Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
un aiuto per il devio luci Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

un aiuto per il devio luci Logo_c14
Parole chiave
motore scarico griglia cerchi cruscotto freni sedili cambio carburatori sterzo colore filtro pressione candele Freno pompa olio radiatore fulvia montecarlo accensione gomme volante ammortizzatori fari benzina

 

 un aiuto per il devio luci

Andare in basso 
+8
ROBERTO MAIMONS
andrea.
Vicari Massimiliano
Andrea500
longjohn
EnzoG
LUPO2
maurobonfa
12 partecipanti
AutoreMessaggio
maurobonfa




Localizzazione : milano
Età : 49
Numero di messaggi : 192

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 25 Gen 2013 - 10:16

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire cosa puo'essere il problema dato dal devio luci che a volte mi da le luci di posizione e basta mentre a volte (quasi mai) funziona tutto?
Torna in alto Andare in basso
LUPO2

LUPO2


Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 25 Gen 2013 - 10:23

avevo anche io lo stesso problema, nel mio caso si era rotto un pezzo di plastica interno, che non permetteva più il contatto, ma può essere sicuramente anche un problema elettrico, l'unica soluzione è aprirlo e vedere perchè non và
Torna in alto Andare in basso
maurobonfa




Localizzazione : milano
Età : 49
Numero di messaggi : 192

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 25 Gen 2013 - 10:42

Faro' controllare, a meno che qualcuno ne abbia uno in ordine ad un prezzo umano!!!!!
Torna in alto Andare in basso
LUPO2

LUPO2


Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 25 Gen 2013 - 11:22

ti conviene, sparano tutti prezzi folli Shock
Torna in alto Andare in basso
EnzoG

EnzoG


Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 25 Gen 2013 - 12:28

Capitò anche a me, ed era la ghiera di fissaggio che non era stretta a dovere.
Prova a dare una stretta alla ghiera e magari con un po d fortuna risolvi.
Torna in alto Andare in basso
maurobonfa




Localizzazione : milano
Età : 49
Numero di messaggi : 192

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 25 Gen 2013 - 19:54

i prezzi li ho visti, revisionati, dando il mio, 220 euro piu' iva. questa sera ho provato a smollare la ghiera piccola e come per magia, funzionava tutto, a ghiera quasi stretta completamente, faceva effetto discoteca, si spegnevano e accendevano in continuazione con relativo ticchettio del rele', a ghiera chiusa.........notte fonda
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 25 Gen 2013 - 21:49

Qualche massa che non ce' !!!
Torna in alto Andare in basso
maurobonfa




Localizzazione : milano
Età : 49
Numero di messaggi : 192

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeVen 25 Gen 2013 - 21:59

domani lo faccio tirare giu , dal mio meccanico cosi' gli da una controllatina
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeSab 26 Gen 2013 - 9:43

Al mio per esempio non funzionava la freccia a destra, ho poi scoperto che aveva una vitina svitata all'interno.... Serrata la vite, funziona perfettamente ora Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maurobonfa




Localizzazione : milano
Età : 49
Numero di messaggi : 192

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeSab 26 Gen 2013 - 9:57

Infatti, appena riesco lo faccio aprire.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeSab 26 Gen 2013 - 11:02

maurobonfa ha scritto:
i prezzi li ho visti, revisionati, dando il mio, 220 euro piu' iva.

Mauro a 220€ piu´ iva e il tuo digli che se lo tenga a me mi sembra che il mondo dei ricambi Fulvia si stia rincoglionento,
Vi porto un paragone serbatoio nuovo Fulvia 500€ circa

serbatoio Fiat 124 nuovo 230€ circa

e cosi´ via e con tutti gli altri ricambi
Torna in alto Andare in basso
maurobonfa




Localizzazione : milano
Età : 49
Numero di messaggi : 192

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeSab 26 Gen 2013 - 11:07

In questo ambiente sono tante le cose che non hanno senso ma quando c'e' la passione!!!! Di certo 270 euro non le spendo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeSab 26 Gen 2013 - 11:09

Contatta il Buon Graziano43 lui e´ un esperto in queste cose
Torna in alto Andare in basso
maurobonfa




Localizzazione : milano
Età : 49
Numero di messaggi : 192

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeSab 26 Gen 2013 - 12:34

Grazie Massimiliano, provero' a contattarlo.
Torna in alto Andare in basso
andrea.

andrea.


Localizzazione : Vicenza
Età : 28
Numero di messaggi : 313

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeGio 6 Ott 2016 - 19:50

ciao tutti ciao
scrivo qua per non aprirne un altro argomento simile
la mia fulvi 3 ha il devio luci che fa quello che vuole .Per esempio se a luci spente metto la freccia a sx nella corsa della leva fa un lampeggio di anabbaglianti .o se accendo le posizioni a volte vanno altre non stesso discorso per gli anabbaglianti ...l unica cosa che funziona sempre sono il tasto del lampeggio e gli abbaglianti ( quando vanno gli anabbaglianti )
qualcuno ha già avuto questi problemi ?ho ha qualche idea su cosa sia il problema o cosa controllare
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO MAIMONS

ROBERTO MAIMONS


Localizzazione : Roma
Età : 71
Numero di messaggi : 488

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeDom 9 Ott 2016 - 5:33

Andrea devi controllare un po tutte le parti del comando luci che nella seconda serie era piu'complesso poi dai uno sguardo alle masse a volte fanno con la ruggine questi scherzi in una fulvia 3  che ho avuto negli anni 80 cambiavo una lampadina dei fari al giorno per colpa della massa sulla carrozzeria non ben collegata, alla ventesima h1 ho venduto la macchina, ma non fare come ho fatto io . maimons
Torna in alto Andare in basso
GIOCAP

GIOCAP


Localizzazione : MILANO
Età : 76
Numero di messaggi : 209

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeDom 9 Ott 2016 - 7:50

Io sono diventato matto per un anno ... quando inserivo le frecce e l'accendisigari mi si spegneva il motore .... poi grazie ai consigli del forum ho sostituito il blocchetto di accensione (circa 90 €) ed il problema è sparito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
andrea.

andrea.


Localizzazione : Vicenza
Età : 28
Numero di messaggi : 313

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeDom 9 Ott 2016 - 16:10

Grazie a tutti smontero tutto a guardo
Non la vendo no Very Happy
Torna in alto Andare in basso
andrea.

andrea.


Localizzazione : Vicenza
Età : 28
Numero di messaggi : 313

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeLun 17 Ott 2016 - 19:15

HO RISOLTO festa era un leggero movimento all interno di tutto il blocco .la ghiera non riusciva a tenere completamente fermo il tutto e cosi i contatti andavano toccare la carcassa di ferro nera e chiudeva il contatto (visto che il comando usa e un contatto negativo per comandare un relè)
ho risolto metendo all interno un foglio di teflon da 0.2 mm cosi anche se si muove e perfettamente isolato
ho condiviso cosi se capitasse ad altri magari perdono meno tempo di me a controllare tutto oh maronna
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO MAIMONS

ROBERTO MAIMONS


Localizzazione : Roma
Età : 71
Numero di messaggi : 488

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeMar 18 Ott 2016 - 23:54

Bravo! Tanto da un pseudo esperto non serve perche' dice solo stupidagini:)    maimons.
Torna in alto Andare in basso
emying

emying


Localizzazione : terracina
Età : 44
Numero di messaggi : 85

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeMar 25 Feb 2020 - 20:02

Buona sera mi sapete dire se il connettore di rame sul verde deve sempre toccare la parte mobile? Grazieun aiuto per il devio luci B8150910
un aiuto per il devio luci B8150910
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeMer 26 Feb 2020 - 18:18

Il cavo verde comanda l'interruttore elettromagnetico luci di profondità (più semplicemente relé abbaglianti). Perciò il contatto deve essere chiuso in un'unica posizione della leva di comando.

A peraluman piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
coco

coco


Localizzazione : Valva
Età : 44
Numero di messaggi : 386

un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitimeDom 8 Mar 2020 - 11:20

Deve toccare solo dopo aver : 1 spostato la leva in senso orario di uno scatto (unico movimento possibile da questa posizione di partenza) ( contatto con cavo bianco-nero)e 2 spostato la leva spingendola verso il tavolo ( contatto con cavo bianco-nero) + (contatto con cavo verde). indicazioni con devioluci posizionato come nell'ultima foto.

A peraluman piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un aiuto per il devio luci Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiuto per il devio luci   un aiuto per il devio luci Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un aiuto per il devio luci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco devio luci coupè 3
» [CERCO] Devio luci completo Fulvia 3a serie
» Interruttore elettromagnetico (relè)
» [VENDO] - Luci targa HF
» aiuto....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: