Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Logo_c14
Parole chiave
volante cerchi motore benzina colore pressione montecarlo gomme sterzo scarico ammortizzatori carburatori fari fulvia radiatore griglia cambio pompa Freno filtro olio freni sedili candele accensione cruscotto

 

 Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)

Andare in basso 
+15
ingfgreco
rudy
Vincenzo
franatoinsafari
Andrea500
Giano1981
Paolo_57
EnzoG
Leot
Enrico Rossi
Vicari Massimiliano
Pontile
Fulvia3
longjohn
pauldesign
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pauldesign




Localizzazione : Gallarate
Età : 45
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMar 29 Ott 2013 - 23:41

Sono andato a visionare la mia prima fulvia, 1.3 terza serie, blue vincennes se non sbaglio, l'inserzione è su subito, l'auto si trova ad 1 km da casa mia quindi ho voluto dare un'occhiata.

Le conclusione alle quali sono arrivato è che l'auto è meccanicamente a posto, il sottoscocca sembra sano, i telai sono ancora per lo più neri, si intravedevano ammortizzatori nuovi, vano motore in ordine, il motore gira molto bene ed è partito al primo colpo.
Purtroppo la carrozzeria pur non avendo grossi problemi di ruggine non si presenta, per i miei standard, decente neppure per ritardare il restauro ed usarla per un po' così, in quanto presenta scheggiature righe e gibolli sparsi un po' per tutta la carrozzeria.
La porta di destra sta iniziando ad arrugginire in modo serio, mentre la sinistra sembra essere sanissima, vicino al lunotto c'è una bolla di ruggine che ha sollevato la guarnizione dello stesso e alcune crepe nella vernice che fanno pensare all'uso di stucco per coprire alcune magagne. il vano del baule ha dell'acqua ristagnante, ruggine che non so se definire passante o superficiale ed è coperto da un antirombo ormai esasuto, crepato e che si stacca con le mani. I fondi sono sani, lato guida però c'è una crepa vicino ai pedali. La parte anteriore sembra sana, dal vano motore si riescono a vedere bene i lamierati e sono ok.

Alcune foto:

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Ctfr.th  Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) 3oxi.th  Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Xeqv.th  Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Q7d2.th  Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Wzha.th  Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Thfj.th  Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) 26uc.th  Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Jmny.th  Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) 2x2e.th  Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Fhak.th  Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) 2iy2.th


Ultima modifica di pauldesign il Mer 30 Ott 2013 - 0:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMar 29 Ott 2013 - 23:57

Colore che mi e' sempre piaciuto molto.
Per il resto: ti piace? Se hai i rapporto prezzo/condizione che cerchi, anche se devi rivederla di vernice, vale la pena, no?
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 0:04

Bella analisi, molto dettagliata e soprattutto oggettiva. Quanto chiede il venditore??

_________________
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 0:08

€ 4200, non uno in meno.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 0:31

600 euro sono solo i cerchi.....quindi 3.600, non male...Very Happy 

_________________
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 7:15

Fulvia3 ha scritto:
600 euro sono solo i cerchi.....quindi 3.600, non male...Very Happy 
Esatto secondo me per 3600€ si potrebbe prendere , a me piace sia di colore che di condizzioni sembra un auto sincera
Torna in alto Andare in basso
Enrico Rossi

Enrico Rossi


Localizzazione : MODENA- rubiera
Età : 52
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 7:23

Ciao, mi sembra di vedere della vernice azzurra nella parte posteriore,su serbatoio e assale, tipo che sia stata in carrozzeria e non sia stata protetta, lo si vede anche dal fatto che il colore della marmitta sia anche sulla gomma che la sostiene, e cioè hanno spruzzato di azzurro anche quella poi ci sono andati sopra con il grigio. Tranquillo può essere anche un mantenimento di stato di conservazione fatto con non tanta cura, era così anche la mia,controlla solo che non abbia subito un tamponamento. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 7:34

I cerchi sono molto belli, se non fossero da fondo di magazzino, direi che sono repliche. Sono andato a vedere l'annuncio su subito avendo anche io una Fulvia alestimento 3. Se il venditore e un comerciante di machine forse e meglio salutarlo e venire tra un messe a parlare di nuovo del prezzo Smile  con la crisi che c'e queste machine non si vendono facilmente.Se e un privato la cosa e un po diversa.

Dal punto di originalita (lasciamo stare la targetta 1600 HF) non e messa malle, forse l'interni sono un po da rivedre a causa del ussura, ma come ha gia espresso LJ, il colore e molto bello e non  si vedono spesso Fulvia cosi...

L'aquisto e una faccienda personale, se hai intenzzione di lavorarci su, forse e il caso di pensarci, poi anche gurdare altre machine per qualche 1000 euri in meno, ma puo essere che dovrai meterci piu della difenezza di prezzo che c'e con questa. Secondo me le Fulvia che si aggirano siu 3000-4000 euro oggigiorno hanno piu o meno i stessi problemi (scheggiature, righe e gibolli). Le machine senza di questi sono spesso state sottoposte a restauri e percio il prezzo di vendita e piu elevato.

Ni tuoi panni farei una proposta sul prezzo e andrei a vedere altre Fulvia!Wink Se non trovi niente di meglio, poi sempre prendere questa!

Saluti,
L.
Torna in alto Andare in basso
pauldesign




Localizzazione : Gallarate
Età : 45
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 9:25

L'auto non è di un commerciante, ma era di un signore che è passato a miglior vita 6 mesi fa. La persona che me l'ha fatta vedere è un amico della moglie e le sta facendo un piacere, cercando di venderla. Per questo motivo, non si possono reperire informazioni sui lavori eseguiti sia a livello di carrozzeria che di meccanica.
I cerchi sono stati spacciati per originali ma credo anch'io che potrebbero essere delle repliche.

Enrico Rossi ha visto giusto, ci sono segni di vernice blu sul serbatoio e sfumature di catramina sulla carrozzeria, le marmitte sono state riverniciate di grigio.

A livello di originalità manca il volante plasticoso, la cuffia del cambio in finta pelle (se non sbaglio dovrebbe essere così sulla 3a serie). La targhetta HF purtroppo è avvitata quindi sono stati praticati dei fori nella carrozzeria.

Personalmente, avendo appena terminato un restauro importante sulla MINI, non ho voglia di iniziarne subito un altro. Questo week-end dovrei riuscire ad andare a vederne un'altra, così posso anche fare un raffronto.
Torna in alto Andare in basso
EnzoG

EnzoG


Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 10:29

Comunque dalle foto pare messa veramente bene. Controlla con attenzione la zona sottoporta e soprattutto gli attacchi del telaietto anteriore.
Se anche queste zone sono sane per quel prezzo vale la pena farci un pensierino secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 10:42

Io da scompetente guardando le foto ritengo congruo il prezzo richiesto inoltre non mi sembra in condizione da richiedere interventi impellenti , prima di scartarla io andrei nuovamente a vederla la metterrei in moto facendola scaldare fino all'intervento dell'elettroventola e poi controllerei bene la pressione olio a minimo ed a 3000 rpm inoltre toglierei il tappo introduzione olio del motore e vedere visivamente se soffia aria o vapori d'olio; Poi con la 1^ inserita, a motore spento, con l'aiuto di un amico controlerei eventuali cedimenti dell'attacco telaio in prosssimità dei passaruote se tutto OK e si vuole la una Fulvia la prenderei subito scratch  penso 
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 15:15

Non mi convince per niente Suspect 
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 18:50

Per capire ce i cerchi sono originali basta che guardi ce hanno la scritta "CROMODORA". Quelli replica ne sono sprovvisti...
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeGio 31 Ott 2013 - 13:56

prezzo ulteriormente ribassato......

http://www.subito.it/auto/fulvia-coupe-1-3-s-anni-70-varese-75050258.htm
Torna in alto Andare in basso
pauldesign




Localizzazione : Gallarate
Età : 45
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeGio 31 Ott 2013 - 15:25

Che serietà, sabato mi ha detto che il prezzo non era assolutamente trattabile, probabilmente se mi avesse detto 4000 sabato, l'avrei presa. Domani vado a vederne un'altra che dovrebbe essere messa meglio, vi terrò informati.

Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeGio 31 Ott 2013 - 20:34

Se scende un altro po' la prendo io!! Very Happy Very Happy 

_________________
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Untitl10
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeGio 31 Ott 2013 - 20:45

Fulvia3 ha scritto:
Se scende un altro po' la prendo io!! Very Happy Very Happy 
Ho avuto lo stesso pensiero.... Very Happy 
Faccio il tifo per te.... io ho già dato... (anche troppo hihih)
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeGio 31 Ott 2013 - 21:39

Io ne ho due marcianti Cenerentola e Biancaneve ed altre due in work se nò un pensierino lo farei .
Non vorrei che come la moglie di Max lo minaccia di mettergli la valiggia nel corridoio ma non lo fà la mia non lo dice ma lo fà hahah scratch  dubbio PC 
Torna in alto Andare in basso
pauldesign




Localizzazione : Gallarate
Età : 45
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 2 Nov 2013 - 18:29

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-3s-anno1971-1971-varese-75225973.htm

Sono andato a vedere questa ma ancora non ci siamo... L'auto è stata rinfrescata di carrozzeria molto molto molto alla buona e la paura di cosa ci possa essere sotto è tanta.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 2 Nov 2013 - 18:38

Citazione :
L'auto è stata rinfrescata di carrozzeria molto molto molto alla buona
Si vede infatti, non è stata nemmeno rimossa la guarnizione della presa d'aria dal cofano. oh maronna 
Torna in alto Andare in basso
pauldesign




Localizzazione : Gallarate
Età : 45
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 2 Nov 2013 - 18:47

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
L'auto è stata rinfrescata di carrozzeria molto molto molto alla buona
Si vede infatti, non è stata nemmeno rimossa la guarnizione della presa d'aria dal cofano. oh maronna 
Si le guarnizioni sono tutte sporche di bianco, altri particolari sono stati verniciati di bianco per non perdere tempo a smontarli, la zona dei parafanghi è stata rifinita in modo approssimativo.

Al colpo d'occhio fa la sua bella figura perchè è lucida e priva di gibolli ma appena la si guarda con attenzione le cose cambiano.
Visionare questa mi è stato utile perchè quello che sembrava un sospetto è stato confermato. Sulla fulvia azzurra, nei parafanghi dietro, se infili una mano sotto non senti il dentino fine di lamiera.
Su quella bianca invece lo senti in modo distinto. Questo particolare mi fa pensare che la parte posteriore dell'azzurra sia stata stuccata. L'indizio iniziale era state alcune crepe sulla vernice vicino al lunotto.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 3 Nov 2013 - 21:14

Vincenzo e sentire alla lancia se avessero un fondo di magazzino?pungolare 
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 3 Nov 2013 - 21:49

Caro Rudy, avrei voluto portarmi a casa l'esemplare azzurro Portofino, ma il pensiero di ritargarla mi ha fatto desistere. smile 
Torna in alto Andare in basso
pauldesign




Localizzazione : Gallarate
Età : 45
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeVen 29 Nov 2013 - 9:13

Ragazzi, dopo averne viste 5, alla fine ho preso una Fulvia 3 grigio escoli, a mio parere tenuta molto bene... appena ho la possibilità inserisco qualche foto.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeVen 29 Nov 2013 - 9:21

Per un attimo ho pensato all'ennesima rosso York...Laughing dai che siamo curiosi di vederla! sunny
Torna in alto Andare in basso
pauldesign




Localizzazione : Gallarate
Età : 45
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeVen 29 Nov 2013 - 9:28

Ognuna di quelle visionate era di un colore diverso: azzurro, bianco, rosso york, blu lancia e per ultima la grigia. Domenica conto di lavarla bene e di scattare qualche foto, l'auto era ferma da molto ed è abbastanza sporca
La fulvia da assuefazione, alla sera dopo lavoro, trovo sempre la scusa per andare a fare un giretto. Sensazioni di guida completamente diverse rispetto alla mini, ma piacevolissime.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeVen 29 Nov 2013 - 9:55

Bene!!! Aspettiamo le foto Smile
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeVen 29 Nov 2013 - 12:32

Grande!!!! cheers congratulazioni!!! Aspettiamo le foto della macchina e delle gite fatte assieme a lei! Very Happy 

_________________
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Untitl10
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeVen 29 Nov 2013 - 13:10

paul... congratulazioni anche da parte mia presentala al forum il prima possibile Wink 
Torna in alto Andare in basso
BERNA

BERNA


Localizzazione : Varese
Età : 31
Numero di messaggi : 796

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeVen 29 Nov 2013 - 14:28

Congratulazioni!
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeVen 29 Nov 2013 - 14:59

Anche io non vedo l'ora di vederla! Dai che poi ci si becca a Gallarate per un bel quarto di miglio guida 
Torna in alto Andare in basso
pauldesign




Localizzazione : Gallarate
Età : 45
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 30 Nov 2013 - 17:59

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Fh43

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) F55p

Oggi ho alzato la fulvietta col crich e nel giro di pochi minuti si sono formate 2 chiazze d'olio enormi sotto gli ammortizzatori anteriori. Inizialmente pensavo che fosse scoppiato l'ammortizzatore, la goccia scende proprio dall'attacco dell'ammortizzatore sul braccio inferiore ma quando ho visto la stessa chiazza d'olio sotto l'altro ammortizzatore sono rimasto così Ulp! 

Ho guardato con una pila tutto il sottoscocca senza capire da dove possa venire ques'olio... Mi verrebbe da pensare al cambio ma non capisco che percorso possa fare.
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 30 Nov 2013 - 18:08

Che non sia olio dei freni?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
pauldesign




Localizzazione : Gallarate
Età : 45
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 30 Nov 2013 - 18:11

Non è olio dei freni, è color ambra, l'olio dei freni è vecchio ed ha assunto un color rubino scuro, inotre il livello nella vaschetta è al max.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 30 Nov 2013 - 19:22

Citazione :
la goccia scende proprio dall'attacco dell'ammortizzatore sul braccio inferiore ma quando ho visto la stessa chiazza d'olio sotto l'altro ammortizzatore sono rimasto così Ulp! 
Credo che siano saltati entrambi gli ammortizzatori...niente di grave, quattro De Carbon nuovi e sei un signore. 8) 

Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 30 Nov 2013 - 19:25

Potrebbe essere che venga dall'ammortizzatore, magari sollevandolo l'olio ha perso pressione e l'anello di tenuta vecchio ha lasciato cadere olio?? magari la mia è una cavolata...Rolling Eyes è strano che avvenga in entrambi...

_________________
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Untitl10
Torna in alto Andare in basso
pauldesign




Localizzazione : Gallarate
Età : 45
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 30 Nov 2013 - 20:17

Sono giunto alla stessa conclusione... che palle... domani la metto sui cavalletti e si ordinano i koni classic...
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 30 Nov 2013 - 20:20

Però adesso oltre a pubblicare i difetti, pubblica le foto della vetture e tutti i pregi!!

_________________
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeSab 30 Nov 2013 - 20:24

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
la goccia scende proprio dall'attacco dell'ammortizzatore sul braccio inferiore ma quando ho visto la stessa chiazza d'olio sotto l'altro ammortizzatore sono rimasto così Ulp! 
Credo che siano saltati entrambi gli ammortizzatori...niente di grave, quattro De Carbon nuovi e sei un signore. 8) 

Wink concordo!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 1 Dic 2013 - 18:25

I De Carbon sono gli ammortizzatori di primo equipaggiamento, poi ognuno può montare ciò che preferisce.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 1 Dic 2013 - 19:18

Sulla prima serie gli ammortizzatori di primo equipaggiamento erano Allinquant, che per usi sportivi venivano sostituiti con i De Carbon oleopneumatici. Ho acquistato i primi nella piccola filiale Corte&Cosso di Milano, vicino al Vigorelli. La coppia di anteriori costava 24000 lire nel 1972. Non credo avessero le stesse caratteristiche di quelli indicati da Vincenzo. Dai quaderni di Tonti si può constatare che erano impiegati su gran parte delle ufficiali.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 1 Dic 2013 - 19:33

Esatto, E. Bianchi su licenza Allinquant e anche Spica. Ma su tutte le 2s ci sono i De Carbon su lic. Corte & Cosso. Quelli per impieghi sportivi hanno il diametro dell'involucro maggiorato rispetto a quelli di serie, in ogni caso quelli prodotti oggi su lic. Delphi hanno lo stesso diametro dei "maggiorati".

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Dsc01610


Ultima modifica di Vincenzo il Lun 2 Dic 2013 - 14:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 1 Dic 2013 - 20:39

Vincenzo ha scritto:
Esatto, Allinquant su lic. Bianchi e anche Spica. Ma su tutte le 2s ci sono i De Carbon su lic. Corte & Cosso. Quelli per impieghi sportivi hanno il diametro dell'involucro maggiorato rispetto a quelli di serie, in ogni caso quelli prodotti oggi su lic. Delphi hanno lo stesso diametro dei "maggiorati".

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Dsc01610
straquoto Vincenzo vanno benissimo anche per impiego sportivo non esasperato Ok 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 1 Dic 2013 - 20:45

Io sulla mia ho degli Spica revisionati ed opportunamente tarati fatti da un Artigiano e vanno benissimo specie in pista con cambi di traetoria repentini la Fulvia rimane attaccata all'asfalto (forse anche e sopratutto per il camber negativo) guida rain
Torna in alto Andare in basso
pauldesign




Localizzazione : Gallarate
Età : 45
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 1 Dic 2013 - 22:11

Eccola! Dopo una domenica intera passata a lavare, vi presento la mia fulvietta...
Prima che mi linciate lol! lo so che le targhette posteriori sono sbagliate ma me l'hanno venduta così...
Mi confermate che i catadiottri sono montati al contrario? Oggi ho notato anche che la presa d'aria è tutta nera, è sbagliata vero?
Le frecce anteriori in origine dovrebbero essere arancioni?

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) H3lt
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Nks5
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Gj5l
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) K00n
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Zy1xSono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Ikto


Ultima modifica di pauldesign il Dom 1 Dic 2013 - 22:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 1 Dic 2013 - 22:14

Colore molto bello! Per la sicurezza tua e di chi ti circonda in strada cambierei i pneumatici...
Torna in alto Andare in basso
pauldesign




Localizzazione : Gallarate
Età : 45
Numero di messaggi : 45

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 1 Dic 2013 - 22:19

ANDREA86 ha scritto:
Colore molto bello! Per la sicurezza tua e di chi ti circonda in strada cambierei i pneumatici...
Certo Embarassed il vecchio proprietario la usava così ma io cambierò subito gli pneumatici. Purtroppo ora è solo un bel modellino visto che ieri gli ammortizzatori anteriori hanno svuotato a terra tutto l'olio...
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 1 Dic 2013 - 22:31

Pneumatici e ammortizzatori non sono problemi!!!!!! Wink 
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 1 Dic 2013 - 22:52

Complimenti!! Colore moooolto bello!!! Le frecce anteriori lasciale bianche, puoi mettere la lampadina arancione. La presa d'aria cofano dovrebbe essere cromata...ma anche la mia è nera e personalmente la preferisco nera...volendo la puoi verniciare con vernice cromata e protetta con trasparente!

_________________
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Untitl10
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitimeDom 1 Dic 2013 - 22:57

pauldesign ha scritto:
Eccola! Dopo una domenica intera passata a lavare, vi presento la mia fulvietta...
Prima che mi linciate lol! lo so che le targhette posteriori sono sbagliate ma me l'hanno venduta così...
Paul il linciaggio non è compreso nel prezzo Wink Mi spiace.

Apparte le battute esiste una sezione per fare il "post" della TUA fulvia, vedi qua: https://amicifulvia.forumattivo.com/c12-le-foto-dei-modelli

Il primo consiglio estetico (se tornano i buchi) è montare le scritte posteriori giuste, vedo che si trovano a prezzi umani su subito.it e ebay

Gomme: si trovano a prezzi interessanti nei vari siti, fai un giro e vedrai che trovi anche delle 4 stagioni.
Ammortizzatori: ho sostituito (fra l'altro personalmente) i 4 ammortizzatori; ho insallato i 4 DeCarbons; devo dire estremamente confortevoli e permettono di prendere qualche curva brillante; se cerchi però un assetto più sportivo lascia perdere e orientati su cose più specifiche. Cmq sia indipendentemente dalla marca degli ammortizzatori, se sei un minimo smanettone te li sostituisci da solo senza problemi.
Presa d'aria cofano: dovrebbe essere cromata. Se vuoi puoi riverniciarla con la bomboletta cromata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)   Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pareri su Lancia Fulvia Zagato
» Consigli Fulvia 1°serie
» fulvia gte ....consigli acquisto
» Consigli acquisto prima Fulvia Coupè
» Sono in cerca di una fulvia necessito di consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: