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 Finalmente :D

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AutoreMessaggio
paolo pasquini

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Localizzazione : casalbordino
Età : 21
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MessaggioTitolo: Finalmente :D   Gio 1 Ago 2013 - 0:58

Ragazzi What a Face  dopo che vi ho assillato per molto tempo riguardo ai problemi che riscontravo sui carburatori della mia fulvia 1.3s, vi posso finalmente dire che ho risolto il problema. Tempo fa si era bloccata una delle due sferette in un carb. ma non era il solo problema, oggi dopo averli smontanti ho deciso di tirar fuori quelle "asticine/getti" (credo si chiamano cosi), delle pompe di ripresa che si trovano appena dietro le farfalle.  Una di quelle era complettamente tappata.. Cosi dopo  aver rimontato i carb. abbiamo fatto una prova  io e papa, adesso si che sale bene di giri come mi aspettavo e si riprende benissimo e non borbotta più,poi ho rifatto la carburazione minimo seguendo le istruzioni del maestro Giovanni e le candele escono di un bel color nocciola, in seguito metterò delle foto delle candele, cosi mi dite se vanno proprio bene... Lo so che non ho ascoltato i vostri SAGGI consigli di portare l'auto da un valido carburatorista, ma me la volevo sistemare io la mia fulvietta Very Happy:DVi ringrazio comunque per la vostra disponibilità Smile
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ingcrea

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Localizzazione : Gioia Tauro
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MessaggioTitolo: Re: Finalmente :D   Gio 1 Ago 2013 - 11:18

Paolo hai anche delle foto dei carburatori nelle parti dove siete intervenuti?
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luciano parisi



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MessaggioTitolo: Re: Finalmente :D   Gio 1 Ago 2013 - 12:27

Ing, non occorrono foto per individuare quegli ugelli: Basta smontare la parte superiore dei carburatori, spingere verso l'alto gli ugelli,che si vedono benissimo, in quanto sporgono per diversi millimetri all'interno dei condotti,vicino alle farfalle, e vengono via benissimo.
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ingcrea

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Localizzazione : Gioia Tauro
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MessaggioTitolo: Re: Finalmente :D   Gio 1 Ago 2013 - 12:33

Ho anche io qualche problema con la safari che ha un vuoto a 2000 giri e mi hanno detto che sono da sostituire le pompe di ripresa.
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luciano parisi



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MessaggioTitolo: Re: Finalmente :D   Gio 1 Ago 2013 - 12:57

Il sintomo classico delle pompe che non funzionano è un brusco arresto, quasi un contraccolpo accelerando repentinamente. Cosa che non si avverte se si fa salire di giri il motore gradatamente.Quasi sempre la sola sostituzione delle membrane risolve ben poco. Ci possono essere infatti delle incrostazioni nelle sedi delle palline,che in pratica sono delle valvole di non ritorno, o, come in questo caso,delle incrostazioni che vanno ad occludere i passaggi della benzina,dalle pompe ai collettori di aspirazione. Togliendo il filtro dell'aria e il parafiamma.aiutandoti magari con una pila,naturalmente a motore spento, dovresti verificare, azionando a mano il comando acceleratore, se il getto dei quattro ugelli, è della stessa intensità.
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ingcrea

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Localizzazione : Gioia Tauro
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MessaggioTitolo: Re: Finalmente :D   Gio 1 Ago 2013 - 13:53

Luciano, grazie per le informazioni. Il sintomo è proprio quello che descrivi. Proverò a fare la verifica che mi suggerisci.
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paolo pasquini

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Localizzazione : casalbordino
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Numero di messaggi : 198

MessaggioTitolo: Re: Finalmente :D   Ven 2 Ago 2013 - 0:36

infatti una sede delle palline era piena di incrostazioni, una addirittura bloccata.. poi ho trovato quei tipi di getti, e per fortuna ho risolto Very Happy
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Andrea500

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Numero di messaggi : 2683

MessaggioTitolo: Re: Finalmente :D   Sab 3 Ago 2013 - 11:11

Complimenti Paolo, sei stato bravo e ti ammiro, io non ho il coraggio di aprire i carburatori... Figurati che il motore della mia fulvia l'ho smontato tutto, fatto nuovo in rettifica e rimontato su, quindi per quanto riguarda la meccanica mi so arrangiare ma i carburatori non li tocco. Sarà anche perchè problemi non me ne hanno mai dati finora.

Della serie: quello che non so non tocco!!!

Anche la carburazione, l'ho visto fare, sono quasi capace di spiegarlo, ma non ci ho mai messo mano per evitare di fare casini. Come qualcuno molto saggio ha già scritto, ci sono stati meccanici che in 40 anni di esperienza non sono riusciti ad imparare a fare la carburazione a vetture del genere...
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