Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Fulvia 3 vs Fulvia concept Logo_c14
Parole chiave
freni scarico benzina volante fari sterzo colore cerchi sedili gomme ammortizzatori accensione griglia fulvia radiatore olio carburatori cambio montecarlo cruscotto filtro pressione motore Freno pompa candele

 

 Fulvia 3 vs Fulvia concept

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Fulvia 3 vs Fulvia concept Empty
MessaggioTitolo: Fulvia 3 vs Fulvia concept   Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeSab 5 Lug 2014 - 17:16

Salve,

rivedendo la foto della Fulvia concept 2003 ho visto una Fulvia 3, e forse la stessa che e menzzionata nel articolo di RC come "la ultima Fulvia prodotta", dico ultima in " " perche mi sembra che qualcosa non quadra con i numeri!

Fulvia 3 vs Fulvia concept 1211_l10

Fulvia 3 vs Fulvia concept Lancia10

Fulvia 3 vs Fulvia concept Docume10
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Fulvia 3 vs Fulvia concept Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia 3 vs Fulvia concept   Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeSab 5 Lug 2014 - 17:26

Hai ragione. Non è l'ultima, ma una delle ultime Fulvia prodotte.
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Fulvia 3 vs Fulvia concept Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia 3 vs Fulvia concept   Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeDom 6 Lug 2014 - 12:51

luciano parisi ha scritto:
Hai ragione. Non è l'ultima, ma una delle ultime Fulvia prodotte.

Conosci forse il numero di questa...e qualle sarebbe il numero del ultima prodotta? ..questa delle foto sembra molto originale, forse e in qualche museo Lancia se non la hanno ancora vendutta Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Fulvia 3 vs Fulvia concept Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia 3 vs Fulvia concept   Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeDom 6 Lug 2014 - 12:58

Questa ha il numero di telaio 72495.Non è mai stata immatricolata e neppure messa in vendita. Appartiene al Museo Fiat e dalla sua costruzione ha percorso pochissime centinaia di chilometri.
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Fulvia 3 vs Fulvia concept Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia 3 vs Fulvia concept   Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeDom 6 Lug 2014 - 18:50

luciano parisi ha scritto:
Questa ha il numero di telaio 72495.Non è mai stata immatricolata e neppure messa in vendita. Appartiene al Museo Fiat e dalla sua costruzione ha percorso pochissime centinaia di chilometri.

se non ho letto male erano 200 a settembre 2013
in occasione del raduno organizzato faceva bella mostra di se con la mitica 14 e il prototipo del 2002 quando siamo arrivati al fiat village....
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Fulvia 3 vs Fulvia concept Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia 3 vs Fulvia concept   Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeDom 6 Lug 2014 - 19:27

Sono gli stessi 200 che aveva percorso quando era stato realizzato il servizio su Ruoteclassiche nel 2005!
Il punto, secondo me è un altro: In questi quasi 40 anni di vita,la macchina ha avuto le sue manutenzioni regolari? Ha avuto il cambio dell'olio del motore ogni anno? E i liquidi freni e raffreddamento? Conosciamo i danni che producono questi liquidi quando arrivano ad alterarsi,specialmente in macchine che praticamente stanno sempre ferme.
Chissà perchè,probabilmente mi sbaglierò,ma non vedo la Fiat,museo o non museo,attenta a questi dettagli.
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Fulvia 3 vs Fulvia concept Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia 3 vs Fulvia concept   Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeDom 6 Lug 2014 - 23:36

secondo me è una vettura praticamente...statica...senza nessun liquido..acqua olio benzina batteria come presumo altre macchine ferme nei musei...è già una bella cosa se mettono dei tamponi alle balestre per preservare gli pneumatici...le poche volte che escono le caricano e scaricano dai carrelli a mano e via...
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Fulvia 3 vs Fulvia concept Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia 3 vs Fulvia concept   Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeLun 7 Lug 2014 - 0:22

Pierino,questa macchina è relativamente giovane. Troppo presto,quindi per farne un oggetto statico da mettere su quattro cavalletti e su cui passare ogni tanto un piumino per toglierle la polvere di dosso. Infatti in quel servizio di Ruoteclassiche era stata affidata ad un giornalista della Rivista,per un paio di giri in un circuito, che non ricordo.
Io penso una cosa: Vuoi per mancanza di soldini, vuoi sopratutto per mancanza di passione per la nostra Storia Automobilistica, queste macchine non abbiano la considerazione che meritano. Questo vale anche per la mitica "14",di cui pare addirittura siano stati cannibalizzati alcuni particolari.
Purtroppo non abbiamo la mentalità di molti stranieri,tedeschi in primis,con i loro favolosi Musei Mercedes e BMW.
Chiaramente queste realtà hanno bisogno di spazi con grandi metrature,su cui lo Stato affonda i suoi artigli fiscali (miopi come al solito),e di personale per la cura delle macchine.
Credo però che un Museo degno di questo nome,possa offrire dei posti di lavoro,cosa di cui si ha estremo bisogno.
Parte di queste spese potrebbero essere ammortizzate facendo pagare un biglietto per l'ingresso.
Penso che non sarebbe un'idea del tutto sbagliata.
Questo considerando il flusso turistico che interessa il nostro Paese ed il fascino che la nostra Storia Automobilistica ebbe (passato remoto d'obbligo),nel suo contesto.
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Fulvia 3 vs Fulvia concept Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia 3 vs Fulvia concept   Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeLun 7 Lug 2014 - 9:28

Entrambe le Fulvia le ho viste alla Collezione Lancia.
Il custode fa girare tutte le auto e gli fa la manutenzione del caso. State tranquilli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Fulvia 3 vs Fulvia concept Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia 3 vs Fulvia concept   Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeDom 21 Set 2014 - 8:57

Hanno riproposto questo articolo nel dossier Lancia di ruoteclassiche e ho notato due cose che non sapevo:

1. orologio con fondo nero (ero un optional o cosa?)
Fulvia 3 vs Fulvia concept Fotogr25

2.Targhetta della vernicatura, dove si po trovare? Surprised
Fulvia 3 vs Fulvia concept Fotogr26
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Fulvia 3 vs Fulvia concept Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia 3 vs Fulvia concept   Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitimeLun 29 Set 2014 - 7:24

Nessuno ha queste informazzioni? Perche mi sembra che Vincenzzo ha gia menzzionato che l'orologio della prima serie non era a molla....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fulvia 3 vs Fulvia concept Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia 3 vs Fulvia concept   Fulvia 3 vs Fulvia concept Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fulvia 3 vs Fulvia concept
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fulvia hf
» Cerco Fulvia coupè II 1.3S o Fulvia 3
» [SEGNALO] - Borsa attrezzi
» Che fulvia era?
» Fulvia in TV

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: