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serbatoio fulvia automobile colore filtro benzina solex Pavimento prima Volante arriva aria Raffreddamento rimozione Firenze pompa cambio motore cavi serie sottoporta montecarlo paraurti candele distanziale olio

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 Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Sab 26 Gen 2013 - 14:04

Vicari Massimiliano ha scritto:
e credimi che ti posso garantire che il mio Gt e´ molto ma mooolto piu´ sicuro a 200 km/h su strada di molte fulvie di vari forumisti che hanno postato video e foto dove andavano a 120-140 km/h sulle autostrade con le loro fulvie che la maggiorparte ha testine , silentblocc , scatole guida, rinvio sterzo, boccole, balestre, pasticche, gommini pinze e pompa freni mai revisionate o non cambiate da anni e gomme datate e cerchi cromodora in magnesio che ad ogni buca potrebbero esplodere se il magnesio e´ lesionato

Può essere vero, ma chi ne ha certezza? Io NO.
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Vicari Massimiliano



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Età : 42
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Sab 26 Gen 2013 - 14:16

franatoinsafari ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
e credimi che ti posso garantire che il mio Gt e´ molto ma mooolto piu´ sicuro a 200 km/h su strada di molte fulvie di vari forumisti che hanno postato video e foto dove andavano a 120-140 km/h sulle autostrade con le loro fulvie che la maggiorparte ha testine , silentblocc , scatole guida, rinvio sterzo, boccole, balestre, pasticche, gommini pinze e pompa freni mai revisionate o non cambiate da anni e gomme datate e cerchi cromodora in magnesio che ad ogni buca potrebbero esplodere se il magnesio e´ lesionato

Può essere vero, ma chi ne ha certezza? Io NO.

Ma vedi ognuno di noi a le sue certezze e modi di vedere ci sono quelle pratiche come le mie del tipo che so cosa o cambiato modificato e montato nuovo sulle mie auto con le mie mani e visionate e testate da gente molto esperta nel settore e ci sono altre tipi di certette o di insicurezze di persone che parlano per sentito dire o per averlo letto o visto fare e che sono obblicati a fidarsi di quello che fanno gli altri visto che loro stessi non possono periziarlo non avendo l esperienza appropriata, io per fortuna ho le capacita´ di farli i lavori e di avere gente molto ma mooolto competente da poterli controllare e affermare se sono fatti bene oppure non
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Sab 26 Gen 2013 - 14:19

Vicari Massimiliano ha scritto:
franatoinsafari ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
e credimi che ti posso garantire che il mio Gt e´ molto ma mooolto piu´ sicuro a 200 km/h su strada di molte fulvie di vari forumisti che hanno postato video e foto dove andavano a 120-140 km/h sulle autostrade con le loro fulvie che la maggiorparte ha testine , silentblocc , scatole guida, rinvio sterzo, boccole, balestre, pasticche, gommini pinze e pompa freni mai revisionate o non cambiate da anni e gomme datate e cerchi cromodora in magnesio che ad ogni buca potrebbero esplodere se il magnesio e´ lesionato

Può essere vero, ma chi ne ha certezza? Io NO.

Ma vedi ognuno di noi a le sue certezze e modi di vedere ci sono quelle pratiche come le mie del tipo che so cosa o cambiato modificato e montato nuovo sulle mie auto con le mie mani e visionate e testate da gente molto esperta nel settore e ci sono altre tipi di certette o di insicurezze di persone che parlano per sentito dire o per averlo letto o visto fare e che sono obblicati a fidarsi di quello che fanno gli altri visto che loro stessi non possono periziarlo non avendo l esperienza appropriata, io per fortuna ho le capacita´ di farli i lavori e di avere gente molto ma mooolto competente da poterli controllare e affermare se sono fatti bene oppure non

Non mi riferivo alla tua alfa, lo so che i tuoi lavori sono fatti a regola d'arte (non ho toccato con mano) ma conoscendoti so che non lesini in risorse e passione.
Parlavo delle fulvia dei forumisti, chi ne ha certezza che la maggior parte siano come dici tu? IO NO.
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Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 42
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Sab 26 Gen 2013 - 14:40

Fra spero che non ti metti anche tu a prendere le mie cose scritte nel modo inopportuno visto che indendevo molte fulvie a cui anno postato le foto nel forum dove non era stato revisionato nemmeno un bullone da molti anni sia nella sospensione sia nei freni e sia nel vano motore,per esempio posso dire al 100% che la tua Montecarlo e´ revisionata a regola d arte perche´ o anche visto e toccato con mano come molte altre fulvie dove sono state postate foto e documentazzioni dei lavori eseguiti vedi caso EnzoG, Danibale,Lukka09,Gioele, AlexP e potrei andare avanti per centinaia di nomi ma e vero anche che ce ne sono molti di forumisti che basta che il motore si avvia e un po frena che l auto d epoca e´ apposto e questo secondo me e´ il peggior modo di vivere l auto d epoca e posso assicurarti che questo tipo di fulvie sono pericolosissime sulla strada anche hai 50 km/h, almeno questo e´ il mio modo di vedere e di pensare
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Ospite
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Sab 26 Gen 2013 - 14:50

Vicari Massimiliano ha scritto:
Fra spero che non ti metti anche tu a prendere le mie cose scritte nel modo inopportuno visto che indendevo molte fulvie a cui anno postato le foto nel forum dove non era stato revisionato nemmeno un bullone da molti anni sia nella sospensione sia nei freni e sia nel vano motore,per esempio posso dire al 100% che la tua Montecarlo e´ revisionata a regola d arte perche´ o anche visto e toccato con mano come molte altre fulvie dove sono state postate foto e documentazzioni dei lavori eseguiti vedi caso EnzoG, Danibale,Lukka09,Gioele, AlexP e potrei andare avanti per centinaia di nomi ma e vero anche che ce ne sono molti di forumisti che basta che il motore si avvia e un po frena che l auto d epoca e´ apposto

Max non ti voglio rompere, pero' ti volevo sottolineare che non si può giudicare con certezza le auto di molti forumisti "a distanza" (anche se poi la tua interpretazione può essere verosimile).
Non si può farlo perchè:
1) non abbiamo avuto modo di visonarle da vicino;
2) le persone, specie in questo periodo, in particolar modo in Italia, devono combattere con una situazione finanziaria difficile percui fanno come possono.....sistemano il sistemabile nel miglior modo possibile;

Sul discorso della sicurezza siamo d'accordo, sarebbe preferibile avere le fulvia con le componenti revisionate come hai citato tu, ma in via generale......ma molto generale avendo avuto modo di toccare con mano una percentuale minima di auto degli utenti di questo forum.

Tutto qua.
Scusate l'OT/intrusione.


Ultima modifica di franatoinsafari il Sab 26 Gen 2013 - 15:01, modificato 1 volta
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Fulvia3
.
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Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1716

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Sab 26 Gen 2013 - 14:52

Basta OFF TOPIC!!
Chiudiamo la discussione sulle elaborazioni e sulle corse ecc...
Non bisogna distinguere i forumisti in serie a o b in base alle loro auto e alle risorse che possono impiegare nella loro gestione e restauro! Ognuno corre i propri rischi...con i freni scarsi andando piano o con ifreni potenti, ma correndo. Basta!!

Tornando al discorso topic, visto che non ho ancora detto la mia:
Io prenderei la 124, per gli stessi motivi già espressi...non averne 2 uguali ma poter scegliere...
Non conoscevo la Triumph Italia 2000 è proprio una gran bella macchina!!!

_________________
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longjohn

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Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 61
Numero di messaggi : 4512

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Sab 26 Gen 2013 - 20:05

Va bene: basta Off Topic - ma perche', puttanaccia la madosca, dobbiamo sempre abbassare le ali quando ad intervenire e a buttare il cerino e' Luciano???
Ho gia' preso un BAN gratuito in recente passato per questo.
Sta cosa NON mi sta piu' bene !!!! Sia chiaro : la considero vera e propria presa di parte e dittatura !!!!!!!
Luciano ha torto, e torto marcio - in primis perche' NON RISPETTA MAI le idee degli altri contestandole a costo di raggiro sulle interpretazioni di cosa si scrive.
Questa cosa NON va' bene !!!!!
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Jackye

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Localizzazione : Romagnano Sesia
Età : 24
Numero di messaggi : 51

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Dom 10 Feb 2013 - 19:54

1,3 HF Very Happy


Ops,scusate,io sono di parte,la 1.3 HF è un sogno...magari me ne capitasse una fra le mani Sad
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tintobrax

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Localizzazione : Bologna
Numero di messaggi : 65

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 15:29

Ora più che mai mi serve il vostro aiuto!!!!!!
Con la mia controparte abbiamo stabilito dopo lungo tira e molla le cifre finali dello scambio. Senza annoiarvi con troppi dettagli, vi dico che la Fulvia è 11 mila euro più 'economica' della 124 Abarth.
Come vi sembra???





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tintobrax

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Localizzazione : Bologna
Numero di messaggi : 65

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 15:36

Per completezza metto anche le poche immagini che ho fino ad ora della 124 in attesa di andarla a vedere, provarla e fotografarla bene.




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Andrea500

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Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 31
Numero di messaggi : 2650

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 17:52

Ma.... Scusate la domanda...
Premetto che di Fulvia 1 serie 1.3 Rally o 1.3 HF che sia me ne intendo poco...
E' normale che sia un leva lunga? Non dovrebbe essere 5 marce?
La targa anteriore c'è???
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Pontile

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Localizzazione : Taino
Età : 70
Numero di messaggi : 2579

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 18:08

E' normale che abbia il cambio a 4 marce, non così per i cerchi della foto.
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luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6607

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 18:29

Ahi, ahi,ahi, Luigi. I cerchi sono dei CMR uguali ai miei. Non mettermi in crisi. Stavo accarezzando l'idea di comprarmi 4 Campagnolo replica 5,5/13,ma questi cerchi li ho da una dozzina d'anni e ci sono affezionato. Quella Fulvia non sembra affatto male,me è una replica. Fatta abbastanza bene, tranne che per i sedili anteriori.
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tintobrax

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Localizzazione : Bologna
Numero di messaggi : 65

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 18:38

Replica?????
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luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6607

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 18:39

SI
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tintobrax

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Localizzazione : Bologna
Numero di messaggi : 65

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 18:54

Aiutami a capire da cosa hai riconosciuto il 'tarocco' che mi voleva rifilare l'amico, poi al seguito ci penso io. Twisted Evil
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Vincenzo

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Localizzazione : Lombardia
Età : 52
Numero di messaggi : 7830

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 18:57

Forse dalla targa riprodotta? penso
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luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6607

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 19:07

Torniamo a vecchi discorsi. Non ho remore se si tratta di spiegare da cosa l'ho capito. Lo posso spiegare in privato. In passato sono stato accusato di voler tenere per me certi segreti, quasi fossi geloso di nonsochè. Niente di tutto questo. I taroccatori possono leggere e imparare questi "segreti di Pulcinella"
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Pontile

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Localizzazione : Taino
Età : 70
Numero di messaggi : 2579

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 19:13

Luciano, mi riferivo ai cerchi 4,5x14 di serie. Quanto a quelli da 13" in acciaio ho sempre visto solo questi CMR (Costruzioni Meccaniche Rho, di proprietà Ruote Borrani). Se anche i tuoi hanno i fori triangolari come quelli della foto, sei tu a mettere me in crisi.

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luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6607

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 19:22

Ce ne sono di 3 tipi: Con fori ovali,triangolari e tondi,i più brutti,come quelli che ho io. Sempre nelle misure 5,5 / 13. Peraltro questi cerchi sono fatti bene. Hanno i fori "imbutati",le saldature disco/canale fatte a regola d'arte,girano dritti, ma.........assomigliano troppo a quelli Alfa Romeo.
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luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6607

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 21:19

Avevi ragione,Luigi: I fori dei cerchi di questa Fulvia sono triangolari. (questo viziaccio di lasciare gli occhialini da presbite in macchina).Invece i miei sono tondi. Sono uguali a quelli montati nella HF 1,2 con la ragazza seduta sul parafango che era prima nel portale.
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Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 22:03

Fin dove ci si puo’ spingere prima di veder considerati i nostri atti un aiuto al nemico replicante ?
Tanto per scalfire un minimo l’atmosfera esoterico-massonico-carbonara dell’argomento propongo da ignorante i due posteriori, il primo dell’auto in questione, il secondo preso da un famoso reportage Lancia dell’epoca, con la rally 1,3 « TO prova » sulla neve, pubblicato anche da Altorio. In effetti differenze ci sono:




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Dorien Berteletti

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Localizzazione : Serravalle Sesia VC
Numero di messaggi : 352

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 22:31

Forse i buchi per i supporti paraurti?

Dorien
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eduz

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Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 23:02

no i buchi per i paraurti credo sia corretto che ce li debba avere così come per quelli anteriori (cosa invce assente sulla 1.2 hf).
Luciano credo di avere capito cosa intendi, ma non potrebbe essere frutto di un tamponamento negli anni?
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Pontile

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Localizzazione : Taino
Età : 70
Numero di messaggi : 2579

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Lun 11 Feb 2013 - 23:08

Quella di Cervinia era un ibrido, non la versione definitiva, in pratica una HF 1,2, come si vede dal retrovisore matador anziché sebring e dalla mancanza dei fori per i supporti dei paraurti.
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tintobrax

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Localizzazione : Bologna
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 8:15

Per prima cosa voglio ringraziarvi tutti, il vostro contributo è stato preziosissimo. Ieri sera sono andato a trovare il mio amico Filippo di Bologna che custodisce gelosamente in garage questa macchina ....


Da una attenta analisi comparativa abbiamo anche noi convenuto che quella di Roma è falsa!!!
Ad una mia precisa richiesta del numero di telaio e di motore ha risposto questa notte con una lunga lettera confessione. In pratica si arrampica sugli specchi dicendo che lui l'ha comprata per buona poi ... gli era venuto qualche dubbio ... e ora io con i miei dubbi gli avevo purtroppo dato la conferma ....
Insomma, un giuda falso e bastardo.
E pensare che io gli avrei dato in permuta un gioiello:





Ancora grazie anche per tutti i vostri messaggi privati.
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Jackye

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 9:29

Scusate la mia ignoranza,ma non c'era in vendita fino a poco tempo fa una replica 1.3 HF preparata Giani con targa Fi??

Sul 24 abarth...
il retrotreno della 24 deve avere ruote indipendenti,e su alcune veniva montato un differenziale autobloccante....questa è la differenza più grossa rispetto la spider..
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Paolo67



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 12:02

[quote="Jackye"]Scusate la mia ignoranza,ma non c'era in vendita fino a poco tempo fa una replica 1.3 HF preparata Giani con targa Fi??

Si, ma era un'altra (targa FI*40.....)
si vede che a Firenze e dintorni amano tanto l'arte......
del tarocco! Very Happy
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lorenzo marzona

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 12:11

Beh, grazie all'azione congiunta del forum è stato sventato un brutto pericolo! cheers

Tinto, dì a Filippo che ha un gioiello e DEVE postare un po' di foto per consolarci!!! sbav
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Fulvia3
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 13:01

Meno male che hai pubblicato le foto!! Il tizio è stato veramente un balordo....ti conferma i suoi dubbi solo dopo che è stata scoperta come un falso....
a questo punto la 124 è vera??? mah....che gente...

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Pontile

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Numero di messaggi : 2579

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 13:49

tintobrax ha scritto:
... il mio amico Filippo di Bologna che custodisce gelosamente in garage questa macchina ....


Dalla targa e dal retrovisore esterno risulta una HF 1,2, ma perché ha le aperture per le staffe del paraurti? Così almeno sembra per la presenza delle mostrine che le coprono e che hanno origine 818.340. dubbio
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Paolo67



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 15:30

Pontile ha scritto:
tintobrax ha scritto:
... il mio amico Filippo di Bologna che custodisce gelosamente in garage questa macchina ....


Dalla targa e dal retrovisore esterno risulta una HF 1,2, ma perché ha le aperture per le staffe del paraurti? Così almeno sembra per la presenza delle mostrine che le coprono e che hanno origine 818.340. dubbio

ciao Luigi,
da cosa deduci che la targa non è congrua con una 1.3 HF ?
Dal sito http://www.targheitaliane.com/visualizza_1927.php?prov=TO&tipo=Autoveicolo si evincerebbe che al 1° settembre 1967 si era già emessa la targa TO*939413, quindi la targa TO*933008 dovrebbe risalire all'estate 1967 allorquando la 1.3 HF aveva già rimpiazzato la capostipite 1200.
Quindi a questo punto le coppette copri fori per le staffe paraurti e gli ornamenti cromati alle feritoie sono quelli "giusti" per un 1.3 HF.
Quindi se si sorvola sull'assenza del badge HF sulla calandra, la sola cosa che stona è la presenza del Matador invece che del Sebring, ma chi ci dice che nel corso degli anni qualcuno non possa aver effettuato questa modifica? Magari il Sebring originale si sarà danneggiato e qualcuno non ha trovato di meglio che montare un più comune Matador.
E inoltre, se vogliamo dirla tutta, in diverse foto dell'epoca (fra le quali quelle con le due belle signorine in costume da bagno da te postate tempo addietro Grazie ) le 1.3 HF lo specchietto retrovisore non ce l'hanno proprio!!! scratch

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Paolo67



Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 563

MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 15:39

tintobrax ha scritto:

E pensare che io gli avrei dato in permuta un gioiello:






Caspita mi piace troppo la linea di questa Triumph (che non conoscevo), elegante, sportiva e pulita, proprio bella clap
E poi noto che condivide due cose con un modello Lancia, vediamo chi le scova penso (non è difficile)

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Dorien Berteletti

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 16:03

Non so...raccontaci. Possi dire che e' molto rara circa 300 esemplari disegno Michelotti e fatta dalla Vignale. Ho una TR3 del 55 e la meccanica e' piu' o meno la stessa.
Quindi alcuni dettagli come le luci e i paraurti?
Dorien
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Paolo67



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 16:18

Dorien Berteletti ha scritto:
Non so...raccontaci. Possi dire che e' molto rara circa 300 esemplari disegno Michelotti e fatta dalla Vignale. Ho una TR3 del 55 e la meccanica e' piu' o meno la stessa.
Quindi alcuni dettagli come le luci e i paraurti?
Dorien

Certo, si tratta di dettagli per così dire estetici...forza che non è poi così difficile! scratch study
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Pontile

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 17:09

Ciao Paolo, anch'io avevo stimato che la targa fosse dell'estate 1967, ma erroneamente l'avevo associata a una 1216 per il fatto che proprio in quella estate avevo commissionato una 1,3 HF che mi venne consegnata solo a fine ottobre dello stesso anno. Pensandoci bene a primavera avevo visto Munari vincere il 999 minuti, che si disputava dalle mie parti, con quella che si chiamava HFR (HF rallye). Probabilmente mi ha tratto in inganno lo specchio esterno, a proposito del quale richiamo la tua attenzione sul fatto che tutte le ufficiali, comprese le millesei, ne erano sprovviste, salvo rare eccezioni come al Montecarlo 1972. Sembrerebbe strana anche la sostituzione del sebring originale, fissato su tre fori piccoli disposti a triangolo, con il matador che richiede due fori in linea di maggior diametro. Ma, dopo aver visto a Torino questa 1,6 prima serie certamente genuina, dovremo probabilmente smettere di riferirci ai retrovisori come prova di autenticità. A qualcuno piace cambiarli spesso.
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Andrea500

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 17:20

Laughing Laughing Laughing e che specchietto che gli hanno messo sulla portiera!!! Visto che si tratta di un 1.6 qualche euro in più per lo specchietto potevano spenderlo...
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luciano parisi



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 18:35

La presenza del Matador può avere anche un'altra spiegazione: Molti erano convinti che il Sebring fosse introvabile o quasi. Per cui in restauro o se lo specchietto si fosse danneggiato, lo sostituivano con il Matador. Anche io pensavo fosse così, fino a quando sono entrato in un negozio di parti di carrozzeria, per comprare non ricordo cosa per la 500. C'era una vetrinetta con 4o5 Sebring nuovi, cromati o neri, da verniciare. Ero certo di aver trovato dei fondi di magazzino, ma il negoziante mi aveva detto che erano ancora in normale produzione.Questo 5 anni fa.
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Pontile

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 19:01

Se fossero originali avrebbero il corpo in plastica sottile e magari sarebbero ancora nella confezione marcata Vitaloni. Quelli che si vedono ai vari mercatini hanno il bordo che contorna lo specchio di spessore almeno triplo del dovuto, veramente sgraziati, per non parlare della versione con zoccolo sopraelevante.
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luciano parisi



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 19:07

Io ho notato un'altra cosa. Quelli cromati montati nella 1,6 rallye, sono più affusolati e "puntuti". Quelli della 1,3,verniciati, sono più corti e tozzi.
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Pontile

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 21:01

Io ho acquistato a nuovo due HF prima serie, sia la 1,3 che la 1,6. Entrambe avevano lo specchio a guscio sottile, in plastica colorata in pasta, non verniciata, di un colore rosso più vivo del rosso hugh e a maggior ragione dell'amaranto montebello. Credo che i retrovisori dal bordo tozzo siano prodotti aftermarket, anzi postal market. Vincenzo è pregato di controllare se numero e origine sono gli stessi sulla 818.540.
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Paolo67



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 21:24

Provo ad anticipare Vincenzo e a memoria dico che il Sebring è riportato con solo numero origine 818.340 quindi non c'è mai stato uno specchietto nato apposta per la 1.6 (quindi 1.3 e 1.6 avevano lo stesso Sebring).
Eccezion fatta per alcuni mercati Esteri.
Da verificare il numero origine per lo specchietto delle Montecarlo.
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Vincenzo

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 21:43

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Pontile

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 22:16

Vincenzo, fatto 30 fa anche 31: per favore trascrivi il testo della appl. P al particolare di origine 819.300. Potrebbe riguardare l'allestimento montecarlo. Da una di queste in disuso ho asportato un sebring identico per forma a tutti gli altri, ma verniciato e non colorato in pasta. Ecco dove l'ho montato, dopo una mano di rosso hugh.
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Paolo67



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 22:54

Vincenzo ha scritto:

La tabella senza commenti dice solo che la mia memoria ha fatto cilecca Embarassed , ma se oltre a questo vogliamo raggiungere qualche altro obiettivo forse si può commentare dicendo che lo specchietto con origine 818.540 è quello cromato delle cosiddette (impropriamente) versioni Lusso, mentre quello con origine 818.340 è quello in plastica rossa di cui dice Luigi e che era identico per 1.3 HF e 1.6 HF.
Luciano ricorda che questa versione cromata di Sebring in realtà differisce anche nella forma rispetto a quello rosso (più tozzo). Anche questo è un dettaglio che forse varrebbe la pena di verificare.

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Paolo67



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 23:02

Pontile ha scritto:
Vincenzo, fatto 30 fa anche 31: per favore trascrivi il testo della appl. P al particolare di origine 819.300. Potrebbe riguardare l'allestimento montecarlo. Da una di queste in disuso ho asportato un sebring identico per forma a tutti gli altri, ma verniciato e non colorato in pasta. Ecco dove l'ho montato, dopo una mano di rosso hugh.

Luigi, del significato della nota P per il particolare 819.300 se ne è parlato qui http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?40,1033701,1093779#msg-1093779 ma anche su Amici Fulvia (solo che adesso non ricordo qual era la discussione Crying or Very sad ... se la trovo rimando il link corretto).
Comunque quelle note non fanno riferimento alle Montecarlo.
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Vincenzo

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 23:17

Luigi ha scritto:
Citazione :
Vincenzo, fatto 30 fa anche 31: per favore trascrivi il testo della appl. P al particolare di origine 819.300.

Esportazione in Francia.
Aggiungo: A esportazione in Germania (a richiesta), O esportazione in Svezia.
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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 23:43

Paolo67 ha scritto:
Dorien Berteletti ha scritto:
Non so...raccontaci. Possi dire che e' molto rara circa 300 esemplari disegno Michelotti e fatta dalla Vignale. Ho una TR3 del 55 e la meccanica e' piu' o meno la stessa.
Quindi alcuni dettagli come le luci e i paraurti?
Dorien

Certo, si tratta di dettagli per così dire estetici...forza che non è poi così difficile! scratch study

Dorien,
ci hai preso: si tratta delle luci posteriori che sono in comune con la Lancia Appia seconda serie, sia in versione berlina che nelle versioni Vignale e Zagato.

Appia Berlina (gli stessi capovolti)


Appia Lusso (Vignale)


Appia Convertibile (Vignale)


Appia GTE (Zagato)
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Pontile

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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mar 12 Feb 2013 - 23:50

Sbaglio o i tipi montati su HF e coupé II seconda serie, per questa con le varianti relative ai vari allestimenti, non figurano in catalogo?
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Paolo67



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MessaggioTitolo: Re: Rally 1.3 HF - consigli per gli acquisti   Mer 13 Feb 2013 - 0:10

Luigi,
il catalogo '70 per gli specchietti non sembra far differenze fra Coupé e HF seconda serie (origine 818.612).
L'allestimento Montecarlo prevede invece uno specchietto specifico con origine 818.630 (perchè di colore nero opaco o perchè effettivamente diverso nella forma e fattura dai Sebring prima serie ?? scratch )


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