Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
griglia pompa filtro accensione olio cambio scarico motore radiatore sterzo Freno candele ammortizzatori cerchi montecarlo cruscotto pressione gomme sedili colore freni benzina carburatori fulvia volante fari

 

 Voglia di Fulvia

Andare in basso 
+10
rudy
Andrea500
Pontile
BERNA
luciano parisi
Paolo_57
ANDREA86
eduz
Fulvia3
Paolo Battistini
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Nov 2013 - 17:39

Andrea500 ha scritto:

Per il discorso "Fulvia" se hai già la Zagato non cambia di molto, la meccanica è la stessa...Wink 
mmmm..Andrea500, non mi è sebrata la stessa macchina. La Fulvia Safari a livello di guidabilità meglio della zagato.
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Nov 2013 - 17:40

luciano parisi ha scritto:
I tamburi grossi, della 850.
..freni a disco.. soprattutto.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Nov 2013 - 17:46

E' effettivamente strano che ti abbia dato un feedback così diverso dalla zagato, la safari non è altro che una fulvia "3" senza paraurti, quella provata ha i cerchi FPS da 4,5 con gomme che potrebbero essere 175 o addirittura 185 con spalla da 60...potrebbero essere gomme e cerchi a fare la differenza.

_________________
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Nov 2013 - 17:49

Evidentemente si tratta di una ulteriore evoluzione. La Giannini,infatti aveva omologato i freni con tamburi grossi. Si riconoscevano per l'interasse più ridotto fra i perni di fissaggio delle ruote, rispetto a quello della 500 normale.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Nov 2013 - 18:20

Paolo Battistini ha scritto:
Andrea500 ha scritto:

Per il discorso "Fulvia" se hai già la Zagato non cambia di molto, la meccanica è la stessa...Wink 
mmmm..Andrea500, non mi è sebrata la stessa macchina. La Fulvia Safari a livello di guidabilità meglio della zagato.
Io di zagato ne ho già guidata una di un mio cliente, sempre 1.3 e 5 marce come la mia fulvietta... Non ho notato tutta sta differenza... Il motore è lo stesso e anche il cambio presumo... Apparte la carrozzeria anche telaio e sospensioni dovrebbero essere uguali... Può darsi che quella safari che hai provato avesse degli ammortizzatori particolari... Poi come dice giustamente Fulvia 3 le gomme possono fare la differenza anche se mi sembrano un po' larghe per dei cerchi con canale 4.5... Ci vorrebbero almeno dei 6...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Nov 2013 - 18:50

Paolo, ultimo O.T, per la questione permuta Safari/ Giannini: I freni grossi,a tamburo o disco che fossero, erano nei modelli 590 e 650. Probabilmente, su richiesta,si potevano avere anche nella 500.Ma il punto non è questo. Nei vari raduni si vedono tantissime "Abarth" e "Giannini",repliche pasticciate e fantasiose. Una Giannini come la tua,originale, non si vede ad ogni angolo di strada. Secondo me,facendo un cambio alla pari,faresti un grosso regalo al proprietario della Fulvia. Poi, ognuno....
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Nov 2013 - 20:27

Luciano, O.T. hai ragione, i freni a disco erano optional nelle versioni TVS, Montecarlo, 590 e 650 np come il cruscotto 4 strumenti (non ti rendi conto quello che ho penato e pagato per avere quello originale)fine O.T. Dopo queste 4 chiacchire con voi esperti della Fulvia sono consapevole del fatto che quella Safari non è la macchina giusta per uno scambio con la Gianna, ma non per questo mi fermo nella ricerca di una Fulvia con caratteristiche precise perchè, come detto, la folgorazione è arrivata all'improvviso e vorrei almeno provare a vedere se, come penso, sia una macchina molto divertente per le mie caratteristiche di guida. Wink
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Nov 2013 - 23:20

Paolo, penso una cosa. Una qualsiasi Fulvia seconda serie, la si può sistemare e modificare a piacimento. puoi farti un assetto su misura,un motore particolarmente brillante e così via. Invece una 500 Giannini come la tua, originale, non te la puoi inventare: O  è, o non è. Sono convinto che in tutta Italia ne esistano ben poche. Chi le possiede,come pure le Abarth, se le tiene ben strette,o, quantomeno, se le dovesse vendere,non lo farebbe ad un prezzo pari a quello di una Fulvia Safari, per quanto buona o prestante possa essere. Ripeto: E' solo un mio parere, se tu facessi uno scambio alla pari, faresti un bellissimo regalo di Natale al proprietario della Fulvia.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Nov 2013 - 23:43

Luciano se ti piace tanto baratta tù....
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2013 - 0:14

Rudy, riconosco di essere di parte.L' amore per le bicilindriche me lo porto appresso da ragazzino.E' un qualcosa che non si può descrivere a parole, così come quello per la Fulvia berlina prima serie ( quella con il cambio al volante). Contemporaneamente detesto lo scempio che si sta facendo di queste povere macchinette Ne vedi di tutti i colori:Trasformazioni assurde, alettoni, spoilers, lampeggiatori laterali sugli specchietti e così via. C'è una 500, a cagliari, tutta dipinta a fiorellini, verniciati proprio. Questa macchina l'ho ribattezzata 500 Fiorucci. Se dovessi andarci in giro, mi vergognerei come un ladro.
Io facevo una valutazione sotto un profilo strettamente economico.
Torna in alto Andare in basso
BERNA

BERNA


Localizzazione : Varese
Età : 31
Numero di messaggi : 796

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2013 - 1:03

La 500 è forse la macchina d'epoca piú pasticciata in assoluto! Se ne vedono di tutti i colori, un vero e proprio scempio! Comunque tieniti stretta la Giannini, è una bella macchinetta!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2013 - 9:08

Piuttosto questa che sembra più preparata di quella marrone

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-3-montecarlo-brescia-77952617.htm

Almeno ha già i codolini e i cromodora...
E ti costa meno che lo scambio...

Concordo con quello che ti hanno già scritto su, ti converrebbe cercarne una e fartela a tuo piacere...
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2013 - 9:52

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3s-gr-4-con-targhe-anni-70-modena-62813296.htm
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2013 - 11:05

Andrea possibile che quella che segnali fosse di un forumista??

_________________
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2013 - 11:52

Oppure quella segnalata da Andrea che sembra molto bella ed anche ben restaurata... A giudicare dalle foto e dalla descrizione, se il tutto corrisponde a verità avresti un ottima vettura per realizzare il tuo scopo...
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2013 - 12:25

Certo che è di un forumista!!!! HFil!
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2013 - 12:52

Ok mi serviva il nome per segnalare il post all'interno del forum di vendita:

https://amicifulvia.forumattivo.com/t4223-vendo-mo-lancia-fulvia-13s-gr4-targhe-doc-originali

_________________
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Nov 2013 - 18:01

Ciao a tutti, Wink ringrazio ancora tutti per i consigli e le informazioni che mi avete dato per far si che lo scambio Giannini/Safari non sia andato a buon fine (per il proprietario della Safari Smile ) Ho contattato il proprietario della "Fulvia Finland" quella postata da Fulvia3 e sono in attesa di una risposta. Anche la Fulvia bianca postata da ANDREA86 è molto bella, proverò a contattare il proprietario e vi terrò informati. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Nov 2013 - 18:07

Sono contento che il nostro aiuto sia stato utile!! Tienici aggiornati, se vedo qualcosa te la segnalo!

_________________
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Nov 2013 - 18:25

Fulvia3 ha scritto:
Sono contento che il nostro aiuto sia stato utile!! Tienici aggiornati, se vedo qualcosa te la segnalo!
Perfetto! Grazie mille, ho proprio voglia di divertirmi con una Fulvietta sulla neve. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 12:17

Ciao Paolo, guarda anche questa:
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-cope-1-3-s-preparazione-regolarita-alessandria-79734511.htm

_________________
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 17:40

Ciao Riccardo, Wink grazie per la segnalazione, a prima vista sembra messa bene provo a sentire com'è la situazione  Very Happy . Però, visto che leggo spesso che molte macchine sono pasticciate tra 1^ 2^ e 3^ serie e soprattutto visto che io non so riconoscere molti particolare delle Fulvia, come ti sembra questa che mi hai postato? giusta per serie ed anno di immatricolazione? Grazie in anticipo Wink
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 17:51

A parte tutta la preparazione, che ha ovviamente stravolto la macchina si riconoscono chiaramente molti dettagli della Fulvia 3! L'adesivo giallo sulla portiera guidatore potrebbe nascondere i buchi dello specchietto originale...
Per il resto mi fa piacere aiutarti nella ricerca, per le altre segnalate nessuna novità?

_________________
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 18:20

Ho contattato quello di Ravenna per la Lancia Finlandese..dopo uno scambio di mail e relative foto delle mie macchine da lui richieste e dopo la richiesta da parte mia di ulteriori foto della sua macchina ,non si  è fatto più sentire.. bah.. non gli saranno piaciute le macchine.. ma una foto in più della sua non sono riuscito a trovarla neanche in internet tranne questa: http://www.flickr.com/photos/pietroz/3359480643/in/photostream/lightbox/
che è di un rally del corallo del 2009..mi sembra un po' strano per una macchina che ha corso tanto..no?
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 18:46

bah...se non risponde lascialo perdere!!

_________________
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 21:54

Andrea500 ha scritto:
Piuttosto questa che sembra più preparata di quella marrone

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-3-montecarlo-brescia-77952617.htm

Almeno ha già i codolini e i cromodora...
E ti costa meno che lo scambio...

Concordo con quello che ti hanno già scritto su, ti converrebbe cercarne una e fartela a tuo piacere...

Questa un mio amico l'ha vista di persona e mi ha assicurato che è una Ciofeca Pazzesca chiede 7.000 € e i lavori da fare sono : Revisione di Motore e Cambio, Restauro carrozzeria, interni da cambiare, sospensioni freni e sterzo da revisionare; e poi se la guardi bene è una fulvia 3 pasticciata non è assolutamente una Montecarlo.

Ergo alla fine viene a costare quanto una HF fanalino marciante oppure sono scemo io  dubbio
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Gen 2014 - 19:10

Novità nella ricerca??

Segnalo questa, abbastanza neutra come base per personalizzazioni, anche se è lontana...
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-anni-70-catania-43298228.htm

_________________
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Gen 2014 - 22:33

Molto bella anche questa! ;)grazie per la segnalazione, anche se un po' lontana sembra buona , rimane un po' scomoda per visionarla, ma sentire non costa nulla poi il colore e' stupendo! Mi piace molto questo blu.
E se invece...Prendessi un rudere per farla come voglio io? Potrebbe essere una soluzione..Oppure.. Risparmiare denari e mettere le mani sulla mia Zagato?se è vero che le due macchine a parere di tanti sono "uguali" nella guida, potrei prendere in valutazione questa ipotesi, solo che una domanda sorge spontanea, perché sulla neve di un rally di Montecarlo la Zagato non ha avuto i risultati di una Fulvia "normale"? Stesso motore ma guidabilita' diversa? scratch Chiedo lumi a voi veterani.. Wink
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 59
Numero di messaggi : 1586

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Gen 2014 - 10:54

Paolo, ma compri la Fulvia per sfidare il Drago a Montecarlo?  Very Happy 

Per un uso anche sportivo, ma normale, su strada, le differenze di guida fra coupé e Zagato sono legate ai gusti personali e non alle prestazioni che emergono solo se le auto vengono portate al limite nell'attività agonistica.

Se vuoi un consiglio da parte del forum, secondo me dovresti postare un po' di foto della tua Zagato per farci vedere in che condizioni è.

Poi ognuno ha le sue preferenze.
C'è chi preferisce avere una vettura sola, ma perfetta.
C'è chi si tiene molte auto, ma tutte in condizioni così così.
Pensa che un mio amico elettrauto ha da più di 15 anni una Zagato e un fanalino smontati nel suo capannone nell'illusoria convinzione che un giorno le restaurerà da solo!


Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Gen 2014 - 11:11

Il mio carrozziere ha Fiat 500 695 SS originale preparata da pista smontata e su 2 cavalletti da quando io avevo 16 anni circa...  Laughing Laughing Laughing 

Le Zagato preparate comunque sono anche molto belle!!! Dai postaci qualche foto della tua ora che siamo curiosi!!!
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Gen 2014 - 11:31

Ciao Paolo credo che le Zagato non fossero usate in gare come i rallyes perchè all'epoca erano più costose e perchè i ricambi (di carrozzeria) erano più difficili da reperire.
Inoltre, è risaputo e posso confermarlo, che le Zagato sono più deboli di carrozzeria, meno "rigide" e quindi più soggette a crepe nelle zone critiche di carrozzeria telaio.

Di secondaria importanza, aggiungerei la questione marketing e il fatto che secondo me la Coupè ha una visuale di guida migliore rispetto alla Zagato, cosa che potrebbe essere utile in strade ricche di curve!

Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 59
Numero di messaggi : 1586

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Gen 2014 - 12:12

Vero Eduz, però, oltre a Daytona e Sebring, non dimentichiamoci di:

https://amicifulvia.forumattivo.com/t5792-antonello-palmas-la-volpe-del-bagnato

Filotto nel 1975 e '76 con un auto uscita sul mercato 10 anni prima e le balestre !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Gen 2014 - 14:15

lorenzo marzona ha scritto:
Vero Eduz, però, oltre a Daytona e Sebring, non dimentichiamoci di:

https://amicifulvia.forumattivo.com/t5792-antonello-palmas-la-volpe-del-bagnato

Filotto nel 1975 e '76 con un auto uscita sul mercato 10 anni prima e le balestre !!!!!

Quotone Lorenzo ancora oggi nonostante la sua giovane età 78 anni se ad Antonelo gli dai in mano una HF o una SZ non si riesce a starci dietro , pensa che questa estate un altro giovane Ninni Runfola , anche lui pluricampione della montagna con SZ, Stratos e Porsche, ha dichiarato bastavano due gocce d'acqua ed Antonello ci azzerava  guida
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Gen 2014 - 15:12

ok sono d'accordo ma stiamo parlando di rallyes!
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Gen 2014 - 15:31

lorenzo marzona ha scritto:

Poi ognuno ha le sue preferenze.
C'è chi preferisce avere una vettura sola, ma perfetta.
C'è chi si tiene molte auto, ma tutte in condizioni così così.

Oppure sei Vicari che ne ha tante e tutte perfette!! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Gen 2014 - 15:34

eduz ha scritto:
Ciao Paolo credo che le Zagato non fossero usate in gare come i rallyes perchè all'epoca erano più costose e perchè i ricambi (di carrozzeria) erano più difficili da reperire.
Inoltre, è risaputo e posso confermarlo, che le Zagato sono più deboli di carrozzeria, meno "rigide" e quindi più soggette a crepe nelle zone critiche di carrozzeria telaio.

Anch'o penso che il problema fosse legato ai costi, se vai a fare really non e' proprio che guardi l estetica della macchina, e quindi se hai la possibilità di risparmiare qualcosa ed avere più reperibili di carrozzeria
non vai a crearti problemi con una zagato
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Gen 2014 - 15:35

Vittorio ha scritto:
lorenzo marzona ha scritto:

Poi ognuno ha le sue preferenze.
C'è chi preferisce avere una vettura sola, ma perfetta.
C'è chi si tiene molte auto, ma tutte in condizioni così così.

Oppure sei Vicari che ne ha tante e tutte perfette!! Very Happy 

A me delle fonti attendibbili mi anno confidato che Vicari ha solo dei bidoni e Auto pasticciate in Garage  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Gen 2014 - 15:40

Vittorio ha scritto:
eduz ha scritto:
Ciao Paolo credo che le Zagato non fossero usate in gare come i rallyes perchè all'epoca erano più costose e perchè i ricambi (di carrozzeria) erano più difficili da reperire.
Inoltre, è risaputo e posso confermarlo, che le Zagato sono più deboli di carrozzeria, meno "rigide" e quindi più soggette a crepe nelle zone critiche di carrozzeria telaio.

Anch'o penso che il problema fosse legato ai costi, se vai a fare really non e' proprio che guardi l estetica della macchina, e quindi se hai la possibilità di risparmiare qualcosa ed avere più reperibili di carrozzeria
non vai a crearti problemi con una zagato  

La scocca della Fulvia coupe´ e´ piu´ rigida e stabile di quella della Fulvia Zagato e non era adatta a fare i Rally in strade tortuose ed e´ per questo motivo che per questioni di affidabilita´ Hanno preferito impiegare le Zagato in pista dove rendevano il loro Massimo dato il loro Peso minore e l aerodinamica migliore della Fulvia Coupe´
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Gen 2014 - 16:32

Vicari Massimiliano ha scritto:
Vittorio ha scritto:
lorenzo marzona ha scritto:

Poi ognuno ha le sue preferenze.
C'è chi preferisce avere una vettura sola, ma perfetta.
C'è chi si tiene molte auto, ma tutte in condizioni così così.

Oppure sei Vicari che ne ha tante e tutte perfette!! Very Happy 

A me delle fonti attendibbili mi  anno confidato che Vicari ha solo dei bidoni e Auto pasticciate  in Garage  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

A me invece qualcuno ha confidato che si tratta di repliche non fatte bene tanto da sembrare originali Twisted Evil fiskiettare Fionda 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Gen 2014 - 16:38

Vicari Massimiliano ha scritto:
Vittorio ha scritto:
eduz ha scritto:
Ciao Paolo credo che le Zagato non fossero usate in gare come i rallyes perchè all'epoca erano più costose e perchè i ricambi (di carrozzeria) erano più difficili da reperire.
Inoltre, è risaputo e posso confermarlo, che le Zagato sono più deboli di carrozzeria, meno "rigide" e quindi più soggette a crepe nelle zone critiche di carrozzeria telaio.

Anch'o penso che il problema fosse legato ai costi, se vai a fare really non e' proprio che guardi l estetica della macchina, e quindi se hai la possibilità di risparmiare qualcosa ed avere più reperibili di carrozzeria
non vai a crearti problemi con una zagato  

La scocca della  Fulvia coupe´ e´ piu´ rigida e stabile di quella della Fulvia Zagato e non era adatta a fare i Rally in strade tortuose  ed e´ per questo motivo che per questioni di affidabilita´ Hanno preferito impiegare le Zagato in pista dove rendevano il loro   Massimo dato il loro Peso minore e l aerodinamica migliore della Fulvia Coupe´

Straquoto se andiamo ad impiegare una SZ in Rallyes molto impegnativi a casa ti riporti ad andarti bene il volante e la slitta anteriore specie se parliamo di scocche super leggere in Peralumen - La scocca della Coupé resiste un pochino di più ma và lavorata anchessa alleggerita dove si può ed applicati rinforzi dove servono , ma di questa materia abbiamo specialisti come Pontile che ci possono illustrare i dettagli ; io sono un discreto sfascia motori  via! 
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Gen 2014 - 17:21

lorenzo marzona ha scritto:
Paolo, ma compri la Fulvia per sfidare il Drago a Montecarlo?  Very Happy 

Perchè? non si era capito??  8) Laughing a parte gli scherzi, come ho detto precedentemente mi piacciono molto le "competizioni" sulla neve, sono alcuni anni che vado a fare questa: http://historicicetrophy.at/ .Off topic..Per motivi di lavoro quest'anno pensavo di non potervi partecipare, ma oggi è arrivata la bella notizia e quindi si va a fare 2 scivolate.  lol! ma torniamo al post:
Neve + auto = Fulvia? questa era la mia domanda dopo alcuni anni di ghiaccio. Come dissi all'inizio di questo post nella prova della Safari notai differenze di guida tra la Zagato in mio possesso e la Fulvia che molti attribuirono alla coppia conica e gommatura ma io attribuivo alla compattezza della macchina molto..più..reattiva.. più calzante, si insomma come una scarpa quando ti stà precisa e ti fa piacere camminarci Smile
Quindi avete ragione tutti quando dite che pur essendo la stessa motorizzazione (correggetemi se sbaglio)e stesso chassis sono due macchine di opposta guidabilità e quindi di impiego.
Adesso,visto che ho la possibilità di gareggiare a breve sulla neve, e visto che vorrei provare la Fulvia nel suo mondo naturale, che ne dite se affittassi la Safari ( in assetto non da salita) cosi da togliermi il dubbio una volta per tutte e poi fare le mosse giuste?
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Gen 2014 - 17:58

se il costo del noleggio non è esasperato.... perchè no?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Gen 2014 - 18:52

La voglia di fulvia ho la possibilità di soddisfarla, quella di fulvia+neve, per un verso o per l'altro mai.
Per il Rally Neige Revival dello scorso dicembre ero pronto con due set di chiodate, uno road legal, l'altro un po' meno, datato ma dalle prestazioni incredibili. Saputo per tempo della mancanza di neve sono rimasto a casa. Con buona dose di invidia verso Paolo Battistini, anche perché le foto e i filmati relativi a Historicicetrophy, che ogni anno mi invia l'amico austriaco, danno veramente la sensazione di un bellissimo evento, come purtroppo da noi non se organizzano.
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Ms_chi10


https://www.youtube.com/watch?v=c4S6F_fKCRs
Sarebbe bello con un gruppo di amici del forum ritrovarci su www.icerosaring.it prima della fine dell'inverno.
Torna in alto Andare in basso
flavioleon

flavioleon


Localizzazione : toscana
Numero di messaggi : 352

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Gen 2014 - 21:58

Bello il video "slowly......." Ma l'unico che mi pare andare poco slowly e' il pilota dell'Alpine .....gli altri passeggiano ...... Lui un po' meno!
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Gen 2014 - 23:04

Pontile ha scritto:
La voglia di fulvia ho la possibilità di soddisfarla, quella di fulvia+neve, per un verso o per l'altro mai.
Per il Rally Neige Revival dello scorso dicembre ero pronto con due set di chiodate, uno road legal, l'altro un po' meno, datato ma dalle prestazioni incredibili. Saputo per tempo della mancanza di neve sono rimasto a casa. Con buona dose di invidia verso Paolo Battistini, anche perché le foto e i filmati relativi a Historicicetrophy, che ogni anno mi invia l'amico austriaco, danno veramente la sensazione di un bellissimo evento, come purtroppo da noi non se organizzano.
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Ms_chi10


https://www.youtube.com/watch?v=c4S6F_fKCRs
Sarebbe bello con un gruppo di amici del forum ritrovarci su www.icerosaring.it prima della fine dell'inverno.

Se mi impresti uno dei due treni e lo si fa dopo la metà di febbraio io ci sono!
Sono richiesti equipaggiamenti particolari?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Gen 2014 - 7:40

Per gli amici ho a disposizione questi altri due treni. Non dovrebbero essere richiesti equipaggiamenti particolari, ma sulle modalità di accesso in pista con le proprie auto mi informerò.
Voglia di Fulvia - Pagina 2 Img_0016
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Gen 2014 - 14:53

Paolo sei poi andato?
Sei riuscito a noleggiare la Fulvia?
Torna in alto Andare in basso
Paolo Battistini

Paolo Battistini


Localizzazione : Perugia
Età : 53
Numero di messaggi : 47

Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Gen 2014 - 15:13

Ciao eduz, purtroppo la maledizione del "cagotto"  Sad si è abbattuta nel mio intestino 3 giorni prima della partenza, quindi, niente fulvia e soprattutto niente Austria  Sad . Segno del destino? Che la Zagato in garage si fosse risentita?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Voglia di Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Fulvia   Voglia di Fulvia - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Voglia di Fulvia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Voglia di patente!
» Help Fulvia Gt
» Cerco Fulvia coupè II 1.3S o Fulvia 3
» fulvia hf
» Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: