Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
cruscotto volante fari scarico fulvia pressione griglia accensione colore Freno cerchi carburatori ammortizzatori freni radiatore filtro gomme sterzo candele cambio motore pompa olio benzina montecarlo sedili

 

 Lancia… e se ci pensasse Bonomi?

Andare in basso 
+8
longjohn
Pontile
Giuseppe Gio
Paolo_57
Edo68
Vincenzo
luciano parisi
franatoinsafari
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Ott 2014 - 16:33

Anche io avevo i pantaloni corti all' epoca ma la storia l'ho anche studiata sui libri. E l' epopea Delta qui a Torino ho avuto la fortuna di viverla e goderla.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Ott 2014 - 16:53

Certamente,Edo. Però non ti metti a tranciare giudizi su auto che non conosci. Io, vedi, all'epoca della Delta, avevo i pantaloni lunghi da lunga pezza, purtroppo. Ma è una macchina che non conosco. Posso dire che magari non è di mio gusto (ognuno è padrone di avere i propri), ma mi guardo bene da definire asfittica e con l'appeal di un'incudine, una macchina che non ho mai posseduto e neppure mai guidato. Questo a prescindere dalla lunghezza dei miei pantaloni.
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Ott 2014 - 18:34

La lunghezza dei pantaloni l'hai tirata in ballo tu. Non penso che sia un parametro valido per giudicare la preparazione e la passione. Per la cronaca, ho un collega che ha appena preso una golf 1600, già con il faro grande e mi ha già detto che il primo lavoro che farà sarà tirare via l' iniezione a favore dei carburatori...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Ott 2014 - 19:47

Edo, faccia pure il tuo collega. A me che mi frega?
Quanto alla lunghezza dei pantaloni è stato un modo di esprimermi ironico e scherzoso.
Però.....Quando scrivo che mi piacciono le 128 SL, le 127 e 125 e mi si ricorda che siamo nel 2014,mi viene da pensare che ci siano anni magari dispari o bisestili, in cui è lecito che queste auto possano piacere, quando scrivo di tecnologia all'avanguardia di Lancia negli anni e mi si parla di ticchettanti aste e bilancieri di Appia e Flavia,quando é noto che il ticchettio è prodotto dai bilancieri, presenti pure sulla Fulvia,almeno così si dice al "bar sport" Quando si scrive che se non fosse stato per la fulvia, non saremmo oggi quì a parlare di Lancia, quando si stabilisce perentoriamente che la Flaminia è stata un fallimento, mannaggia, un pensierino alla lunghezza dei pantaloni, ci scappa!
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Ott 2014 - 20:03

Luciano, io mi fermo qui altrimenti non si finisce più. Sappiamo che ti piace il diritto di replica ma sappi che comunque mi sei simpatico lo stesso. Ora vado a mettermi i pantaloni lunghi perché inizia a far fresco!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Ott 2014 - 20:15

Citazione :
Luciano, io mi fermo qui altrimenti non si finisce più

Sottoscrivo, inutile sottrarre spazio al server per scrivere tavanate.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Ott 2014 - 22:09

Protesto formalmente per le indicazioni riguardanti l'età dell'autore di ciascun intervento in questo forum.
Sono approssimative almeno quanto quelle che utilizzano la lunghezza dei pantaloni come unità di misura. Infatti nel tardo pomeriggio di ieri mi sono visto attribuire 68 anni, quando invece li ho compiuti oggi. Detto questo con lo spirito burlesco da bar sport (almeno uno, visto ieri in Valcuvia, si chiama ancora così), vorrei tornare al nucleo della discussione che è proiettata verso il possibile futuro della Lancia, non sui chiaroscuri del passato. Mi chiedo se la candidatura di un erede della dinastia Bonomi al ruolo di possibile salvatore sia un'idea tutta dell'autore dell'articolo, che descrive l'operazione come un possibile buon affare. Temo invece che determinerebbe la definitiva scomparsa della già Cenerentola del gruppo ( formerly Cinderella of FCA)
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Ott 2014 - 7:32

Ritornando appunto a tema originale io penso che sia una bufala per vari motivi. Primo: non penso che FCA sia intenzionata a vendere. Se io dovessi acquistare chiederei naturalmente stabilimenti ed uffici completi di maestranze. Non penso proprio che FCA sia intenzionata a mollare ciò. Ultima cosa ma non meno importante è il fatto che ad oggi comprando il marchio così com'è compri solo un logo senza programmi nel cassetto...mi sa tango dei operazione De Tomaso, cioè un fallimento in partenza. La faccenda Ducati ha tutto un altro aspetto, l' azienda aveva una sua sede (unica), tanti progetti e soprattutto vendeva...si è quindi trattato di un avvicendamento non di una rifondazione.

P.s. Auguri Luigi!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Ott 2014 - 8:43

Auguri anche da parte mia, Luigi.
Corrono questi dannati anni! Se i pantaloni sembrano sempre più lunghi,è solo perchè si stanno accorciando le gambe.
Credo che una persona inizi a sentirsi veramente vecchia, quando in pullman cominciano a cederle il posto a sedere. Fai come me: Non prendere mai il pullman, così li freghi!
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Ott 2014 - 10:41

...forse non sarebbe male ricordare che probabilmente l'inizio della fine coincide con l'abbandono dell'azienda da parte dell'ing. Gianni Lancia, in completo disaccordo con la parte femminile della famiglia Lancia, che mal sopportava le idee e la lungimiranza del compianto Gianni Shocked Rolling Eyes


Ultima modifica di ingfgreco il Gio 2 Ott 2014 - 12:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Ott 2014 - 11:50

Ringrazio tutti, eventualmente anche in anticipo, per gli auguri.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Ott 2014 - 13:44

Ing, non capisco assolutamente niente di finanza, grandi numeri e gestioni aziendali. Però l'intuito mi spinge a ipotizzare che un' operazione del genere sia follia pura, con i tempi che stiamo attraversando.
Lasciando perdere questo, penso che l'acume dei "padroni", chiunque fossero stati negli anni, abbia permesso che entrassero in Fabbrica delle menti e maestranze eccezionali, che hanno "costruito" l'eccellenza del prodotto Lancia per molti decenni. Per citare i più noti: De Virgilio, papà dell'Aurelia, Fessia,e chissà quanti altri meno conosciuti, ma non per questo meno validi.
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Ott 2014 - 14:17

...certo che se parliamo di appeal del marchio Lancia in confronto alla FCA debbo riconoscere che non c'è storia...
VIVA LA FCA TUTTA LA VITA!!!! :-)))

P.S. Auguri Luigi !!!!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Ott 2014 - 14:23

Citazione :
chissà quanti altri meno conosciuti, ma non per questo meno validi
Ing. Romanini (telai), ing. Bertino (trasmissioni), ing. Zaccone (motori), ing. Castagno (strutture e carrozzerie), ing. Bencini (sala prova motori), ing. Gillio (collaudi).
Un'equipe di tecnici di prim'ordine (rimasti in via Vincenzo Lancia anche dopo l'acquisizione del Marchio), e diretta dall'ing. Camuffo (scomparso da poco), a cui fu affidato il compito di progettare la Beta, altro che pugnette! (cit.)
Ora che sai anche questo, fatti un giro sulla VW Derby! smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Ott 2014 - 14:36

Già, tutti valenti ingegneri, equipe eccezionale e nessun manager a dirigerli (tranne, nell'era Pesenti, il povero Fidanza, poi stoppato da Fessia, e infine cacciato)

Auguri a Pontile, del quale non abbiamo dimenticato, tra le altre cose, la fulvia che corre sul lago di ghiaccio

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Hfon_i11
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Ott 2014 - 14:39

Vincenzo,  parli come un libro stampato  Very Happy Very Happy Very Happy
Viva la FCA ... concordo !
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Ott 2014 - 14:54

Un altro libro interessante è la Storia dell'IRI (Laterza), altro che Tuttosport... Laughing
W la FGA prima maniera (Fiat Group Automobiles)... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Ott 2014 - 20:08

Auguri Luigi anche da parte mia!

...adesso, per capire un po, che cosa si sta progettando per la Lancia in futuro? Non si parlava di una nuova Flavia con piu tehnologia italiana e mano americana?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia… e se ci pensasse Bonomi?    Lancia… e se ci pensasse Bonomi?  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lancia… e se ci pensasse Bonomi?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: