Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

Costo della carburazione e freni ???? Logo_c14
Parole chiave
sedili gomme cerchi pressione carburatori Freno pompa cambio griglia volante freni colore filtro motore montecarlo fari radiatore sterzo benzina accensione olio fulvia scarico ammortizzatori cruscotto candele

 

 Costo della carburazione e freni ????

Andare in basso 
+10
pier52
piero gatti
Fulvialex
graziano43
lex65
luciano parisi
Vincenzo
ANDREA86
pasquo
ROSANGELO84
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeDom 26 Ott 2008 - 21:19

Salve a tutti, sono possessore di una fulvia coupè 2 serie del 72, e vorrei effettuare dei lavori sulla mia auto, precisamente dovrei revisionare i carburatori fare la carburazione e la revisione completa delle pinze e della pompa dei freni.
Potrei essere informato più o meno della spesa che devo affrontare??
Torna in alto Andare in basso
ROSANGELO84

ROSANGELO84


Numero di messaggi : 109

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 18 Dic 2008 - 23:10

Eccomi. Scusate per la mia lunga assenza dal forum. Spero di nn esservi mancato...
Dunque, per il carburatore è un discorso particolare: per prima cosa dipende molto da chi te lo fa.
Secondariamente dal tipo di lavoro, mi spiego:
Esiste la revisione totale del carburatore e la revisione parziale.
Con la parziale, che consiste in una pulita togliendo solo i coperchi senza lo smontaggio totale, il mio carburatorista Ulisse, ormai in pensione, chiede 30 euro.
Per quanto riguarda la revisione totale, ossia stacco-riattacco e smontaggio, pulizia, sostituzione spilli, guarnizioni ecc... e rimontaggio, chiede sui 100 euro. Sempre che non ci siano problemi agli alberini... Uno onesto in pensione chiede il costo del materiale e una piccola mancia.
Ulisse preparava auto da corsa a Pietraligure negli anni 70-80. Forse qualcuno sul forum se lo ricorderà... Ora è in pensione e lavora solo per gli amici e come vedete, a prezzi che nessuno può fare.
Per i freni è un discorso diverso. La pompa è particolare e molto costosa. Ho sentito dei prezzi oscillare dai 300-ai700 euro!
Ovviamente, i tubicini vanno cambiati. Quelli buoni costano sui 18 euro l'uno. Poi va bè, solito controllo alle pastiglie, e ai dischi, ma l'importante e la cosa più costosa è la maledetta pompa.
Una revisione, cambiando solo i gommini, sugli 80-100 euro dai profesisonisti. Se uno se lo fa invece il costo dei gommini è irrisorio.
Torna in alto Andare in basso
pasquo




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 79

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 10:44

Un meccanico di milano mi ha chiesto, prendendo alla lancia a torino il kit di revisione, solo di pezzi 380 euro.. mi sembra troppo. sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 11:59

Lancia a Torino??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked
Pasquo non farti infinocchiare! Contatta pier52, lui ne ha già fatti revisionare 2 paia a Milano, con un ottimo lavoro e una cifra onesta! Wink
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 13:56

Citazione :
Un meccanico di milano mi ha chiesto, prendendo alla lancia a torino il kit di revisione

oh maronna Ulp! Arrampicarsi sui vet
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 18:07

Molto probabilmente nei 380 euro sono comprese anche le spese del taxi, per andare a prendere il kit alla "Lancia di Torino"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 19:25

... e ti è andata bene !!!

pensa se li andava a prendere alla Lancia delle Hawaii Laughing
almeno 15 giorni di viaggio e siccome sono robe delicate, ci andava di persona lol!

scusate, ma mi è scappata.

Pasquo mi sembra un bel caruccio, ma se il meccanico ha voglia di argomentare il costo ... siamo quì.
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 21:16

Umh...Per carburazione e rifacimento freni cosa intendi e soprattutto a che Fulvia?Perche' prima di tutto ti suggerirei di controllare se tutto il resto della cosa puo' influenzare la regolazione dei carburatori sia ok( anticipo,puntine,bobina ,cavi candele,ma ovviamente anche stato del motore stesso,compressione etc.) Se qui e' tutto ok e' prevalentemente un lavoro di manodopera e quindi basato sul tempo impiegato..per quello che riguarda i freni,io parlo per quello che riguarda la prima serie coupe'con impianto Dunlop,se la cosa riguarda solo pastiglie,tubetti ,al limite revisione pompa (SENZA sostituzione della stessa ,dunque iniziano i dolori) non e' una cosa particolarmente dispendiosa.Se disgraziatamente devi sostituire i cilindretti ed i pistoncini delle 4 pinze del suddetto impianto,allora il preventivo che ti hanno fatto e' mooooooolto ma moooolto basso... Sad Per farti un'idea del costo dei pezzi ,ti suggerisco di dare un'occhiata al sito di Italo,Ricambi RossoCorsa.Non e' sicuramente il tuo caso,visto la cifra stabilita dal meccanico,pero' tanto per avere un'idea... Non ricordo che Fulvia hai,forse potrei essere piu' preciso! Smile

P.S.: Lancia a Torino,purtroppo non significa piu' niente,probabilmente il mecca si riferiva a Cavalitto,puoi dare uno sguardo anche al suo sito,se ne hai voglia... Smile Per i link dei siti fai un "cerca" negli indirizzi utili,ne abbiamo parlato piu' volte! Smile
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 21:25

Pasquo guarda questo annuncio: http://www.subito.it/accessori-auto/carburatori-revisionati-solex-lancia-fulvia-1300-roma-30803423.htm
IL VENDITORE E ' NOTO A MOLTI ED ESPERTO FULVIA.... www.spitline.com
Torna in alto Andare in basso
pasquo




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 79

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMer 28 Set 2011 - 12:27

in pratica, ce li ricompro revisionati con quella cifra..avevo avuto il sospetto, sara' che stava sistemando un'aurelia B20 in quel momento... e poi, su rossocorsa il kit l'ho trovato ad una trentina di euro (x la fulvia3) mi pareva..
a questo punto, scriverò a pier52 per un consiglio "milanese", oppure vado dal mio solito meccanico, che mi fa la manutenzione delle auto moderne, ma è un simpatico vecchio meccanico, di quelli che negli anni 70 aveva gia' l'autofficina..
cmq grazie, siete sempre super Smile
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 29 Set 2011 - 16:41

Ciao Andrea,
leggendo questo post mi son chiesto : chissà Andrea , dopo le ultime messe a punto, come si trova e come vanno i suoi due gioiellini.
Una curiosità : I consumi ??
Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 52

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMer 5 Ott 2011 - 23:21

pasquo ha scritto:
Un meccanico di milano mi ha chiesto, prendendo alla lancia a torino il kit di revisione, solo di pezzi 380 euro.. mi sembra troppo. sbaglio?

A beneficio di tutti, puoi anche dire liberamente da chi NON dobbiamo andare! Il web è utile, ma può essere anche dannoso. E chi si approfitta della gente in questo modo è giusto che ne subisca le conseguenze. E' il mercato.
Il nostro amico "Ospite" vedo che non commenta le risposte, ma se per caso fosse comodo a Milano, quoto in pieno di contattare Pier52: ho affidato anch'io al suo carburatorista la mia batteria di Solex35 della coupè e devo dire che il risultato è ottimo!!! Un'altra macchina!!!
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 6 Ott 2011 - 17:37

Fulvialex ha scritto:
pasquo ha scritto:
Un meccanico di milano mi ha chiesto, prendendo alla lancia a torino il kit di revisione, solo di pezzi 380 euro.. mi sembra troppo. sbaglio?

A beneficio di tutti, puoi anche dire liberamente da chi NON dobbiamo andare! Il web è utile, ma può essere anche dannoso. E chi si approfitta della gente in questo modo è giusto che ne subisca le conseguenze. E' il mercato.
Il nostro amico "Ospite" vedo che non commenta le risposte, ma se per caso fosse comodo a Milano, quoto in pieno di contattare Pier52: ho affidato anch'io al suo carburatorista la mia batteria di Solex35 della coupè e devo dire che il risultato è ottimo!!! Un'altra macchina!!!


ritengo sia difficile quotare il costo dei ricambi che il meccanico ha presentato presi...sicuramente da cavallito e genericamente chiamato...lancia di torino...come si puo esprimere giudizzi se non si ha un elenco dettagliato dei pezzi che chiedeva...fatevi un giro nelle varie offerte e se sommate tutti i kit per carburatore...pistoncini e pompa freni...ci siamo quasi se si considera poi che dei semplici or li fan pagare 60 eurini...

per quanto riguarda il carburatorista menzionato...anchio mi sono rivolto a lui e con una spesa corretta...ho notato un buon funzionamento....salvo poi andare.....dall'uomo che sussurra alle fulvia....e dopo avermi fatto notare alcuni particolari...mi son dovuto ricredere sulla correttezza dei lavori fatti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 6 Ott 2011 - 21:43

Citazione :
dall'uomo che sussurra alle fulvia....e dopo avermi fatto notare alcuni particolari...mi son dovuto ricredere sulla correttezza dei lavori fatti.

Ciao Piero,ci puo illustrare quali sono i "particolari"? Smile
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 6 Ott 2011 - 22:27

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
dall'uomo che sussurra alle fulvia....e dopo avermi fatto notare alcuni particolari...mi son dovuto ricredere sulla correttezza dei lavori fatti.

Ciao Piero,ci puo illustrare quali sono i "particolari"? Smile
Piero ciao, sono anch'io estremamente curioso di sapere dove e come e'
stato scorretto il
carburatorista.... Grazie!!!!
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 6 Ott 2011 - 22:36

p.s. mi sa che d'ora in poi me ne guardero' bene dal segnalare carburatoristi, meccanici ecc ecc...........
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 0:14

semplice...le viti superiori dei coperchietti...6 mi pare sono 4 di una lunghezza e 2 più lunghe...se non le riposizioni correttamente...quelle lunghe non chiuderanno mai bene ma sporgeranno di qualche mm perchè a fine corsa e la tenuta non è più ermetica....ed è quello che si è verificato a me....2 su dodici non serravano bene...
per quanto concerne quanto pagato...più che onesto nulla da dire....
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 0:28

Le viti superiori dei coperchietti sono 4 e sinceramente mi sembra nmolto strano quanto ti e' accaduto, conoscendo molto bene il tizio
Mi piacerebbe approfondire
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 1:02

pier52 ha scritto:
Le viti superiori dei coperchietti sono 4 e sinceramente mi sembra nmolto strano quanto ti e' accaduto, conoscendo molto bene il tizio
Mi piacerebbe approfondire

quante siano non posso essere preciso...domani ci guardo...ma ti assicuro che 2...una per carburatore erano posizionate male e non serravano
puoi sempre controllare sulla tua...se hanno tutte la stessa lunghezza o se alcune son più lunghe...

se non ricordo male le 2 lunghe dovrebbero andare dove c'è la leva collegata alla molletta di richiamo...e non era così

Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 8:42

piero gatti ha scritto:
se non ricordo male le 2 lunghe dovrebbero andare dove c'è la leva collegata alla molletta di richiamo...e non era così
Delle otto viti solo una e' leggermente piu' lunga ed e' posizionata a trattenere la staffetta della molla di richiamo degli starter. in ogni caso
intercambiandole non succede nulla, serrano bene tutte.>In ogni caso devo andare dal carburatorista a farne fare due per me, con i carbs in mano
sicuramente mi dara' dei chiarimenti.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 18:42

pier52 ha scritto:
piero gatti ha scritto:
se non ricordo male le 2 lunghe dovrebbero andare dove c'è la leva collegata alla molletta di richiamo...e non era così
Delle otto viti solo una e' leggermente piu' lunga ed e' posizionata a trattenere la staffetta della molla di richiamo degli starter. in ogni caso
intercambiandole non succede nulla, serrano bene tutte.>In ogni caso devo andare dal carburatorista a farne fare due per me, con i carbs in mano
sicuramente mi dara' dei chiarimenti.
Ciao

penso comunque non sia il caso di creare polemiche inutili col carburatorista che sicuramente non si ricorderà di quel particolare...tantopiù che ho scritto che ho trovato corretto il prezzo che mi ha chiesto.
ho solo riportato una cosa evidenziata da chi ben sai...che oltre a me che di meccanica di carburatori....non so nulla...la faceva notare..... al suo assistente....
ammesso che si ricordi della cosa ...vistà l'età...hihihi...puoi rivolgerti a lui per ulteriori approfondimenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 19:32

I carbs di Pierogatti erano fatti molto bene, per cui un plauso al carburatorista e' di dovere ( visto anche che non se ne trovano molti che fanno buoni lavori a prezzi onesti).
Il discorso delle viti ci puo' anche stare dal momento che magari le ha messe nuove (cosi' sembravano) e le tiri fuori dal cassettino nel quale qualcuno ha buttato due misure leggermente diverse di lunghezza.
In tutte le ditte dove ho lavorato questo della vite piu' lunga o piu' corta di 5 mm nel cassetto della misura "X" e' sempre stato all'ordine del giorno.
Nulla di grave se non un inizio di trasudamento e comunque una svista del genere ci puo' anche stare: importante e' avere un lavoro ben fatto.
Ho anche visto e provato i carbs di Pier 52 e, se non erro, gli ho detto che raramente mi sono trovato a fare una carburazione cosi' agevolmente proprio per la bonta' del lavoro eseguito sui carbs.
Credo che Pier52 lo possa confermare.
Una domanda a Pier52 : ma ne porti altri a revisionare o quelli che conosco ?
Costo della carburazione e freni ???? 07052010
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeDom 9 Ott 2011 - 22:55

Ciao Giovanni!!!!!
Dovro' portare al carburatorista due miei carburatori, per una
"novita'" ma non ne voglio parlare qui per scaramanzia. Ti diro' di
persona. Qualche volta vorrei chiamarti, ma penso che con tutti quelli
a cui devi dare retta mi aggiungerei anch'io a far perdere tempo.
Un salutone.
ps, dopo la tua cura la macchina e' un MISSILE!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 52

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 13 Ott 2011 - 17:55

Ci tengo ad aggiungere anche la mia testimonianza in merito al risultato ottenuto dalla revisione dell'ormai noto carburatorista e ringrazio Pier52 per avermelo fatto conoscere. La mia coupè ne ha beneficiato in maniera clamorosa! Maggiore risposta al pedale, cosa che, personalmente, ritengo essenziale e sulla mia coupè mancava un po' a causa del fatto che i due doppio corpo non erano mai stati toccati! Poi un'accelerazione omogenea ma soprattutto una ripresa più pronta. E anche il "sound" ringrazia!
L'anno prossimo valuterò se portare da "mani di velluto" anche le altre vecchiette!

p.s. Pier52, altro che carburatori, qui "quel gran genio del NOSTRO amico che con il cacciavite in mano fa miracoli" mi ha diagnosticato il decesso di ben due regolatori di tensione! Poi tocca alla pompa dell'acqua! Detta così pare un catorcio Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeGio 13 Ott 2011 - 22:11

Capita a tutti di avere una gionata "neeeeeeera"!
Un salutone ed a presto
Torna in alto Andare in basso
menotti




Localizzazione : brindisi
Età : 48
Numero di messaggi : 10

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeSab 14 Apr 2012 - 19:14

ciao a tutti,premetto che la mia fulvia era completamente bloccata e purtroppo ho dovuto eseguire i seguenti lavori........ pompa freni revisionata e servo freno nuovo 350 euro
revisione pinze + i 5 tubi flessibili 250
carburazione completa 300
a proposito ho montato la pompa e il servo freno diversi eppure frena che è una bomba...............con i pezzi originali non era verso che frenava ormai erano partiti
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeSab 14 Apr 2012 - 20:07

Ciao menotti i prezzi mi sembrano onesti se e´ stato fatto un buon lavoro, mi incuriosisce che tipo di pompa e servofreno hai usato?
Torna in alto Andare in basso
menotti




Localizzazione : brindisi
Età : 48
Numero di messaggi : 10

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeDom 15 Apr 2012 - 9:59

ciao massimiliano devo parlarne bene con il mio meccanico perchè me l ha consegnata appena ieri.......... premetto che è possessore di una fulvia sport zagato e di una flavia sport zagato ,dopo 4 mesi di odissea è stato l' unico che mi ha risolto tanti problemi....... ti farò sapere
Torna in alto Andare in basso
menotti




Localizzazione : brindisi
Età : 48
Numero di messaggi : 10

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 19:56

ciao massimiliano scusami ma ho avuto un pò di problemi,cmq da quello che sono riuscito a capire che la pompa e di una fiat uno. per quanto riguarda il servo freno non so bene, l'unica cosa che si nota che è molto più grande ed è entrato a pelo.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 20:02

Qualche foto!? Wink

_________________
Costo della carburazione e freni ???? Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 21:43

menotti ha scritto:
ciao massimiliano scusami ma ho avuto un pò di problemi,cmq da quello che sono riuscito a capire che la pompa e di una fiat uno. per quanto riguarda il servo freno non so bene, l'unica cosa che si nota che è molto più grande ed è entrato a pelo.
Grazie questo e´ molto interessante a sapersi visto che ci rincoglioniamo tutti con ste cavolo di pompe dei freni originali
Torna in alto Andare in basso
menotti




Localizzazione : brindisi
Età : 48
Numero di messaggi : 10

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeDom 20 Mag 2012 - 17:13

[img]Costo della carburazione e freni ???? 100_2310[/img][img]Costo della carburazione e freni ???? 100_2312[/img]
Torna in alto Andare in basso
menotti




Localizzazione : brindisi
Età : 48
Numero di messaggi : 10

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeDom 20 Mag 2012 - 17:21

[img]Costo della carburazione e freni ???? 100_2313[/img]
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeDom 20 Mag 2012 - 17:25

Gran bel lavoro vedo che ce solo da modificare il percorso dei tubi freno ti sarebbe possibile dirci la marca e il tipo della pompa dei freni e del servofreno? e la cosa piu´ importante come la vedi ora la frenatura? quanto blocchi frena parallela d avanti e di dietro o frena piu´ d avanti o dietro o se blocca troppo le ruote dietro nei confrondi dell anteriori
Torna in alto Andare in basso
menotti




Localizzazione : brindisi
Età : 48
Numero di messaggi : 10

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeDom 20 Mag 2012 - 18:00

ora non riesco a dire la marca e il tipo, cmq la macchina frena perfettamente. All'inizio montati, dopo 20 - 30 minuti di strada l'auto si bloccava completamente, aspettavo una ventina di minuti e la macchina si sbloccava. Dopo aver dato una registrata all'asta del servo freno (facendola un pò più corta) ed al pedale del freno, da quel momento non ho avuto più problemi. Se riesco vi faccio sapere qualcosa in più.......ciao
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitimeDom 20 Mag 2012 - 18:03

Ok grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Costo della carburazione e freni ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della carburazione e freni ????   Costo della carburazione e freni ???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Costo della carburazione e freni ????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto urgente! costo meccanico
» Giri in Fulvia di Andrea500
» Problema di carburazione 1,3S
» aiuto , freni bloccati
» Ho un preblema ai freni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: