Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Logo_c14
Parole chiave
fulvia pressione filtro olio candele griglia ammortizzatori sedili scarico montecarlo cerchi pompa freni fari carburatori accensione benzina volante sterzo Freno gomme motore radiatore cruscotto cambio colore

 

 I DUBBI NON FINISCONO MAI..........

Andare in basso 
+2
Vincenzo
arch67
6 partecipanti
AutoreMessaggio
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeLun 9 Feb 2015 - 13:52

Ringrazio pubblicamente Andrea500 per la disponibilità e la cortesia, in quanto mi ha inviato dritte su come e dove leggere la data di costruzione stampigliata sulla testata. Con tanta felicità esterno la mia gioia nel sapere di avere una macchina che al 99 % non è stata mai manomessa, se non per riparazioni di routine.
La data di fabbricazione della testata è quella del 27.03.1974, così come anche la marchiatura sui vetri è 1974.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeLun 9 Feb 2015 - 18:05

Certamente sono soddisfazioni... dovresti anche avere un n. di telaio compreso tra 66*** e 68***
Citazione :
non è stata mai manomessa, se non per riparazioni di routine
Qui devi indagare a fondo, le (cattive) sorprese sono spesso latenti. smile
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeLun 9 Feb 2015 - 18:37

arch67 ha scritto:
Ringrazio pubblicamente Andrea500 per la disponibilità e la cortesia, in quanto mi ha inviato dritte su come e dove leggere la data di costruzione stampigliata sulla testata. Con tanta felicità esterno la mia gioia nel sapere di avere una macchina che al 99 % non è stata mai manomessa, se non per riparazioni di routine.
La data di fabbricazione della testata è quella del 27.03.1974, così come anche la marchiatura sui vetri è 1974.
 

Mi potresti dare una dritta come posso fare a controlare anche io la data di costruzione stampigliata sulla testata, e la la marchiatura sui vetri? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeLun 9 Feb 2015 - 18:51

Ciao Vincenzo, ecco il numero di telaio: 072069.

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeLun 9 Feb 2015 - 22:31

Con le Fulvia è sempre un percorso insidioso quando si parla di numeri: la data sulla testata della mia coupé è 19 febbraio '74 e il telaio è di poco sotto i 67***, un'altra Fulvia del forum con la testata di aprile '74 ha telaio di qualche numero inferiore a 68***.
A questo punto la tua coupé dovrebbe avere i parafanghi con la saldatura a vista... penso
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 10 Feb 2015 - 8:27

Ciao Vincenzo, grazie come sempre per la tua disponibilità. Cosa intendi per saldatura a vista?
Ti fornisco ancora un dato, quella dell'immatricolazione, che se non ricordo male sia avvenuta a luglio del 1975 (non ricordo bene il mese).
Quello che posso dirti per certo che la mia fulvia ha avuto due precedenti proprietari. Il primo che comperò la vettura era di Campobasso, la tenne per soli 5 anni, poi comprata dal secondo proprietario, mio paesano nonchè amico, il quale 8 anni fa me l'ha venduta. Quindi sono riuscito a ricostruire un pò la storia e in linea di massima gli interventi. L'unica cosa che ho dovuto cambiare sono i carburatori che non erano i suoi, sigle e numeri non coincidevano con quelli della 3. Poi per il resto sembra tutto OK.
Credo che tutto coincida.......resto in attesa
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 10 Feb 2015 - 11:20

Citazione :
Cosa intendi per saldatura a vista?
La giunzione dei lamierati visibile tra il parafango e il curvàno (rivestimento sotto il parabrezza).


Ultima modifica di Vincenzo il Mar 10 Feb 2015 - 14:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 10 Feb 2015 - 11:25

..........non saprei.........uhm non ricordo........hai un esempio?
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 10 Feb 2015 - 13:03

Ecco due esempi:
I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Img_0610 I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Img_0611
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 10 Feb 2015 - 13:55

Più esattamente si tratta di due differenti tecniche di unione tra parafanghi e rivestimento, nessuna delle quali mette in vista le saldature. Nelle prima serie e in parte anche nelle seconda serie queste venivano eseguite testa a testa sui due lembi di lamiera, probabilmente con procedimento manuale e successiva stagnatura e molatura. Il contenimento dei costi è stato in seguito ottenuto risbordando i lamierati sul lato interno e saldandoli con puntatrice. Passando una mano all'interno si può verificare la differenza tra i due tipi di giunzione.
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 10 Feb 2015 - 13:57

Grazie molte, la mia sembra non avere quella linea di demarcazione sotto al parabrezza, ma sinceramente devo verificare
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 10 Feb 2015 - 14:06

Completo l'informazione precisando che proprio i due bordi piegati a 90° formano il piccolo solco in corrispondenza della loro unione, come detto realizzata all'interno dove sono visibili e tangibili.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 10 Feb 2015 - 14:46

Ti ringrazio della precisazione Luigi, ho corretto il messaggio anche se mi sembrava superfluo, considerando l'argomento fritto e stracotto. Smile
Torna in alto Andare in basso
ellepi

ellepi


Localizzazione : Pordenone
Età : 66
Numero di messaggi : 76

I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitimeMar 10 Feb 2015 - 22:41

Per intenderci non ci devono essere giunture visibili nella saldatura testa a testa della lamiera come in fotoI DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Cimg0111
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: I DUBBI NON FINISCONO MAI..........   I DUBBI NON FINISCONO MAI.......... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I DUBBI NON FINISCONO MAI..........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi su Fulvia coupè 1200 seconda serie ( 1231 )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: