PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
»  vita alfa, mors lancia
Oggi alle 9:08 Da rudy

» Nuova Lancia Fulvia 1300 Rallye S Replica dal 2019
Ieri alle 14:35 Da ROBERTO MAIMONS

» ciao
Mer 13 Dic 2017 - 14:43 Da franatoinsafari

» Cerco coppia conica 11/43 o 10/37
Ven 8 Dic 2017 - 15:34 Da MAURO46

» Viti testata M8x110 Zincate Bianche 10.9
Lun 4 Dic 2017 - 16:52 Da antonio76ct

» Avvistamenti...
Gio 30 Nov 2017 - 21:54 Da pier52

» Vendo guarnizioni vetri
Mer 29 Nov 2017 - 12:01 Da pisonte

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Mar 28 Nov 2017 - 23:00 Da guido.gueli

» Miki Biasion in Fulvia Safari
Lun 27 Nov 2017 - 10:16 Da MAURO46

» (Vendo) Testate Fulvia
Mer 22 Nov 2017 - 8:50 Da antonio76ct

» Cerco Testata 818.100 in ottime condizioni
Mer 22 Nov 2017 - 8:45 Da antonio76ct

» Coppa 5litri olio fusione in terra come originale 818540.
Dom 19 Nov 2017 - 14:47 Da RobertoRatto

» [Vendo - Milano] Libri auto, marchi, piloti, Ferrari, Lancia, F1...
Dom 19 Nov 2017 - 11:38 Da clakira

» codolini gr 3
Gio 16 Nov 2017 - 16:34 Da Pontile

» [Vendo - Milano] Volanti
Lun 13 Nov 2017 - 17:28 Da clakira

» Cerco pannelli porta anteriori e posteriori FULVIA 3
Mar 7 Nov 2017 - 16:26 Da alescap

» Clio Williams
Mar 7 Nov 2017 - 13:08 Da SexyLotus

» ricambi fulvia ancora in commercio
Dom 5 Nov 2017 - 22:06 Da Enrico Rossi

» Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore
Dom 5 Nov 2017 - 15:54 Da andrea brasca

» CENSIMENTO UFFICIALE LANCIA FULVIA
Sab 4 Nov 2017 - 13:09 Da Davide66

» VENDO alternatore Bosch
Gio 2 Nov 2017 - 20:43 Da SimoneGR.4

» VENDO FULVIA HF 1600
Gio 2 Nov 2017 - 7:53 Da Pontile

» SCAMBIO scritte posteriori Fulvia3 con Fulvia 2a serie
Lun 30 Ott 2017 - 18:56 Da Luigip

» Vendo scritte posteriori lancia fulvia
Lun 30 Ott 2017 - 18:55 Da Luigip

» Chi mi aiuta? Cerco alcuni pezzettini...
Mer 25 Ott 2017 - 14:27 Da Andrea500

Parole chiave
Freno freni montecarlo fulvia pompa colori accensione cruscotto Smontaggio sterzo cerchi acqua pneumatici pressione radiatore orologio motore olio sostituzione volante telaio cambio colore carburatori servofreno strumenti

Condividere | 

Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GianlucaHF

Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 1495

MessaggioTitolo: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   Mer 18 Apr 2012 - 17:42

Vi devo raccontare quello che mi è successo questa mattina.
Tra una pausa e l' altra delle lezioni universitarie, vado a fare un salto da un mercatino dell' usato dove ogni tanto trovo qualche cosa di interessante. Dopo aver dato un' occhiata veloce in cerca di qualche cosa che potesse interssarmi, mi dirigo verso il reparto DVD e libri. In mezzo ad una marea di libri vari, il mio sguardo si è soffermato su un libro seminascosto da altri libri dove si scorgeva un parafango rosso con un faro cromato, sicuramente qualche cosa di vecchio. Lo tiro fuori ed il libro mi colpisce subito in quanto in copertina c' è un 124 Abarth ed il titolo è "Rallye dell' isola d' Elba". Apro a caso e che cosa poteva capitarmi davanti? Una foto di un Fanalone in PS. Sfogliando le pagine i miei occhi si illuminano davanti alle stupende fotografie dell' epoca con soggetto la Fulvia. Questo è stato il minimo: aprendo le prima pagine noto una dedica "A Umberto per l' amicizia dimostrata Lele Pinto e ....". NON CI POSSO CREDERE: un libro con la firma di un dei più grandi piloti italiani, per lo più che corse con Fulvia e Stratos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per non paralre del prezzo (15 E Razz )
Tempo meno di qualche minuti ed il libro era già in macchina mia!!!
Vi posto alcune fotografie.

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   Mer 18 Apr 2012 - 17:51

Compliementi! Quando questi cimeli arrivano in mano a degli appassionati credo che si raggiunga il più grande obbiettivo!
Pensa se l'avesse comprato un commerciante..... a quest'ora era in vendita su ebay a chissà quanti soldi!
GianlucaHF

MessaggioTitolo: Re: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   Mer 18 Apr 2012 - 17:59

franatoinsafari ha scritto:
Compliementi! Quando questi cimeli arrivano in mano a degli appassionati credo che si raggiunga il più grande obbiettivo!
Pensa se l'avesse comprato un commerciante..... a quest'ora era in vendita su ebay a chissà quanti soldi!
Grazie Fra Grazie! ! In effetti a questo non avevo proprio pensato scratch ............sicuramente è meglio che questo libro sia finito nelle mani giuste, per lo più di un "fulvista" Vino pippa
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   Mer 18 Apr 2012 - 18:03

GianlucaHF ha scritto:

sicuramente è meglio che questo libro sia finito nelle mani giuste, per lo più di un "fulvista" Vino pippa

Questo di sicuro!
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   Mer 18 Apr 2012 - 18:03

Grande Gianluca mi fa piacere hai fatto una bellissima pausa vedo Laughing
GianlucaHF

MessaggioTitolo: Re: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   Mer 18 Apr 2012 - 18:14

Max, quando si tratta di motori e ragazze le pause sono sempre in aguato Twisted Evil
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   Mer 18 Apr 2012 - 19:24

Gianluca, adesso non ti resta che chiedere al Presidente della Repubblica di cambiare il nome da Gianluca a Umberto.... dopo puoi dire che era per te la dedica Laughing Laughing Laughing

complimenti per avere recuperato un pezzo di storia.

ANDREA86
.
.

Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4318

MessaggioTitolo: Re: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   Mer 18 Apr 2012 - 19:29

Bel colpo ragazzo!!!!!! cheers
Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 7932

MessaggioTitolo: Re: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   Mer 18 Apr 2012 - 19:36

Sono contento per te festa il libro sarà ben custodito study
rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 2863

MessaggioTitolo: Re: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   Mer 18 Apr 2012 - 19:38

Ottimo Gianluca! è stato un colpo di fortuna per tutti visto che condividi con noi queste meravigliose fotografie Very Happy ( anche se il pensiero di chi ha ricevuto questo libbro in regalo e se ne è liberato mi lascia un pò ......strano...) cmque meglio così,almeno nelle tue mani è al sicuro dai mercantari!! clap
grclri89

Localizzazione : Avellino
Numero di messaggi : 92

MessaggioTitolo: Re: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   Mer 18 Apr 2012 - 20:58

Ciao Gianluca abbiamo avuto quasi la stessa fortuna Laughing anche io il mese sorso alla fine dei corsi universitari, mi fermo in un mercatino dell'usato e su una fila di libri vedo una Fulvia rossa sopra a tutte, vedendo meglio sono tutte riviste quattroruote dal 1960 fino al 1974.
Neanche pensandoci un istante li prendo tutti. Laughing

ecco la rivista Very Happy
GianlucaHF

MessaggioTitolo: Re: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   Mer 18 Apr 2012 - 21:20

Hai fatto benissimo grclri!!!!!!!!!!!!! Possimo dire che l' università ha anche alcuni vantaggi. Oltre a Fulvia e Stratos, ci sono anche A112 Abarth, A110 e A310, Kadet, Manta, Ascona 400, Fiat 124, 125, 126, 131, Maggiolini ecc. Insomma....TANTA ROBA!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......   

Qualche cosa di incredibile: ogni tanto sono anche io fortunato......
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Seconda ... ogni tanto si impunta
» Ogni tanto si azzera il contakm e la mia piccola si spegne...
» E adesso sono 3!
» DIETA a ZONA
» Legenda - Termini tecnici e abbreviazioni

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: