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Firenze cambio aria Freno Pavimento olio Volante candele distanziale rimozione fulvia tubi filtro paraurti benzina solex motore montecarlo sottoporta serbatoio Raffreddamento cavi Dischi colore pompa arriva

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 un consiglio !!!!

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AutoreMessaggio
piarik

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Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 357

MessaggioTitolo: un consiglio !!!!   Mer 17 Dic 2014 - 8:52

ciao a tutti.
volevo un consiglio sull'acquisto di una coppia carburatori
dell'orto dhla 40 a € 120 coppia da montare sulla mia mtc
sono abbastanza ben messi pronti da montare, cosa consigliate
vale la pena o meglio rimanere con i vecchi solex 35
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Andrea500

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Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 31
Numero di messaggi : 2650

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Mer 17 Dic 2014 - 9:53

Se sono a posto il prezzo non mi sembra male... Per come vanno non saprei, bisognerebbe sentire gli esperti... Ho comunque già letto più volte qui sul forum che molte volte sono meglio dei 35 ben tarati che non dei 40... Non vorrei che i soli carburatori più grossi senza modifiche ad altri componenti andassero addirittura a peggiorare le prestazioni della macchina...
Così ad idea mia mi verrebbe da pensare che un carburatore più grosso non accompagnato da modifiche al motore finisca per soffocare di benzina il motore al punto da darti la tipica sensazione che "ingolfi" un po' ai bassi regimi per poi riprendersi agli alti...
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Pontile

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Localizzazione : Taino
Età : 70
Numero di messaggi : 2579

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Mer 17 Dic 2014 - 10:04

Andrea500 ha scritto:
Se sono a posto il prezzo non mi sembra male... Per come vanno non saprei, bisognerebbe sentire gli esperti... Ho comunque già letto più volte qui sul forum che molte volte sono meglio dei 35 ben tarati che non dei 40... Non vorrei che i soli carburatori più grossi senza modifiche ad altri componenti andassero addirittura a peggiorare le prestazioni della macchina...
Così ad idea mia mi verrebbe da pensare che un carburatore più grosso non accompagnato da modifiche al motore finisca per soffocare di benzina il motore al punto da darti la tipica sensazione che "ingolfi" un po' ai bassi regimi per poi riprendersi agli alti...
Confermo e aggiungo la necessità di sostituire il collettore d'aspirazione, costo minimo 500 euro, oppure montare il raccordo di prolunga, costo sui 150 euro, che però accentua le irregolarità di funzionamento a causa della soppressione dei distanziali antivibranti in gomma.
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Andrea500

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Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 31
Numero di messaggi : 2650

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Mer 17 Dic 2014 - 10:36

Non converrebbe montare almeno degli alberi a camme più sportivi con i carburatori da 40?
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piarik

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Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 357

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Mer 17 Dic 2014 - 10:56

come pensavo, ma è il prezzo che mi alletta
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Andrea500

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Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 31
Numero di messaggi : 2650

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Mer 17 Dic 2014 - 11:21

Si, il prezzo a mio parere è più che buono se i carburatori sono a posto!!!
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graziano43

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Localizzazione : piemonte
Età : 73
Numero di messaggi : 936

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Mer 17 Dic 2014 - 13:37

piarik,
vuoi fare una cosa così ??
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Paolo_57

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Localizzazione : Cremona
Età : 60
Numero di messaggi : 2453

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Mer 17 Dic 2014 - 14:54

graziano43 ha scritto:
piarik,
vuoi fare una cosa così ??

Perfetto il consiglio giusto è quello di Graziano motore Langhe 1401 testa preparata by Joe & Jack alberi a camme profilo segreto LJ Tonco1 Motorsport per concludere e fare respirare bene l'animale necessitano due bei 40 Dellorto Ok ma nel caso di un 1.3 standard secondo il mio modestissimo parere (di ignorante quale sono) i SOLEX 35 vanno più che bene , l'unica cosa che ci vedo è un bel Stradivari by LJ ; Infine non vedo quali benefici possano portare due alberi a camme modificati senza toccare i condotti ed il rapporto di compressione dubbio
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Pontile

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Localizzazione : Taino
Età : 70
Numero di messaggi : 2579

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Mer 17 Dic 2014 - 19:36

Paolo_57 ha scritto:
Infine non vedo quali benefici possano portare due alberi a camme modificati senza toccare i condotti ed il rapporto di compressione dubbio
Maggior coppia e potenza, in misura probabilmente minore gli stessi del motore 1,6 var 1016, che aspira senza i liutai cremonesi.
A proposito! A quando un dispositivo con il nome del meno famoso, ma più quotato, Guarneri del Gesù?
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Paolo_57

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Localizzazione : Cremona
Età : 60
Numero di messaggi : 2453

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Mer 17 Dic 2014 - 22:02

Pontile ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
Infine non vedo quali benefici possano portare due alberi a camme modificati senza toccare i condotti ed il rapporto di compressione dubbio
Maggior coppia e potenza, in misura probabilmente minore gli stessi del motore 1,6 var 1016, che aspira senza i liutai cremonesi.
A proposito! A quando un dispositivo con il nome del meno famoso, ma più quotato, Guarneri del Gesù?
è in lavorazione un dispositivo Antonio Amati al Guarneri penseremo dopo scratch
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longjohn

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Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 61
Numero di messaggi : 4512

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Gio 18 Dic 2014 - 1:08

Pontile ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
Infine non vedo quali benefici possano portare due alberi a camme modificati senza toccare i condotti ed il rapporto di compressione dubbio
Maggior coppia e potenza, in misura probabilmente minore gli stessi del motore 1,6 var 1016, che aspira senza i liutai cremonesi.
A proposito! A quando un dispositivo con il nome del meno famoso, ma più quotato, Guarneri del Gesù?
Errato: nel Var1016 cambia anche il RC ( fra le varie altre cose).
I......liutai ( meglio: ebanisti) suonano molto bene anche da ste parti, credimi. Very Happy band band band band band
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Pontile

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Localizzazione : Taino
Età : 70
Numero di messaggi : 2579

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Gio 18 Dic 2014 - 8:00

Intendevo ovviamente l'incremento di prestazioni sui motori 1,6 gruppo 3, che si otteneva con l'unica modifica permessa dalla scheda di omologazione, cioè proprio l'albero a camme.
Come è mia abitudine sono stato eccessivamente sintetico, sarà forse per l'utilizzo in passato dell'Agip synt 2000  guida e dei sintetizzatori Technics,Yamaha,Roland quando ero un rocker, o meglio un rockettaro band , ma quello era un suono ruvido da collettori di scarico, non di aspirazione.
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ferretti



Localizzazione : montecatini terme
Età : 71
Numero di messaggi : 42

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Gio 18 Dic 2014 - 10:52

[size=16]Maggior coppia e potenza, in misura probabilmente minore gli stessi del motore 1,6 var 1016, che aspira senza i liutai cremonesi. 
A proposito! A quando un dispositivo con il nome del meno famoso, ma più quotato, Guarneri del Gesù?
[/size]
Errato: nel Var1016 cambia anche il RC ( fra le varie altre cose).


 Mi interesserebbe sapere esattamente quale erano le modifiche che aveva il motore 1,6 var 1016,perché mi piacerebbe riportare il mio motore in condizioni originali.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Per gli alberi a camme mi servirebbero tutti i dati per farli ricostruire, le tarature dei carburatori e quali erano ecc...
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
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http://www.ferrettiwatches.com
Paolo_57

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Localizzazione : Cremona
Età : 60
Numero di messaggi : 2453

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Gio 18 Dic 2014 - 12:35

ferretti ha scritto:
[size=16]Maggior coppia e potenza, in misura probabilmente minore gli stessi del motore 1,6 var 1016, che aspira senza i liutai cremonesi. 
A proposito! A quando un dispositivo con il nome del meno famoso, ma più quotato, Guarneri del Gesù?
[/size]
Errato: nel Var1016 cambia anche il RC ( fra le varie altre cose).


 Mi interesserebbe sapere esattamente quale erano le modifiche che aveva il motore 1,6 var 1016,perché mi piacerebbe riportare il mio motore in condizioni originali.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Per gli alberi a camme mi servirebbero tutti i dati per farli ricostruire, le tarature dei carburatori e quali erano ecc...
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Francesco io credo che i ns amici Pontile, LJ e Paolo67 ti potranno aiutare, poi per quanto uscito dalla bocca di due meccanici preparatori dell'epoca fra i v.1016 usciti dal reparto corse Lancia per i particolari che tu hai citato non c'è ne è uno uguale all'altro scratch
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ferretti



Localizzazione : montecatini terme
Età : 71
Numero di messaggi : 42

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Gio 18 Dic 2014 - 17:26

Non è che desidero fare un var.1016 gruppo 4 ma semplicemente un var. 1016 di serie con 130 cv.
Attualmente credo che più o meno abbia la solita potenza, forse di più, ma lo preferisco di serie.
Chissà se è possibile !
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http://www.ferrettiwatches.com
Paolo_57

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Localizzazione : Cremona
Età : 60
Numero di messaggi : 2453

MessaggioTitolo: Re: un consiglio !!!!   Gio 18 Dic 2014 - 21:40

ferretti ha scritto:
Non è che desidero fare un var.1016 gruppo 4 ma semplicemente un var. 1016 di serie con 130 cv.
Attualmente credo che più o meno abbia la solita potenza, forse di più, ma lo preferisco di serie.
Chissà se è possibile !
Se gira bene come immagino, viste le mani dalle quali è uscita, io la terrei così come è adesso e non starei a cercare la perfezione assoluta; infatti se FN ha fatto la giusta carburazione per come è adesso il motore e tu gli vai a cambiare i getti o gli emulsionatori per mettere quelli da catalogo non credo gli farai un gran bene ! , e lo stesso dicasi per altri componenti della distribuzione che tengono conto del rapporto di compressione attuale. Segui una vecchia metafora sicula : se canta non toccare il kulo alla cicala altrimenti smette di cantare. lol penso
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