Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Mi ri-presento Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Mi ri-presento Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
Mi ri-presento Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Mi ri-presento Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Mi ri-presento Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Mi ri-presento Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Mi ri-presento Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Mi ri-presento Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Mi ri-presento Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Mi ri-presento Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Mi ri-presento Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Mi ri-presento Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Mi ri-presento Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Mi ri-presento Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Mi ri-presento Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Mi ri-presento Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Mi ri-presento Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Mi ri-presento Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Mi ri-presento Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Mi ri-presento Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Mi ri-presento Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Mi ri-presento Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Mi ri-presento Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Mi ri-presento Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Mi ri-presento Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Mi ri-presento Logo_c14
Parole chiave
sterzo cruscotto Freno scarico cerchi cambio ammortizzatori radiatore candele fari benzina carburatori pressione montecarlo sedili filtro volante gomme freni fulvia accensione motore griglia pompa olio colore

 

 Mi ri-presento

Andare in basso 
+10
Francesca
Miky 78
Levalunga69
lex65
Marco4cilindriaV
Vicari Massimiliano
LANFRANCO
Grillo
ingfgreco
danibale77
14 partecipanti
AutoreMessaggio
danibale77

danibale77


Localizzazione : provincia di FE
Numero di messaggi : 158

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 0:41

Ciao a tutti, mi ri-presento in quanto non riuscivo più ad entrare con la vecchia Pword quindi mi sono re-iscritto con lo stesso nick..
La mia coupè 1.3s del 71 procede moolto lentamente col restauro cominciato nel gennaio 2007... Crying or Very sad a breve un topic per avere un pò di conforto da altri fulvisti..
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 10:48

ri-benvenuto danibale, come mai così a rilento le operazioni di restauro, foto appena possibile siamo molto curiosi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Grillo




Localizzazione : Parma
Età : 63
Numero di messaggi : 336

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 10:53

Danibale77 forza e coraggio Benvenuto
Torna in alto Andare in basso
LANFRANCO

LANFRANCO


Localizzazione : Pianoro (Bo)
Età : 70
Numero di messaggi : 23

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 11:45

Ciao Danibale, benvenuto e vista la vicinanza..... vediamoci con le belve.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 12:01

Ri-Benvenuto anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
Marco4cilindriaV

Marco4cilindriaV


Localizzazione : prato
Età : 32
Numero di messaggi : 79

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 12:17

Io invece ci sono da poco! quindi io ti dico Benevenuto! Smile
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 14:26

...Aribenvenuti,te e Fulvietta!!! Very Happy Very Happy cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
danibale77

danibale77


Localizzazione : provincia di FE
Numero di messaggi : 158

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeDom 13 Mag 2012 - 15:04

Grazie mille a tutti per il ri-benvenuto e l'incoraggiamento Razz
Antefatto:mio padre aveva una fulvia cpè 1.3s del 6/71 grigio escoli con interni blu (fatti da lui rifare in velluto...stupendi) presa usata nel 73 e tenuta fino all'85, io nei primi 8 anni della mia vita ci ho passato ore dentro guidandola per lunghi viaggi dentro il garage.. Embarassed nel 94 compro al mercatino auto d'epoca di FE il libro di Altorio, la mia fulviapassione non si è mai sopìta. circa 7 anni fa mi decido a cercare la nostra ma scopro che non è mai stato fatto il passaggio al pra..per me un vicolo cieco ma immagino sia stata demolita.Frequento il forum viva-lancia ed acquisisco un sacco di info, a fine 2006 incappo su ebay in una macchina che è della stessa covata della ns ex: 7/71 1.3 s targa FE con pochi numeri di differenza dalla mitica!!! colore bronzo met. interni bordò con impianto a metano penso .. Fa lo stesso, è lei la predestinata. Naturalmente, come al solito in questi casi, pur avendo visto certi difetti, sono in trance e la porto a casa per un prezzo cmq adeguato a mio avviso. L'auto è ferma da 2 anni, frena poco e fuma allo scarico, interni da rivedere, plancia crepata, qualche bottarella e aggiunta di paticolari estetici non originali, 4 gomme 165 e la scorta 155.. Poi però, facendola vedere a chi ne sapeva di più, scopro che ha la culla marcia e rappezzata, idem i fondi anteriori, praticamente tutti i vetri non suoi ed è riverniciata brozo longchamps invece del suo bronzo ascot.. oh maronna Vabbè ho capito: non l'assicuro nemmeno...due volate per strade di campagna la notte e via al restauro..(a parte che non avrebbe passato la revisione).smontati gli interni completamente mi sono rivolto all'officina ex lancia storica del mio paese, sanno fare e mi vengono incontro, poi io dò una mano ecc. però dovrò avere pazienza perchè loro i restauri li fanno a tempo perso...dopo 1 anno riesco a smontare l'avantreno (io il braccio e lui la mente), stacco motore e cambio dalla culla , lavo tutto. Trovo una culla sana, la faccio sabbiare e verniciare a polvere, poi mando la macchina in una prima carrozzeria che me la tiene 2 anni senza nemmeno mettergli le mani!! (intanto però io allento la presa perchè ho a che fare col mattone..). Ritornato sul pezzo prelevo la macchina e la porto nella carrozzeria del mio paese dove posso averla più sotto controllo, dopo 1 anno qualcosa si vede dai.. l'hanno smontata, tagliata, messo le pezze dove occorre: i fondo li hanno fatti loro a mano, i sottoporta e pezze parafanghi li ho presi dal famoso "non mori" che sta a pochi chilometri da me..che dire, ho preso le più brutte parole dal carrozziere, sono fatti male. Dopo aver dannato per mettere su il primo, il secondo se l'è fatto lui che faceva prima.
Le scatolette per foruna erano solo dissaldate e non marce.
Chiusi i fori dell'impianto metano che non terrò più..figuriamoci, ripassata tutta la carrozza e dato la mano di fondo è ora da cartare, ora sono fermo lì da diversi mesi perchè non ha tempo. In ogni caso vorrei fargli mettere le piastrine a omega nei passaruota e forse pure le piastre di rinforzo che mettevano alle ufficiali, però c'è poi il solito discorso che io i rally non li faccio..ma potrei fare regolarità allegra Wink
Intanto ho già fatto rifare l'imperiale e la mensola sottolunotto, però vorrei cercare dei sedili anteriori in sky bordò da poter cannibalizzare l'arco superiore che da me sono entrambe screpolati, però non vorrei rifare il rivestimento perchè non si trova più ne il colore ne la grana uguale all'originale..e poi non farebbe il classico odore fulvia..
per il cruscotto volevo mandarlo al confine a fare la guerra di trincea ma prima provo a farlo stuccare e rivestire. il serbatoio già tankeritizzato, dovrò andare ad Alfonsine a fare una grossa spesa in gomma, devo mandare in galvanica i particolari in plastica che erano stati verniciati color alluminio dopo che la cromatura era fiorita, idem le serrature..Sicuramente mi occorrono 2 fari se non addirittura tutti 4, vedrò.I vetrini delle frecce bianchi li ho già trovati.trovato unn parabrezza sano (il suo era sassato).
La meccanica è completamente ferma perchè il mecca disse allora che ci teneva a farla quando il body era pronto, così la si installava subito; però a questo punto devo fargli i buchi nella schiena per farlo partire: voglio rifere la testa, mettere le valvole speciali, restaurare il radiatore, bambiare tutti i silent block al trapezio, ammortizzatori, devo trovare una pompa freni originale non vaiolata, devo cambiare il volano (magari alleggerito),i carburatori erano revisionati di freco, ma oaramai chissa, frizione, controllo tubi freni (tra l'altro dietro c'è la solita schiacciatura sul ponte sotto il tampone, sarà meglio spostare il tubo, che dite? Insomma c'è da fare TUTTO quello che serve su una fulvia..lo sapete tutti voi.Vorrei usarla quando mi sposo...ed è forse per questo che vado così piano...

Mi ri-presento Foto_p12
Mi ri-presento Img_9113
Mi ri-presento Img_9114
Mi ri-presento Img_9115
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeDom 13 Mag 2012 - 16:33

Accidenti e che ri-presentazione Danibale, E che prosa! Se uno ne esce vivo non ne può proprio più fare a meno. Bello il racconto: tumultuoso, variegato, spiritoso e anche un po’ cinico. Rassomigli, nello scrivere, al F. Celine del “Viaggio al termine della notte” (1932). Questo un passo:

“Ci furono scoppi tremendi. S’attribuì tutto ciò al bilancino, alla cinghia di trasmissione… Ci s’applicarono in tre, in sei… Finalmente un gran botto!... Il motore si mette a girare. Prese fuoco altre due volte… Lo si spense rapidamente… Il tricarico dapprima si impennava, poi ricadeva sulle sue zampe… Dava ancora due o tre sgroppate… S’udivano schianti spaventosi, qualche rantolo… La folla si faceva indietro, spaurita. Pensavamo che ormai fosse la fine… Invece il trespolo, con gagliardi strattoni, s’inerpicava su per Rue Réamur… Nel coupé prodiero siamo in crisi… Mia madre ha già il mal di pancia. Se lei s’abbandona, se ci fermiamo, può essere la fine del motore… Spento quello siamo tutti fottuti !... Lo zio, appollaiato in cima al suo infernaccio, chiuso nel suo scafandro villoso ….mio padre segue le nostre piste e lo si sente smoccolare più forte di tutto il nostro petardiere..”

Bravo, e complimenti per la fulvietta, anzi, come dice Celine, complimenti per il tuo “Infernaccio, tricarico, petardiere”!
Torna in alto Andare in basso
Levalunga69

Levalunga69


Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeDom 13 Mag 2012 - 21:19

Welcome.....
Torna in alto Andare in basso
Miky 78

Miky 78


Localizzazione : FOSDONDO
Età : 46
Numero di messaggi : 644

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeLun 14 Mag 2012 - 0:20

Benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!! italia italia italia
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeLun 14 Mag 2012 - 15:23

rewellcome
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
danibale77

danibale77


Localizzazione : provincia di FE
Numero di messaggi : 158

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 10:06

Ciao a tutti,
rieccomi ad affrontare l'argomento (mi scuso se in questa sezione foese sono OT):
avrei deciso di sollevare dall'incarico i miei attuali artigiani (meccanico e carrozziere) perchè oltre ai soliti impegni, ora hanno pure i capannoni da sistemare post-terremoto e per loro se gli levo il mio materiale è più un sollievo che altro ora.
A questo punto, dopo 6 anni che sono in ballo e sempre meno tempo per seguire ed aiutare, voglio finire il mezzo che è a metà dell'opera come carrozzeria e la meccanica solo smontata ma da ripassare.
Mi appello agli utenti del forum per avere indicazioni su officine e carrozzerie che possano metterci le mani in autonomia e che quindi conoscano a menadito la fulvia, per un restauto a regola d'arte.
Naturalmente, se tra gli utenti ci sono proprio tali persone..tanto meglio Smile
Si evince che sto in Emilia...tra FE e MO, ma sono disposto anke a carrellare in tutto il nord-centro Italia.
Scusate il mio approccio "utilitaristico" al forum, ma se non riesco a stare addosso al mezzo faccio fatica a coinvolgermi Embarassed
Grazie
Daniele
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 12:14

Ciao
Se fossi in te io mi rivolgerei in quel di Tonco, alla cosiddetta fulvialand...
Sicuramente Long John ti farebbe un lavoro stupefacente, ed avresti
la tua Fulvia veramente al massimo!
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 22:25

Anch'io dopo 5 anni di attesa se non approdavo a Tonco la Fulvia rimaneva a pezzi....invece adesso.... band
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 22:26

intendo Tonco 1 (uno) non due,a tonco due ci sono solo dei salsicciari... Very Happy poi decidi tè...


Ultima modifica di rudy il Gio 19 Lug 2012 - 22:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 22:28

.....però pensandoci bene a Tonco 2 quando c'è si trova un ottimo elettrauto! fiskiettare
Torna in alto Andare in basso
danibale77

danibale77


Localizzazione : provincia di FE
Numero di messaggi : 158

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeVen 20 Lug 2012 - 0:17

..ottimo...sono un amante del porco... Wink avrò di che gustarne...
ma a Tonco rivivrebbe solo la parte meccanica o anke la carrozzeria??
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeVen 20 Lug 2012 - 6:17

danibale77 ha scritto:
..ottimo...sono un amante del porco... Wink avrò di che gustarne...
ma a Tonco rivivrebbe solo la parte meccanica o anke la carrozzeria??

A Tonco si sta studiando anche come montare una fontana come cuella di Lourdes e poi si faranno anche i Miracoli Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeVen 20 Lug 2012 - 12:12

danibale77 ha scritto:
..ottimo...sono un amante del porco... Wink avrò di che gustarne...
ma a Tonco rivivrebbe solo la parte meccanica o anke la carrozzeria??

questa rinascita che si prevede stupefacente (nel senso che quando si potrà vedere di persona, se non ci si protegge gli occhi per la bellezza, non si proteggono le orecchie per il sibilo, non si tengono strette le palle... cascheranno Wink dall'invidia...)

https://amicifulvia.forumattivo.com/t3673-fulvia-montecarlo-1972-frecciarossa

sta avvenendo tutta in zona del barbera.
Torna in alto Andare in basso
danibale77

danibale77


Localizzazione : provincia di FE
Numero di messaggi : 158

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeDom 25 Nov 2012 - 23:18

sento a volte dire che quando ci si inserisce in nuovo "giro", per prima cosa bisogna farsi amici quelli "che contano"...beh io credo di aver fatto centro. lol [img]Mi ri-presento Jack_210[/img]
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeDom 25 Nov 2012 - 23:22

Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Miky 78

Miky 78


Localizzazione : FOSDONDO
Età : 46
Numero di messaggi : 644

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeDom 25 Nov 2012 - 23:29

grasse risate grasse risate grasse risate , beh dopo Valerio è la persona piu' importante del forum, non me ne vogliano gli altri ma come se ne intende lui di Fulvia non c'è nessuno !!!!!!!!!! ciao ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeDom 25 Nov 2012 - 23:31

e io??? Sono da poco Ingegnere Honoris Causa! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
danibale77

danibale77


Localizzazione : provincia di FE
Numero di messaggi : 158

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeLun 26 Nov 2012 - 0:00

mi sono raccomandato controllasse attentamente le fasi di lavorazione della mia "chimera", soprattutto quello che (da quel che ho sentito dire) è il suo pezzo forte: la carburazione! Ok
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeLun 26 Nov 2012 - 7:08

Jack non sbaglia mai !!
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 37
Numero di messaggi : 2006

Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitimeLun 26 Nov 2012 - 10:29

Miky 78 ha scritto:
grasse risate grasse risate grasse risate , beh dopo Valerio è la persona piu' importante del forum, non me ne vogliano gli altri ma come se ne intende lui di Fulvia non c'è nessuno !!!!!!!!!! ciao ciao ciao

Penso che da diverso tempo lui superi in importanza tutti noi. Ho apprezzato più di una volta la competenza con cui dà il via libera ai lavori del "manovale". E' come un sigillo di garanzia..
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Mi ri-presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento   Mi ri-presento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi ri-presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: