PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Presentazione Emanuele
Oggi alle 1:01 Da gianluca.geri85@gmail.com

» Avvistamenti...
Ieri alle 16:40 Da Kast63

» Presentazione FABIO BERNINI
Mer 16 Ago 2017 - 1:30 Da gianluca.geri85@gmail.com

» Pensavo alla Fulvia, e son partito in seconda!
Mar 15 Ago 2017 - 23:05 Da luciano parisi

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Lun 14 Ago 2017 - 13:56 Da ingfgreco

» Nuovo mezzo fulvi sta fra voi
Lun 14 Ago 2017 - 13:45 Da ingfgreco

» Pompa ripresa Solex C35 PHH
Dom 13 Ago 2017 - 17:07 Da 911911911

» Cersasi prese d'aria cromate
Gio 10 Ago 2017 - 22:56 Da fulvia rallyes

» Nuovi amici presentazioni
Gio 10 Ago 2017 - 15:11 Da fulvia rallyes

» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia
Lun 7 Ago 2017 - 20:45 Da Iena991

»  Dove trovare i vetrini strumenti fulvia coupe 13s 2s perchè ho ancora i vecchi vetrini
Lun 7 Ago 2017 - 17:11 Da Luigip

» Vendo per Renault Clio 2 Pezzi di Ricambio
Lun 7 Ago 2017 - 15:39 Da Davide66

» La mappa dei fulvisti
Dom 6 Ago 2017 - 23:11 Da trinacria55

» Mercoledì avrò la mia Fulvia
Dom 6 Ago 2017 - 0:58 Da andrea.cicconetti

» Ciao a tutti !! Ben trovati !!
Sab 5 Ago 2017 - 12:31 Da ingfgreco

» Lancia RIP - Il lento calvario di un mito.
Ven 4 Ago 2017 - 23:30 Da paolo5m

» Saluti a tutti
Mar 1 Ago 2017 - 19:10 Da ANDREA86

» Cerco griglia aria cruscotto Fulvia Coupé
Ven 28 Lug 2017 - 12:36 Da MB 1942

» grazie
Gio 27 Lug 2017 - 14:07 Da Davide66

» ringrazio da torino
Lun 17 Lug 2017 - 23:47 Da Iena991

» saluti
Sab 15 Lug 2017 - 20:49 Da rudy

» Aiuto Valutazione
Ven 14 Lug 2017 - 13:50 Da luciano parisi

» RM AUCTION sotheby's
Ven 14 Lug 2017 - 10:40 Da Davide66

» Buongiorno! Sono Tony da Reggio Calabria
Mar 11 Lug 2017 - 23:39 Da ingfgreco

» Compro cerchio borrani per fulvia 1300
Lun 10 Lug 2017 - 23:54 Da Claudio_hf95

Parole chiave
benzina pompa automobile Pavimento olio serie solex cambio aria fulvia arriva colore motore prima montecarlo sottoporta distanziale cavi paraurti candele Volante serbatoio rimozione Raffreddamento pressionne Firenze

Condividere | 

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6602

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   Lun 4 Nov 2013 - 17:40

Filippo, idro o non idro, olio o non olio, ti devo dire una cosa: HAI UNA BELLISSIMA MACCHINA.
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   Lun 4 Nov 2013 - 18:14

Filippo,a prescindere da tutto, hai una macchina BELLISSIMA
Saratoga68

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 972

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   Lun 4 Nov 2013 - 18:53

ahahah grazie, abbiamo tutti bellissime macchine Very Happy 
conte cassius

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 67

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   Dom 30 Nov 2014 - 14:11

Riporto in auge la discussione per porre un quesito...partendo dal presupposto che il segnalatore di frenata originale (o eventualmente riprodotto uguale all'originale) è di difficile reperibilità, e scartando l'ipotesi di adattarne uno diverso, mi chiedo se è possibile ricondizionarne uno non funzionante (probabilmente, dico io, a causa dell'ossidazione dei contatti interni) ma che non presenta perdite d'olio di alcun tipo
Paolo_57

Localizzazione : Cremona
Numero di messaggi : 2453

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   Dom 30 Nov 2014 - 14:27

conte cassius ha scritto:
Riporto in auge la discussione per porre un quesito...partendo dal presupposto che il segnalatore di frenata originale (o eventualmente riprodotto uguale all'originale) è di difficile reperibilità, e scartando l'ipotesi di adattarne uno diverso, mi chiedo se è possibile ricondizionarne uno non funzionante (probabilmente, dico io, a causa dell'ossidazione dei contatti interni) ma che non presenta perdite d'olio di alcun tipo

il modo più semplice per ripararlo è questo
http://www.ebay.it/itm/Stoplichtschalter-stop-light-switch-Fiat-500-600-850-1100-R-238-Bianchina-Alfa-/300928979184?pt=DE_Autoteile&hash=item4610c3d0f0&_uhb=1
penso
conte cassius

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   Dom 30 Nov 2014 - 15:31

A me però interessava montare il suo, e non un altro...
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   Dom 30 Nov 2014 - 17:37

io non avrei dubbi: Lo monterei sul pedale del freno.E' la soluzione migliore sia sotto l'aspetto dell'affidabilità, perchè è quasi impossibile che si guasti, sia sotto quello della sicurezza, perchè puoi regolare l'accensione degli stop a piacimento, anche solo sfiorando il pedale. Non è una soluzione invasiva,perchè non devi forare niente. Per salvaguardare l'"originalità",puoi sempre collegare all' interruttore della pompa due fili, che manderai a "morire"verso la paratia che separa il vano motore dall'abitacolo.Io ho due prima serie. In una avevo fatto questa modifica molti anni fa, nell'altra conto di farla appena avrò un poco di tempo, proprio per una questione di sicurezza, perchè in tutte e due l'interruttore sulla pompa funziona bene.
conte cassius

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   Dom 30 Nov 2014 - 18:56

Luciano capisco perfettamente e anzi apprezzo il tuo consiglio, va però contro la mia filosofia purista, forse troppo estremista, di non apportare alcun tipo di modifica, anche migliorativa (come senza dubbio è quella da te proposta), addirittura tempo fa mi ero messo alla ricerca di 5 pneumatici michelin x 145R14 per poi appurare che al momento non vengono ancora riprodotti. Volendo appunto evitare di modificare il sistema di segnalamento di frenata mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo riesumare il vecchio interruttore, in caso contrario, anche se con poche speranze, partirei con il giro di telefonate ai soliti ricambisti alla ricerca di un pezzo funzionante
Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 7829

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   Dom 30 Nov 2014 - 22:40

In ogni caso non devi tagliare cavi, al limite solo una prolunga, ma l'affidabilità è garantita.
Iena991

Numero di messaggi : 708

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   Mer 20 Apr 2016 - 22:16

Ciao,
Purtroppo ho dovuto sostituire la pompa perchè irrecuperabile, ma come al solito ho lasciato la mia firma, ovvero ho lavato col diluente l'interruttore per poterlo verniciare esternamente, quindi il "pompista" mi ha detto che molto probabilmente potrebbe perdere perchè le tenute sono passate a miglior vita, mi ha montato comunque l'interruttore dicendomi di provare e che al più mi toccherà levarlo
ora, lui per una 40ina di euro mi ha proposto di fare la modifica con un idrostop moderno, ma avendo il tappo e sapendo dove reperire il nuovo idrostop a nulla vorrei farlo io,volevo capire avete filettato a lato del supporto? Avete per caso una foto del risultato finale?
Grazie
Filippo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie
» [VENDO] - Parti freni Fulvia 1^ serie
» [CERCO] - Pompa freni Fulvia coupè II serie - 21mm
» Cofano anteriore Fulvia coupe'2^/3^ serie
» [CERCO] - Calotta spinterogeno fulvia 3, Magneti Marelli S 105 C

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Andare verso: