Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Logo_c14
Parole chiave
Freno accensione volante radiatore gomme cerchi benzina pressione freni filtro motore pompa candele cambio olio sedili fari scarico sterzo griglia carburatori ammortizzatori fulvia montecarlo colore cruscotto

 

 F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)

Andare in basso 
+24
bisonale
paolo5m
luciano parisi
Paolo_57
Pontile
Edo68
BERNA
gabrieleHF
cicus
Fulvia3
stefano decima
lex65
lorenzo marzona
the snob
ANDREA86
ingfgreco
stefano21
GianlucaHF
Giano1981
LUPO2
koenigsegg
Vincenzo
Vicari Massimiliano
alex.braso
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 3 Lug 2013 - 17:10

Fai come ti a suggerito Vincenzo , sembra in buone condizzioni e poi a quel prezzo non puoi aspettarti di meglio, secondo me, vai a controllarla di persona se la meccanica e´ efficente e se non e´ marcia te la porti a casa e poi te la sistemi col tempo a piacere tuo
Torna in alto Andare in basso
alex.braso




Localizzazione : Casorezzo
Età : 38
Numero di messaggi : 64

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 3 Lug 2013 - 17:16

Bene vorrà dire che farò così! Magari sabato 13 ci vado!
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 60
Numero di messaggi : 177

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 4 Lug 2013 - 1:03

.
............ Non avere fretta .......
Consiglio spassionato ...... valuta e provane tante ...
Davide Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeGio 4 Lug 2013 - 7:45

koenigsegg ha scritto:
.
............  Non avere fretta .......  
      Consiglio spassionato ......  valuta e provane tante ...  
                           Davide Very Happy 

Sì, se fossimo nel '72 e si potesse girare per tutti i concessionari Lancia, magari facendo i pignoli sul rivestimento dei sedili!

Io dico, ad un certo punto, carpe diem Wink 
Torna in alto Andare in basso
alex.braso




Localizzazione : Casorezzo
Età : 38
Numero di messaggi : 64

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 16:29

Ciao ragazzi!!! Non sono sparito nel nulla tranquilli! La ricerca va avanti...

Innanzitutto domani vado a vedere la Fulvia verde di Torino (quella che vi avevo postato qualche settimana fa) e devo dire che non vedo l'ora... pare veramente molto bella... pare...

oggi invece ho visto questo nuovo annuncio che mi ha fatto letteralmente saltare sulla sedia:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236018117&asrc=st

che ne pensate??? Mi fa impazzire (piu di quella verde) ma ho bisogno di un vostro parere!

come sempre: Grazie! 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 16:41

Sembra buona, il prezzo anche.
Il volante non è il suo.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 17:17

Per montare quel volante della seconda serie devono aver sostituito anche il piantone dello sterzo, che ha una una diversa calettatura di accoppiamento al volante stesso. Mi domando il motivo di tale modifica.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 17:29

Ponti tu sai meglio di me quali e quanti possano essere stati i motivi che richiedevano la sostituzione del piantone sterzo con uno seconda serie, allora esponiamo il più banale aveva gioco e lo sterzo mal messo ne ha recuperato uno da una seconda serie in demolizione e lo ha montato per tutti gli altri motivi credo sia banale aprire una storia infinita guardando solo delle foto e per giunta manca una foto del vano motore. Quindi come stanno scrivendo gli altri prima di noi bisogna prendere un appuntamento con il venditore se non si è competenti farsi accompagnare da un amico compettente e serio analizzare la macchina in tutti i suoi punti e se è sicera al 90% e per il resto presenta solo delle banali sostituzione di pezzi fuori serie quei soldi li vale tutti poi una volta portata a casa si decide se trovare gli originali di serie o lasciare quelli - per uno come me se il resto è a posto che ben venga lo sterzo seconda serie. penso 
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 17:30

alex.braso ha scritto:
Ciao ragazzi!!! Non sono sparito nel nulla tranquilli! La ricerca va avanti...

Innanzitutto domani vado a vedere la Fulvia verde di Torino (quella che vi avevo postato qualche settimana fa) e devo dire che non vedo l'ora... pare veramente molto bella... pare...

oggi invece ho visto questo nuovo annuncio che mi ha fatto letteralmente saltare sulla sedia:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236018117&asrc=st

che ne pensate??? Mi fa impazzire (piu di quella verde) ma ho bisogno di un vostro parere!

come sempre: Grazie! 

Sembra molto bella, un bellissimo bianco prima serie.
Se vai a Torino provala ovviamente e fai qualche foto al motore, così gli espertoni del forum ti danno un parere. Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 17:34

Visto che alex abita nel milanese può chiedere a Vincenzo (che non si lascia scappare nulla di sicuro purista meticoloso come è) o a Pontile di accompagnarlo a visionare il mezzo così si toglie ogni dubbio e si renderà conto di cosa andrebbe a comprare - evil 
Torna in alto Andare in basso
alex.braso




Localizzazione : Casorezzo
Età : 38
Numero di messaggi : 64

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 17:35

Quella bianca è di Padova!

Domani vado a vedere questa di torino:

http://www.carsolutiontorino.it/scheda.php?progressivo=3574426

P.s.= io sto leggendo tutte le vostre osservazioni molto attentamente, anzi, guardando quella verde di Torino che vado a vedere domani, cosa mi consigliate di guardare/chiedere al venditore per fargli capire che ho un minimo di competenza? notate qualche cosa strana che ritenete importante da chiedere?

Torna in alto Andare in basso
alex.braso




Localizzazione : Casorezzo
Età : 38
Numero di messaggi : 64

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 17:37

Bè caspita... se domani mattina qualcuno avesse voglia di venire come a Torino, moooooolto volentieri cin 

Parto da Rho per le 10:00 e devo essere di ritorno per le 16:00...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 17:43

Non penso si possa cambiare il piantone senza sostituire tutta la pedaliera(Per la prima serie)
Penso invece che hanno montato il mozzo prima serie sul volante della seconda, mi pare che qualcuno del forum l'ha già fatto.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 17:45

Questa seconda serie dalle foto sembra in ordine (a parte l'accendisigari non originale come dirà qualcuno) Quindi bisogna radiografarla guardando e battendo i punti critici se c'è presenza di stucco o resina e controllare molto bene la meccanica se è in ordine (quindi ascoltare bene il motore a freddo ed a caldo poi farci un giro per sentire se il cambio è silenzioso o canta ed in fine se sterzo e freni sono ben messi o da revisionare tenendo conto che le scatole guida fulvia oltre ad essere rare è diventato molto difficile trovarle in buono stato).
Adesso lasciamo disquisire gli esperti ciao
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 17:49

Alex è megli che contatti qualcuno del forum che abita a Torino lo puoi trovare più disponibile. Chiedere non è un reato o malaeducazione.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 17:50

gerardo.c ha scritto:
Non penso si possa cambiare il piantone senza sostituire tutta la pedaliera(Per la prima serie)
Penso invece che hanno montato il mozzo prima serie sul volante della seconda, mi pare che qualcuno del forum l'ha già fatto.
Esatto è possibile montare solo il volante cambiando il mozzo quindi non dovrebbe accendere fantasie però un controllino più accurato di presenza non guasta
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 17:54

Suggerisco di trovare un piazzale che permetta di percorrere una circonferenza a volante completamente sterzato, tutto a destra poi tutto a sinistra, per ascoltare la voce dei giunti omocinetici.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Lug 2013 - 20:26

alex.braso ha scritto:
Bè caspita... se domani mattina qualcuno avesse voglia di venire come a Torino, moooooolto volentieri cin 

Parto da Rho per le 10:00 e devo essere di ritorno per le 16:00...

Se vai a Torino puoi andare a visionare anche questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234422276&asrc=st

Unica proprietaria, km originali e tinta atipica. l\'ho sparata grossa Macchina da 3k €, non di più.
Ti consiglio di seguire il suggerimento di Luigi, oltre a compiere un percorso in folle per individuare eventuali cuscinetti rumorosi.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 27 Lug 2013 - 7:52

Ciao. non so se prima di partire darai un'occhiata al forum. Provo lo stesso ad aggiungere un paio di suggerimenti a quelli che ti hanno dato gli altri amici.
La parte più delicata della scocca della Fulvia è quellla dell'attacco posteriore del telaietto,all'incirca al di sotto delle cerniere delle porte.In quel punto devi porre la massima attenzione. Con la prima marcia ingranata, fai oscillare la macchina in avanti e all'indietro e osserva che non ci siano movimenti anomali del telaietto,oltre ad un piccolo molleggio dato dal silent bloc. Con la macchina sul ponte,procurati un pezzetto di fil di ferro sottile,con l'estremità piegata ad uncino e fallo scorrere nei quattro lati della scatoletta dove alloggia il silentbloc,insistendo maggiormente sui lati anteriore ed esterno vettura. Se l'uncino si impiglia,c'è un buco. A questo punto augura buon ferragosto al venditore e desisti. Sul ponte osserva tutta la lamiera dei fondi,per capirne la consistenza e la presenza o meno di antirombo aggiunto per mascherare inghippi.
Per quanto riguarda la meccanica,con il motore ben caldo dai alcune accelerate a fondo e controlla se dallo scarico esce fumo grigio chiaro. non preoccuparti se è nero. Se è grigio, la macchina "pompa olio".Puoi anche verificare questo,col motore in moto,senza il tappo di riempimento,se viene fuori una nebbiolina sospetta. Su strada,lanciata la macchina a 50 kmh,schiaccia la frizione,senza accelerare e inserisci tutte le marce,tranne la prima.Se senti grattate,qualche sincronizzatore è andato.Di più....facci comunque sapere. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
alex.braso




Localizzazione : Casorezzo
Età : 38
Numero di messaggi : 64

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 28 Lug 2013 - 13:10

Grazie mille a tutti per  i vari consigli!!!

Oggi però non sono molto felice Crying or Very sad
Speravo tanto in questa Fulvia da essere partito da Milano bello carico con il contante in mano... e invece, non mi ha convinto per niente... ecco a voi solo qualche foto che ho fatto apposta per farvi vedere un po di difetti. Non sono stato a farne tante di foto ma volendo  ce ne erano molte altre da fare! Gli interni puzzavano di umido e tutto il tetto era macchiato di infiltrazioni. I cerchi erano stati tutti riparati... erano pieni di crepe saldature.

https://2img.net/r/ihimizer/img546/3808/nrkj.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img826/9748/t1y4.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img12/6219/y3ek.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img692/8657/x9yc.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img844/171/j0in.jpg

Ovviamente il prezzo senza che dicessi nulla è diminuito da € 5900 a € 5500 con passaggio,facendomi capire che si poteva ancora abbassare...

Non so non mi ha convinto... che ne pensate voi?

P.s.= andrò cmq a Padova per vedere quella bianca... penso che ci andrò sabato 10 agosto se sono aperti
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 28 Lug 2013 - 13:58

Mamma mia, che rottame. E inutile che la possa portare via anche a 4000 euro. Per rimetterla a posto, ne spenderesti molti di più.E questo solo di carrozzeria. Vedi,quando dico che le foto postate dai venditori lasciano il tempo che trovano? Non arrenderti,non farti prendere da batticuore,cerca tutti i difetti possibili e immaginabili nelle auto che andrai a visionare. Prima o poi qualcosa di buono vedrai che salta fuori. Noi vedremo di darti tutte le dritte possibili.Mai fretta.Corri il rischio di metterti in garage un "cadavere",pagato con soldini sudati.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 28 Lug 2013 - 14:07

Citazione :
Mamma mia, che rottame. E inutile che la possa portare via anche a 4000 euro.

Sottoscrivo. oh maronna 
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 28 Lug 2013 - 21:34

Mi spiace Alex, ma non mollare!
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 30 Lug 2013 - 13:43

alex perchè non contatti il ns. amico del forum la vai a vedere e se andate d'accordo sei SICURO di avere preso una bella Fulvietta
https://amicifulvia.forumattivo.com/t4272-vendo-fulvia-3-coupe-1974-veneto
Torna in alto Andare in basso
alex.braso




Localizzazione : Casorezzo
Età : 38
Numero di messaggi : 64

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 30 Lug 2013 - 13:51

Grazie per la dritta, l'ho contattato per sapere il prezzo...

Cmq oggi ho chiamato quello di Padova per la Fulvia bianca prima serie

( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236018117&pr=0 )

gli ho chiesto di mandarmi diverse foto dettagliate tra cui cofano motore, bagagliaio, fondi, interni e ogni minimo difetto che presenta la carrozzeria.

appena me le invia le posto sul forum e valutiamo assieme se farmi questi 500Km tra andata e ritorno... confido sempre in voi!!!

Daje che voglio la Fulvia per il raduno di settembre!!!
Torna in alto Andare in basso
paolo5m

paolo5m


Localizzazione : Perugia
Numero di messaggi : 149

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 30 Lug 2013 - 18:10

io nel 2008 ne trovai una del 1965, una 1200 , grigia, targa originale a 5 cifre perfettamente restaurata di interni e nuova di esterni che la vendevano a 5000 euro perchè non sapevano più dove rimetterla.

Inutile dire che non la potetti prendere perchè io il garage ce l'ho pieno ma vedere questi rottami a 6 -7000 euro vul dire che le quotazioni sono in forte rialzo...

ps...

quanti rottami ho visto in questo topic...
Torna in alto Andare in basso
bisonale




Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 30 Lug 2013 - 19:22

Alla padovana mancano le corniere, ha un'antenna radio un po' moderna sul tettuccio (brutto posto, secondo me), la parte inferiore destra del cruscotto sembra rialzata a livello della chiusura della portiera, le razze del volante sono strane (esperti:non dovrebbero essere piene?). Per quello che conta, per una Fulvia del 66 la targa ha un numero altino, nel 69 a Padova avevano iniziato attorno a 220000.
Le Fulvie prima serie meritano indubbiamente, purtroppo per questioni anagrafiche anche all'epoca c'era chi modernizzava...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 30 Lug 2013 - 20:15

Bisonale, la 1,2 non aveva corniere ai carchi, nascevano con la rallye 1,3. Il volante non e il suo. Bisognerebbe vedere se è quello della 2000 HF, quindi in legno,oppure quello della secondaserie Fulvia,quindi in plastica. In entrambi i casi, si è dovuto cambiare il mozzo. Concordo per l'antenna sul tetto,è un autentico pugno in un occhio.
Torna in alto Andare in basso
paolo5m

paolo5m


Localizzazione : Perugia
Numero di messaggi : 149

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 30 Lug 2013 - 20:18

quando penso alla Fulvia penso al finale di Acqua e Sapone...

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 30 Lug 2013 - 20:20

Citazione :
ha un'antenna radio un po' moderna sul tettuccio
Mi chiedo come si possa bucare una carrozzeria (in particolare il tettuccio) per installare un'insulsa antenna! ma porc... Martellamento
Torna in alto Andare in basso
paolo5m

paolo5m


Localizzazione : Perugia
Numero di messaggi : 149

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 30 Lug 2013 - 20:26

orco can che cazzotto su un'occhio quell'antenna...Martellamento ban ban ban ban ban ban ban ban 
Torna in alto Andare in basso
bisonale




Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 30 Lug 2013 - 23:36

Ma il cerchio della padovana fotografato non ha i tre fori per le viti che fisserebbero le corniere ( quanto al 1,2 senza corniere, touché), o è una mia impressione?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 30 Lug 2013 - 23:59

Mi sa che hai ragione. Nella foto non è che si possano distinguere bene, ma sembrerebbe che le tre colonnette per il fissaggio delle corniere ci siano. Comunque,per cercare il pelo nell'uovo,da vecchio purista, ho notato che l'avorio dei cerchi è troppo chiaro, molto vicino al "panna " delle HF.
Sempre per "pignoleggiare, l'avorio dei cerchi delle 1,2, aveva una tonalità più carica,quasi tendente al giallino, rispetto a quella della rallye 1,3, decisamente più chiara. Naturalmente questa tonalità più chiara,nata nel 67 con la rallye, era stata adottata anche nella 1,2, ancora in produzione e nelle berlina 2C e GT.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 1:00

Ragà scusatemi se sono come al solito controcorrente, io non mi perderei in queste banalità ma bensì controllerei le condizioni reali della carrozzeria e della meccanica per il resto più modifiche ci sono più originale è la macchina fino a diventare pezzo UNICO

Razz  lol!  guida  pungolare 
Torna in alto Andare in basso
alex.braso




Localizzazione : Casorezzo
Età : 38
Numero di messaggi : 64

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 9:38

Bene bene, sono contento di tutte queste vostre osservazioni! Appena mi arriveranno le altre foto vediamo un po' cos'altro salta fuori.

Sinceramente detto, come sottolineato da Paolo, mi interessa che sia messa bene, poi quei dettagli che, certamente per un purista sono molto importanti, per un neofita come me possono anche essere accettabili Wink

P.s.= non avevo notato l'antenna.... spero si possa togliere e chiudere il buco... Shock  No Suspect
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 10:29

alex.braso ha scritto:
Bene bene, sono contento di tutte queste vostre osservazioni! Appena mi arriveranno le altre foto vediamo un po' cos'altro salta fuori.

Sinceramente detto, come sottolineato da Paolo, mi interessa che sia messa bene, poi quei dettagli che, certamente per un purista sono molto importanti, per un neofita come me possono anche essere accettabili Wink

P.s.= non avevo notato l'antenna.... spero si possa togliere e chiudere il buco... Shock  No Suspect

quoto in pieno, anche io lascio fare il conservatore purista a chi ha molta più cultura lancista di me.
Noi accontentiamoci di guidare delle auto originali al 80%...il che dopo 40 anni non è affatto male!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 11:40

Citazione :
Sinceramente detto, come sottolineato da Paolo, mi interessa che sia messa bene, poi quei dettagli che, certamente per un purista sono molto importanti, per un neofita come me possono anche essere accettabili Wink 

L'ho scritto più volte e lo ripeto: se già i dettagli visibili sono stravolti, pensa a quelli che non si vedono. È come se tu conoscessi una girly spaziale e sul più bello scopri che ignora la depilazione! Ulp! 
Torna in alto Andare in basso
alex.braso




Localizzazione : Casorezzo
Età : 38
Numero di messaggi : 64

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 11:43

bè, scusa la mia osservazione, ma se uno ha messo l'antenna in quella posizione oscena, non vuol dire che la macchina sia "marcia"... casomai chi ce l'aveva prima non aveva di certo il senso del gusto! Razz

Poi invece discorso totalmente diverso per il volante... quello è da verificare molto attentamente...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 11:50

Indipendentemente dall'antenna, quello che vorrei spiegarti è che dall'analisi di piccoli dettagli, magari insignificanti, si possono scoprire imperfezioni considerevoli.
Torna in alto Andare in basso
the snob

the snob


Localizzazione : Roma
Età : 36
Numero di messaggi : 173

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 11:51

Non sarà questo il caso,anche perchè in 40 anni può essere successo di tutto di più....però è anche vero che a volte la trascuratezza di alcuni dettagli e interventi,possano far capire come sia stata trattata la macchina...
per esempio l'altro giorno stavo con la fulvia fermo in doppia fila,mi ferma un appassionato con diversi mezzi d'epoca...nota che la presa d'aria cromata sul cofano non è posizionata bene: bene mi consiglia di fissarla con una supercolla (di quelle dell'edilizia)

ora non acquisterei mai una macchina da questo tipo,seppur simpatico e cortese!!!
Torna in alto Andare in basso
alex.braso




Localizzazione : Casorezzo
Età : 38
Numero di messaggi : 64

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 11:55

ok, ho afferrato quello che volete dire oh maronna 
Torna in alto Andare in basso
the snob

the snob


Localizzazione : Roma
Età : 36
Numero di messaggi : 173

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 11:57

lol! lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
bisonale




Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 12:27

mettiamola così: ti auguro di poterti firmare presto F.F.F. (Finalmente Felice Fulvista), però i particolari evidenziati denotano:
- 1) dato che sono evidenti, che probabilmente il precendente proprietario non voleva costruire un tarocco, ma più semplicemente mantenere in funzione la macchina senza spendere troppo e magari concedendosi qualche lusso (autoradio e buco sul tettuccio...volante...). Diciamo che potrebbero essere lavori di metà anni '80.
- 2) che se le intenzioni del proprietario erano quelle, altrettanto probabilmente devi dare un'attenta occhiata al sottocofano a caccia di particolari non congruenti
- 3) se il cerchione è di una rallye ( e gli altri no...) indaga sul perchè potrebbe essere stato sostituito (botta?)

Scusa, i puristi sono fatti così. Alcuni sono anche "strettisti", e sono veramente insopportabili
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 12:45

I puristi sono un pó scassacojoni, ma meno male che ci sono! Altrimenti non ci sarebbe più memoria storica! E tra dieci anni vedremmo le Fulvia girare con il condizionatore e l'airbag!
Torna in alto Andare in basso
alex.braso




Localizzazione : Casorezzo
Età : 38
Numero di messaggi : 64

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 15:50

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/torino-annunci-leini/lancia-fulvia-coupe-3-serie/51237501

bella sembra bella, ma quella plancia non si può vedere oh maronna 
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 15:59

alex.braso ha scritto:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/torino-annunci-leini/lancia-fulvia-coupe-3-serie/51237501

bella sembra bella, ma quella plancia non si può vedere oh maronna 

Il cruscotto...mio Dio....pale 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 16:03

Giano1981 ha scritto:
I puristi sono un pó scassacojoni, ma meno male che ci sono! Altrimenti non ci sarebbe più memoria storica! E tra dieci anni vedremmo le Fulvia girare con il condizionatore e l'airbag!
Beh non ti stupire che anche all'epoca qualcuna con il condizionatore ed il compressore alternativo BORLETTI girava - l'arbag è di serie con tutti gli spifferi tipici della fulvia
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 16:05

Paolo_57 ha scritto:
Giano1981 ha scritto:
I puristi sono un pó scassacojoni, ma meno male che ci sono! Altrimenti non ci sarebbe più memoria storica! E tra dieci anni vedremmo le Fulvia girare con il condizionatore e l'airbag!
Beh non ti stupire che anche all'epoca qualcuna con il condizionatore ed il compressore alternativo BORLETTI girava - l'arbag è di serie con tutti gli spifferi tipici della fulvia

già, ho visto alcune di queste "invenzioni" su quattroruote dei primi '70
Chissà come funzionavano quei condizionatori...col caldo di questi giorni una mezza voglia Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
bisonale




Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 16:45

parafrasando una nota pubblicità FIAT (ahia) "I puristi e gli strettisti se non ci fossero bisognerebbe inventarli". Poi non è che il sottoscritto sia particolarmente antico, solo che ho sempre vissuto con la stessa Fulvia fin da piccolo (molto piccolo).
Torna in alto Andare in basso
paolo5m

paolo5m


Localizzazione : Perugia
Numero di messaggi : 149

F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 20:22

questa è buona... conosco la concessionaria de poi che è quella dove vado io...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235170896&asrc=st
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)    F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)  - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
F.F.F. (Forse Futuro Fulvista)
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Futuro Fulvista :D
» Futuro fulvista speriamo
» nuovo fulvista
» Fulvista dal 1988
» Finisce l'era Marchionne - Quale futuro per FCA e Lancia in particolare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: