Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cerco
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Mi presento
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:43 Da Max1966

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeSab 16 Mar 2024 - 15:36 Da dave9785

» Ciao a tutti
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Fulvia su Youtube
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 11 Mar 2024 - 0:47 Da kism

» Foto potra
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Logo_c14
Parole chiave
pompa montecarlo candele radiatore pressione motore benzina ammortizzatori cerchi carburatori cruscotto colore accensione gomme Freno filtro griglia sterzo cambio freni fari fulvia volante scarico olio sedili

 

 Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto

Andare in basso 
+17
flavioleon
peraluman
Vincenzo
lex65
Paolo_57
Pontile
hattory hanzo
conte cassius
Fulvia3
rudy
lorenzo marzona
augusto
BERNA
franatoinsafari
Vicari Massimiliano
Andrea500
villa31
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 2 Feb 2014 - 20:47

Dalle foto si presenta meglio la seconda, la prima con quel colore forse rosso montebello ( se originale piuttosto raro )  sembra più completa ma meno curata purtroppo. Questa dovrebbe avere le parti mobili in peralluman.
In entramni i casi mancano - forse per farti venire la voglia di andarla a vedere ?!?! - foto del vano motore che io guardo sempre subito perché credo sia uno dei maggiori indicatori dello stato d'uso dell'auto.
Comunque vale sempre il discorso che devi muovere il sed..e ed andare a vederla, come già detto con qualcuno che sappia del modello ( non basta il tuo meccanico che sarà anche bravo, se non conosce queste vetture ) e ... fai tutto questo con pazienza senza premura perché le sorprese sono sempre dietro l'angolo .
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 2 Feb 2014 - 21:35

giampietro ha scritto:
Dalle foto si presenta meglio la seconda, la prima con quel colore forse rosso montebello ( se originale piuttosto raro )  sembra più completa ma meno curata purtroppo. Questa dovrebbe avere le parti mobili in peralluman.
In entramni i casi mancano - forse per farti venire la voglia di andarla a vedere ?!?! - foto del vano motore che io guardo sempre subito perché credo sia uno dei maggiori indicatori dello stato d'uso dell'auto.
Comunque vale sempre il discorso che devi muovere il sed..e ed andare a vederla, come già detto con qualcuno che sappia del modello ( non basta il tuo meccanico che sarà anche bravo, se non conosce queste vetture ) e ... fai tutto questo con pazienza senza premura perché le sorprese sono sempre dietro l'angolo .

Straquotone
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 2 Feb 2014 - 22:47

Non ho capito quale dovrebbe avere parti in peralluman quella rossa?
Non mi spaventa muovermi, ormai ne sono andate a vedere una decina e ho fatto parecchia strada ma purtroppo da solo, non conosco nessuno che sia un vero intenditore per questo rompo a voi..
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 2 Feb 2014 - 23:06

secondo me ti conviene metterti d'accordo con un forumista (ad esempio paolo 57 sta a cremona...) e andate a vedere assieme una macchina anche che non ti interessa per scoprire cosa controllare e come! per gli allestimenti gli esperti della prima serie ti possono aiutare dalle foto...

_________________
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 8:10

Citazione :
... é di giugno 70, dovrebbe avere le parti mobili in acciaio ...togliere i profili di acciaio delle prese d'aria del muso
Nel 1970, la carta di circolazione indica il 5 Maggio, cofani e porte erano ancora in alluminio, la mia del 1971 ha solo il cofano anteriore in acciaio.
Le quattro aperture ad asola sotto la maschera radiatore hanno il profilo cromato in origine.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 9:30

Luigi,

non ho mai visto le aperture ad asola col bordo cromato sulle Rallye 1,3 S e dubito fortemente che siano orginali. Non le ha la mia ed anche quelle di due amici, loro proprietari dalla prima immatricolazione.
Dovrebbero averle consegnate tutte  entro fine 1970 ed i cofani e le portiere in alluminio si trovano sicuramente sino al maggio 1970; successivamente dal mio censimento - peraltro modesto purtroppo - del modello rilevo che tutte in origine avevano le parti mobili in acciaio anche se una ( telaio 11654 ) immatricolata il 25.2.1970 ha già tutto stranamente in acciaio.
La tua di che mese è del 1971 ? sei sicuro che non abbiano modificato le portiere ed il cofano posteriore con quelli più leggeri in peralluman ?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 13:46

Giampietro, rimedio alla mia brutta figura di questa mattina, dovuta a idee e vista annebbiate. Nel consultare il catalogo ricambi alla pagina 72A ho iniziato leggendo mostrina e cambiando poi riga alla voce finale leggendo per tipi 1,3 e 1,6 HF. La mostrina cromata ha origine 818.340 ma non è prevista sul tipo 818.360 sebbene di produzione successiva. Anziché indicare in un mese in più la data di immatricolazione della mia rallye S, ho scritto un anno. Correggo, è del Giugno 1970 e ha porte e cofano posteriore in alluminio, non sono in grado di stabilire se sono state oggetto di sostituzione.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 13:51

Pontile ha scritto:
Giampietro, rimedio alla mia brutta figura di questa mattina, dovuta a idee e vista annebbiate. Nel consultare il catalogo ricambi alla pagina 72A ho iniziato leggendo mostrina e cambiando poi riga alla voce finale leggendo per tipi 1,3 e 1,6 HF. La mostrina cromata ha origine 818.340 ma non è prevista sul tipo 818.360 sebbene di produzione successiva. Anziché indicare in un mese in più la data di immatricolazione della mia rallye S, ho scritto un anno. Correggo, è del Giugno 1970 e ha porte e cofano posteriore in alluminio, non sono in grado di stabilire se sono state oggetto di sostituzione.

Ma secondo me apparte che si dovrebbe andare a Numero di telaio e non ad anno di immatricolazione per sapere quali anno e quali non anno le parti in peraluman perche´ una Rallye S puo´ essere stata assemblata nel 1969 e immatricolata nel maggio 70 ed avrebbe le parti in peralumann e un altra asseblata nel gennaio 70 e immatricolata nello stesso mese e avrebbe le parti in ferro
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 14:30

Pronti al censimento dei metalli! Telaio 818.360-0014904 porte e cofano post. Al, cofano ant. Fe.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 19:45

Grazie Luigi, con il censimento della tua e di quella "corsaiola" che piace al Villa31 ho traguardato 30 pezzi.... dai quali possiamo capire alcune cose.
Dici bene Massimiliano, dovrebbe fare fede il giorno, mese ed anno di produzione che però....  speriamo forse ancora per poco ..... non é dato sapere in quanto non vi è traccia dei registri di produzione, almeno così continuano a dire chi ha chissà quale interesse storico affinché questi dati non vengano ufficialmente tirati fuori, perché nell'ottobre scorso ho saputo - da chi li ha materialmente trovati - che sono esistenti, anche se non in forma del tutto completa . Dunque Massimiliano ho cercato in quattro anni, per questo modello soltanto, di recuperare quanti più numeri di telaio possibili, abbinandoli alla data di prima immatricolazione e al tipo di parti mobili ed ho prodotto - in continuo aggiornamento - un piccolo censimento, elencato in ordine progressivo di numero di telaio. Ovviamente dove ho visto materialmente il libretto sono sicuro delle date e del telaio, dove invece mi sono stati forniti dal proprietario devo dare per scontato che me li abbia dati esatti.
Come dicevo risulta l'eccezione del telaio 11654 immatricolato il 25.2.1970 con parti in acciaio, poi ancora sino a maggio in peralluman, poi da giugno - avendo inserito ora quella di Luigi, che se mi dici il giorno di giugno completo meglio - sino all'ultima di agosto 1970 con il telaio 17369 mi risultano tutte con le parti in acciaio che ... adesso scateno Luigi ...... pesano qualcosa come 25 Kg ca. in più di quelle in peralluman.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 19:50

giampietro ha scritto:
Grazie Luigi, con il censimento della tua e di quella "corsaiola" che piace al Villa31 ho traguardato 30 pezzi.... dai quali possiamo capire alcune cose.
Dici bene Massimiliano, dovrebbe fare fede il giorno, mese ed anno di produzione che però....  speriamo forse ancora per poco ..... non é dato sapere in quanto non vi è traccia dei registri di produzione, almeno così continuano a dire chi ha chissà quale interesse storico affinché questi dati non vengano ufficialmente tirati fuori, perché nell'ottobre scorso ho saputo - da chi li ha materialmente trovati - che sono esistenti, anche se non in forma del tutto completa . Dunque Massimiliano ho cercato in quattro anni, per questo modello soltanto, di recuperare quanti più numeri di telaio possibili, abbinandoli alla data di prima immatricolazione e al tipo di parti mobili ed ho prodotto - in continuo aggiornamento - un piccolo censimento, elencato in ordine progressivo di numero di telaio. Ovviamente dove ho visto materialmente il libretto sono sicuro delle date e del telaio, dove invece mi sono stati forniti dal proprietario devo dare per scontato che me li abbia dati esatti.
Come dicevo risulta l'eccezione del telaio 11654 immatricolato il 25.2.1970 con parti in acciaio, poi ancora sino a maggio in peralluman, poi da giugno - avendo inserito ora quella di Luigi, che se mi dici il giorno di giugno completo meglio - sino all'ultima di agosto 1970 con il telaio 17369 mi risultano tutte con le parti in acciaio che ... adesso scateno Luigi ...... pesano qualcosa come 25 Kg ca. in più di quelle in peralluman.

Complimenti Giampietro stai scoprendo e realizzando delle belle cose e importanti
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 21:04

Non ho indicazioni relative al giorno di immatricolazione della fulvia marrone chiaro metallizzato perché la carta di circolazione non è quella di origine della vettura che era targata GE-425269.
Quando in altro argomento si discuteva di riprodurre le HF 1,3 posi un quesito latente dichiarando non idonea allo scopo la rallye S. Al contrario la stessa è adatta alla metamorfosi in 1,6 HF, motivo per il quale molte 360 mancheranno al censimento perché elevate a 540. Aspetto commenti dai puristi, escludendo longjohn dall'intervenire per due motivi. Primo non è un purista, secondo gli ho rivelato il motivo delle diverse vocazioni trasformiste.
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 21:22

Parlate un linguaggio quasi incomprensibile per me , correggetemi se ho capito male quella rossa ha cofano e porte in parallume quella del 70 di colore blu no e sicuramente è stato modificato il musetto e rimosso il paraurti cromato e altrw cose..
Corretto?
Siete dei mostri..
In senso ovviamente positivo
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 21:46

Questa mi era sfuggita, io mi preoccupo per la tinta non conforme della mia rallye 1,3 S e mi sembra di vederne una riverniciata color rosso york!
http://www.kijiji.it/annunci/auto/vicenza-annunci-rosa/lancia-fulvia-1-3-rallye-s-auto-d-epoca/59223361?utm_source=trovit&utm_medium=aggregator&utm_campaign=cars-b2c
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 21:56

Cosa non ti torna? A parte che a me non sembra neanche un rosso York..
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 22:14

Pontile ha scritto:
Non ho indicazioni relative al giorno di immatricolazione della fulvia marrone chiaro metallizzato perché la carta di circolazione non è quella di origine della vettura che era targata GE-425269.
Quando in altro argomento si discuteva di riprodurre le HF 1,3 posi un quesito latente dichiarando non idonea allo scopo la rallye S. Al contrario la stessa è adatta alla metamorfosi in 1,6 HF, motivo per il quale molte 360 mancheranno al censimento perché elevate a 540. Aspetto commenti dai puristi, escludendo longjohn dall'intervenire per due motivi. Primo non è un purista, secondo gli ho rivelato il motivo delle diverse vocazioni trasformiste.
Insomma, io son sempre tagliato fuori? Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 22:40

longjohn ha scritto:
Pontile ha scritto:
Non ho indicazioni relative al giorno di immatricolazione della fulvia marrone chiaro metallizzato perché la carta di circolazione non è quella di origine della vettura che era targata GE-425269.
Quando in altro argomento si discuteva di riprodurre le HF 1,3 posi un quesito latente dichiarando non idonea allo scopo la rallye S. Al contrario la stessa è adatta alla metamorfosi in 1,6 HF, motivo per il quale molte 360 mancheranno al censimento perché elevate a 540. Aspetto commenti dai puristi, escludendo longjohn dall'intervenire per due motivi. Primo non è un purista, secondo gli ho rivelato il motivo delle diverse vocazioni trasformiste.
Insomma, io son sempre tagliato fuori? Very Happy Very Happy Very Happy 

In questo caso non posso che dare Ragione all amico Luigi in tutto quel che a scritto in questo messaggio Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 23:12

Pontile ha scritto:
Questa mi era sfuggita, io mi preoccupo per la tinta non conforme della mia rallye 1,3 S e mi sembra di vederne una riverniciata color rosso york!
http://www.kijiji.it/annunci/auto/vicenza-annunci-rosa/lancia-fulvia-1-3-rallye-s-auto-d-epoca/59223361?utm_source=trovit&utm_medium=aggregator&utm_campaign=cars-b2c

Per non parlare dei fanalini montati a rovescio!  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 23:29

Villa31 ha scritto:
"correggetemi se ho capito male quella rossa ha cofano e porte in parallume quella del 70 di colore blu no "

Lascia perdere, ti ho confuso per niente...... il concetto é che le parti mobili in alluminio sono più leggere e basta. Quella rossa  ( che io ho scambiato per Amaranto Montebello venuto male ma potrebbe essere anche come dice Luigi un altrettanto venuto male Rosso York ... chi lo sa? ) dovrebbe averle sicuramente in peralluman, quella blu del 5 maggio 1970 potrebbe anche averle già in acciaio ma se sei fortunato le ha ancora in alluminio..... Se vai a vederle portarti una bella calamita e tasta... se non si attacca hai vinto.


Ultima modifica di giampietro il Mar 4 Feb 2014 - 0:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 23:51

Pontile ha scritto:
Quando in altro argomento si discuteva di riprodurre le HF 1,3 posi un quesito latente dichiarando non idonea allo scopo la rallye S. Al contrario la stessa è adatta alla metamorfosi in 1,6 HF, motivo per il quale molte 360 mancheranno al censimento perché elevate a 540.

Che abbiano usato i telai delle 360 per riportare in vita dopo i trascorsi corsaioli moltissime Fanalone è noto. Certamente meno note sono alcune particolarità che questo telaio, rispetto al 540 Fanalone non ha o ha di altro materiale e che solo pochi esperti della materia conoscono e tendono a non divulgare.... per poter smascherare facilmente il "reato".

So di far arrabbiare molti se dico che secondo me l'80% dei Fanaloni ancora in vita ( tralasciando i Lusso che puoi contare forse con due mani ) sono "pasticciati". Alcuni anche per necessità perché hanno avuto vita durissima e non erano.... proprio "di ferro".
Per buttarla sul ridere forse é meno adatto alla HF 1,3 perché é ma lo era anche prima ( non fosse altro perché per correre era meglio farlo con i cavalli della 1,6 ) economicamente più conveniente rifare la 540 che oggi spacciano dai 55 ai 70.000 eurini.
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Feb 2014 - 21:34

Ultime notizie per tenervi informati.
Quella blu , la quale dovrei riuscire a visionare sabato prossimo non ha cofano e portiere in alluminio ma in acciaio,
Il proprietario è in possesso dei paraurti ( bella cosa..) ma non le fasce cromate sotto le porte..e dovrebbe scendere a 8000..
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 18:48

Ecco le immagini di quella rossa
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 18:50

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Listen10
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 18:50

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Listen11
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 18:53

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Listen12
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 18:57

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Listen13
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 18:57

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Listen14
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 18:58

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Listen15
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 19:00

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Listen16
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 19:02

Vi giri le foto perche ieri dono andato a vedere quella blu e direi che non. E' niente male
Mi lascia un poco perplesso la testata del motore rossa ,non si se era nata cosi
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 19:04

Scusate giro... e sono

Questa rossa invece vorrei andare a vederla domani ma mi sembra che il motore sia stato maltrattato
Cosa dite
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 19:10

Datemi qualche idea se potete, vedo che manca. Un serbatoio in alto a destra e ci sono dei tubi sempre sulla destra che non dovrebbero esserci ,cosa sono?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 19:18

Parlo di quella "rossa"
Pensavo peggio, c'é da lavorare ma tienila presente perché sembra completa. Hai guardato i due punti dell'attacco posteriore del telaio motore ? Metti la macchina fotografica sotto tra la fine del passaruota anteriore e l'inizio del sottoporta ( sia a dx che a sx ) e fai qualche foto oppure - se te lo lascia fare - infila un cacciavite nei vani e prova a misurare se entra in ugual misura a dx e a sx lateralmente al gommone di ancoraggio... non deve andare all'infinito perchè vorrebbe dire che é marcia ( ma vedrai che questa non é così compromessa li ). Sarebbe meglio vederla su un ponte e fare bene luce dentro.
Comunque é un classico che devi ripristinare quei punti più o meno, come il punto marcio sotto i piedi del lato guida che hai fotografato, e quasi sicuramente anche lo stesso punto nel lato passeggero, oltre ai sottoporta davanti e dietro ... e guarda anche com'è il sotto dietro vicino all'ancoraggio dell'assale posteriore ( punto già più difficile da danneggiare ).
Un bel lavore sarebbe - come già detto - pulirla tutta da questo vecchio antirombo sia sotto che nei passaruota e sanare i vari punti - secondo me senza cambiare totalmente i fondi ma soltanto rifacendo con le corrette nervature le pezze - e ridare un fondo moderno nero.


Ultima modifica di giampietro il Dom 16 Feb 2014 - 19:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 19:28

Parliamo di Rallye 1,3 S : dalla foto del vano motore della "rossa" ti dico che sembra tutto corretto mentre  l'altra foto del vano - che non mi sembra di quella blu - manca il servovreno a destra, vicino ai fanali - infatti è stato montato con la pompa freni non di questo modello, poi il tappo del radiatore non è di questo modello e la scritta Lancia sul coperchio non deve essere verniciata di bianco.
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 19:44

Scusate la foto di quella blu e' ststa inserita per errore
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 19:47

Ma in alto a destra del vano motore non manca un piccolo serbatoio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 20:05

villa31 ha scritto:
Ma in alto a destra del vano motore non manca un piccolo serbatoio?
Parliamo sempre del vano motore di quella "rossa":
La vaschetta del liquido freni mi sembra giusta.... non so a quale vaschetta mancante ti riferisci... per me c'è tutto e non manca una vaschetta.
I tubi del radiatore dell'olio sono un pò malconci ma sono giusti .
I due tubetti che vedi passare sopra la carrozzeria sono quelli dei freni ( una va dalla pompa al servofreno e l'altro torna alla pompa dal servofreno ) servofreno che è in basso, dietro ai fanali sx.
Hanno fatto passare il tubo della depressione del servofreno sopra la carrozzeria anziché nasconderlo sotto i 2 tubi del radiatore olio.
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 20:17

Ok nella foti di quella blu ne vedo 2 di serbatoi di plastics
Comunque dite che nel compkesso non e' messa male?
Ieri sono andato a vederne un altra rallye. 1,3s in confronto a questa sembra meglio tenuta ma non ha i cofani in alluminio mentre questa si
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 21:02

Scusate gli errori ma e' colpa del nuovo telefono
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 17 Feb 2014 - 23:32

Sono andato a vedere quella rossa e la ruggine l'ha colpita ovunque e' piena di bolle il sotto e' da rifare e la carrozzeria e' fiorita in piu punti da 7990 euro e' arrivato a 6000 ma secondo i miei conti ci si puo' fare un pensiero sotto i 5000 altrimenti meglio lasciarla la
Quindi ho fermato quella blu che sembra ben tenuta a parte che i cofani non sono in alluminio per il resto e' perfetta o quasi..peccato che il tipo sembra non volere piu' venderla...
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMar 18 Feb 2014 - 7:12

villa31 ha scritto:
Sono andato a vedere quella rossa e la ruggine l'ha colpita ovunque e' piena di bolle il sotto e' da rifare e la carrozzeria e' fiorita in piu punti da 7990 euro e' arrivato a 6000 ma secondo i miei conti ci si puo' fare un pensiero sotto i 5000 altrimenti meglio lasciarla la
Quindi ho fermato quella blu che sembra ben tenuta a parte che i cofani non sono in alluminio per il resto e' perfetta o quasi..peccato che il tipo sembra non volere piu' venderla...

Appena la smonti e la sabbi poi vedi Cosa ti rimane in mano, quando una fulvia come questa e´ Marcia di carrozzeria non si deve pagare piu´ di 2500-3000€
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMar 18 Feb 2014 - 7:56

sono daccordo
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 21:04

Auto acquistata
Infine ho optato per quella blu con i paraurti smontati,vi mando qualche foto cosi se volete dirmi cosa secondo voi non e' originale o e' da modificare sarei tutto orecchi
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 21:06

villa31 ha scritto:
Auto acquistata
Infine ho optato per quella blu con i paraurti smontati,vi mando qualche foto cosi se volete dirmi cosa secondo voi non e' originale o e' da modificare sarei tutto orecchi

AUGURONI e ottima scelta, hai preso quella migliore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 21:20

Evviva, ti ho scritto un mp
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 21:48

[url=https://servimg.com/view/18674491/35]Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Cam00010[/url
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 21:50

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Img-2010
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 21:53

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Cam00011
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 21:54

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 _1-610
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 21:56

Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 _1-2710
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto   Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovo utente
» Mi presento sono Dario
» Nuovo utente
» nuovo utente!
» Nuovo utente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: