti un ferrero a 2 o 3 razze sulla fulvia 1300s 3 serie originale ? secondo il mio parere se mi dite che ce chi gli piace il nardi visto che in base alla colorazione interni esterno ci puo´ stare ma il ferrero a 2 o 3 razze sulla fulvia 3 sarebbe una cosa fuori luogo che non avrebbe ne testa e ne coda secondo me visto che sembre secondo il mio parere la fulvia 3 se e´ originale come cuella di Graziano che e´ una macchina elegande ha solo il nome fulvia di sportivo Shock non bastonatemi vi prego

Bè visto che quello della 3 imho è veramente orribile, se uno lo volesse cambiare, il Ferrero a 2 o 3 razze mi sembrerebbe una buona scelta. Credo che si starebbe bene in una 3, ma son gusti personali. I Nardi in generale invece nn mi piacciono, al limite metterei quello in lengo della 2s.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 21:53

Credo che il volante legno o finto legno della 2s sia sicuramente piu' elegante su una macchina come quella di Graziano visto anche il colore, ma sicuramente il tipo di impugnatura e il grande diametro non ne fanno un gran volante.
Sul "plasticone" della 3s si e' ovviato un pochino a questo, ma onestamente non ancora come si dovrebbe.
Sicuramente un volante come ha montato Graziano, piacente o no, sopperisce a magagne del tipo impugnatura-diametro-sensazioni alle reazioni ecc.
Inoltre e' d'epoca e di quegli anni, oltre al blasone di essere stato montato su macchine di una certa levatura.
Senza contare che comunque e' in.....tinta con il cruscotto/leva cambio.
Poi, e' chiaro, puo' piacere o meno.
Torna in alto Andare in basso
Maverick

Maverick


Localizzazione : Rimini
Numero di messaggi : 218

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 9:47

I gusti non si discutono !.... E poi è sicuramente meglio dell'originale 3^ serie.
Personalmente toglierei la vernice nera, lasciandolo color alluminio con le brugole nere
study
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 10:09

Volante d'epoca - un parere Volant10
secondo me meglio questo!!!!
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 11:19

personalmente non mi piace, lo vedrei montato sulla tema sia di colore legno che nero.....
cmq l'ho visto in vendita su ebay al prezzo di 140 euro
devo essere sincero: io sulla terza serie monterei quello della seconda serie in legno originale
poi in alternativa un ferrero o simile se cercherei qualcosa di sportivo, ma non questo a 4 razze, rimarrei sempre sul 3 razze

Torna in alto Andare in basso
stefanoba

stefanoba


Localizzazione : Roma
Età : 37
Numero di messaggi : 471

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 11:34

graziano43 ha scritto:
Sono un Pò maniaco dell'originalità, ma cosa ne pensate di un volante come questo ?
Volante d'epoca - un parere 06072010

io lo vedo benissimo su una Thema!!!!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 11:39

Pure io rimarrei sempre sul 3 razze, secondo me comunque ci potrebbe star bene pure un nardi in pelle!!
Volante d'epoca - un parere Classi10

Volante d'epoca - un parere Classi11
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 11:46

Bello il Nardi in pelle, tra le altre cose si ha il vantaggio, per chi ha un' eccessiva sudorazione come me, che non sgusci tra le mani. Sul mio in legno devo sempre adoperare i guanti se no son dolori!!! Quello nero assomiglia molto al volante montato sulla serie Delta Integrale.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 12:01

Mi sono sempre piaciuti questi in pelle della Nardi, perchè hanno la forma classica dei Nardi in legno ma hanno un tocco di sportività in più dato dalla pelle......Se non avessi comprato il Ferrero avrei puntato a uno di questi.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 14:10

Per montare un Nardi od un Luisi, mi sarebbe sufficiente : togliere 6 viti - cambiare volante - rimettere sei viti Very Happy oltre a fare un mutuo Evil or Very Mad (io non ho : mogliechecapiscecheioamolemacchinespeciesesonoAlfaoLancia)
e quindi imho (non è il nome di una azienda produttrice di volanti,ma un acronimo inglese che sta per 'a mio modesto parere/opinione' .) se la mia vecchietta non fa bella figura con un volante che la Mercedes montava su i suoi modelli sportivi negli anni 70, gli rimonto il vecchio schiumato nero con buona pace e rispetto dell'originalità)
ps
qualcuno sa dirmi chi li produceva ?


Ultima modifica di graziano43 il Ven 8 Lug 2011 - 18:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 16:48

Credo la Fiat, vedendo una certa somogliaza con quelli della Beta e Gamma!!! Very Happy Scherzi a parte, non lo so. Tra le altre cose credo che nessuno abbia cominciato a riprodurli, cosa contraria per quelli della seconda serie.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 16:55

http://www.subito.it/accessori-auto/volante-in-legno-nardi-caserta-23950793.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/volante-nardi-classico-monza-24499979.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/volante-nardi-vicenza-24846940.htm

Se hai già il mozzo sei apposto non spendi neanche una cifra esagerata
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 19:24

prendo l'occasione per porre un quesito, a parte la data di produzione stampigliata sul retro....ai fini estetici e anche pratici...materiale dimensioni....ec che differenza c'è tra un nuovo nardi e uno di 40 anni fa....
lo chiedo perchè in un mercatino li ho visti,nuovi a 120 e....sia con razze color oro che color argento, uno originale bello revisionato mi hanno sparato 700 eurini....ma ne vale la pena o cercavano il maniaco dell'originalità in tutto per poterlo spennare????
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 19:56

Tieni conto che i Nardi classic con corona in legno sono in produzione da circa 30-35 anni e ti posso assicurare che non ho riscontrato nessuna differenza.
I primi Nardi sono molto rari: sono a 3 razze, le quali sono zigrinate e lisce, sono di diametro piuttosto grosso e con corona di diametro contenuto. Il grosso problema è che non sono a calice per cui ti si piegano tra le mani. Si riconoscono perche sono un pezzo unico con il mozzo e non hanno la firma.
Io li possiedo tutti e due e ti posso assicurare che preferisco di gran lunga quello Classic.
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 20:22

GianlucaHF ha scritto:
Tieni conto che i Nardi classic con corona in legno sono in produzione da circa 30-35 anni e ti posso assicurare che non ho riscontrato nessuna differenza.
I primi Nardi sono molto rari: sono a 3 razze, le quali sono zigrinate e lisce, sono di diametro piuttosto grosso e con corona di diametro contenuto. Il grosso problema è che non sono a calice per cui ti si piegano tra le mani. Si riconoscono perche sono un pezzo unico con il mozzo e non hanno la firma.
Io li possiedo tutti e due e ti posso assicurare che preferisco di gran lunga quello Classic.

grazie....ma quali si piegano...i primi o tutti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 20:26

Ovviamente tutti i volanti piatti tendono a piegarsi, ovvero nella guida veloce, in particolare nel misto, ti fa una brutta impressione avere un volante tra le mani che si flette. In conclusione, vai sul sicuro con un volante a calice.
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 20:28

Dimenticavo, ecco i volanti della OMP: http://www.ompracing.it/prodotti.html?categorycode=GVOLANTIVINTAGE&changelanguage=en
Il monza è ideale per la Fulvia, in particolare per coloro che hanno montato gomme più larghe in quanto il diametro è da 360mm
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 20:56

Volante d'epoca - un parere Helleb11

In alternativa avrei potuto montare questo.
Il vostro pensiero ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeSab 9 Lug 2011 - 1:06

Graziano, questo lo ritengo molto più appropriato... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeSab 9 Lug 2011 - 7:25

graziano43 ha scritto:

In alternativa avrei potuto montare questo.
Il vostro pensiero ?

Anche secondo me questo va molto meglio Smile
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitimeSab 9 Lug 2011 - 10:47

Questo è già più adeguato alla Fulvia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Volante d'epoca - un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante d'epoca - un parere   Volante d'epoca - un parere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Volante d'epoca - un parere
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Signori miei ho bisogno di un parere
» un vostro importantissimo parere
» parere su questi cromodora
» Parere cerchi su fulvia 2
» parere/consiglio su fendinebbia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: