Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Ciao a tutti!! Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Ciao a tutti!! Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Ciao a tutti!! Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Ciao a tutti!! Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Ciao a tutti!! Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Ciao a tutti!! Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Ciao a tutti!! Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Ciao a tutti!! Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Ciao a tutti!! Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Ciao a tutti!! Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

Ciao a tutti!! Logo_c14
Parole chiave
freni accensione volante ammortizzatori motore gomme cerchi radiatore sterzo fari sedili fulvia griglia pressione cambio Freno benzina filtro colore cruscotto montecarlo pompa candele scarico carburatori olio

 

 Ciao a tutti!!

Andare in basso 
+10
fabs
Saratoga68
Luca Preo
Alby f.
Vincenzo
luciano parisi
ANDREA86
TheVal
Aladino
pier52
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 8:30

Ciao a tutti gli amici del forum! Vi leggo da un po e mi complimento con voi tutti!!Sono un accanito fan del marchio Lancia e possiedo una Delta evoluzione e ho avuto una Thema...attendo Ovviamente di aggiungere una Fulvia!! Ora non essendo proprio esperto non so se posso chiedere consiglio qui per una che ho visto qualche settimana fa in vacanza..se non sbaglio non posso incollate link vero?
In ogni caso vi ringrazio fin da ora!!!

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-300-4-marce-leva-lunga-messina-22915147.htm?l=0&ref=interstitial_iphone_lnk
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 8:34

Ciao benvenuto! Vedi di inserire tutte le foto che puoi e v edremo di darti una mano!
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 12:52

Credo si possa inserire un link, ma in ogni caso i moderatori saranno senz'altro più precisi di me... intanto benvenuto a te Lotus! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 14:47

No il link non riesco a inserirlo, per quanto riguarda le foto devo ancora riceverle. L'auto è in vendita a Messina su subito.it è una 1.3 grigia
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 14:51

Ciao! Benvenuto!
Link inserito
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 15:46

Ti ringrazio per averlo inserito Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 15:49

SexyLotus,
la scelta della prima serie è casuale ?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 16:17

Tra tutte le altre è quella che preferisco dal punto di vista della linea la trovo la piu pura. Le prestazioni non mi interessano.
Chiaramente l'obiettivo sarebbe una Fanalona eheh Smile
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 17:18

TheVal ha scritto:
Ciao! Benvenuto!
Link inserito
io non vedo il link.... Rolling Eyes
la macchina è questa? http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-rally-1-3s-messina-29768319.htm What a Face
o questa? http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-300-4-marce-leva-lunga-messina-22915147.htm Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 17:22

La seconda..
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 17:41

Ah ok. bene bene!!! guardando la prima ero mezzo svenuto, non so se per il prezzo o per i 3 specchietti esterni retrovisori!!!!!!!!!!!!! Shock
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 17:57

Mamma mia è vero ha tre specchi, forse trainava la roulotte Smile!... Cmq che ne dite? I fondi sono ok, il motore pure, gli interni abbastanza bene...quando ho le foto dettagliate le inserisco! Ma a prima impressione?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 18:04

per quel poco che si vede non male, ma è una rallye o rallye s? a me sembrerebe una rallye..
Una cosa che ho notato è il cruscotto, a vederlo così mi sembra quello in plastica montanto nelle successive serie e non quello in legno.
Chiedi inoltre se la targa anteriore c'è... perchè se non ci fosse dovresti ritargarla...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 18:35

Mi manda i doc così scopriamo se è una rallye. Ottima osservazione della targa non ci avevo pensato è una cosa che devo chiedere!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 18:55

Anche se ha i cerchi e le pattane della S non puo'esserlo,perche'nel 67,non era ancora in produzione:Quanto alla tavola del cruscotto, ho avuto la stessa impressione di Franatoinsafari. Comunque occhio! falla controllare bene da chi ne mastica,perche' mi sembra abbastanza "vissutella"Ciao
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 19:55

Citazione :
Comunque occhio! falla controllare bene da chi ne mastica,perche' mi sembra abbastanza "vissutella"Ciao

Quoto Arrampicarsi sui vet
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 20:21

La vedo dura farla controllare bene a 1300 km di distanza!! Mi faccio mandare foto dettagliate e vedo quanto si puo tirare via sul prezzo.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 22:08

Premesso che non voglio assolutamente ingerirmi in cose che non mi riguardano,pero'visto che avevi chiesto un consiglio,mi permetto di dirti che a mio parere,bada bene,comprare una macchina d' epoca,cosi',a scatola chiusa,e' un azzardo. Meccanica a parte,pensa solo che se la macchina avesse del marcio nell'attacco del telaietto alla scocca,cosa molto frequente nella Fulvia,andresti incontro a spese veramente ingenti.Questo per dirne solo una! Mi da da pensare inoltre il prezzo: 6000 euro per una 1a serie in ordine, mi sembrano un po'pochini. Questo e' un parere strettamente personale,poi ognuno.....Ciao
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeSab 24 Set 2011 - 21:34

Aggiungo anche che oltre al mancato allineamento cofano/parafanghi,che potrebbe essere solo una questione di regolazione,dalle foto sembra che manchino le modanature inox nei sottoporta (gran brutto segno) . E i paraurti? Una macchina in quelle condizioni non puo' circolare e tantomeno andare in revisione,in quanto mancano le luci targa.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 8:43

Se posso io ti consiglierei di andare a visionare questa qui.....
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=139435
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 10:14

Alby f. ha scritto:
Se posso io ti consiglierei di andare a visionare questa qui.....
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=139435

sembra molto bella, già dotata di cromodora di 13" mmmmmh Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 10:20

Se io dovessi prendermi una prima serie questa la prenderei molto in considerazione! Oppure andrei fino a casa di Fra e gli prenderei in "prestito" la sua per un pò Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 10:26

....io gli prenderei i cerchi....i Cromodora Dorati fanno la loro porca pig figura!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 10:26

Alby f. ha scritto:
Se io dovessi prendermi una prima serie questa la prenderei molto in considerazione! Oppure andrei fino a casa di Fra e gli prenderei in "prestito" la sua per un pò Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ale
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 10:33

Solo che adesso che guardo bene quella del link ho deciso che vado a prendermi quella di Fra, preferisco la targa MI piuttosto che VI Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 10:44

guida Alby...ammetti che l'unica scusa per andare da Frà è quella di conoscere la sua fidanzata va fiskiettare ......e qua chiudiamo questa breve divagazione
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 10:46

L'ho già conosciuta la fidanzata di Fra!!!!ahahahah cartello smile smile
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 10:48

...perfetto...allora volevi apPROFONDIre il discorso.... flame
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 10:53

Simpatici tutti e due!!! Andate a lavorare!!! aspirapolvere
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 10:57

...mamma mia ohh che permalosone.... pungolare
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 10:57

franatoinsafari ha scritto:
Simpatici tutti e due!!! Andate a lavorare!!! aspirapolvere

AHAHAHAH rotololl rotololl Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 0:40

quella bronzo l'hanno riverniciata Embarassed

invece a quella grigia hanno rifoderato i sedili, mettendo quelli di una seconda serie a occhio(con il caderino al posto della doppia cucitura)...direi vissutissima, secondo me ha preso una bottarella nella parte bassa dell'anteriore e l'hanno tirata fuori un po così

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 7:27

Anche a me quella bronzo ha fatto un'ottima impressione. Fermo restando che ogni usato d'epoca va sempre esaminato al microscopio. Il fatto che sia stata riverniciata,e' direi quasi normale dopo 40 anni,anche in considerazione del fatto che e'una verniciatura metallizzata realizzata con tecniche appunto di 40 anni fa.
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 13:14

eh, ma si son persi in un particolare Very Happy poi vabbè...io son da pelo nell'uovo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fabs




Localizzazione : Rodi
Numero di messaggi : 174

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 10:11

Benvenuto !
Siccome cercavo per mesi prima di prendere la mia , ho salvato dei link che potrebbero interessarti .
rallye 68' - 8000
http://www.kijiji.it/annunci/auto/modena-annunci-modena/auto-d-epoca-lancia-fulvia-coupe-rallye-del-1968/8499984
rally ?' - 7500
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-salerno-18087327.htm?last=1
rallye S 70' - 9500
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-3-rallye-s-ancona-28521974.htm
rallye S 70' - 9500
http://www.kijiji.it/annunci/auto/treviso-annunci-treviso/lancia-fulvia-coupe-rally-1-3-s/14037257

Ci vuole un po' di tempo - pazienza e ( come hanno detto a me) fortuna con la C maiuscola .
Buona ricerca !
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 11:54

Ciao, Saratoga. Te lo volevo chiedere,poi mene sono dimenticato. Quale e' il particolare dove si sono persi? Forse il tergicristallo perche' la targhetta nella mascherina sembra che ci sia.
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 17:05

nein Smile il labbro inferiore del muso, che sulle rallye e rallye S va nero Smile

almeno a quanto ne so io da ricerche varie Smile
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 17:31

Ciao Filippo. Mi sa che sbagli: Nella rallye S e' dello stesso colore della carrozzeria. Per quanto riguarda la rallye penso sia lo stesso,ma non ne ho la certezza come per la S.
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 18:46

Bentrovati a tutti quanti! Sono un new entry del forum e non sono ancora un possessore fulvia; tuttavia spero di diventarlo presto in quanto sono in trattative per una rally 1.3 del 1967 ed entro 1 settimana dovrei definire la cosa. Innanzitutto mi complimento con tutti i partecipanti poichè stanno contribuendo a rendere le discussioni e le informazioni messe a disposizione veramente interessanti, complete, esaurienti e utilissime. In secondo luogo, visto sto contattando persone ormai esperte e competenti, vorrei approfittare per chiedere qualche parere a chi avrà la bontà e il tempo per rispondermi. Sparo:
1) La Fulvia di cui dicevo presenta telaio n. 818330 (Fulvia Coupè Rally 1.3) e motore n. 818140 (Fulvia Coupè HF?????). La cosa è plausibile?
2) L'auto, completamente restaurata per carrozzeria (riverniciata), interni (rifatti), motore (completamente aperto, revisionato, con parti usurabili sostituite -pistoni, bronzine, ecc.) è ferma da 10 anni! I freni sono bloccati e il motore non so (il venditore me lo fornirebbe comunque sbloccato). La domanda: comprarla così com'è può essere un grosso rischio? Meglio offrire di più ma che sia "in moto"? A cosa posso andare in contro come riparazioni?
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 18:58

Benvenuto!!! Smile cheers E complimenti per la scelta...Fai un cerca nel forum perche' se n'e' gia' parlato,il n. del motore deve essere rilevato sula flangia del motorino avviamento,quello che tu citi credo sia il n. della testata ,che e' comune con le 1,3 Hf(il numero,alcuni sostengono che e' uguale anche la testata).Per i freni preparati a una spesa abbastanza sostenuta,specie se disgraziatamente devi cambiare cilindretti pinze(2x4 pinze) e pompa.Il motore e' preferibile che sia in moto,anche per valutarne lo stato.Spero di esserti stato utile,ma aspetta altri pareri piu' autorevoli! Smile
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 19:11

Ciao e benvenuto. Il numero 818.140 e' solo la sigla della testata,compatibile col tuo motore. Il numero drl motore lo trovi nella campana della fizione, sul lato sinistro guardando nel cofano (per intenderci,dalla parte della batteria) Per quanto riguarda tutto il resto,non posso che darti un consiglio:Falla esaminare con cura da chi si intende veramente di Fulvia. Il rischio di rimetterci una marea di soldi e' grande ,a prescindere da questa macchina in particolare.Ciao
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 20:36

Dimenticavo di aggiungere: Se,come faceva notare l' amico Lex 65,i freni bloccati sono una brutta storia,il motore,nel caso fosse bloccato anch'esso,lo e' ancora di piu'. Tieni presente che sbloccare un motore non e' proprio una passeggiata. Nei casi meno ostinati ci si puo' riuscire riempiendo i cilindri di svitol e prvando a farlo girare a mano,senza forzare dopo un paio di giorni. Se cosi' non fosse,cosa molto piu'probabile,occorre aprire il motore,quantomeno sostituire le fasce e far specchiare i cilindri in rettifica. Io,se possopermettermi,in caso di motore bloccato,opterei per un'altra macchina. Ciao
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 21:53

Grazie per questi primi utili consigli. Ne approfitto per approfondire la discussione: la macchina è molto bella per esterni ed interni, ha fatto (così mi ha detto il venditore, che è persona affidabile e conosciuta per interposta persona) che ha fatto solo 100 km dopo il ricondizionamento; mi ha chiesto 8500 € così com'è (però con motore sbloccato); io ho rilanciato a 9000 € marciante (freni funzionanti, cinghie e tubazioni sostituite, olio e filtro). Dovrò eventualmente cambiare pneumatici. Ma altri problemi, quali potrebbero essere: pompa benzina, pompa acqua, radiatore, tubazioni acqua, ammortizzatori, altro? Grazie ancora per il tempo che dedicherete.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 22:22

Che dire,primularossa? Se lo sbloccaggio del motore,ammesso che fosse bloccato,viene fatto con tutti i crismi,posto che il venditore sia come hai detto una persona affidabile,non ci dovrebbero essere problemi. La questione dei freni e'tutto sommato marginale,visto che rientra nella trattativa del prezzo. Altre sorprese una macchina ferma da 10 anni,non dovrebbe darne.Naturalmente dovrai sostituire sicuramente la pompa acqua,forse anche quella della benzina,con relative condutture in gomma,e far pulire i carburatori,tutte cose che comportano comunque una spesa irrisoria. Facci sapere. Ciao
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 22:29

A me ,sinceramente,anche senza vederla mi sembra moolto cara... Crying or Very sad E nota che io ne ho una... sicuramente,per te sarebbe piu' vantaggioso spendendo 500,00 € in piu' che fosse funzionante(e ben frenante),pero' anche cosi' mi pare cara...Questa in rete l'ho trovata senza neanche cercarla e,a parole senza averla vista e provata di persona,sembrerebbe gia' meglio!
http://www.kijiji.it/annunci/auto/milano-annunci-cusano-milanino/auto-d-epoca-lancia-fulvia-coupe-rallye/19917424
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeSab 8 Ott 2011 - 8:52

Grazie, Luciano e Lex. E' interessante l'oggetto del link, non lo avevo trovato/visto. Comunque vi farò sapere gli sviluppi.
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeSab 22 Ott 2011 - 16:09

Ritorno a farmi vivo, in particolare con luciano parisi e lex65, miei primi amici del forum, ma naturalmente anche con tutti gli altri.
Vi voglio aggiornare innanzitutto sul proseguimento della trattativa circa la Rally 1.3 del 67 (ferma da 10 anni) di cui già ho detto: il motore non era bloccato e il venditore (che prima di andare in pensione faceva il meccanico - l'auto l'aveva revisionata completamente lui nella sua officina) è d'accordo di consegnarmela perfettamente funzionante (chederò magari 3 mesi di garanzia meccanica) per 9K. Unico ostaccolo: deve trovare una officina di appoggio dove fare lui personalmente gli interventi. Vi allego una foto (venuta da cani per cellulare 2MPixel), così anche voi vi fate un'idea .... appena riesco a capire come si fa!!!
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeSab 22 Ott 2011 - 17:03

Credo di aver fatto giusto (prima volta ...!)

Ciao a tutti!! 211

Ciao a tutti!! 311
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeSab 22 Ott 2011 - 18:10

Ciao,Primularossa. E' veramente una bellissima macchina. Mi ha colpito sopratutto perche' monta ancore le corniere inox al bordo dei cerchi,difficili da trovare sulle varie 1300 che si vedono in giro. Io ti consiglierei,giusto per scrupolo di farla esaminare bene sotto da un carrozziere e la prenderei al volo. Luciano
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeSab 22 Ott 2011 - 18:41

primularossa ha scritto:
Ritorno a farmi vivo, in particolare con luciano parisi e lex65, miei primi amici del forum, ma naturalmente anche con tutti gli altri.
Vi voglio aggiornare innanzitutto sul proseguimento della trattativa circa la Rally 1.3 del 67 (ferma da 10 anni) di cui già ho detto: il motore non era bloccato e il venditore (che prima di andare in pensione faceva il meccanico - l'auto l'aveva revisionata completamente lui nella sua officina) è d'accordo di consegnarmela perfettamente funzionante (chederò magari 3 mesi di garanzia meccanica) per 9K. Unico ostaccolo: deve trovare una officina di appoggio dove fare lui personalmente gli interventi. Vi allego una foto (venuta da cani per cellulare 2MPixel), così anche voi vi fate un'idea .... appena riesco a capire come si fa!!!
Hai provato a chiedergli a quanto te la lascerebbe senza toccare nulla ma cosi' come' ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CIAO!!!
» ma ciao!!!!!!!!
» Ciao
» Ciao ciao
» Ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: