Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
scarico ammortizzatori accensione fari sedili cruscotto montecarlo Freno motore griglia candele filtro olio freni cerchi sterzo radiatore pressione colore carburatori fulvia pompa volante cambio gomme benzina

 

 Annunci interessanti sul Web [FULVIA]

Andare in basso 
+60
frubiot
giuvarda
Mbracing
Giampiero
Giuseppe Gio
peraluman
EnzoG
piarik
MacGyver
the snob
cogen
Grillo
Sergioelabianchina
samuele
conte cassius
Leot
davidegsx
Edo68
sprintspeciale
Lukka09
Vittorio
BERNA
franatoinsafari
pasquo
Paolo_57
augusto
Giano1981
Dany75
rpk7
MANUhf
ANDREA86
Andrea500
Antonello
pezzy62
flavioleon
piero gatti
Bruuum
joghi
Fulvia3
ingcrea
GianlucaHF
coco
luciano parisi
ingfgreco
Dorien Berteletti
maurobonfa
pier52
Paolo67
Mariano
Vincenzo
eduz
Kast63
Francesca
lorenzo marzona
LUPO2
lex65
rudy
longjohn
Pontile
Vicari Massimiliano
64 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 6 Gen 2013 - 15:04

Io saro' un rompipalle e lo ammetto ma da quello che leggo ci sono 3 tipi di fulvisti quelli che basta che sia lucida la verniciatura anche se poi ha una maccanica sospensione e motore che fa Vai a c*****e non gli importa l importante e che la verniciatura sia lucida e la mascherina sia corretta al modello, poi ci sono quelli che sono convinti e sognano ancora di trovare la Fulvia perfetta a 4000-5000€ come se chi la vende sarebbe talmente coglione che dopo averci speso 15000-20000€ per renderla bellissima e perfetta gli e la va a dare a loro intelligentoni e affaristi a 4000-5000€ e poi ci sono i forumisti coglioni come me che in un auto ci spende anni di esperienza anni di lavoro e vagoni di soldi per renderle esclusive e da vetrina ma che se devono vendere l auto in questione la danno sicuramente ad un prezzo di amico e solo ad un amico dopo aversi accertati che le ameranno almeno quando me e che sicuramente nel garage dei forumisti come me non ci sono auto in vendita per gli affaristi e intelligentoni che cercano auto perfette a 4000-5000€, ora se volete una percentuale di forumisti da me citati sopra incazzatevi pure con me ma e quello che io penso o almeno e quello che si capisce da quello che scrivete sul forum ed io essendo una persona schietta e sincera dico sembre quello che penso. Una Fulvia 1300 2 serie bella e curata nei dettagli e restaurata come si deve il prezzo naviga tra i 12000€ e i 16000€ attenzione non mi riferisco a fulvie solo lucide di carrozzeria. Ora bastonatemi pure Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 6 Gen 2013 - 16:57

LJ ha scritto:
Citazione :
Insomma: voglio dire chiaro e tondo : non venitemela a menare : una macchina a posto costa 12/14K.
È un argomento affrontato più volte e tuttavia sono in linea con il tuo pensiero; devi solo considerare che non tutti sono competenti in materia e pochi sanno valutare con cognizione di causa. Purtroppo mi conosci ( smile ) e nelle nostre disamine sai bene che i dettagli, anche insignificanti, sono fondamentali per intuire la qualità di un restauro o di una riparazione, ma spesso è solo il fulgore della carrozzeria a determinare la scelta dell'acquisto. Nel mio messaggio di cui sopra infatti, ho scritto ironicamente il riferimento alla verniciatura.
Torna in alto Andare in basso
maurobonfa




Localizzazione : milano
Età : 49
Numero di messaggi : 192

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 6 Gen 2013 - 17:49

sono pienamente d'accordo con Massimiliano e LJ, purtroppo il periodo dei grandi affari e' finito o addirittura non c'e' mai stato, oggi tutti, anche grazie ad internet, sanno preventivamente a cosa si va in contro, acquistando un auto non in ordine. Ognuno di noi ha la propria percezione di "auto perfetta", tante persone non pagherebbero mai 13000/14000 euro di una fulvia VERAMENTE in ordine, perche' si pensa sempre di poterla comprare a 5000/6000 euro e poi con 2000/3000 poter realizzare un capolavoro. Oggi una verniciatura come si deve ci vogliono 3000/4000 euro, un motore un po giusto 3000/4000, assetto, sedili da rivedere, revisionare l'impianto frenante, gomme e cerchi piu' tutto quello che serve per personalizzarla, senza poi mai contare le ore proprie che ci si spendono, sia che si operi direttamente si a che si cerchino i pezzi e poi si vada dal carrozziere, dal meccanico, dal gommista, dell'elettrauto, ma questo diciamo che fa parte del gioco. Oggi chi ha una fulvia veramente in ordine non puo' chiedere meno di 12000 euro, una fiat 500,non meno di 5000, un maggiolino 6 volt non meno di 8/9000, ho citato queste vetture perche' e' una parte di quelle che ho e fanno parte di quella categoria di auto "abbordabili" nonostante poi ti portino sempre fuori badget
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Gen 2013 - 10:32

Meno male un amico in meno a bastonarmi nel forum Laughing
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Gen 2013 - 17:11

Ciao,
D'accordo con tutti voi...piu' o meno il raggionamento che ho fatto cercando la mia Zagato l'anno scorso. Chiedevono tra i 15 ai venti mila euro per una restaurata. Guardando le foto vedevo che non erano restaurate come la vedevo io. Come dice Vincenzo molte volte sono le pignolerie che ti danno un'indicazione. Poi si va finire che qualche soldo in piu' ci si spende sempre.
Mi ero fatto un budget di circa 15 mila e volevo una prima serie...preferibilmente nel Nord...colore Blu Lancia, Beige o Rossa.
Dopo vari giri sull'internet presi la mia da un'agenzia a Alessandria che l'aveva in vendita da un anno partendo da 17 mila, poi scesi a 15 e poi 14 a Luglio. E' sanissima di carozzeria, fondi, interno come nuovo con tappeti originali e una radio che funziona a modo suo eh eh>
A Settembre con 11 mila me la portai a casa ben sapendo di spenderci qualche soldo.
Fin'ora ho speso circa mille euro. Ho cambiato tutti gli snodi-pezzi dello sterzo, flessibili freni, convergenza, carrozziere per lucidatura ( c'era buccia d'arancio su un lato) 2 Solex per ricambi + kit per rifarli, spinterogeno completo per ricambio, ( mi piacciono aver ricambi a mano) revisionato il motorino elettrico alza cristallo posteriore, coppe ruote, pompa elettrica benzina aux, manuale d'uso, manicotti gomma, supporti flessibile sistema scarico ...
Mi rimane da fare la tankerite, il sedile che ogni tanto lo schienale va giu' da solo e forse ammortizzatori. Batte ancora il tubo scarico sull'asse quando prendo una buca.
Tutto sommato con 12 ho una bella macchina... e rimangono soldi nel budget...per qualche imprevisto.
A parte della convergenza e la lucidatura il resto e' lavoro mio e pezzi che ho comprato.
Per quelli che non se la spassano in garage i costi si moltiplicano e non sempre con buoni risultati. Per me l'hobby e' il "metterci le mani" e di cercar di non spendere + del valore dell'oggetto sul mercato.
Dorien
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Gen 2013 - 20:58

Segnalo cuesti cerchi che sono rarissimi e a mio avviso bellissimi sulla fulvia 1 serie e sulla Zagato per competizioni, e pensare che io li avevo e li o venduti Sad

http://www.ebay.de/itm/Lancia-Fulvia-BWA-Felgen-8x13-/221175219697?pt=Auto_Felgen&hash=item337f1205f1


Ecco una foto dimostrativa

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Vb_cgn10
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 11:03

...non proprio a buon prezzo per essere dei BWA Shocked
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 15:20

ingfgreco ha scritto:
...non proprio a buon prezzo per essere dei BWA Shocked
Ferdinando va che sono 8x13 e sono molto rari con attacco Fulvia
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Gen 2013 - 17:55

Amici vi chiedo un'opinione....
Verso Luglio cercando sull'internet mi avevo fatto una lista delle Zagato che man mano accorciavo per varie ragioni.
Ero rimasto con questa qui a Vercelli serie 1 1/2 ? e poi quella che ho preso.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218172995&cd=634922155320000000&asrc=st
Mi piaceva il colore i dettagli meccanici ma avevo problemi con l'interni, visto che le portiere son di color diverso. Il proprietario mi diceva che visto che aveva la targhetta ASI doveva andar bene. Il raggionamento era che la Fiat stava usando avanzi di magazzino nel finire le vetture...boh!
Ho usato vernici tipo spray fatto per gli interni con ottimi risultati, comunque come sapete ho poi optato pe rla prima serie.
Comunque visto che e' ancora in vendita chiedo un parere sulla storia degli interni.
Curioso Rolling Eyes

Dorien
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Gen 2013 - 18:46

Io penso una cosa: Ammesso che sia stato usato qualche particolare difforme per finire e consegnare qualche macchina, saranno stati particolari di dettaglio. Penso che una macchina con colori così diversi di pannelli porta e sedili non avrebbe avuto la "delibera" per lasciare la Fabbrica. Inoltre nessun Concessionario avrebbe mai proposto al cliente una macchina così combinata.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Gen 2013 - 18:46

Io penso una cosa: Ammesso che sia stato usato qualche particolare difforme per finire e consegnare qualche macchina, saranno stati particolari di dettaglio. Penso che una macchina con colori così diversi di pannelli porta e sedili non avrebbe avuto la "delibera" per lasciare la Fabbrica. Inoltre nessun Concessionario avrebbe mai proposto al cliente una macchina così combinata.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Gen 2013 - 19:03

Anche io la penso come Luciano e secondo me a cuella Zagato durante il restauro gli anno procurato usati da un altra zagato o i sedili oppure i pannelli che comuncue credo che sia una 2 serie e non una serie 1,1/2
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Gen 2013 - 9:37

Cerchioni 2000 coupé, il classico voglio ma non posso.
Torna in alto Andare in basso
coco

coco


Localizzazione : Valva
Età : 44
Numero di messaggi : 386

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Gen 2013 - 12:51

Ricomparire dopo moltissimi tempo e per lo più con annunci di vendita non si fà. ma per questa volta perdonatemi.

http://annunci.ebay.it/3284719970/

coco
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Gen 2013 - 13:17

coco ha scritto:
Ricomparire dopo moltissimi tempo e per lo più con annunci di vendita non si fà. ma per questa volta perdonatemi.

http://annunci.ebay.it/3284719970/

coco

Io non ti perdono Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Sono felice di rileggerti Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Gen 2013 - 13:19

Grazie per la segnalazione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
coco

coco


Localizzazione : Valva
Età : 44
Numero di messaggi : 386

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Gen 2013 - 13:26

Max siamo in 2. nemmeno io ti perdono per aver venduto la fulvia e leggerti è sempre un piacere.
coco
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Gen 2013 - 15:23

coco ha scritto:
Max siamo in 2. nemmeno io ti perdono per aver venduto la fulvia e leggerti è sempre un piacere.
coco
Mi dispiace di averti deluso ma chissa' che non mi faccia perdonare
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Gen 2013 - 18:02

Max e Luciano,
I commenti che avete fatto sono piu'o meno quello che avevo pensato anch'io. Comunque sempre stano un "restauro" fatto cosi con tanto di targa ASI!
Comunque tutto sommato mi sembra strano che non sia stata venduta dopo 6 mesi.

Dorien
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Gen 2013 - 18:50

Sicuramente l' omologazione deve essere stata fatta in epoca precedente alla sostituzione di sedili o pannelli. Con quell'abbinamento no l' avrebbero mai omologata, con nessun grado di valutazione.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Gen 2013 - 20:10

Ma vedi Dorien per il discorso che e´ in vendita da 6 mesi non vuol dire nulla ne che sia bella e nemmeno che sia un rottame , anche la Fulvia Zagato 1600 di The Wal Valerio e il vendita da tempo e non e´ stata ancora venduta e non perche´ non sia in buone condizzioni anzi mi sa che e´ una delle piu´ belle e perfette Fulvie Zagato 1600 che ci sia in Italia ma pultroppo ci vuole tempo e l aqquirente giusto e ci si aggiungono anche i tempi non belli e ci sono pochi soldi in giro e certe cifre si spendono per la famiglia o l azienda al momendo e non per le auto d epoca
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Gen 2013 - 21:26

Fulvia Safari in vendita. Per chi fosse interessato sembra in buono stato.
http://www.passioneauto.it/annunci/Lancia/lancia-fulvia-1.3-safari-72744.php
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Gen 2013 - 21:38

Max...sara' come dici. Anche la mia era ferma in vetrina da un anno...circa. Usanze diverse....mi ero scordato, da noi dopo qualche mese si toglie l'annuncio per non far brutta figura. Poi magari si rimette piu' avanti.
Dorien
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Gen 2013 - 22:15

Io penso che determinati modelli di Fulvia,come le HF e le Zagato, abbiano bisogno di tempi più lunghi per la loro vendita. E' necessario,infatti trovare l'amatore del modello specifico e,sopratutto considerare una cifra importante da sborsare. Però, se le macchine sono a posto e che non vengono richieste cifre assurde,fuori mercato, queste macchine si vendono. E questo,secondo me vale anche per auto di un certo pregio,come per esempio le Renault Alpine A 110, rivali storiche delle Fulvia HF. Può capitare però di vedere inserzioni di 500 L,gommata a nuovo, omologata ASI,proposta a 14000 euro!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Gen 2013 - 22:36

Dovrebbe essere una Safari

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-3s-seconda-serie-lucca-54979884.htm
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Gen 2013 - 22:44

Guardate che carina

http://www.kijiji.it/annunci/auto/vicenza-annunci-valdagno/lancia-fulvia-coupe-1a-serie-1966/38594856
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Gen 2013 - 22:48

Guardate questa sembra originalissima

http://www.kijiji.it/annunci/auto/bari-annunci-bari/lancia-fulvia-1-3-rally/36719214
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Gen 2013 - 14:51

Questo venditore e´ convinto di avere un 1600 hf

http://www.kijiji.it/annunci/auto/torino-annunci-torino/lancia-fulvia-coupe-rallye-1-3-omolog-asi-autentica-mai/27429081
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Gen 2013 - 15:04

Questa Fulvia 1300 2 serie secondo me e´ bella ma non capisco il perche´ rimane invenduta da anni


http://www.kijiji.it/annunci/auto/avellino-annunci-flumeri/lancia-fulvia-coupe/16384674
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Gen 2013 - 15:11

Che ne dite di questo Fanalone 4x4 ?

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/verona-annunci-verona/fulvia-hf-fanalone-g4/37862749
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Gen 2013 - 15:23

penso
ANDREA86 ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
Che ne dite di questo Fanalone 4x4 ?

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/verona-annunci-verona/fulvia-hf-fanalone-g4/37862749
Pronto x fare una gara sulla neve!!!!!!!! Laughing

Io non volevo essere cattivo ma alla prima vista mi e´ sembrata una Kia Sportage 4x4 Laughing Laughing

Ma apparte gli scherzi mi sta fumando il cervello per cercare di capire che modifica anno fatto per alzarla cosi´ alta penso
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Gen 2013 - 15:45

Secondo me hanno lavorato anche sulle balestre in qualche modo; su quelle che correvano per abbassarle smontavano le balestre e toglievano un foglio.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Gen 2013 - 23:09

[quote="Vicari Massimiliano"] penso
ANDREA86 ha scritto:
... mi sta fumando il cervello per cercare di capire che modifica anno fatto per alzarla cosi´ alta penso
Molto semplice: le vetture che correvano sugli sterrati di allora montavano una balestra anteriore con una foglia in più, le balestre posteriori venivano centinate. La macchina dell'annuncio è chiaramente da rally, appare più alta perché è equipaggiata con pneumatici ribassati, ma è paragonabile a quella della foto che segue, con Pirelli da sterrato 175(80)-13.
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Scan1011
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Gen 2013 - 23:29

Luigi ma per trasformare la Fulvia in una Jeep si modificavano anche i bracci oscillandi superiori e inferiori?
La fulvia che hai postato la vedo piu' da auto da autoscross che da auto da rally Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Gen 2013 - 23:50

Proprio pochi giorni fa commentavamo il fondo di certi percorsi dei rally anni 70...non mi meraviglio se si tendeva a tenere alta la macchina da terra...

_________________
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 0:05

Il pilota della foto, non certo da autocross, era conosciuto con il soprannome corrispondente al disegno sul parafango anteriore sinistro della fulvia. L'assetto era da sterrato, e nemmeno quello più alto che si chiamava chiamato assetto safari. La possibile diminuzione di carreggiata era compensata dai 15 mm in più generati dai cerchi campagnolo. La vera slitta non era il telaio ausiliario, ma questa protezione in avional, con tre pattini in ferro piatto.
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Paraco10
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 0:07

Mah, Riccardo. Io non ho mai amato i rallies proprio per questo. Anche negli anni 60,forse ancora di più che nei 70, le povere auto erano costrette a correre in mezzo a pietraie,cunette, salti deformascocca allucinanti. Mi si obietterà che la destinazione delle auto da rally era questa. Io,però (è un mio limite personale), non riuscieri mai, posto che ne avessi la capacità, o che addirittura fossi pagato per farlo, a maltrattare un'auto in questo modo. Ho troppo rispetto per la meccanica, anche amore,se vogliamo, per concepire certe cose.
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 8:45

Molto interessante Pontile: a quanto pare più o meno ho azzeccato il discorso sulle balestre.
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 59
Numero di messaggi : 1586

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 11:07

Luigi, la foto del Drago ha un altro aspetto interessante.
Cos'è quella cornice nera attorno al finestrino e cosa serve?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 12:45

Lorenzo, proverò a cercare la risposta al tuo quesito confrontando le foto di altre fulvia ufficiali partecipanti alla stessa gara. Potrebbe essere una guarnizione contro il freddo o l'appannamento del parabrezza, inconveniente ben visibile in quest'altra foto, dove si vede un altro particolare curioso: erano trascorsi anni dal tempo dei piloti in giacca e cravatta mostrati da Luciano, tuttavia, alla partenza di una prova speciale, Mannucci indossava normali pantaloni e cintura con fibbia bene in vista. Per ritornare in argomento devo dire che mi piaceva molto il bleu Giamaica della HF dell'annuncio, al punto che avevo verniciato il casco con quella tinta. Non ero a conoscenza dell'incompatibilità delle vernici per carrozzeria e il materiale della calotta. Era un casco Bell che temo di aver rovinato.
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Scan1012
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 13:28

Quella del finestrino era una modifica che veniva eseguita sia sulle vetture ufficiali che su quelle delle scuderie private. Non è altro che un profilo di alluminio che funge da montate della porta dove i finestrini in lexan si incastrano nella fessura del profilo. Che poi serva come abbia detto il nostro caro amico Pontile per il freddo o per altri motivi di tipo tecnici, agonistici o strutturali non lo sò.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 15:19

Non ho mai visto questo accorgimento su alcuna fulvia ufficiale o privata, salvo il caso in discussione, anche perché tutte le coupé indistintamente appoggiano e non incastrano il finestrino alla guarnizione. Piuttosto, per migliorare l'adesione, veniva praticato un forellino nell'angolo superiore posteriore del trasparente, che era in metacrilato, nomi commerciali plexiglas, perspex... , non in policarbonato (lexan) Nel foro veniva infilato un elastico ritagliato da camera d'aria, da agganciare ai bulloni che congiungono l'arco principale del roll bar agli elementi longitudinali.
Torna in alto Andare in basso
joghi




Localizzazione : trieste
Età : 65
Numero di messaggi : 252

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 16:45

se la memoria non mi inganna mi sembra di aver visto gli stessi vetri sulla scheda di omologazione relativa alle portiere in vetroresina.
Torna in alto Andare in basso
joghi




Localizzazione : trieste
Età : 65
Numero di messaggi : 252

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 16:51

ho controllato, le trovate nella discussione " vetroresina", le immagini appartengono propio a Pontile
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 19:50

joghi ha scritto:
ho controllato, le trovate nella discussione " vetroresina", le immagini appartengono propio a Pontile
Vuoi dire che questo profilo di cui stiamo discutendo venne adottato solo sulle vetture con porte in VTR?
Torna in alto Andare in basso
joghi




Localizzazione : trieste
Età : 65
Numero di messaggi : 252

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 20:33

sinceramente non te lo so dire, se controlli le foto vedi che sono uguali.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 21:29

Joghi e Gianluca, complimenti per la vostra sagacia. Prima di dare una risposta a Lorenzo volevo riguardarmi alcune foto e consultare i regolamenti tecnici dell'epoca, ma voi mi avete preceduto anche senza quelli. Non ero infatti certo di quale fosse l'anno in cui vennero utilizzate porte e cofani in plastica (il termine è quello usato dalla fiche anche per vetri delle porte e lunotto posteriore), ossia le opzioni omologate con una produzione minima di 100 esemplari. Era proprio il 1971, l'anno di quel rally d'Italia. L'estensione, valida dall'1/1/1971 fu soppressa, limitatamente agli elementi di carrozzeria alleggeriti, a partire dall'1/1/1972. Scomparve quindi anche la cornice.
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 21:35

Il mistero è svelato!! Ti ringrazio Pontile (o meglio Luigi lol ) per fornirci sempre dati precisi!
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 59
Numero di messaggi : 1586

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Gen 2013 - 9:59

Ottimo, altro particolare interessante svelato grazie al forum ....... e soprattutto al formidabile archivio fotomnemonico di Luigi!

Quindi le porte in vetroresina avevano bisogno della cornicetta, probabilmente in alluminio, per fare scorrere i finestrini in plexiglass (e non in lexan) che non avevano il meccanismo di sollevamento usuale, bensì una fascetta in cuoio estraibile.
Giusto?

C'è ancora qualche auto in giro con porte in vetroresina?
L'effetto estetico delle foto sembra identico a quelle normali.



Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Gen 2013 - 10:19

C'è però una cosa strana: Come si poteva inserire la cornicetta laterale nella guida dell'alzavetro?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Annunci interessanti sul Web [FULVIA]
Torna in alto 
Pagina 2 di 14Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Annunci interessanti sul Web
» Annunci interessanti sul Web [RICAMBI]
» telaio fulvia coupe seconda serie fulvia 3
» Cerco Fulvia coupè II 1.3S o Fulvia 3
» [SEGNALO] - Borsa attrezzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Vendo :: Vendo o segnalo Fulvia-
Vai verso: