PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Ciao a tutti
Oggi alle 14:37 Da Silvano Maiolatesi

» Buongiorno
Oggi alle 14:26 Da Silvano Maiolatesi

» Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore
Oggi alle 13:23 Da plbb

» Ciao a tutti
Oggi alle 11:36 Da Faso

» [VENDO] - 4 cerchi in lega FPS Lancia Fulvia - 300,00 €
Ieri alle 20:21 Da Davide66

» Eccomi qua
Ven 20 Ott 2017 - 8:28 Da ROBERTO MAIMONS

» CERCO] - Pomello Cambio Seconda Serie
Gio 19 Ott 2017 - 15:49 Da gianni54

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Mer 18 Ott 2017 - 13:13 Da Davide66

» Targhetta copriradio con scritta
Mer 18 Ott 2017 - 0:35 Da andrea brasca

» Vendo Lancia Fulvia Coupè 1.3 S Rally anno 1969
Mar 17 Ott 2017 - 19:36 Da Vincenzo

» Vendo fulvia 1.3S rallye del 69 leva lunga
Sab 14 Ott 2017 - 12:47 Da selm92

» Cerco Lancia Fulvia 1.3 S Esclusivamente I serie
Sab 14 Ott 2017 - 12:44 Da selm92

» Cerco Fulvia Coupè intorno ai 5.000 €
Sab 14 Ott 2017 - 12:44 Da selm92

» COMPRO Fulvia coupé Roma
Sab 14 Ott 2017 - 12:43 Da selm92

» cerco fulvia rallye 1.3s
Sab 14 Ott 2017 - 12:41 Da selm92

» Compatibilità ricambi berlina 2C e Gt
Ven 13 Ott 2017 - 19:56 Da Iena991

» [VENDO - Terni] Fulvia coupé 1.3S Rallye anno 1969 1s Serie - Leva lunga , 8200Euro
Ven 13 Ott 2017 - 19:35 Da ROBERTO MAIMONS

» Fulvia Coupé.. da usare tutti i giorni?
Ven 13 Ott 2017 - 19:21 Da ROBERTO MAIMONS

» la revisione ogni due anni.Poveri noi!
Ven 13 Ott 2017 - 19:04 Da ROBERTO MAIMONS

» Pareri su catadiottri "strabici"
Gio 12 Ott 2017 - 0:07 Da andrea brasca

» Strumenti lancia aurelia b20 o flaminia
Mer 11 Ott 2017 - 13:39 Da FabrizioS

» [SEGNALO] - Volante sandro munari
Lun 9 Ott 2017 - 13:18 Da alex.braso

» (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni
Dom 8 Ott 2017 - 14:06 Da Silvano Maiolatesi

» Annunci interessanti sul Web [FULVIA]
Ven 6 Ott 2017 - 17:50 Da lorenzo marzona

» Ciao a tutti!! Fabio
Gio 5 Ott 2017 - 23:09 Da plbb

Parole chiave
smontare montecarlo liquido sterzo strumenti colori carburatori radiatore cambio fulvia Smontaggio pressione accensione fusibili cruscotto colore Freno sostituzione pompa servofreno contagiri olio cerchi acqua motore freni

Condividere | 
 

 Trapianto di Cuore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Vicari Massimiliano



Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 43
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Trapianto di Cuore   Lun 26 Ago 2013 - 9:42

luciano parisi ha scritto:
Si, ma il gancio sul cruscotto per appendere il mitra,era di serie oppure optional?
Pare che davanti a certe banche, ci fossero dei parcheggi delimitati da strisce gialle in terra,con il cartello: "Parcheggio riservato alle Giulia dei rapinatori"
Grande Luciano Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
Tornare in alto Andare in basso
longjohn

avatar

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 61
Numero di messaggi : 4512

MessaggioTitolo: Re: Trapianto di Cuore   Lun 26 Ago 2013 - 18:43

luciano parisi ha scritto:
La cosa bellissima delle Beta,era la sospensione posteriore. L J,dove sei? Adottava lo schema Mac Pherson. L'elemento di reazione longitudinale era dato da un'unica barra, che congiungeva le due ruote, con funzione anche di barra stabilizzatrice. C'erano poi duebracci tubolari trasversali paralleli. Uno di questi era regolabile in estensione,per la correzione della convergenza. Un sistema uguale ai tiranti degli avantreni. Naturalmente Fiat doveva risparmiare: I bracci regolabili erano diventati in lamiera stampata e la regolazione si faceva con un bullone eccentrico all'attacco sul portamozzo. Era un sistema più laborioso nelle regolazioni. ma, con un poco di buona volontà,ci si  riusciva ugualmente. Questa sospensione aveva il grandissimo pregio di ridurre tantissimo le "masse non sospese",con conseguenti vantaggi non da poco, nella tenuta di strada. L J, dormi?
Calma, calma: sono appena rientrato da un "tour" con la Fulvia in quel del "Passo del Bracco " in liguria.
Luciano: parli a me delle sospensioni Beta che ho una Beta Montecarlo??
Per di piu' "assettata" ???
Vuoi che non le conosca e che non ci abbia gia' "armeggiato" sopra?Very Happy Very Happy Very Happy 
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi



Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6646

MessaggioTitolo: Re: Trapianto di Cuore   Lun 26 Ago 2013 - 18:58

Scherzavo,naturalmente, Long John. Volevo solo stuzzicarti un poco parlando di tecnica.
Tornare in alto Andare in basso
eduz

avatar

Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

MessaggioTitolo: Re: Trapianto di Cuore   Lun 26 Ago 2013 - 19:42

Vedo solo ora. Complimenti!!!!
Dal video sembra essere bello fluido e soprattutto che spinga sempre, anche in basso!!! Che allunghi!
E poi.... che sound!!!!

Complimenti!!!!!!

graziano43 ha scritto:
LJ,
non aggiungo altro a quanto  hai scritto tu se non riportare  due links relativi ai video del 'Langhe'
sulle strade dell'alta Valchisone
sperando di fare cosa gradita agli amici del Forum


Colle del Sestriere

http://youtu.be/W81PLkJ0oPU

Colle delle Finestre

http://youtu.be/bta5I4wWUe8

Errata Corrige ( scusate, ma l'eta ....Sad Sad     )

-  il Sestriere  è a 2035 metri slm  e non a 2200

-  la montagna  citata nel video della salita al Colle delle Finestre non è l' Argentera, ma   l' Albergian
Tornare in alto Andare in basso
graziano43

avatar

Localizzazione : piemonte
Età : 73
Numero di messaggi : 936

MessaggioTitolo: Re: Trapianto di Cuore   Sab 19 Dic 2015 - 15:16

Solo per aggiornare questo mio vecchio post .

Dopo più di 2 anni di test e oltre 10.000Km percorsi  adottando diverse configurazioni, penso di aver trovato quella che più  asseconda il mio stile di guida guida









Penso sia inutile precisare che tutte pe parti originali sostituite sono conservate in luogo caldo ed asciutto  Very Happy

p.s.
per l'uso dei pneumatici 175/70/14 ho richiesto nulla osta alla FCA etc. etc. etc.
Tornare in alto Andare in basso
Vincenzo

avatar

Localizzazione : Lombardia
Età : 52
Numero di messaggi : 7899

MessaggioTitolo: Re: Trapianto di Cuore   Sab 19 Dic 2015 - 19:23

Citazione :
sono conservate in luogo caldo ed asciutto
Anche la strumentazione?
Tornare in alto Andare in basso
graziano43

avatar

Localizzazione : piemonte
Età : 73
Numero di messaggi : 936

MessaggioTitolo: Re: Trapianto di Cuore   Sab 19 Dic 2015 - 20:50

@Vincenzo ,
'tutto' sta per :
- motore
- scarico con componenti originali
- carburatori Solex 35 +scatola filtro + tubo presa aria calda (supporto su scarico compreso)
- cerchi in lega FPS con gomme Toyo 165 R14
- strumentazione + orologio + volante della II serie allestimento 3
- leva cambio con 'pomello' in legno e rivestimento in similpelle

- un po' più complicato il ritorno al camber positivo ( io ho scelto il camber neutro )
- non rinuncerei assolutamente
- ai dischi freno forati e baffatti
- pompa elettrica della benzina ( che può funzionare in sostituzione o insieme a quella meccanica)
- interruttore per l'accensione manuale della ventola di raffreddamento
- ai due strumenti aggiuntivi voltmetro e termometro temperatura olio

forse dimentico qualche cosa, ma quanto sopra sono le cose più importanti


Tornare in alto Andare in basso
Vincenzo

avatar

Localizzazione : Lombardia
Età : 52
Numero di messaggi : 7899

MessaggioTitolo: Re: Trapianto di Cuore   Sab 19 Dic 2015 - 23:32

Il pomello in legno troncoconico è fatto per le cambiate lente, una scomodità senza precedenti, (mi consola il fatto che sia lo stesso montato sulla Stratos stradale  Cool ) molto meglio quello sferico.  guida
Tornare in alto Andare in basso
graziano43

avatar

Localizzazione : piemonte
Età : 73
Numero di messaggi : 936

MessaggioTitolo: Re: Trapianto di Cuore   Dom 20 Dic 2015 - 8:38

Leva del cambio più corta e volante ( 36 cm) con le due razze inclinate verso il basso per una visione più completa  del quadro strumenti.
Nel baule ho sempre a disposizione un Luisi (completo di mozzo) da 35 cm  per  le strade di montagna  Cool   (il volante della Fulvia si sostituisce  in pochi secondi  Very Happy  )
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Trapianto di Cuore   

Tornare in alto Andare in basso
 
Trapianto di Cuore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Trapianto di Cuore
» E' arrivato il giorno del trapianto cambio part-time
» CdS - IL CUORE DEL BARI NON FINISCE MAI
» trapianto interni 159 da Berlina a Sportwagon
» Piombo nel cuore della racchetta? Utilità?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: