PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Cerco griglia aria cruscotto Fulvia Coupé
Ieri alle 11:28 Da MB 1942

» Lancia RIP - Il lento calvario di un mito.
Mar 18 Lug 2017 - 14:58 Da Silvano Maiolatesi

» ringrazio da torino
Lun 17 Lug 2017 - 23:47 Da Iena991

» Saluti a tutti
Lun 17 Lug 2017 - 21:49 Da Vincenzo

» saluti
Sab 15 Lug 2017 - 20:49 Da rudy

» Aiuto Valutazione
Ven 14 Lug 2017 - 13:50 Da luciano parisi

» RM AUCTION sotheby's
Ven 14 Lug 2017 - 10:40 Da Davide66

» Buongiorno! Sono Tony da Reggio Calabria
Mar 11 Lug 2017 - 23:39 Da ingfgreco

» Compro cerchio borrani per fulvia 1300
Lun 10 Lug 2017 - 23:54 Da Claudio_hf95

» Nuova Lancia Fulvia 1300 Rallye S Replica dal 2019
Lun 10 Lug 2017 - 6:50 Da ROBERTO MAIMONS

» [Veneto] Fiat Uno 903cc - 1983 - 500 EURO
Ven 7 Lug 2017 - 17:05 Da Ciusso

» [SEGNALO] - Volante sandro munari
Ven 7 Lug 2017 - 7:46 Da pier52

» [CERCO] Cuscinetto reggispinta frizione
Mar 4 Lug 2017 - 13:44 Da Lukka09

» [VENDO] - Sedili Fulvia HF - 450€
Lun 3 Lug 2017 - 14:48 Da anemisti

» Vendo Lancia Flavia 1500cc a 2500€
Dom 2 Lug 2017 - 18:10 Da Rallye1.3

» Ciao dalla Norvegia!
Dom 2 Lug 2017 - 18:04 Da ROBERTO MAIMONS

» ciao da Verona!
Sab 1 Lug 2017 - 13:57 Da Paolo_57

» renato bellini
Sab 1 Lug 2017 - 13:56 Da Paolo_57

» Salve a tutti
Sab 1 Lug 2017 - 13:53 Da Paolo_57

» CERCO coppia fari Sport Zagato 1 serie
Gio 29 Giu 2017 - 14:43 Da fradefa84

» [VENDO] - 4 ammortizzatori per Lancia Fulvia - 100,00
Dom 25 Giu 2017 - 18:49 Da zunino luca

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Gio 22 Giu 2017 - 18:04 Da HFil

» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia
Mar 20 Giu 2017 - 22:11 Da Iena991

» Avvistamenti...
Dom 18 Giu 2017 - 13:14 Da huc53

» Pareri su Lancia Fulvia Zagato
Sab 17 Giu 2017 - 23:06 Da luciano parisi

Parole chiave
gomme puffetta copriauto Volante meccanico Tromboncini telo munari ferrero candele caserta cerchi serie miglia prima cavi sandro imperiale mille napoli Tubeless

Condividere | 

Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
al2012

Localizzazione : Bari
Numero di messaggi : 205

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mar 9 Ott 2012 - 15:17

..........perfect...e poi dici che non sei esperto: Ok Ok
Tornare in alto Andare in basso
ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 2853

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mar 9 Ott 2012 - 16:03

ChrisCri complimenti per il tuo parco Fulvia Wink cheers
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mar 9 Ott 2012 - 16:06

ingfgreco ha scritto:
ChrisCri complimenti per il tuo parco Fulvia Wink cheers

A parlato uno di parte visto che hai una fulvia marrone parioli Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 2853

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mar 9 Ott 2012 - 16:30

max ogni tanto che se ne trova una lasciami gioire cheers ale
lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1298

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mar 9 Ott 2012 - 17:24

al2012 ha scritto:

http://www.carclassic.com/stock.asp?Ref=DS31&Lang=it

http://cerca.automobile.it/veicoli/details.html?id=168751353

La seconda l'avevamo già analizzata ed il prezzo dipende da diversi dubbi e magagnette.

La prima ha i 48 (!), ma le condizioni generali non mi sembrano proprio giustificare il prezzo.
Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 2579

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mar 9 Ott 2012 - 19:43

La scorsa primavera una ex ufficiale che all'epoca aveva tutta la massima preparazione (conoscevo bene quella macchina, ma ora non so cosa c'è rimasto) è stata proposta a una importante asta a 140.000 euro, dopo che alcuni anni prima era passata di proprietà, sempre a un'asta e sempre a Montecarlo, per 120.000 euro. Stavolta è rimasta invenduta.
Quella di carclassic.com, 90.000 euro a parte, ha pro e contro, sempre a mio giudizio del quale assumo piena responsabilità: i pregi sono i Dell'Orto DHLA 48, il collettore d'aspirazione e quello di scarico (quest'ultimo non compare nelle immagini, ma non può mancare su un motore Facetti), il differenziale autobloccante, spero ZF, il cambio ravvicinato, spero che intendano questo per cambio a corsa corta. I punti discutibili sono il cruscotto, come al solito, il volante rifatto nella corona dall'eccessivo diametro della sezione e con materiale corrugato. Non posso dire che sia "apocrifo" ma ne ho già visti di simili costruiti ex-novo. Inoltre su un gruppo 4 stimato di quel valore non possono starci sedili e serbatoio di serie. Di serie sarebbe stato giusto il retrovisore esterno, e invece quello non è.
al2012

Localizzazione : Bari
Numero di messaggi : 205

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mar 9 Ott 2012 - 20:07

........caspita, descrizione davvero interessante Exclamation Exclamation Exclamation
Pontile

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mar 9 Ott 2012 - 21:12

Prendo spunto da un mio errore, che qui approfitto per correggere, per rinnegare il mio proposito di qualche giorno fa di non sollevare critiche e obiezioni ai vari modi di definire parti, accessori, funzioni delle nostre fulvia: l'inserzionista che giustamente definisce l'autobloccante differenziale a slittamento limitato che cosa intende per cambio a corsa RIDOTTA?
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6550

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mar 9 Ott 2012 - 21:48

Mah, Luigi. Io credo che cercare di sensibilizzare le persone circa l'uso corretto di nomi di particolari tecnici,marchi e quant'altro,sia una battaglia persa in partenza. Pazienza per quanto riguarda: Fulvietta, fanalone, fanalino, cerchi Sylvester Stellone ( che devono essere rigorosamente dorati) ecc. Non dimenticare che per molti il "cambio corto" è quello del cambio 5 marce della 2a serie,con la leva appunto più corta,rispetto a quella della 1a serie "levalunga".
longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4512

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mer 10 Ott 2012 - 0:35

Ma allora, io che generalmente faccio una modifica sui 5 m per aver meno corsa della leva nel cambiar le marce ( la standaed e' una corsa " assurda" in gara !!!) e che lo chiamo appunto "a corsa ridotta", ho copiato senza volerlo una denominazione esistente ?? Mi arresteranno ???
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Pontile

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mer 10 Ott 2012 - 7:57

In tutta sincerità non conoscevo questa definizione, e nemmeno l'accorgimento al quale si riferisce. Quindi la costosa millesei avrebbe un cambio con rapporti di serie per 160 CV?
Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 2650

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mer 10 Ott 2012 - 9:54

Ma nella prima, quella da 90000 euro è normale che abbiano fatto i bordi dei fanaloni grigi? Non dovrebbero essere rossi? Mancano pure i 2 triangolini cromati nell'anteriore sotto i fanali e come dtto anche da Luigi il serbatoio originale sotto un gr4 per di più con il bocchettone sul parafango???
longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4512

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mer 10 Ott 2012 - 10:03

In effetti molte cose NON quadrano, anche sempre rimanendo della idea che di "originale" non possa mai esserci nulla.
Qua mi sa che solo Luigi ci svelera' bene l'arcano con una ricerca meticolosa forte della sua conoscenza in materia.
Dai Ponti, che siam proprio curiosi.
( P.S. : pensavo di incontarti in Valsassina.....)
lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1298

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mer 10 Ott 2012 - 11:25

Scusate, ma, oltre ai particolari da voi rilevati, per 90.000 euro io pretendo anche cofani e porte dritti e con fughe regolari
Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 2650

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mer 10 Ott 2012 - 11:36

Si, infatti, è proprio quello il discorso.... Per 90.000 euro (apparte che visto che non è una ex ufficiale mi sembrano un po' tanti) dovrebbe essere comunque perfetta in ogni più piccolo dettaglio!!! Ormai non ce più nessuna cognizione nei prezzi.... Mi piacerebbe sapere quante di queste auto vendute a prezzi folli vengono poi veramente vendute....
Boh, magari viviamo in un mondo pieno di incopetenti pieni di $$$$$$$$.... Non che io me ne intenda al 100 % di Fulvia GR4 ma di molti particolari mancanti o non adeguati al tipo di vettura me ne sono anche accorto...
Si fatica persino a vendere una vespa o una 500 di questi tempi...
Pontile

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Mer 10 Ott 2012 - 13:29

Andrea, Giovanni e Lorenzo avete già detto tutto, potrei aggiungere ben poco se non dopo aver visto e magari provato la vettura. Conoscendo la competenza dei Facetti, anche come piloti, mi sembra improbabile che abbiano saltato il passaggio di ravvicinato e coppia conica montando un autobloccante su un cambio di serie. Se poi non è lo ZF, che aveva una molla a tazza di precarico per attenuare l'intervento brutale alla minima sconnessione del fondo stradale, non si capisce se il proprietario abbia voluto la "configurazione gruppo 4" citata nell'annuncio solo per indicarla sulla cosiddetta "auto da vetrina". Lo conferma anche il bocchettone esterno raccordato al serbatoio di serie. Purtroppo anche la mia è ancora così da quando l'ho acquistata, ma solo perché non so come sono disposti i rinforzi interni. Indispensabili, visto che Gianni Tonti mi ha riferito che molti particolari, come anche il pannello portastrumenti, non venivano costruiti a disegno, ma su un modello o dima, e che lo spessore della lamiera dei serbatoi era 0,6 mm per quello da 60 litri e 0,8 mm per quello da 90 litri. Ho annotato il numero di telaio della macchina in discussione, sperando di imbattermi quanto prima qualche indizio.
Mi è spiaciuto non assistere alla ronde della Valsassina, non per la gara in sé, ma per la presenza di Carlo, il quale non ha raccolto il mio invito di qualche mese fa, cioè di tenermi informato del suo programma di gare. Ora che so della presenza anche di longjohn sono ancor più rammaricato, ma mi auguro una nuova prossima occasione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   

Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Un saluto agli "amici"
» Nel nostro piccolo, nella nostra lontananza siamo vicini agli amici della Sardegna!
» cronache di gare a bordo della Fulvia
» Amici della Lotus un saluto a tutti
» organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA"

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Andare verso: