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automobile montecarlo aria pompa Firenze rimozione Volante serie cambio sottoporta Raffreddamento paraurti cavi motore candele olio filtro solex serbatoio Pavimento arriva prima colore fulvia distanziale benzina

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 Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti

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AutoreMessaggio
tintobrax

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MessaggioTitolo: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 9:56

Salve a tutti, come sapete sono da tempo alle prese con la mia HF fanalino che incomincia ora a darmi delle soddisfazioni. Non sarebbe mia intenzione mettermi in altri problemi non avendo ancora finito con quelli attuali, se non che....
Vi racconto.
Ho messo in vendita un gioiello di famiglia, la mia Triumph Italia 2000 splendida e rarissima auto che però giace da tempo inutilizzata in garage. Di sicuro delle mie auto è quella che meno si concilia con la regolarità e quindi ho deciso di sacrificarla per reperire fondi. Tra i vari contatti che ho avuto, è venuto ieri a trovarmi un tizio di Roma che però non può (o non vuole) sborsare l'intera cifra e mi offre una permuta parziale. Delle varie auto che mi ha proposto, molto interessante è una 124 abarth stradale, oppure come alternativa ..... una rally 1.3 HF.
Sulle prime ho pensato, un altra Fulvia no, ce l'ho già. Poi dopo una notte di sonno agitato questa mattina sono molto indeciso. Lui la valuterebbe sui 32-35 mila euro mentre la 124 abarth 43-45 mila, voi cosa ne pensate???
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Vincenzo

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 11:18

Citazione :
Delle varie auto che mi ha proposto, molto interessante è una 124 abarth stradale, oppure come alternativa ..... una rally 1.3 HF.
Personalmente le cifre mi sembrano ragionevoli, darei la precedenza alla 124 Abarth e in seconda battuta alla rallye 1.3 HF. Smile
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ingfgreco

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 11:43

avendo già una Fulvia coupè mi indirizzerei più sulla 124 Abarth, poi dipende anche dagli eventuali conguagli monetari Rolling Eyes
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longjohn

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 13:11

124 , anche se mi pare tantina la richiesta ( 30/35.000)
Fulvia ne possono ricapitare con piu' probabilita', e poi sono almeno due tecnologie e guide completamente diverse, tanto per cambiare.
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LUPO2

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 13:51

voto anche io per la 124, è più rara.
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ANDREA86
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 14:08

124!!!!!! basta fulvia!!!!! Laughing
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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 15:42

longjohn ha scritto:
124 , anche se mi pare tantina la richiesta ( 30/35.000)
Fulvia ne possono ricapitare con piu' probabilita', e poi sono almeno due tecnologie e guide completamente diverse, tanto per cambiare.
30000-35000€ te lo scordi il 124 Abarth apposto vale molto di piu' ma hai per caso dimenticato cosa sta costando la mia? Ok che e' una ex da corsa ma mi sta dissanguando Laughing
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LUPO2

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 17:13

leggete bene, 30000-35000 son riferiti alla fulvia, per il 124 la valutazione è stata di 43000-45000
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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 17:25

LUPO2 ha scritto:
leggete bene, 30000-35000 son riferiti alla fulvia, per il 124 la valutazione è stata di 43000-45000

Pardon o capito male Embarassed
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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 17:31

E vero che le auto d epoca il prezzo lo fanno l aqquirende e il venditore ma e anche vero che 3000-35000€ per un 1300 Hf sono troppi ne aggiungerei qualcosa e prenderei un Fanalone , ma e anche vero che sono gusti e modi di pensare
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tintobrax

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 18:00

Mi sorprendete!!!! Il forum Fulvia che vota quasi unanime per la 124 abarth Very Happy
Le quotazioni per le abarth sono alle stelle, per la 124 è facile avvicinarsi ai 50 mila, le 131 poi costano ancora di più (se me le avessero regalate qualche anno fa non le avrei volute e ora sono pentito.....)
Certo hanno il fascino della trazione posteriore, uscire dalle curve di traverso è sempre emozionante. Putroppo anch'io a queste cifre cercherei un fanalone, ma la scelta in questo caso è ristretta alle 2 macchine che mi può dare in permuta.
Avrei pensato a dei suggerimenti più di parte .......
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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 18:08

Ma vedi se parliamo di valore una Abarth ha il suo valore perche´ nascono come vere auto da corsa per esempio il 124 CSA ABARTH ( ora io sono di parte Laughing ) basta alzarla sul ponte per capire che e´ una vera auto da corsa , sospensioni indipendendi con bracci oscillanti alle 4 ruote, differenziale indipendende tutta la meccanica sospensione, motore, cambio ,differenziale interni ecc ecc e´ un opera d arte e per questo vale anche molto ma si paga anche della vera tecnica corsaiola che poche auto anno e poi guidarla e´ un sogno ha una tenuta di strada e uno scatto di potenza una coppia e una compattezza nel tutto che la rende unica , ora senza offesa per nessuno ma non e´ paragonabile la 124 CSA Abarth con la Fulvia 1300 HF sono due mondi con due evoluzioni diverse anni luce una dall altra.

Ma se vuoi un mio parere e suggerimento a casa hai una Fulvia 1600 HF che va benissimo che non e´ paragonabile al 1300 HF come scatto , tenuta di strada, freni, rapporti al cambio ecc ecc , quindi io ti suggerirei di prendere il 124 Abarth almeno hai due auto diverse e avrai altro tipo di soddisfazzioni ma se chiede 43000€ per il 124 Abarth stradale deve essere bello e il buonissime condizzioni

Occhio se ha i cofani in vetroresina anteriore e posteriore, se ha gli sportelli in alluminio, il differenziale Abarth il motore e il cambio che siano originali Abarth del 124 e i sedili Recaro e occhio al tetto rigido l Hardtop che non e´ come quelli che vendono in giro della Pininfarina e molto raro e carissimo da reperire quello originale della 124 Abarth , queste sono le componenti piu´ care della 124 Abarth . occhio al colore ce ne sono solo 3 Rossa-nero Bianca-nero e celeste nero


Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Gio 24 Gen 2013 - 19:40, modificato 1 volta
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Vincenzo

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 18:43

Citazione :
Avrei pensato a dei suggerimenti più di parte .......
La verità è che la rallye 1.3 HF ha le stesse prestazioni (se non peggio) di una meno blasonata 2s. l\'ho sparata grossa
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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 19:35

Ora arrivano le ire del buon Luciano e di Paolo Shock

Io non c´ero e se c´ero non o visto e detto nulla Laughing Laughing
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 20:06

cosa vi fumate?!?!?!? Very Happy

fulvia tutta la vita!
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Pontile

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 23:11

Se avessi una 124 Abarth, anche di serie, non resisterei alla voglia di equipaggiarla con sedili Fusina. Recaro verboten! No
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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Gio 24 Gen 2013 - 23:53

Luigi la 124 CSA Abarth usciva di serie con i sedili del 124 Spider e a richiesta si potevana prenotare con i sedili da corsa Recaro

http://www.fiat124spider.it/Abarth.asp
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Pontile

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 0:16

Max non metto in dubbio, ma sai che io ho il morbo incurabile della nostalgia delle corse. In uno degli ultimi eventi sprintosi partiva davanti a me una 124 abarth ex ufficiale (pure queste trovo), pilotata da un mio amico che ha fatto parte della squadra rally csai, uno che ci sa fare insomma. Solo il sibilo del cambio mi faceva ringiovanire. Evviva i gruppi 4 con i loro sedili di artigianato italiano cheers

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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 0:22

Anche nella mia 124 Abarth c'erano sedili da corsa con telai a pavimento montati quando lo presa ma ci rimetto i Recaro sai io ci vado d accordo con i Tedeschi Laughing che poi sono i Recaro pelle vellutino che assomigliano molto hai fusina
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tintobrax

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 8:22

Vincenzo ha scritto:
La verità è che la rallye 1.3 HF ha le stesse prestazioni (se non peggio) di una meno blasonata 2s. l\'ho sparata grossa

Ma la rally 1.3 HF non è la più performante di tutte le 1300?
Ho visto che dichiara 101 cv che non sono poi così pochi.
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luciano parisi



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 8:46

Più che i 101 cavalli,ha anche un quintale e mezzo di peso in meno da portarsi appresso.
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eduz

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 9:24

Io da Lancista prenderei sicuramente la 1.3 HF perchè è un po' il mio sogno tra le fulvia. Ha una storia di corse fantastica. Però mettendomi nei tuoi panni che hai già il fanalino (e quindi hai provato quanto vada forte un 1600), mi prenderei una 124 per cambiare e provare una guida certamente diversa!
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longjohn

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Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 9:35

Il fascino del 124 spyder e' unico
Altro che le varie Alfa!!!! ( azzz...... aiutooooooo !!!!!! ).
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luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6614

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 9:41

Sicuramente anche io. Passare da un 1,6 ad un 1,3,è senz'altro una delusione. Potenza di motore a parte, bisogna considerare il cambio,(il 5 marce con la sua scalarità di rapporti,non è da paragonare al 4),la frenatura,che non ha l'inefficienza allucinante dell'impianto Dunlop della 1a serie e così via. Non dimentichiamo anche,che sono macchine di generazioni diverse.
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Alby f.

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 15:00

pure io potessi scegliere avendo già una Fanalino 1.6 sceglierei la 124 Abarth.
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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 15:59

longjohn ha scritto:
Il fascino del 124 spyder e' unico
Altro che le varie Alfa!!!! ( azzz...... aiutooooooo !!!!!! ).

Invece di incacchiarmi ti rispondo con un vecchio detto che diceva chi disprezza compra o ama e come prova abbiamo un PERSONAGGIO che si definisce un Lancista INCALLITO di Tonco ( CHI SARA´? )che nel suo garage ha appeso nel muro ben visivo all entrata un orologio grandissimo anzi enorme del Alfa romeo che per giunta gli si accende un neon interno per metterlo ancora meglio in mostra, longjohn tu lo conosci questo personaggio? Laughing Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Ven 25 Gen 2013 - 20:52, modificato 1 volta
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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 16:10

luciano parisi ha scritto:
Sicuramente anche io. Passare da un 1,6 ad un 1,3,è senz'altro una delusione. Potenza di motore a parte, bisogna considerare il cambio,(il 5 marce con la sua scalarità di rapporti,non è da paragonare al 4),la frenatura,che non ha l'inefficienza allucinante dell'impianto Dunlop della 1a serie e così via. Non dimentichiamo anche,che sono macchine di generazioni diverse.

Luciano sono d accordo con tutto quello che hai scritto che la tecnica del fanalino non e´ paragonabile con quella del 1300 HF e su questo non ci piove , ma ce gente come me che e´ innamorata del fascino del frontale della Fulvia 1 serie che non cambierei mai con una 2 serie ma se io dovrei prendere un 1300 HF farei dei cambiamenti radicali quindi manderei a cagare l originalita´ e gli farei i seguenti lavori subito, cambio 5 marce, bracci con camber negativo per togliergli quelle gambe storte che e´ la cosa principale che non sopporto nelle fulvie 1200 e 1300 e un assetto decente per abbassarla di brutto e un set di cerchi campagnolo 7x13 detti Stelloni con gomme Yokohama Advan 185/60/13( ora Luigi mi bastone Laughing ) e poi passerei al motore che diventerebbe subito 1400 cc preparato con collettori aspirazione Gr 4 e Weber 45 e scarico Gr4 alla longjohn alla faccia di voi puristi ma questa sarebbe la mia Fulvia 1300 HF altrimenti una Fulvia 1300Hf di serie non la vorrei Evil or Very Mad

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luciano parisi



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 18:02

E parli proprio con me che di prima serie ne ho due? Piuttosto,invece di storpiare in quel modo una povera 1,3,perchè non comprare direttamente una rallye 1,6,che tutte queste cose le ha già e oltretutto è un 1600,non un 1400? Ma tanto,si sa, non ci intenderemo mai. Invece,per cambiare discorso, che differenze ci sono fra la 124 Abarth normale e la CSA?
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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 19:10

Luciano la risposta e' semplice per te una Fulvia 1300 Hf elaborata e' storpiata ma per il mio modo di vedere la vedo storpiata quando e' di serie , se io prendo una fulvia 1300 Hf la voglio elaborata e migliorata tecnicamente per essere piu' veloce e piu' esclusiva delle altre 1300 e idem se prenderei una fulvia 1600 solo cosi' le auto mi danno soddisfazzione altrimenti non le voglio nel mio garage. Ma attenzione questi sono i miei gusti e non mi aspetto che nessuno li condivida

Per le differenze tra 124 Abarth e 124 Csa Abarth non ce ne sono visto che il giusto e unico nome e' Fiat 124 CSA Abarth Rally.
Ha il nome di Csa e Rally perche' e nata con omologazione da auto da corsa
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luciano parisi



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 19:25

Non lo sapevo proprio. Avevo pensato per la CSA a qualche tipo di 124 Abarth. Un poco come era per la 595 e la 585 esse esse.
Per quanto riguarda la Fulvia, dipende da come si è fatti: C'è chi è "corsaiolo" e chi non lo è. Comunque, al posto di avere una macchina nè carne nè pesce, che oltretutto non sarebbe mai ammessa in una gara di velocità, preferirei trovarmi la pappa già fatta con un 1,6. Se proprio,poi,mi scappasse di fare di queste trasformazioni, partirei da una rallye 1,3 normale e otterrei gli stessi risultati,risparmiando on bel pò di soldini come prezzo di acquisto.
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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 19:35

Luciano a me le mie auto devono darmi soddisfazzioni Doublefass nel senso che se mi trovo in pista o in strade pubbliche se devo passare sui cofani delle auto che mi trovo d avanti non deve essere la scarsa cavalleria del vano motore ad impedirmelo. Lo so non sono normale e me lo accetto ma sono fatto cosi' e solo le auto elaborate sanno darmi soddisfazzioni e io non sono il tipo delle auto originali che vista una viste tutte le mie auto anche se sono piu' scarse delle altre non e' un problema ma l importante e che siano diverse delle altre. E le auto del mio garage hanno sembre dimostrato di essere diverse dalle altre che sia in positivo o in negativo l importante e che sono diverse e si distaccano dalle altre auto


Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Ven 25 Gen 2013 - 19:38, modificato 1 volta
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Pontile

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 19:38

Vicari Massimiliano ha scritto:
... alla faccia di voi puristi ...
Maximilian (auf Deutsch), mi sembra di intuire che in questa categoria hai messo, giustamente, anche il sottoscritto, dal momento che il "voi (ihr)" si riferisce almeno a due persone. Chiarisco dunque che una HF 1,3 abbigliata e attrezzata con tutto quello che hai elencato è tutt'altro che contraria al mio purista-pensiero, che ho iniziato a sviluppare quando vidi la prima HF 1,2. Considera che la mia prima auto fu una Mini sulla quale montai subito un kit di potenziamento comprendente un Carburatore Dell'Orto con tromboncino e retina. Permettimi tuttavia di obiettare che un accessorio tra quelli che hai descritto non ci va proprio sul milletre. Sarebbe come vedere un film sulla antica Roma dove è inquadrato un centurione con scarpe Timberland. Capito di che cosa parlo? Sono pronto ad accettare un compromesso: montiamo pure le Advan, ma su Campagnolo da 6". Li riproducono sia nel diametro 13" che nel 14". A Luciano devo dire che la macchina né carne né pesce così cucinata può comunque gareggiare. Basta tenere segreto il millequattro e che nessun amico spia la faccia smontare.
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Fulvia3
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 19:40

Citazione :
Se proprio,poi,mi scappasse di fare di queste trasformazioni, partirei da una rallye 1,3 normale

Anche io partirei da una 1,3 normale....

Ma sbaglio o state parlando di una cosa che Massimiliano ha già fatto??! Laughing E conoscendolo credo che dopo averla portata a 1,4, non resisterebbe e monterebbe un 1,6....poi a quel punto il frontale andrebbe rivisto...e vai di fanaloni!! Laughing Corsi e ricorsi storici... Very Happy

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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 19:43

Caro Luigi se devo essere sincero ti o sempre ammirato e rispettato da persona non purista e con l adrenalina nel sangue quindi stai tranquillo che per purista di sicuro non mi riferivo a te neanche minimamente
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Vicari Massimiliano



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 19:48

Fulvia3 ha scritto:
Citazione :
Se proprio,poi,mi scappasse di fare di queste trasformazioni, partirei da una rallye 1,3 normale

Anche io partirei da una 1,3 normale....

Ma sbaglio o state parlando di una cosa che Massimiliano ha già fatto??! Laughing E conoscendolo credo che dopo averla portata a 1,4, non resisterebbe e monterebbe un 1,6....poi a quel punto il frontale andrebbe rivisto...e vai di fanaloni!! Laughing Corsi e ricorsi storici... Very Happy


lol lol
Riccardo questa volta sara' una Fulvia 1400 HF con molti ma molti cavalli da vendere
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 19:51

Non è offensivo il termine purista, prova ne sia che tutti diciamo "adrenalina pura".
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luciano parisi



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 19:57

Ahi ahi ahi,Luigi. Una cosa è trasformare una macchina normale in una gruppo 4, con tutte le modifiche ammesse dai regolamenti,ben altra è correre con una macchina "fuori cilindrata",anche se non lo sa nessuno. Si tratta di correre "puliti". In una classe 1300, se già si corre con una 1301, si è passibili di squalifica, anche se nelle "storiche" è molto remota la probabilità che una macchina venga sottoposta a verifica, sia su reclamo che d'ufficio.
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 20:02

Pontile ha scritto:
Non è offensivo il termine purista, prova ne sia che tutti diciamo "adrenalina pura".

Luigi ci mancherebbe che direi il termine purista come offesa non lo farei mai va che io rispetto le idee di quelli che vogliono le loro auto al 120% di serie e originali ( quelle per i nonnini con il sombrero in testa e che fanno 700 metri con la prima marcia a 22 km/H e poi quando si ricordano di avere un cambio a 4 o a 5 marce cambiano e mettono la 2 marcia e non superano mai i 34 km/H Laughing l importante e che non rompano le scatole alle mie di idee e gusti da matto che se al semaforo ce uno con una auto moderna che vuole fare lo spavaldo gli faccio sentire come esce tutta la cavalleria che ha il motore dallo scarico solo cosi´ mi godo le mie auto Laughing
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 20:03

luciano parisi ha scritto:
Ahi ahi ahi,Luigi. Una cosa è trasformare una macchina normale in una gruppo 4, con tutte le modifiche ammesse dai regolamenti,ben altra è correre con una macchina "fuori cilindrata",anche se non lo sa nessuno. Si tratta di correre "puliti". In una classe 1300, se già si corre con una 1301, si è passibili di squalifica, anche se nelle "storiche" è molto remota la probabilità che una macchina venga sottoposta a verifica, sia su reclamo che d'ufficio.

Vedi caro Luigi a chi mi riferivo col PURISTA? Laughing Laughing
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 20:53

Non mi offendo affatto,se mi si da del purista. Anzi,per me è un complimento,credimi. Piuttosto,Max,spiegami una cosa: Quando passi sui cofani delle altre auto,usi uno scivolo? E se trovi una monovolume,occorre uno scivolone? Senza contare che il proprietario dell'auto a cui sei passato sui cofani,potrebbe per così dire,"adombrarsi". Per cui è bene,secondo me, trovarsi un "passatosuicofani" mingherlino!
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 21:10

Ho capito che per fare dell'ironia sul forum è indispensabile accompagnarla con lo smiley appropriato, altrimenti Luciano mi rimprovera credendo che faccio sul serio. Non succederà più che io lasci ancora interpretazioni DOUBLEFASS. D'ora in poi solo BIERFOMFASS. ubriaconi
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 21:10

Luciano i monovolumi neanche li considero anzi li mando a Vai a c*****e Laughing

Caro mio non puoi nemmeno immaginare da lontano cosa vuol dire viaggiare in Autostrada e trovarsi d avanti una Audi A6 che andava a 200 km/H e io dietro col mio Alfa Gt che gli o acceso la freccia e lampeggiato e lo fatto mettere da parte e quando lo sorpassato dovevi vedere la faccia di quello che guidava l Audi A6 sembrava che aveva visto un Ufo Laughing Laughing

Poi non ti dico la grande soddisfazzione che mi da trovarmi in pista e con una 1000cc di cilindrata bruciare 1300 cc e 1600 cc come Golf Gti 1 serie e Nsu TTS , oppure il mio grande ex Fanalone che in pista ha bruciato una BMW 2002 ti ricordi quando hai scritto che io avevo detto una CAXXATA e che non poteva essere vero che il mio ex Fanalone aveva superato una BMW 2002 in pista? va che ti dico una cosa e te la dico una volta sola va che il Crucco Tedesco fa i fatti e non ha bisogno di raccondare Caxxate per mettersi in mostra va che quel Fanalone va come un missile e va che tu stesso ammetti che il 1600 Hf fa veloce ora immagina la mia ex Fanalona che andava molto ma molto piu´ veloce di una normale 1600 HF, poi non prendiamo il tasto del mio Alfa Gt in pista perche´ li chi non la conosce e ci sale per la prima volta e´ meglio che si metta il pannolone perche´ dalla paura si rischia di caga..si addosso Twisted Evil Twisted Evil

Vedi caro mio questo tipo di soddisfazzioni possono dartele solo auto preparate
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 21:21

Pontile ha scritto:
Ho capito che per fare dell'ironia sul forum è indispensabile accompagnarla con lo smiley appropriato, altrimenti Luciano mi rimprovera credendo che faccio sul serio. Non succederà più che io lasci ancora interpretazioni DOUBLEFASS. D'ora in poi solo BIERFOMFASS. ubriaconi

Allora sei un Purista come Luciano Laughing Laughing Laughing
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 21:48

Allora è proprio un vizio tutto tedesco,quello di aumentare le cilindrate. La NSU TTS, è passata da 1,0 a 1,3 cmc,mentre la TT è una 1200. Pese che vai usanza che trovi. A questo proposito se ad un semaforo mi trovassi a bruciare al verde una moderna, i passanti,a Cagliari, mi griderebbero un poco lusinghiero "oh........... Ma mica per altro, perchè ho mantenuto la prima marcia per 700 metri a 22 kmh, a meno di non trovare un altro semaforo rosso prima!
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 22:01

Luciano se a Cagliari non vi anno tenuti informati io non posso farci nulla ma va che in Germania nella classifica mini zwerg le NSU TTS sono 1300 cc e se permetti la NSU e Tedesca e non Sarda quindi le cilindrate nelle loro auto le dettano loro nel mondo delle corse e non tu

http://www.youtube.com/watch?v=TZfXe4OZSD0

http://www.nsu-tt.de/restaurierte-fahrzeuge/fahrzeuge2.html

Luciano goditi lo spettacolo e guarda bene come girano le auto piccoline nella terra Tedesca dove aumentano le cilindrate a fantasia

http://www.youtube.com/watch?v=osr4Cq7mLvk


Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Ven 25 Gen 2013 - 22:09, modificato 1 volta
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 22:09

Io ho avuto la fortuna e l'onore di provare le auto del Krucco che menziona nel post.
Non posso che confermare quanto dice, sia sul mostro Gt che sulla velocita' del 1000 Abarth che sulla cavalleria butatta a terra dal 1,6.
Questo ovviamente da' goduria a chi si nutre di adrenalina motoristica, mentre per chi non se ne fa' nulla, pare un discorso stupido ed assurdo.
Cosa pero' non capisco, e' come un EX PILOTA non solo non accetti questo tipo di...orgasmo, ma addirittura lo osteggi.
Non ci siamo : qualcosa non quadra - o perlomeno : temo di capire perche' non quadra, e non lo voglio nemmeno pensare.
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Ven 25 Gen 2013 - 22:24

Discorso vecchio ,LJ. Ogni cosa deve avere la sua giusta sede. Per correre ci sono le piste o le strade, opportunamente chiuse al traffico. Penso che chiunque,sia o meno un ex pilota (non credo che la cosa faccia differenza),quando guida nelle strade normali è meglio che lasci adrenalina e orgasmo a casa, evitando bravate inutili. Sono troppi gli imprevisti che si possono presentare su strada. Questo è quello che penso e che ho sempre pensato, anche da giovane. Se credi che ci siano altre motivazioni recondite quando dico queste cose, ebbene,non posso farci niente!
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Sab 26 Gen 2013 - 12:42

Ehh, caro Luciano, discorso vecchio si', e lo diventera' ancor piu' visto che non si vuol capire cosa si intende dire quando si parla di auto performanti.
Nessuno ha mai parlato di fare i pazzoidi su strade normali ma che io sappia si sono sempre portate le macchine sopracitate in pista e provate al massimo delle potenzialita' in quel tipo di contesto.
Il fatto ( che contesterai ) che max dica " passare sopra i cofani ... ecc ecc.." e che ovviamente darai per assodato riferito a normale circolazione stradale, credo sia superfluo segnalare che e' un modo di dire fine a se' stesso.
Mi pare anche ovvio che se si fa' un giro in aperta campagna in luogo sicuro e si provino 4 accelerazioni e un paio di tenute di strada e una decina di frenate ecc. oppure su un tratto di salita con curve bene a vista, non credo si possa parlare di pirateria stradale, ma nello stesso tempo ci si possa fare gia' un'ottima idea delle caratteristiche della macchina in questione.
Certo, bisogna avere sensibilita' e sapere quel che si sta facendo, diversamente meglio stare a casa.
Io non ho mai visto Massimo sia da lui sia da me fare cazzate come intendi tu mentre guida qualsiasi auto ( le abbiamo guidate tutte piu' volte) ed anzi devo dire che mi son persino meravigliato della pacatezza nella guida e nella sua stretta osservanza del codice.
Quindi, non attacchiamoci ai vetri ( leggi : fraintendere appositamente quel che si scrive ) per fare sempre il bastian contrario a tutti i costi, altrimenti il discorso diventera' ultravecchio ed antico.
Voglio dire, caro Luciano, che e' da ipocriti negare che in qualche modo quando TUTTI noi abbiamo provato una macchina non lo abbiamo fatto in un posto il piu' sicuro possibile e per pochi minuti stretti necessari per avere i giusti riscontri, sempre coi dovuti margini di sicurezza, naturalmente.
Ma tanto basta per farsi una idea piu' che buona su cosa e quanto vi e' di diverso in quell'auto, e quindi poter dare un proprio giudizio.
Chi non lo ha mai fatto, scagli la prima pietra.
Diverso invece ( e son d'accordo con te) se prendiamo queste auto e andiamo a fare le corse sulla provinciale quasi tutti i giorni o peggio di notte.
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Sab 26 Gen 2013 - 13:11

Stiamo andando un po' troppo OFF TOPIC!!!! ot

Credo che ognuno di voi abbia le sue buone ragioni. Credo anche che Luciano si riferisca in particolare a questa frase di Massimiliano:

"Caro mio non puoi nemmeno immaginare da lontano cosa vuol dire viaggiare in Autostrada e trovarsi d avanti una Audi A6 che andava a 200 km/H e io dietro col mio Alfa Gt che gli o acceso la freccia e lampeggiato e lo fatto mettere da parte e quando lo sorpassato dovevi vedere la faccia di quello che guidava l Audi A6 sembrava che aveva visto un Ufo"

Ora capisco che le Autostrade tedesche non abbiano limiti, e capisco la soddisfazione che uno può provare...mista ad adrenalina...ma non è bene "vantarsene" su un forum dove ci sono idee diverse, si crea un fuoco di paglia!!

Comunque io capisco entrambi...ma siete off topic!!

PS Massimiliano la tua descrizione del sorpasso con l'alfa mi ricorda tanto l'esperienza moooolto simile con l'NSU RO-80 di mio zio (nelle stesse autostrade ovviamente)... Smile

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Sab 26 Gen 2013 - 13:37

Caro Edo Hai perfettamente ragione e hai scritto bene che stiamo parlando di un autostrada libera senza limiti e che in quella occasione era abbastanza libera e che mi sento di dire di avere un auto ( in questo caso l Alfa Gt ) perfettamente restaurata e preparata con tutte le parti nuove dal primo all ultimo bullone e mi posso vantare di avere un auto super sicura e una guida abbastanza elogiata sia in strade libere che sia in pista allora mi sono potuto permettere quella volta ad andare a piu´ di 200 km/h in un autostrada a 4 corsie senza limiti di velocita´, e credimi che ti posso garantire che il mio Gt e´ molto ma mooolto piu´ sicuro a 200 km/h su strada di molte fulvie di vari forumisti che hanno postato video e foto dove andavano a 120-140 km/h sulle autostrade con le loro fulvie che la maggiorparte ha testine , silentblocc , scatole guida, rinvio sterzo, boccole, balestre, pasticche, gommini pinze e pompa freni mai revisionate o non cambiate da anni e gomme datate e cerchi cromodora in magnesio che ad ogni buca potrebbero esplodere se il magnesio e´ lesionato, quindi ti posso garantire che nella vita normale faccio piu´ di 80.000-100.000 km l anno e li faccio tranquillamente sulle strade pubbliche con la testa sulle spalle guidando i furgoni della mia ditta o viaggiando con la mia famiglia moglie e 3 splendidi bambini quindi credimi che ringrazzio tutti per i buoni consigli di guidare con prudenza ma non credo che ci sia bisogno di farmi la morale visto che mi sento di essere una persona con una guida abbastanza tranquilla e serena e non mi metto sicuramente a fare il cretino in strade dove ce gente che ci abita e neanche nelle strade aperte al traffico molto frequentate, ora il discorso e´ molto vecchio che ce gente che cerca e sfrutta frasi da me scritte per pompare la cosa dopo che ha scritto cose che non stanno ne in cielo e ne in terra , non o mai preteso che io e le mie auto e il mio modo di viverle debbano piacere a tutti e ne sono consapevole ma non ce bisogno neanche di farsene una missione di vita per andarmi contro , anche io potrei dire visto i miei gusti per le auto d epoca che se dovrei guidare la sua 2c mi calerebbe il latte nei pollici dei piedi e che sicuramente andrei a piedi che piuttosto guidare un auto con quelle caratteristiche di guida ma e anche vero che io sono una persona neutrale che anche se a me non piace quel auto o quella guida rispetto quelli che gli piace e non mi metto sicuramente dietro l angolo per cercare ad ogni occasione di sminuirgli l auto la sua guida e quel che scrive,
Ora caro Edo su una cosa devo darti veramente ragione siamo andati troppo fuori tema e me ne scuso con Tintobrax
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