PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Coppa 5litri olio fusione in terra come originale 818540.
Oggi alle 14:47 Da RobertoRatto

» [Vendo - Milano] Libri auto, marchi, piloti, Ferrari, Lancia, F1...
Oggi alle 11:38 Da clakira

» Nuova Lancia Fulvia 1300 Rallye S Replica dal 2019
Oggi alle 11:02 Da ROBERTO MAIMONS

» codolini gr 3
Gio 16 Nov 2017 - 16:34 Da Pontile

» [Vendo - Milano] Volanti
Lun 13 Nov 2017 - 17:28 Da clakira

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Dom 12 Nov 2017 - 19:56 Da ingfgreco

» Cerco pannelli porta anteriori e posteriori FULVIA 3
Mar 7 Nov 2017 - 16:26 Da alescap

» Clio Williams
Mar 7 Nov 2017 - 13:08 Da SexyLotus

» ricambi fulvia ancora in commercio
Dom 5 Nov 2017 - 22:06 Da Enrico Rossi

» Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore
Dom 5 Nov 2017 - 15:54 Da andrea brasca

» CENSIMENTO UFFICIALE LANCIA FULVIA
Sab 4 Nov 2017 - 13:09 Da Davide66

» VENDO alternatore Bosch
Gio 2 Nov 2017 - 20:43 Da SimoneGR.4

» VENDO FULVIA HF 1600
Gio 2 Nov 2017 - 7:53 Da Pontile

» Miki Biasion in Fulvia Safari
Mar 31 Ott 2017 - 20:13 Da Pontile

» SCAMBIO scritte posteriori Fulvia3 con Fulvia 2a serie
Lun 30 Ott 2017 - 18:56 Da Luigip

» Vendo scritte posteriori lancia fulvia
Lun 30 Ott 2017 - 18:55 Da Luigip

» Fulvia Safari di Miki Biasion
Lun 30 Ott 2017 - 10:29 Da GIOCAP

» Chi mi aiuta? Cerco alcuni pezzettini...
Mer 25 Ott 2017 - 14:27 Da Andrea500

» Cerco mozzo per volante sportivo (personal) con pulsante
Mar 24 Ott 2017 - 20:02 Da Luigip

» Buongiorno
Mar 24 Ott 2017 - 13:39 Da ingfgreco

» Ciao a tutti
Mar 24 Ott 2017 - 10:26 Da Faso

» Ciao a tutti
Lun 23 Ott 2017 - 22:36 Da rudy

» mi presento-Nicola
Lun 23 Ott 2017 - 22:16 Da rudy

» Maurizio da Pavia
Lun 23 Ott 2017 - 21:53 Da Pontile

» Presentazione Andrea
Lun 23 Ott 2017 - 17:45 Da Paolo_57

Parole chiave
accensione pressione candele colori olio radiatore smontare montecarlo carburatori Freno servofreno sterzo Smontaggio cruscotto cerchi sostituzione cambio fulvia foto freni motore strumenti colore orologio pompa telaio

Condividere | 

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
luca2744

Localizzazione : Bra
Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Mer 10 Giu 2015 - 22:20

Buonasera a tutti
Sono un nuovo utente, sono Luca e sono della provincia di cuneo.

Da sempre ho una smodata passione per le auto ma la Fulvia Berlina che ho acquistato oggi è proprio un amore!

Appena capirò come caricare le foto ne metterò qualcuna e vi romperò le scatole perché ha qualche problema meccanico affraid

Buona serata a tutti!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.studiogiuridicoalberti.it
Antonello2c

Localizzazione : Udine
Numero di messaggi : 179

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Gio 11 Giu 2015 - 10:03

Come direbbe mia moglie < un altro amante dei cassoni a 4 ruote > Laughing Laughing Laughing
Io ovviamante la penso in modo diametralmente opposto a lei. cuscinate
Benvenuto.
Antonello2c
andrea 51

Localizzazione : Antrodoco RI
Numero di messaggi : 177

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Gio 11 Giu 2015 - 10:25

benvenuto, nell'avventura infinita..............o meglio, senza fine!!!! Rolling Eyes bounce bounce bounce
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6646

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Gio 11 Giu 2015 - 12:17

Benvenuto fra i "berlinari".Hai parlato di amore? Vedrai che si tratta di Amore Criminale,come la trasmissione TV.Te ne accorgerai dallo stalking spietato a cui ti sottoporrà la Fulvia e da subito!
luca2744

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Ven 12 Giu 2015 - 20:52

Altro che "Berlinari", mi è stato detto di essermi "Sbelinato" oh maronna , purtroppo ancora troppe persone vedono cassoni a 4 ruote dove invece noi vediamo l'amore love

Al di la di tutto è bellissima

ed il nostro amore è reciproco, ho avuto appena il tempo di toccarla che... si è bagnata tutta per me rotololl

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 7910

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Ven 12 Giu 2015 - 22:16

Il bello è quel confine tenue fra abitudine e sorpresa... girly
Vedo che ha una targa pregevolissima, come vedo che necessita di amorevoli cure. Smile
luca2744

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Ven 12 Giu 2015 - 22:25

Diciamo che necessita di cure di meccanica di cui capisco poco, ma voglio lanciarmi nel fai da te.

Inizierò la prossima settimana con olio e filtro, poi freni, candele, carburatori...

Carrozzeria: a parte tre punti di ruggine quasi invisibili va solo ben lucidata.

Ultima nota dolente i sedili, le coperture sembrano nuove, ma la gomma piuma scricchiola temo ormai sia seccata.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Sab 13 Giu 2015 - 8:43

Ti consiglio un atto d'amore verso la tua "fidanzata": Evita nel modo più assoluto il "fai da te".La Fulvia ha una meccanica particolare, che è necessario conoscere, per evitare di fare danni gravi.
luca2744

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Sab 13 Giu 2015 - 21:22

Mi lancerò solo in manutenzioni ordinarie semplici, come il cambio olio o il rabbocco liquido nel radiatore.

Tutto il resto tenterò di farlo dal meccanico con il suo aiuto.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Sab 13 Giu 2015 - 23:18

Cambio dell'olio? Anche quì la Fulvia è vigliacca.Stai attentissimo nel riavvitare il tappo della coppa.E' molto facile spanare la filettatura proprio della coppa. Ha un numero di filetti molto ridotto e non potrebbe essere che così. Se la filettatura fosse stata prolungata verso il basso, avremmo avuto il tappo molto sporgente in basso.Se invece l'avessimo prolungata verso l'alto,non sarebbe possibile scaricare tutto l'olio.A questo aggiungi 40 anni di svita e avvita,con conseguente asportazione ogni volta di piccole parti di alluminio,vecchio di quasi mezzo secolo. Io ti consiglierei di montare una guarnizione del tappo in fibra e di stringere il tappo con estrema delicatezza. Cose che si devono fare con fidanzate...attempate!
Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Sab 13 Giu 2015 - 23:32

Si può anche risolvere con un volgarissimo tappo conico.  

luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Sab 13 Giu 2015 - 23:54

Si,Vincenzo,ma quel tappo,volgarissimo,non ha la "nobiltà" dell'inserto magnetico nella sua faccia interna.Cosa peraltro in un motore già assestato,può avere un'importanza relativa. Un'altra alternativa,secondo me valida,consiste nel dare due giri,non di più di teflon, proprio quello usato dagli idraulici, nella parte esterna della filettatura del tappo, proprio intorno alla sua guarnizione. E' un materiale resistente alla temperatura,non solubile da parte dell'olio e può evitare piccole trasudazioni da parte di un tappo non serrato "a morte".
Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Dom 14 Giu 2015 - 0:07

Sulla coupé di un amico ho provato di tutto, tranne saldare il tappo originale a cannello... Laughing  ma purtroppo il nobile tappo magnetico perdeva, ho risolto con questo, volgarissimo, al primo colpo!   mazza
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Dom 14 Giu 2015 - 0:56

Caro Vincenzo. I materiali purtroppo invecchiano,proprio come gli uomini e manifestano le proprie debolezze.Io sono l'eccezione che conferma la regola.E' una cosa frustrante,quando serri il tappo,con mille precauzioni,sentire lo scatto della spanatura. Capita! Quindi, senza ponte,ma solo con i cavalletti,via a smontare la traversa del telaio, la barra stabilizzatrice e la miriade di viti a brugola che fissano la coppa al basamento.Poi tutta una serie di movimenti per estrarre la coppa,con la succheruola che si impiglia nella lamiera anti sbattimento in lamiera. Poi portare la coppa in rettifica,per una maggiorazione della sede del tappo. Naturalmente la nuova filettatura,non può avere mai uno sviluppo che si possa "sposare" alla perfezione con il piano di appoggio del tappo.Piccole differenze dei piani orizzontale e verticale, possono determinare gocciolii o trasudamenti. Che fare? Mi è venuta in soccorso la mia intelligenza al di fuori della media. Fuori dalla media in questo senso: Se un quoziente normale spazia, poniamo da 6 a 8,io, modestamente ho 4. Comunque,avevo comprato uno smalto per unghie,ca ha ha una rapida essiccazione. Quindi,via a spennellare il piano di appoggio della base del tappo,avvitare lo stesso fino a battuta,vedere dove lo smalto veniva cancellato e via a scartavetrare in quel punto, fino ad avere una planarità accettabile. Centesimi di imperfezione venivano compensati dalla guarnizione in fibra,abbastanza elastica. Sei rimasto senza parole? Impara dai vecchi,o meglio, dai "diversamente giovani"!
luca2744

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Dom 14 Giu 2015 - 10:34

EEEEK EEEEK EEEEK

Bene, io che credevo che l'olio lo potessero cambiare tutti... mi dovrò dotare allora di qualche guarnizione e se non riesco, il tappo conico non mi dispiace affatto.

Comunque dall'alto dei suoi 55 mila km spererei non abbia troppi problemi Miss Fulvia lumecandela
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   Dom 14 Giu 2015 - 23:49

Luca,non era assolutamente mia intenzione fare del terrorismo. Queste nostre storiche,per quanto le possiamo amare,sono innanzitutto delle macchine vecchie e quindi,necessariamente,hanno bisogno di cure e riguardi particolari.Niente di trascendentale, ma sono macchine,le Fulvia in particolare,con cui conviene avere un approccio molto cauto. Nel Forum non manca chi ti possa dare dei consigli,per guidarti al meglio in operazioni,magari banali,che però richiedono certe"malizie". Poi,da cosa nasce cosa e pian piano anche tu potrai avventurarti nel fai da te, con una certa sicurezza,sopratutto per il portafoglio,coi tempi che corrono.Quindi,siamo tutti a tua disposizione e....buona Fulvia,anzi "fidanzata"!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!   

Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi presento la mia fidanzata, si chiama Fulvia!
» Mi presento e mi complimento...
» piacere mi presento!
» Vi presento Rebecca
» Vi presento VALENTINA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Andare verso: