PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Presentazione FABIO BERNINI
Ieri alle 10:10 Da flavioleon

» Avvistamenti...
Dom 20 Ago 2017 - 19:06 Da huc53

» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia
Sab 19 Ago 2017 - 21:41 Da Iena991

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Sab 19 Ago 2017 - 16:52 Da lorenzo marzona

» Pensavo alla Fulvia, e son partito in seconda!
Ven 18 Ago 2017 - 22:49 Da luciano parisi

» Presentazione Emanuele
Ven 18 Ago 2017 - 11:44 Da Davide66

» Nuovo mezzo fulvi sta fra voi
Lun 14 Ago 2017 - 13:45 Da ingfgreco

» Pompa ripresa Solex C35 PHH
Dom 13 Ago 2017 - 17:07 Da 911911911

» Cersasi prese d'aria cromate
Gio 10 Ago 2017 - 22:56 Da fulvia rallyes

» Nuovi amici presentazioni
Gio 10 Ago 2017 - 15:11 Da fulvia rallyes

»  Dove trovare i vetrini strumenti fulvia coupe 13s 2s perchè ho ancora i vecchi vetrini
Lun 7 Ago 2017 - 17:11 Da Luigip

» Vendo per Renault Clio 2 Pezzi di Ricambio
Lun 7 Ago 2017 - 15:39 Da Davide66

» La mappa dei fulvisti
Dom 6 Ago 2017 - 23:11 Da trinacria55

» Mercoledì avrò la mia Fulvia
Dom 6 Ago 2017 - 0:58 Da andrea.cicconetti

» Ciao a tutti !! Ben trovati !!
Sab 5 Ago 2017 - 12:31 Da ingfgreco

» Lancia RIP - Il lento calvario di un mito.
Ven 4 Ago 2017 - 23:30 Da paolo5m

» Saluti a tutti
Mar 1 Ago 2017 - 19:10 Da ANDREA86

» Cerco griglia aria cruscotto Fulvia Coupé
Ven 28 Lug 2017 - 12:36 Da MB 1942

» grazie
Gio 27 Lug 2017 - 14:07 Da Davide66

» ringrazio da torino
Lun 17 Lug 2017 - 23:47 Da Iena991

» saluti
Sab 15 Lug 2017 - 20:49 Da rudy

» Aiuto Valutazione
Ven 14 Lug 2017 - 13:50 Da luciano parisi

» RM AUCTION sotheby's
Ven 14 Lug 2017 - 10:40 Da Davide66

» Buongiorno! Sono Tony da Reggio Calabria
Mar 11 Lug 2017 - 23:39 Da ingfgreco

» Compro cerchio borrani per fulvia 1300
Lun 10 Lug 2017 - 23:54 Da Claudio_hf95

Parole chiave
arriva motore rimozione colore Volante cambio Raffreddamento aria paraurti cavi tubi olio solex Pavimento candele Firenze Dischi Freno montecarlo sottoporta serbatoio benzina distanziale fulvia pompa filtro

Condividere | 

...cominciamo così....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lorenzo70

Localizzazione : milano
Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: ...cominciamo così....   Dom 22 Giu 2014 - 21:24

Ho visto tante fulvia da piccolo dal finestrino posteriore della 131 di mio padre e mi hanno sempre impressionato per il design...ora dopo più di 30 anni si è insinuato il tarlo della macchina d'epoca (la moglie dice che è il primo sintomo di vecchiaia !) e il sogno è di trovare una fulvia da zagato ad un prezzo non esagerato e che non si trovi dall'altra parte dello stivale .....maledetti ecoincentivi e delibere euro 1,2,3,4...ormai tutte le auto d'epoca si trovano al Sud ...dove magari vengono ancora usate ! Wink
Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6621

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Dom 22 Giu 2014 - 21:52

Beh,non è proprio esatto dire che le auto d'epoca interessino solo i vecchi.
Proprio a Milano ne circola una,una Fulvia,che appartiene ad una persona che non è molto avanti negli anni,un certo Vincenzo.
Comunque una spiegazione c'è:.....Lui è vecchio dentro!  affraid  flower
Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 7830

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Dom 22 Giu 2014 - 22:09

Luciano...vai a ranare!  Vecio 
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Dom 22 Giu 2014 - 22:18

Giusto, chi la fa l'aspetti!
Però,questi vecchi permalosi......
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Dom 22 Giu 2014 - 22:48

lorenzo70 ha scritto:
Ho visto tante fulvia da piccolo dal finestrino posteriore della 131 di mio padre e mi hanno sempre impressionato per il design...ora dopo più di 30 anni si è insinuato il tarlo della macchina d'epoca (la moglie dice che è il primo sintomo di vecchiaia !) e il sogno è di trovare una fulvia da zagato ad un prezzo non esagerato e che non si trovi dall'altra parte dello stivale .....maledetti ecoincentivi e delibere euro 1,2,3,4...ormai tutte le auto d'epoca si trovano al Sud ...dove magari vengono ancora usate ! Wink

Vengono ancora usate anche nelle Zone dove fanno la buonissima Polenta, se vuoi ti indirizzo da un mio amico del Piemonte e ti metti  12000€ in tasca e´ se sei simpatico ti porti a casa una bella Zagato a posto in tutto  Wink 
BERNA

Localizzazione : Varese
Numero di messaggi : 796

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Lun 23 Giu 2014 - 9:18

Benvenuto. Comunque le auto d'epoca vengono più usate al nord!  Very Happy 
Paolo_57

Localizzazione : Cremona
Numero di messaggi : 2453

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Lun 23 Giu 2014 - 21:31

Vicari Massimiliano ha scritto:
lorenzo70 ha scritto:

Vengono ancora usate anche nelle Zone dove fanno la buonissima  Polenta, se vuoi ti indirizzo da un mio amico del Piemonte e ti metti  12000€ in tasca e´ se sei simpatico ti porti a casa una bella Zagato a posto in tutto  Wink 

E non dimentichiamo quella che dorme in un capannone sul lago Maggiore  Very Happy fiskiettare 
lorenzo70

Localizzazione : milano
Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Mar 1 Lug 2014 - 22:52

..per qualcosa meno ho visto una prima serie in un concessionario di potenza picena, ci sono tante foto e non sembra male. ...cero non solo da riverniciare ma ...vale la pena andare fin lì a vedere ?Fulvia royal garage
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Mar 1 Lug 2014 - 23:38

Difficile rispondere alla tua domanda. Io penso una cosa,giusta o sbagliata che sia: Le macchine vanno viste "con le mani". Le foto possono solo dare delle indicazioni su svarioni particolarmente evidenti e nulla di più. Allo stesso modo vanno considerate le varie Targhe oro,argento, o legno. Esistono purtroppo, dei veri "artisti" dello stucco e della vetroresina, i cui "capolavori" non possono apparire nemmeno in cento fotografie. Per cui non posso che consigliare di visionare attentamente le macchine con il supporto di un vero competente esperto del modello.
BERNA

Localizzazione : Varese
Numero di messaggi : 796

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Mer 2 Lug 2014 - 11:22

lorenzo70 ha scritto:
..per qualcosa meno ho visto una prima serie in un concessionario di potenza picena, ci sono tante foto e non sembra male. ...cero non solo da riverniciare ma ...vale la pena andare fin lì a vedere ?Fulvia royal garage

Concordo con Luciano sul fatto di andare a vedere di persona qualsiasi veicolo prima di acquistare.
Per quanto riguarda la Zagato che hai mostrato, dalle foto si evince che gli interni vanno rivisti, la carrozzeria va risistemata completamente e sicuramente di meccanica ci sarà qualche lavoretto da fare; ti consiglio di cercare ancora sul web....
davideracing

Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 543

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Ven 4 Lug 2014 - 0:51

Salve a tutti, mi scuso per l'intrusione
concordo che l'auto va vista di persona e ci si deve perdere un po di tempo per valutarne eventuali lavori di restauro
Quella in foto ha visto tempi migliori..... ruggine ovunque........ figuriamoci sotto la moquette e nei punti critici della fulvia
edmondo

Localizzazione : latina
Numero di messaggi : 58

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Sab 5 Lug 2014 - 12:59

Il prezzo mi sembra un po esagerato...
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Sab 5 Lug 2014 - 13:58

Non mi intendo di prezzi. Stiamo assistendo ultimamente ad un vero festival delle follie.
Io penso una cosa,chiaramente opinabile: Se acquistiamo un'auto da persona conosciuta, o almeno da un forumista, che "ci mette la faccia", abbiamo una certa garanzia di fare un buon acquisto.Fermo restando che la macchina va esaminata al microscopio,perchè magari il venditore,pur in perfetta buona fede,può non aver notato qualche pecca nella sua macchina,che magari può notare un occhio più smaliziato
Seconda cosa: Quando il venditore parla di "esemplare rarissimo", "macchina usata solo per andare a Messa, la domenica",oppure parla di "restauro maniacale",deve suonare un campanello di allarme.
Solo chi ha l'anello al naso può credere che si restauri una macchina in maniera maniacale,per poi venderla.Chi lo fa,se la tiene ben stretta,eccome!
Quindi, sempre secondo me,conviene diffidare,a priori,da toni enfatici da imbonitori di fiere paesane.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Dom 6 Lug 2014 - 10:17

luciano parisi ha scritto:
.
Solo chi ha l'anello al naso può credere che si restauri una macchina in maniera maniacale,per poi venderla.Chi lo fa,se la tiene ben stretta,eccome!

dovrebbe essere proprio come dici ma capitano anche i colpi di fortuna....normalmente però soltanto ai commercianti, molto scaltri e veloci quando trovano vetture ben ricondizionate. La "malattia" ti porta qualche volta a cedere per avere il pezzo più bello e la tua restaurata in maniera maniacale finisce che se la gode un altro.
Non allarmarti, non sto parlando di me ma dell'amico possessore della Blu Jamaica Scuro metallizzato.....quella che di cilindrata fa 1600 e che ha i paraurti...... Paolo 67 se lo legge mi telefona.......
ciao Luciano.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Dom 6 Lug 2014 - 12:37

Ciao,Giampietro.I colpi di fortuna possono sempre capitare.Può succedere che una persona si faccia restaurare un'auto in maniera veramente maniacale e che poi se ne debba disfare, per i motivi più disparati.Ma che in certe riviste ci siano pagine intere di commercianti che propinano restauri maniacali o di livello eccelso, mi fa un pelino dubitare. Non parliamo poi di esemplari "rarissimi","introvabili","superomologati",che si vendono a "malinquore" (proprio con la Q,ho letto pure questo),per mancanza di spazio (ma a volte si accettano pure permute).
C'era tempo fa un'inserzione di una berlina,proposta a 25000 euro, che "usciva solo con il sole".Forse si trattava di una veramente introvabile "Variante Girasole" della Fulvia.
bisonale

Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 241

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   Dom 6 Lug 2014 - 13:03

...usciva solo con il sole...mi fai venire i mente lo spot di una Citroen - vampiro Diesel (la BX?), che usciva solo di notte per "papparsi" le auto a benzina.
Facezie a parte, le auto conservate hanno i loro pro e i loro contro, alcuni soggettivi. Tra questi, il fatto che la vernice,soprattutto vista da vicino non può essere perfetta. Quella dell'auto in foto, a prescindere dalla tonalità, sembra veramente molto "nuova"
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ...cominciamo così....   

...cominciamo così....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perché gli atleti italiani sono cosí fragili psicologicamente?
» "Forse accade così": il libro su YouTube
» Perchè mi sento così fiacco?
» ma com'è possibile che costi così poco????
» Così parlò Daniela ...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Andare verso: