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osto puffetta passaggio gomme copriauto prima fendinebbia sandro munari telo Volante mille serie distanziali caserta cavi cerchi Tromboncini meccanico miglia imperiale napoli ferrero Tubeless solex candele

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 Ciao a tutti da Modena

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AutoreMessaggio
Paolo_57

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Dom 8 Dic 2013 - 17:40

icevipergt ha scritto:
Hahaha. Chi è di voi questo http://www.youtube.com/watch?v=eP7b_flzKR0 Smile
booh non credo sia del forum prova a chiedere a Giano1981 se li conosce penso 
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icevipergt

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Lun 9 Dic 2013 - 11:00

Ciao ragazzi.. questo weekend ho cercato un po su internet delle foto. Volevo alcune precisazioni sul termini "slang" che si usano.
Vi dico cosa ho capito, correggetemi se sbaglio.

Leva lunga: identifica la prima serie. La leva del cambio è lunga e molto più verso il cofano. La mascherina anteriore ha le barre argentate a forma di trapezio rovesciato e il fondo (della mascheriana) è dello stesso colore della carrozzeria così?

Fanalone: indentifica la versione sportiva. Fanalone perchè aveva due fanali aggiuntivi.

Fanalino: che differenza c'è da Fanalone?

vorrei però avere delucidazioni sul passaruota, alcune hanno il passatuota più allargato/pronunciato altri meno. Da cosa dipende?

Motore:
1.2 e 1.3 giusto? il 1.6 veniva usato per l'HF, giusto?

Modello Safari:
quali sono le particolarità di questo modello

Prezzi:
secondo voi queste stime sono veritiere?
vedo che le versioni GT costano meno. Ci sono motivi particolari, cosa hanno di diverso rispetto alle altre serie

Versioni:
A parte l'anno come posso identificare velocemente la serie.. tipo guardare la mascherina?
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Fulvia3
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Lun 9 Dic 2013 - 11:20

Leva lunga: identifica la prima serie. Ok tutto, il fondo della mascherina in realtà è carrozzeria, nelle altre serie è rivestita con una mascherina per i fari. Occhio che non cambia solo l'estetica, ma taaante cose...

Fanalone: non per i fanali aggiuntivi!! ma per i fanali più interni di maggiori dimensioni!

Fanalino: che differenza c'è da Fanalone? è la versione del 1,6 della seconda serie, non è mai stato usato in gara ufficialmente, quindi ha meno valore sportivo, da quello che so (forse!)il motore 1,6 è più umano, ma resta una bella belva!

vorrei però avere delucidazioni sul passaruota, alcune hanno il passatuota più allargato/pronunciato altri meno. Da cosa dipende? O Modifiche fatte nel passato o nel presente per poter mettere cerchi più larghi o versioni 1,6 HF e 1,3 montecarlo

Motore:
1.2 e 1.3 giusto? il 1.6 veniva usato per l'HF, giusto? si, tranne che per le prime serie per le quali esistevano HF non 1,6

Modello Safari:
quali sono le particolarità di questo modello? è nato in realtà come modello povero della fulvia3, costava meno. Per tutte le caratteristiche vai qua: http://amicifulvia.forumattivo.com/t750-tutto-sulla-fulvia-safari

Prezzi:
secondo voi queste stime sono veritiere?
vedo che le versioni GT costano meno. Ci sono motivi particolari, cosa hanno di diverso rispetto alle altre serie? Parli di berline? hanno meno che sono berline...e piacciono meno

Versioni:
A parte l'anno come posso identificare velocemente la serie.. tipo guardare la mascherina?
è semplicissimo, ovviamente conta più anno e libretto, ma priema serie l'hai descritta bene al punto uno, seconda serie ha mascherina anteriore tutta cromata, la fulvia3 ha la mascherina nera e sedili con poggia testa, le montecarlo hanno parafanghi larghi e tante differenze: http://amicifulvia.forumattivo.com/t751-tutto-sulla-fulvia-montecarlo

Se cerchi nel forum nelle foto trovi tutte le risposte! Smile

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Ultima modifica di Fulvia3 il Lun 9 Dic 2013 - 11:23, modificato 1 volta
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franatoinsafari
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Lun 9 Dic 2013 - 11:23

icevipergt, non prendere il mio atteggiamento per scarsa collaborazione: ma le domande che hai fatto ci fanno capire che sulla fulvia hai ancora da imparare le “basi”.
Ti consiglio vivamente, come ho già fatto in precedenza, prima di documentarti (ci sono nelle varie sezioni del forum con le spiegazioni basilari su serie/cilindrate/allestimenti ecc ecc). study 


Dopo questi “studi” saranno normali alcuni dubbi: bene il forum si adopererà a chiarirteli.
Ok
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Lun 9 Dic 2013 - 11:29

Rimandato a settembre!!  Laughing 
A pare gli scherzi, leggiti molti post, non solo per imparare i modelli, ma anche per conoscere i difetti di ciascuno e i difetti tipici (soprattutto i punti da controllare quando le vai a vedere...).
Preoccupati più della parte interna, di quella esterna, se ci sottoporrai una fulvia, dalle foto sapremo dirti tutto quello che non va...ma non potremo aiutarti per quanto riguarda motore, ecc..

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icevipergt

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Lun 9 Dic 2013 - 11:31

SI SI, certo il compito delle vacanze di natale è studiare per bene...
Come dicevo mi stò approcciando adesso a questo mondo, sono curioso e ho voglia di imparare.
Anzi se volete farmi una lista dei lunk più interessanti per studiare Smile .. molto volentieri

Purtroppo è sempre difficile imparare dalla rete, sarebbe meglio un interlocutore reale Very Happy

Comunque non mi scoraggio, proprio per quello chiedevo se c'erano raduni o news-letter per rimanere informati su avvenimenti/raduni in giro per l'italia
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Lun 9 Dic 2013 - 11:55

Purtroppo per i raduno dovrai aspettare il nuovo anno e la bella stagione. Purtroppo non c'è nessuna news letter sui raduni, funziona ancora molto il passaparola!
Per dove studiare non saprei...spulciati un po' le varie sezioni del forum! oppure usa il cerca con una parola chiave di cui vuoi sapere di più!

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franatoinsafari
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Lun 9 Dic 2013 - 12:03

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Lun 9 Dic 2013 - 15:07

Grande Francesco78.. molto interessanti questi link
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Vincenzo

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Lun 9 Dic 2013 - 17:17

Studia che poi verrai interrogato!  Twisted Evil   study 
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icevipergt

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mar 10 Dic 2013 - 11:21

Bene bene, mi stò leggendo cose molto interessanti e comincio a delineare meglio la fulvia che vorrei.

Mi chiedevo quali fossero i cerchi che vengono montati.. qua e la ho letto alcuni nomi ma non so se sono corretti o effettivamante erano montati sulle fulvia
- cromodora
- ragno
- campagnola
altri?

Come lo vedete il fatto di snaturare una fulvia originale modificandola e rendendola più affine ai propri gusti. Perchè a me piace molto l'allestimento montecarlo 3'Serie ma penso che sia pressapoco impossibile trovarne una.. quindi mi chiedevo come vedreste il fatto di cercare una 2' o 3' serie e poi "modificarla"?
Ho tirato un bestemmia immane? Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mar 10 Dic 2013 - 11:27


Citazione :
- campagnola

Occhio a questi svarioni!!  lol! Sono i campagnolo, campagnola è la fiat!! Very Happy Grammatica! lol! 

Cromodora erano un accessorio ufficiale lancia, ma ufficialmente li montavano solo le 1,6!

Gli unici in lega ufficiali per fulvia 3 erano gli FPS!

Modificare in montecarlo, può piacere o no, ma la macchina è tua e ci puoi fare quel che vuoi!! Considera che più del 50% delle attuali montecarlo sono tutte fatte a partire da normali 1,3, il problema è che vengono vendute per autentiche...

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icevipergt

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mar 10 Dic 2013 - 12:49

Se il prezzo fosse trattabile questa mi sembra molto bella
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3-s-anni-70-torino-78551439.htm
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Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1715

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mar 10 Dic 2013 - 13:32

Secondo me i casi sono 3:
- acquisti una macchina in ordine e spendi almeno 5-7000 euro;
- acquisti una macchina da restaurare, e spendi 2000 + 7000 (a dire poco) per un restauro e avrai la macchina come la vuoi tu;
- acquisti una macchina con meccanica, carrozzeria e interni vissuti, spendi tutto per la meccanica e col tempo pensi alla carrozzeria e agli interni, magari economicizzando il restauro (ovvero, senza prestare minimamente attenzione all'originalità, spogliandola di ciò che non serve...). In questo caso avresti una macchina affidabile, effetto corsa...

Quella che segnali sarebbe da vedere dal vivo...bisogna capire che problemi ha di meccanica, certamente il motore non si presenta molto bene...la carrozzeria non sembra male (in foto), gli interni.........vissuti.....

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Paolo_57

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mar 10 Dic 2013 - 13:38

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239927671&asrc=st

 fiskiettare 
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icevipergt

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mar 10 Dic 2013 - 14:06

si, Paolo_57 quella è veramente bella.. e anche vicino a casa... ma 6000 euro non me la sento Smile
ma è di qualcuno del forum?

Anche per rispondere a Filvia3.. La mia scelta di prendere qualcosa di non perfetto (oltre all'aspetto economico) nasce anche dal fatto che mi piacerebbe proprio "sistemarla da solo". Cerco di spiegari meglio: non voglio solo l'oggetto in sè ma mi piacerebbe restaurarla ( nei limiti delle mie conoscenze).

Conscio del fatto che parto da zero o poco più e conscio del fatto che potrei non farcela... per me è anche una sfida. Devo quindi cercare di limitare i danni sia dal punto di vista finanziario che di conoscenze ( e qui grazie a dio ci siete voi a darmi una mano).
Sono curioso e mi piace imparare sul campo.

Per la Fulvia che ti ho postato, si certo andrebbe vista, ma soprattutto "sentire come gira" ormai ho capito che devo controllare lo stato della vettura e non solo l'estetica... Proprio per questo il motore non mi sembra messo benissimo, vedo parecchi punti di ruggine sia sul radiatore che sulla scatola del filtro.. e poi i solex hanno un bruttissimo colore... Very Happy
E poi nella descrizione c'è scritto "piccoli lavori di meccanica da fare"  scratch 
Non ci sono foto della scocca, balestre e baule. Anche se dalla foto da dietro forse scorgo della ruggine sulla paret bassa vicina alla marmitta.

Comunque, ASSODATO, le devo vedere stè macchine.. il più possibile prima di prendere una decisione
Orami la tirata d'orecchie l'ho presa e ho capito Smile
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Vincenzo

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mar 10 Dic 2013 - 14:25

Paolo_57 ha scritto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239927671&asrc=st

 fiskiettare 

Ma che caruccia Fulvia bolognese...sorbole!  Laughing 

@ ice...: sei ancora in tempo, se proprio vuoi una "storica" da restaurare cerca qualcosa di meno tortuoso, in altre parole le Fulvia scansale!  oh maronna Twisted Evil 
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icevipergt

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mar 10 Dic 2013 - 15:24

Vincenzo ha scritto:


@ ice...: sei ancora in tempo, se proprio vuoi una "storica" da restaurare cerca qualcosa di meno tortuoso, in altre parole le Fulvia scansale!  oh maronna Twisted Evil 

Come si fa a cambiare idea quando uno si è già innamorato?... love 
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Vincenzo

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mar 10 Dic 2013 - 15:50

icevipergt ha scritto:
Vincenzo ha scritto:


@ ice...: sei ancora in tempo, se proprio vuoi una "storica" da restaurare cerca qualcosa di meno tortuoso, in altre parole le Fulvia scansale!  oh maronna Twisted Evil 

Come si fa a cambiare idea quando uno si è già innamorato?... love 

Con la Fulvia è un amore poco corrisposto... pianto amore 
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ingfgreco

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mar 10 Dic 2013 - 16:09

se si riuscisse a spuntare un prezzo poco al di sopra dei 3000 io opterei per la bianca, con altri 3500/4000 la si riporterebbe in condizioni migliori della rosso york, che all'apparenza è bella, ma a scendere nei dettagli è parecchio approssimativa  Shocked 
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longjohn

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mar 10 Dic 2013 - 22:53

quello che non va...ma non potremo aiutarti per quanto riguarda motore, ecc..
Ma chi lo ha detto???
Rivedere dei miei post molto vecchi: fiumi di descrizioni di cosa/come fare e dove guardare oltre a che cosa "sentire"  riguardanti motore e meccanica in generale ( cambio e sospensioni in particolare).
Non ho certo voglia di riscrivere un fiume di parole. Very Happy oh maronna
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Paolo_57

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mar 10 Dic 2013 - 23:03

http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-avellino-78590189.htm
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mer 11 Dic 2013 - 10:05

longjohn ha scritto:
quello che non va...ma non potremo aiutarti per quanto riguarda motore, ecc..
Ma chi lo ha detto???
Rivedere dei miei post molto vecchi: fiumi di descrizioni di cosa/come fare e dove guardare oltre a che cosa "sentire"  riguardanti motore e meccanica in generale ( cambio e sospensioni in particolare).
Non ho certo voglia di riscrivere un fiume di parole. Very Happy oh maronna

Grazie longjohn per l'interesse..
riusciresti a linkarmi i tuoi vecchi post, così posso leggermeli.
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mer 11 Dic 2013 - 10:09

Paolo_57 ha scritto:
http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-avellino-78590189.htm

Ti giuro che ci ho fatto un pensiero..
tuttavia come hanno già scritto in altri post mi sembra un po improbabile che da esperieza zero ( la mia esperienza) possa rimontare completamente una fulvia.

Secondo me, sarebbe meglio se me la smonto IO e me la rimonto...

Forse così su due piedi sarebbe un po' improbabile capire al volo dove vanno tutti i pezzi.
Se l'avessi smontata io avrei fatto una sacco di foto per sapere dove andavono ( e come ) tutti i pezzi.
Il prezzo è molto buono ( anche se mi fido poco sulla frase "i pezzi sono tutti all'interno" )

E poi m viene sempre da dire... se basta rimontarla.. perchè non se lo fa da solo. Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mer 11 Dic 2013 - 11:03

Citazione :
E poi m viene sempre da dire... se basta rimontarla.. perchè non se lo fa da solo. Very Happy

Ok  
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mer 11 Dic 2013 - 11:17

Citazione :
dalle foto sapremo dirti tutto quello che non va...ma non potremo aiutarti per quanto riguarda motore, ecc..

come al solito, se si considera solo una parte di frase il senso cambia, e si fa passare per cretino chiunque......non capisco a che pro.  Grammatica! (tra l'altro suggerivo di preoccuparsi della sostanza e non dell'estatica....rileggiti tutto il post!)

icevipergt, studia tutti i post che ti segnalerà Longjohn!

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mer 11 Dic 2013 - 11:50

Fulvia3 ha scritto:
Citazione :
dalle foto sapremo dirti tutto quello che non va...ma non potremo aiutarti per quanto riguarda motore, ecc..

come al solito, se si considera solo una parte di frase il senso cambia, e si fa passare per cretino chiunque......non capisco a che pro.  Grammatica! (tra l'altro suggerivo di preoccuparsi della sostanza e non dell'estatica....rileggiti tutto il post!)

icevipergt, studia tutti i post che ti segnalerà Longjohn!

Ieri mi sono letto tutto il post di EnzoG sul restauro della sua Fulvia...
WOW.. incredibile... sono d'accordo con chi scrive che potrebbe realizzare un manuale di restauro Smile
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mer 11 Dic 2013 - 17:44

Ma è possibile che il passaggio di proprietà costi 380 EURO?!
ho usato questo sito
http://www.calcolocosto.it/costo-passaggio-di-proprieta-auto/
con 66 kw e "modena"
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mer 11 Dic 2013 - 17:47

con questo sito invece mi da 240 Euro
mettendo "auto storica".. giusto?
http://www.autoscuolalepiagge.it/Autoscuola_Le_Piagge_-_Pisa/calcolo_passaggio/passaggio.php
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ven 13 Dic 2013 - 10:06

ho scoperto che il video è di "Giano1981"
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ven 13 Dic 2013 - 10:16

I passaggi di proprietà per le storiche sono agevolati, ma non so dirti quanto vengono (potrebbe essere giusto 240...), il video come ti suggeriva Paolo è proprio di Giano1981!

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ven 13 Dic 2013 - 13:58



ma questa che versione è??
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ven 13 Dic 2013 - 14:15

La versione "tamarbritishracing".  l\'ho sparata grossa 
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ven 13 Dic 2013 - 14:15

Versione per un mercato straniero, non ricordo che stato.... Forse Inghilterra a vedere dalla guida a destra....
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ven 13 Dic 2013 - 14:24

Versione per il mercato Britannico, le leggi di allora prevedevano che i fari di posizione / anabbaglianti fossero ad una precisa altezza.
Nella fulvia furono cotretti a modificare la carrozzeria come da foto.
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ven 13 Dic 2013 - 17:55

Vincenzo ha scritto:
La versione "tamarbritishracing".  l\'ho sparata grossa 

 cartello E' quella realizzata per il mercato inglese!
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Sab 14 Dic 2013 - 10:01

Fulvia3 ha scritto:
Citazione :
dalle foto sapremo dirti tutto quello che non va...ma non potremo aiutarti per quanto riguarda motore, ecc..

come al solito, se si considera solo una parte di frase il senso cambia, e si fa passare per cretino chiunque......non capisco a che pro.  Grammatica! (tra l'altro suggerivo di preoccuparsi della sostanza e non dell'estatica....rileggiti tutto il post!)

icevipergt, studia tutti i post che ti segnalerà Longjohn!
Dalle foto, si possono comprendere comunque svariate situazioni anomale meccaniche/motoristiche:
Alcuni esempi:
-bulloneria non corretta o montata non nel giusto senso originale = meccanica gia' smontata
-stato cuffie semiassi
-traverse e parti telaio piegate/ammaccate/risaldate
-stato dei trapezi ( piegati/saldati/schiacciati...) e anche ponte posterore (raro ma possibile - io ho avuto una Fulvia col ponte "piegato" con convergenza posteriore paurosa : quasi non si vedeva ad occhio ma solo dopo attenta analisi).
-stato cavistica interna vano motore ed esterna ( passaggio vari dei fili) = modifiche/rifacimenti/aggiunte...
-se i componenti sono originali di quella serie ( mod. e codice carbs.- calotte - alternatori - pompe acqua -radiatori rifatti o meno - box filto ....)
-perdite anomale di olio in determinate parti....sospette ( da testata, da campana cambio, da puleggia anteriore, da pompa acqua....)
-perdite in determinati punti sospetto dal cambio ( giunzioni longitudinali - scatola posteriore - asta comando forchette....)
-situazione cuffie leverismi cambio / interruttori/ centraggio posizione cambio ( sicuro gia' avvenuto smontaggio ).
-saldature anomale ( esempio sui collettori aspirazione e in particolere quello di scarico, coperchio punterie)
-stato della coppa olio ( strisciate/alette rotte/saldature......)
-situazione cavistica impanto freno a mano e tuberia freni ( piegati/schiacciati/ sostutiti........)
-situazione dischi freno ( a anche pinze, a volte)
-colore interno tappo olio (non dice molto ma puo' dire qualcosa a cui porre attenzione in caso proseguimento trattative).
-stato tubazioni motore/radiatore
Ovviamente queste sono una parte delle tante cose che si possono vedere anche da foto naturalmente se dettagliate e mirate allo scopo.
Io la vedo cosi'.
Non volevo quindi dare del cretino assolutamente a nessuno Grammatica! e quindi con nessunissimo scopo, visto che cosa ho scritto sopra e' una reale situazione da poter far conoscere ad uno che si appresta all'acquisto.
Frase molto infelice questa, e a mio avviso gettata veramente a sproposito, ma vabbe', accettiamola come battuta scherzosa !!!
Semplicemente volevo allertare che facendo foto appunto "mirate", gia' qualcosa ( e NON poco, a mio avviso, visto che ti permette di.....drizzare le orecchie ) anche in termini motore e meccanica si possono verificare.
Correggetemi se ho sbagliato.

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Fulvia3
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Sab 14 Dic 2013 - 14:39

Ok! Longjohn l'importante è chiarirsi!!  Wink Avevo inteso evidentemente male, pensando che volessi sottolineare che il nostro contributo non si limita a determinare l'allestimento! Non avevo capito che intendessi suggerire di fare foto dettagliate...abbi pazienza a volte leggere nel modo corretto è complicato e spesso nascono fraintendimenti! Però anche tu...a volte sei davvero troppo riassuntivo!!!!

 Ok 


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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Sab 14 Dic 2013 - 16:04

Nessun problema, fulvia3, tranquillo.
Lo stai dicendo a chi per anni sostiene che determinate situazioni classificate.....sgradevoli, queste si creano spesso a causa dello "scritto", dove vengono a mancare gesti/toni/espressioni che indirizzano il piu' delle volte il senso del discorso.
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Sab 14 Dic 2013 - 16:43

Questo è il limite della scrittura! Specie se le persone non si conoscono bene, per questo è fondamentale trovarsi di persona!  Wink 

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mer 18 Dic 2013 - 18:45

Come va lo studio? ti segnalo questa che rientra nel tuo budget e non sembra male
http://www.subito.it/auto/lancia-anni-70-gorizia-80431921.htm

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mer 18 Dic 2013 - 20:18

mmmmm....in italia a 3000 euro offrono solo ruggine...gatta ci cova secondo me...
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Mer 18 Dic 2013 - 20:32

ma questa è a Gorizia... Laughing Laughing

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Gio 19 Dic 2013 - 9:59

Fulvia3 ha scritto:
Come va lo studio? ti segnalo questa che rientra nel tuo budget e non sembra male
http://www.subito.it/auto/lancia-anni-70-gorizia-80431921.htm

hahah lo studio.. bene grazie .. heheh
Sembra messa bene, la inserisco nella lista che mi stò facendo Smile grazie
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icevipergt

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Gio 19 Dic 2013 - 10:00

centonovantamila km!?  Shock 
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Gio 19 Dic 2013 - 10:11

Tanto la Fulvia ha solo 5 numeri sul conta km, non si può mai sapere quanti giri ha fatto  Laughing 
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Fulvia3
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Gio 19 Dic 2013 - 10:32

Beh più onesto di molti che avrebbero scritto 90 mila!!

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Andrea500

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Gio 19 Dic 2013 - 10:42

Si, infatti....  Poi tanto si dice mica che un motore Fulvia a 100 mila sarebbe comunque da fare? Se così fosse, da averne 90 mila a 190 mila non cambia molto... Credo che moltissime Fulvia tra quelle che rimangono abbiano più di 200 mila km...
La mia per esempio ha fatto il giro solo poco tempo fa... E' di nuovo nuova  Laughing 
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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Gio 19 Dic 2013 - 10:58

Andrea500 ha scritto:
Si, infatti....  Poi tanto si dice mica che un motore Fulvia a 100 mila sarebbe comunque da fare? Se così fosse, da averne 90 mila a 190 mila non cambia molto... Credo che moltissime Fulvia tra quelle che rimangono abbiano più di 200 mila km...
La mia per esempio ha fatto il giro solo poco tempo fa... E' di nuovo nuova  Laughing 

Quella die km di un Auto d epoca secondo me e´ una delle piu´ grandi CAVOLATE che si possa prendere in considerazione per l acquisto di un Auto d epoca
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Andrea500

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MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Gio 19 Dic 2013 - 11:19

Vicari Massimiliano ha scritto:
Andrea500 ha scritto:
Si, infatti....  Poi tanto si dice mica che un motore Fulvia a 100 mila sarebbe comunque da fare? Se così fosse, da averne 90 mila a 190 mila non cambia molto... Credo che moltissime Fulvia tra quelle che rimangono abbiano più di 200 mila km...
La mia per esempio ha fatto il giro solo poco tempo fa... E' di nuovo nuova  Laughing 

Quella die km di un Auto d epoca secondo me e´ una delle piu´ grandi CAVOLATE che si possa prendere in considerazione per l acquisto di un Auto d epoca

Infatti Max... Tanto bisogna comunque tenere presente che in una vettura di 30-40 anni di vita   è tutto da revisionare, anche se ha pochissimi km...

Poi, io posso dire di avere visto vetture con 600-700 mila km e 4 anni di vita che erano più a posto di altre con 40 mila km e 10 anni...
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