Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
amara scoperta Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
amara scoperta Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
amara scoperta Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
amara scoperta Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
amara scoperta Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
amara scoperta Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
amara scoperta Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
amara scoperta Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
amara scoperta Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
amara scoperta Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
amara scoperta Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
amara scoperta Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
amara scoperta Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
amara scoperta Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
amara scoperta Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
amara scoperta Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
amara scoperta Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
amara scoperta Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
amara scoperta Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
amara scoperta Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
amara scoperta Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
amara scoperta Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
amara scoperta Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
amara scoperta Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
amara scoperta Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

amara scoperta Logo_c14
Parole chiave
fari fulvia colore freni cambio cerchi carburatori ammortizzatori accensione olio scarico pompa cruscotto gomme volante Freno benzina montecarlo candele motore filtro sterzo pressione radiatore sedili griglia

 

 amara scoperta

Andare in basso 
+5
andrea.
Vittorio
ANDREA86
rudy
villa31
9 partecipanti
AutoreMessaggio
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 19:53

Dopo il nuovo acquisto della mia Fulvia ero proprio contento.
Ora sono un po' abbattuto,anche se so che prenderò. Parecchie parole da voi vi voglio mettere al corrente della mia ultima scoperta.
Ho acquistato la mia Fulvia rallye 1.3 s. E ho seguito tutti i vostri suggerimenti guardando i punti critici eppure sono rimasto fregato da una bella mascheratura. Dei difetti.
La macchina ha un motore che è. Una bomba ma il pianale abilmente ricoperto da matrimoni era stato spezzato edè marcio, assieme ai sotto porta interni ed esterni e un paio di buchi sul telaio ttappa ti da resine. ..
Ora non so cosa fare, sentendo vari carrozzieri mi suggeriscono una arrabbiatura di tutto e un intervento radicale della carrozzeria con una bella spesa da mettere in conto, anche perché. In questi casi su sa quando si inizia ma non quando si finisce..si parla di 12 mila euro circa per un lavoro fatto bene..
La mia intenzione primaria però. Sarebbe almeno una revisione seria del telaio per verificare che la struttura portante sia sana e ben solida.
Qualcuno di voi l' ha mai fatto?
Può consigliarmi qualcuno in zona di Mantova o dintorni?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 19:57

[code][/codeamara scoperta Cam00210
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 20:02

amara scoperta Cam00211
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 20:04

amara scoperta Cam00212
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 20:07

amara scoperta Cam00213
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 20:19

Sai come la penso per cui - per quanto mi riguarda - non ti tedio più. Però ....  come non puoi aver visto - con l'esperto che ti sei portato - la mascheratura di tutta quella roba marcia? Ti avevano detto tutte le accortezze da prendere ma la prima è sollevare i tappetini e farsi venire dei dubbi.
Non conosco battilastra dalle tue parti... dalle mie ne conosco bene almeno un paio che per sistemare solo il marciume non ti fanno spendere certo 12.000 euro, anche riverniciandola tutta ( senza sabbiarla tutta e senza smontare le parti che non serve smontare )
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 20:35

Sotto i tappeti c'era. Un panno di feltro incollato, e non potevo romperle tutto per verificare e picchiando sembrava solido perché c'era. Una piastra piastra rivettataMa i fondi sono il meno la mia paura sta'più nel telaio. Il sotto della macchina era staccato e coperto da catrame e sembrava apposto,anche perché. A essere sinceri la Fulvia è pparecchio bassa e la verifica non era molto agevole
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 21:07

Mah Villa...prendere una bidonata può succedere a tutti,ma per essere chiari;controlla bene su un ponte da meccanico,se propio marcia dappertutto rimettila insieme e scambiala con un'altra auto da qualche concessionario,poi tutto dipende da quanto vuoi spendere..tutto si può fare.
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 21:09

http://www.wwtsrl.it/wwt-sverniciatura-metalli-disossidare-acciaio-riportare-alle-orgini-auto.php
Scocca 1500 euro
Porte e cofani 120 euro/pz.
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 21:27

Villa non ti arrabbiare come a detto Rudy una fregatura la possono prendere tutti, purtroppo certi venditori sono dei professionisti con anni di esperienza pronti a fregare chiunque senza ritegno.
Solo per dirti il mio Amico Ronald 35 anni di lavoro in un officina alfa, 6 masi fa ha comprato un Duetto
da un ragazzo ventenne che diceva che aveva bisogno di soldi per sposarsi, Lui ha subito pensanto di fare un affare e che la macchina avesse bisogno solo di un restauro estetico..... ti dico solo che ha incominciato 6 mesi fa ed non ha ancora finito, il ventenne e' sparito non e' più riuscito a rintracciarlo.

Comunque secondo me ho la rifai tutta e te l tieni per sempre almeno sai su cosa stai viaggiando,
oppure la rendi solo sicura e la dai indietro a un concessionario sperando di riprenderci i soldi che hai speso, e poi rincominci la ricerca.
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 21:59

Posso anche pensare di rifarla di sana pianta ma vorrei trovare qualcuno che sa mettere mano in modo serio e sicuro sul telaio..credo che comunque un lavoro così possa portarmi attorno ai 15000 euro..ne vale la pena?
Torna in alto Andare in basso
andrea.

andrea.


Localizzazione : Vicenza
Età : 28
Numero di messaggi : 313

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 22:04

mi dispiace per te. e stata dura per me che lo sapevo già quando la ho acquistata ,immagino per te  Sad ... ma io ho appena affrontato un lavoro simile e ci vogliono mesi di lavoro materiali e capacità per arrangiarsi perché altrimenti se ti affidi a un carrozziere o ti chiede un mare di soldi o se te ne chiede pochi probamente vuol dire che anche lui farà un patrocchio chiudenti tutti i buchi con lo stucco o resine vari ma questi lavori durano poco ( ne so qualcosa il precedente proprietario della mia  ha fatto un lavoro simile e adesso ho dovuto riprendere in mano tutta l' auto ....se vuoi federi il mio restauro https://amicifulvia.forumattivo.com/t6126-andrea-il-restauro-della-mia-amata-fulvia
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeSab 17 Mag 2014 - 22:14

Complimenti Andrea per il lavoro,la mia necessità dello stesso trattamento ma a differenza tua faccio l' elettricista quindi di saldature e meccanica non ci capisco molto .. quindi o mi affido ad un carrozziere o niente..
Torna in alto Andare in basso
Grillo




Localizzazione : Parma
Età : 63
Numero di messaggi : 336

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeDom 18 Mag 2014 - 9:23

A Parma esattamente Varano Melegari, nell'area industriale, c'è la ditta Mendogni che restaurano solo auto Storiche.Ho fatto fare dei lavori e mi sono trovato bene.Naturalmente bisogna sempre farsi fare un preventivo su ogni lavoro specifico per non avere sorprese.Ci lavora un ragazzo giovane molto competente con lo zio che per i lamierati sa il fatto suo.Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeDom 18 Mag 2014 - 11:07

Fatti fare un paio di preventivi da carrozzieri seri e competenti poi valuta che una scocca in buone condizioni la si può trovare per meno di 1k €  penso Vecio 
Torna in alto Andare in basso
siegfried

siegfried


Localizzazione : vimercate
Numero di messaggi : 3

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeDom 18 Mag 2014 - 12:42

Ciao, ho letto quanto ti è capitato e comprendo bene il tuo stato d'animo. Ci sono appena passato con la mia Beta HPE del 1981 che mi è costata ben € 4.4oo di rifacimenti sia di telaio che di carrozzeria presso un buon carrozziere che ci ha impiegato più di dodici mesi, lavorando a tempo perso. Quando ho iniziato i lavori non avevo tenuto conto che conoscevo un "ragazzo" che avrebbe potuto farmi spendere molto meno e con le medesime garanzie e ti posso assicurare, dato che ora ho visto diversi suoi lavori, una riuscita ottimale. Lui lavora nella bassa bergamasca/bresciana/cremonese se ti può interessare contattami in privato che ti fornisco il numero di telefono.Attualmente la mia Fulvia è presso di lui perchè tornando da un raduno mi ha lasciato con un problema ai freni. saluti
Torna in alto Andare in basso
davidegsx

davidegsx


Localizzazione : tra Milano e Como
Numero di messaggi : 136

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeLun 19 Mag 2014 - 21:53

ma da chi l'hai presa? da un commerciante o da un privato? siamo al limite della truffa, secondo me... hai valutato di rivolgerti ad un legale?
Torna in alto Andare in basso
villa31




Localizzazione : goito
Numero di messaggi : 110

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeLun 19 Mag 2014 - 22:08

Da un privato che secondo me neanche sapeva di tutto ciò
Torna in alto Andare in basso
Grillo




Localizzazione : Parma
Età : 63
Numero di messaggi : 336

amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitimeMar 20 Mag 2014 - 4:50

Per curiosità o chiesto un preventivo per pulire con il sistema idrodinamico, una scocca Fulvia alla ditta di Treviso dal link postato da Andrea86.Euro 1600 per la scocca più 120 euro al pezzo per cofani e portiere .Un pò costosa la faccenda,se poi io da Parma dovessi aggiungere le spese di trasporto vado a spendere solo di pulitura più di 2500.Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





amara scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: amara scoperta   amara scoperta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
amara scoperta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: