Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
HF Gr.4? Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
HF Gr.4? Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
HF Gr.4? Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
HF Gr.4? Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
HF Gr.4? Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
HF Gr.4? Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
HF Gr.4? Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
HF Gr.4? Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
HF Gr.4? Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
HF Gr.4? Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
HF Gr.4? Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
HF Gr.4? Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
HF Gr.4? Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
HF Gr.4? Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
HF Gr.4? Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
HF Gr.4? Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
HF Gr.4? Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
HF Gr.4? Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
HF Gr.4? Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
HF Gr.4? Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
HF Gr.4? Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
HF Gr.4? Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
HF Gr.4? Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
HF Gr.4? Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
HF Gr.4? Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

HF Gr.4? Logo_c14
Parole chiave
pressione carburatori ammortizzatori gomme benzina montecarlo colore radiatore Freno sterzo pompa filtro cruscotto motore griglia accensione candele cambio scarico volante sedili fulvia fari cerchi olio freni

 

 HF Gr.4?

Andare in basso 
+4
eduz
Paolo_57
lorenzo marzona
Mbracing
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Mbracing




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 12

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeVen 21 Giu 2013 - 23:52

Qualcuno la conosce?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233162974&cd=635054485540000000&asrc=st%7Cfs&a=1
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 59
Numero di messaggi : 1586

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeSab 22 Giu 2013 - 22:58

Dai, ne abbiamo parlato tante volte.

Ecco, questa è l'esempio perfetto di quello di cui abbiamo parlato negli altri post.

Scocca originale Lancia gr. 4 ????? ..... Per favore Gerardo e Luigi mi dite cosa vuol dire ?????
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeSab 22 Giu 2013 - 23:15

Bellissima ed ORIGINALE specialmente la modifica al cofano per la quale i commissari alla Trapani Erice del 76 mi hanno squalificato.
Però la scocca e Lancia Gr4 originale - questa mi è nuova non sapevo che Lancia avesse a listino scocche Gr4
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeDom 23 Giu 2013 - 9:20

lorenzo marzona ha scritto:
Dai, ne abbiamo parlato tante volte.

Ecco, questa è l'esempio perfetto di quello di cui abbiamo parlato negli altri post.

Scocca originale Lancia gr. 4 ????? ..... Per favore Gerardo e Luigi mi dite cosa vuol dire ?????

Lorenzo, avrà dimenticato la virgola tra Lancia e gr4 la scocca è sicuramente Lancia(stradale Seconda serie) Avrà forse una preparazione gruppo4  rinforzi ecc...?  Mi ricordo comunque i complimenti da parte del forum indirizzati al proprietario neoiscritto.
Roba da matti! E chi li capisce questi!
Lorenzo tu sai che mi avevano proposto questa macchina come fanalone originale, serve a qualcosa fare la differenza di cui si parlava, o ci lasciamo bombardare di macchine del genere messe in vendita come originali o ex ufficiali?
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeDom 23 Giu 2013 - 10:05

Di certo guardando le foto non si può dire che la macchina si presenti male diciamo che fà scena;
Poi se la si vorrebbe acquistare il discorso cambia ed è doveroso FICHE alla mano e con l'assistenza di un Esperto verificare se è una Gr4 o una HF raffazzonata che alla prima verifica i commissari sbattono fuori. Quindi i complimenti saranno stati fatti per Tuning non per l'originalità o coerenza alla fiche che di certo non si può stabilire in foto.
Anche se io , come sempre asserito pe quelle cifre preferisco una stradale senza Tuning per poi eventualmente procedere all'elaborazione secondo sacri canoni.
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 59
Numero di messaggi : 1586

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeDom 23 Giu 2013 - 10:47

Bravo Gerardo!
Forse qualche volta sono stato equivocato, ma è proprio per questo che desideravo da tempo che venissero approfonditi i concetti di "originale / replica / eleborata / tarocco / etc. ...".

Attenzione: non ho nulla con chi realizza delle repliche alla luce del sole.
E se sono belle, anzi, tanto di cappello e provo anche invidia.
In qualche caso le trovo persino un'ottima scelta (ad es. quando si vuole avere una corsaiola. Personalmente trovo infatti omicida che vengano stravolte vetture rare e importanti stradali per farne repliche corsa. E non parlo solo dei fanaloni).

Il discorso cambia del tutto quando invece si perseguono altri fini ....... Evil or Very Mad

Sono d'accordo che non vengano rivelati pubblicamente tutti i piccoli particolari che (ad esempio) distinguono il fanalone per impedire che vengano fatti falsi perfetti, però è fondamentale l'aiuto del forum e dei veri esperti per smascherare i falsi e evitare che appassionati in buona fede cadono in orrendi tranelli.

Attenzione che c'è un'altra cosa che (sempre personalmente) non sopporto: il "puzzasottoilnasismo" e cioè quell'atteggiamento di superiorità e disprezzo che taluni (più fortunati o semplicemente più ricchi) hanno verso chi ha delle vetture di non grande valore o con qualche imperfezione.

Una Fulvia bella e ben tenuta, per me è sempre degna di superispetto e ammirazione: dalla berlina monoc, alla F&M, alle modificate, alle ...... belle repliche!



P.S.: sui giudizi dati sul forum, credo che possano esserci motivi molto diversi. Da chi li fa in buona fede senza essersi accorto di nulla, a chi li fa per semplice cortesia, a chi vuole far parlare il proprietario per saperne di più, a chi li fa ironicamente, ...
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeDom 23 Giu 2013 - 11:32

Bravo Tu Lorenzo, finalmente chiariamo i concetti
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeDom 23 Giu 2013 - 12:16

lorenzo marzona ha scritto:
Bravo Gerardo!
Forse qualche volta sono stato equivocato, ma è proprio per questo che desideravo da tempo che venissero approfonditi i concetti di "originale / replica / eleborata / tarocco / etc. ...".

Attenzione: non ho nulla con chi realizza delle repliche alla luce del sole.
E se sono belle, anzi, tanto di cappello e provo anche invidia.
In qualche caso le trovo persino un'ottima scelta (ad es. quando si vuole avere una corsaiola. Personalmente trovo infatti omicida che vengano stravolte vetture rare e importanti stradali per farne repliche corsa. E non parlo solo dei fanaloni).

Il discorso cambia del tutto quando invece si perseguono altri fini ....... Evil or Very Mad

Sono d'accordo che non vengano rivelati pubblicamente tutti i piccoli particolari che (ad esempio) distinguono il fanalone per impedire che vengano fatti falsi perfetti, però è fondamentale l'aiuto del forum e dei veri esperti per smascherare i falsi e evitare che appassionati in buona fede cadono in orrendi tranelli.

Attenzione che c'è un'altra cosa che (sempre personalmente) non sopporto: il "puzzasottoilnasismo" e cioè quell'atteggiamento di superiorità e disprezzo che taluni (più fortunati o semplicemente più ricchi) hanno verso chi ha delle vetture di non grande valore o con qualche imperfezione.

Una Fulvia bella e ben tenuta, per me è sempre degna di superispetto e ammirazione: dalla berlina monoc, alla F&M, alle modificate, alle ...... belle repliche!



P.S.: sui giudizi dati sul forum, credo che possano esserci motivi molto diversi. Da chi li fa in buona fede senza essersi accorto di nulla, a chi li fa per semplice cortesia, a chi vuole far parlare il proprietario per saperne di più, a chi li fa ironicamente, ...




PAROLE SANTE! 

p.s. 1 il discorso originale/tarocco/falso possiamo farlo solo ed esclusivamente in un post?
p.s. 2 per tutti quelli interessati alla discussione tarocco/originale/ecc è possibile portare avanti una discussione costruttiva esprimendo ognuno la propria opinione ed accettando quella degli altri? Ognuno ha il proprio parere, fortunatamente non siamo tutti uguali, non credo sia difficile capirlo.Very Happy:D:D
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeDom 23 Giu 2013 - 14:10

Eduz: ti rispondo subito io:
NO !!!! per il semplice motivo che se e' stato cancellato ( giustamente e forzatamente ) un intero post dove cercavo semplicemente delle indicazioni su come comportarmi su una realizzazione di una montecarlo, dopo l'ennesimo intervento offensivo Olandese se ne evince che per dichiarare "originale o non originale" qualcosa bisogna prima chiedere all' Olandese il permesso di scrivere.
Ora; io capisco bene che cercare di accaparrarsi tutto quello che e' dell'epoca e utilizzato da Lancia e scuderie satelliti, sia un businnes ( anche...Giusto, perche' no?? Tanto di cappello a riuscirci !!), ma voler far credere che tutto cio' che e' giusto e' solo in suo possesso e tutto il resto degli altri e' merda secondo il suo insindacabile giudizio ( ehh, certo, altrimenti come facciamo il businness? ) , mi domando: ma gli altri son tutti deficienti?
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeDom 23 Giu 2013 - 14:49

Poi se ci atteniamo al regolamento : ogni iscritto è redattore di se stesso e si assume la responsabilità di quanto pubblica;  SACROSANTO
Allora perchè cancellare intere pagine dove non si evincono offese personali o illeciti ?
Perchè non lasciamo giudicare a chi legge chi sono questi PALADINI del sapere che leggono un libro e sanno tutto e poi per rifare un motore lo portano oltre patria .
La buona creanza viene prima di tutto prima di cancellare dei post riflettete
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeDom 23 Giu 2013 - 16:13

Paolo_57 ha scritto:
Poi se ci atteniamo al regolamento : ogni iscritto è redattore di se stesso e si assume la responsabilità di quanto pubblica;  SACROSANTO
Allora perchè cancellare intere pagine dove non si evincono offese personali o illeciti ?
Perchè non lasciamo giudicare a chi legge chi sono questi PALADINI del sapere che leggono un libro e sanno tutto e poi per rifare un motore lo portano oltre patria .
La buona creanza viene prima di tutto prima di cancellare dei post riflettete
Sinceramente non riesco a capire cosa sei! Dici un mare di cose senza un filo logico! Cosa puoi saperne tu di quello che faccio o che voglio fare con le mie cose,riguardo le cancellazioni, dovreste ringraziare i moderatori
quello che avete srcitto forse non lo ricordate nemmeno! Ma non era certo qualcosa da esserne orgogliosi, moltissimi si son perso lo spettacolo!
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeDom 23 Giu 2013 - 19:12

Gerardo,
io penso proprio di aver scritto nulla di strano nè di offensivo verso chicchessia !!
Ho solo espresso qualche dubbio su alcune cose : ho 70 anni e la fulvia l'ho vista nascere , morire e rinascere ... e  che  certe resurrezioni erano come quella di Lazzaro    : 'miracolose' .
Mi scuso per la discussione  'spettacolo'  e , per stare in tema, chiudo il sipario.
Buona serata a tutti .. io ho  un 'prosciutto,mozzarella e melone ' più un buon bicchiere di Arneis che mi aspettano.
ps
nel pomeriggio  ho fatto un bel giretto con la FIAT moderna : non va male ma devo farci qualche modifica....  spero solo che fra 40 anni poi non me la contestino affraidaffraid
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 37
Numero di messaggi : 2006

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeDom 23 Giu 2013 - 19:21

Usiamo questo argomento, tanto ultimamente uno vale l'altro.

Si è sempre richiesta solo una cosa a tutti. BUON SENSO.
Non si è mai avuto.
Quindi non vedo perché negli ultimi 3 giorni questo sia stato richiesto a moderatori e amministratore, che finora comunque ne hanno usato anche fin troppo. Sì, è bene che lo sappiate, tutti avete chiesto di prendere provvedimenti contro l'altro e tutti avete per l'ennesima volta sottinteso che ritenete il nostro l'operato non all'altezza.
Siamo deficienti perché non abbiamo punito la parte avversa. Mi sa che anche voi siete un po' deficienti perchè avete una parte avversa. Qui dentro. Un forum dedicato a un auto d'epoca. A un hobby. Voi godete a insultare qualcun altro.

Avete stancato.
Tutti quelli che attaccano polemicamente, chi scrive minchiate solo per provocare, chi fa i propri interessi a discapito della buona fede e chi è pronto ad attaccare quella di noi altri poveri disgraziati che abbiamo l'unica colpa di cercare di mantenere i toni al livello che dovrebbero avere.
Che ogni giorno, levando tempo a cose più intelligenti, abbiamo a che fare con un branco di egocentrici superficiali e ci prendiamo pure insulti, sottoposti a pressioni che non dovrebbero esistere in questa sede.

Sia chiaro le vostre ragioni non esistono. Nessuno di voi ha ragione. Nessuno di voi, fra l'altro, ha mai imposto quella ritiene "ragione" ad un altro. Eppure siamo ancora qui ad assistere a queste scaramucce, come se servissero davvero a qualcuno.

Poiché vedo che di ciò che io dico o faccio non frega nulla a nessuno (e non vale solo per me) tributerò identica moneta a CHIUNQUE* rompa le palle d'ora in poi. Si fa come fanno tutti: da un secondo all'altro siete fuori dal forum, senza ricevere una mail o un messaggio nè prima, nè durante, nè dopo.

La mediazione ha portato all'anarchia, si proverà un'altra strada che altrove ha già portato frutti.
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeDom 23 Giu 2013 - 19:26

Graziano, non penso di aver fatto riferimento ai tuoi interventi se così è  chiedo scusa,purtroppo si sta facendo un miscuglio! Si potrebbe comunque discutere in modo pacato senza far pesare quello che uno ha. per quanto mi riguarda non L'ho mai fatto se non dopo essere stato provocato, sono disponibilissimo a scambi di opinioni, anche se accese ma non provocatorie.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeDom 23 Giu 2013 - 21:20

Valerio io non ho mai chiesto di censurare nessuno e non lo farò mai. Sono e rimarrò uno spirito libero che rispetta gli altri e chiede rispetto coma ha anche detto Graziano non credo di avere mai offeso nessuno e ho sempre cercato di portare la discussione sul tecnico e non sulle polemiche sterili .
ciao e grazie del tuo intervento , io non sindacherò mai una tua decisione dubbiograzie
Torna in alto Andare in basso
joghi




Localizzazione : trieste
Età : 65
Numero di messaggi : 252

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeLun 24 Giu 2013 - 11:13

deve essere la macchina che porta sfiga, ha sempre suscitato polemiche e litigi e non solo su questo forum.
La macchina in oggetto, vera o falsa che sia , e inguardabile.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitimeLun 24 Giu 2013 - 13:05

bravo joghi approvo, forse in passato è stata usata per qualche film hard con Cicciolina vestita da monaca ed adesso è portatrice di sfiga , chi lo sa................?!penso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HF Gr.4? Empty
MessaggioTitolo: Re: HF Gr.4?   HF Gr.4? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HF Gr.4?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Vendo :: Vendo o segnalo Fulvia-
Vai verso: