Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Restauro in corso urgono consigli  Logo_c14
Parole chiave
colore Freno pompa montecarlo carburatori accensione filtro cruscotto sterzo ammortizzatori gomme scarico benzina cerchi motore sedili freni fari griglia cambio radiatore volante pressione fulvia olio candele

 

 Restauro in corso urgono consigli

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
herth90

herth90


Localizzazione : Napoli
Età : 29
Numero di messaggi : 118

Restauro in corso urgono consigli  Empty
MessaggioTitolo: Restauro in corso urgono consigli    Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeSab 20 Giu 2015 - 10:28

Salve a tutti è da un po' che non scrivo perché la macchina sta dal meccanico comunque abbiamo ultimato la testata e restaurato il radiatore adesso l'auto fa le fusa. Mentre il mio meccanico risolve anche il problema ai freni vorrei acquistare alcuni componenti e necessito del vostro aiuto. Per quanto riguarda la meccanica nello smontaggio si è rotto il pezzo che mantiene la valvola termostatica per intenderci quello che si fissa sopra al collettore di aspirazione, l'ho trovato su un sito ma mi chiedono 300 euro il che mi sembra un po' una presa per i fondelli dove posso recuperarlo? Nel frattempo ho montato una termostatica stesso nel tubo quindi è una spesa che farei solo se non dovessi spendere un capitale. Per l'estetica mi servirebbe tutta la mascherina con lo stemma lancia la mia è un po' spenta per così dire, inoltre che dite sarebbe un sacrilegio montare le cornici dei fari cromate? Erano previste all'epoca? Ho un dubbio stupido come si accende l'illuminazione del cruscotto? Embarassed Alle trombe non arriva corrente c'è qualche fusibile che devo controllare o cosa potrebbe essere secondo voi? Dove posso trovare un orologio funzionante la mia è una fulvia terza serie. Mi servirebbero un volante e un pomello nuovo quelli che ho attualmente non sono male ma andrebbero restaurati, quelli originali della terza serie non mi piacciono proprio vorrei un volante in legno cosa mi consigliate per mantenerne l'originalità ? Altro dubbio stupidissimo per accendere gli abbaglianti abbasso la leva di dietro a sinistra ma se volessi solo lampeggiare come si fa? Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Scusate per i miei millemila dubbi ma non so a chi altro rivolgermi. Grazie mille in anticipo
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Restauro in corso urgono consigli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro in corso urgono consigli    Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeSab 20 Giu 2015 - 12:25

Io posso darti un consiglio solo per quanto riguarda il particolare dove è alloggiata la valvola termostatica. Hai scritto che si è rotto. Se si tratta di una semplice rottura,puoi portarlo in una officinadi rettifica. Sono in grado di fare saldature sull'alluminio e sicuramente risparmi qualche soldino.
Torna in alto Andare in basso
herth90

herth90


Localizzazione : Napoli
Età : 29
Numero di messaggi : 118

Restauro in corso urgono consigli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro in corso urgono consigli    Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeSab 20 Giu 2015 - 12:39

luciano parisi ha scritto:
Io posso darti un consiglio solo per quanto riguarda il particolare dove è alloggiata la valvola termostatica. Hai scritto che si è rotto. Se si tratta di una semplice rottura,puoi portarlo in una officinadi rettifica. Sono in grado di fare saldature sull'alluminio e sicuramente risparmi qualche soldino.
Praticamente una volta smontata metà della filettatura si é proprio sgretolatolata il pezzo va ancora bene perché il manicotto ha spazio per essere fissato ma non c'è più la filettatura per la termostatica
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Restauro in corso urgono consigli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro in corso urgono consigli    Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeSab 20 Giu 2015 - 12:55

Il ripristino e il rifacimento completo delle filettature è proprio il loro lavoro.Ti consiglio, quando vai, di portarti appresso il termostato.
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Restauro in corso urgono consigli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro in corso urgono consigli    Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeSab 20 Giu 2015 - 14:59

io ti consiglio di cercare su internet un libretto uso e manutenzione...anche una replica da poche decine di euri va bene...ti darà le risposte a molte domande che chiedi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

Restauro in corso urgono consigli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro in corso urgono consigli    Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeSab 20 Giu 2015 - 17:06

Libretti di uso e manutenzione li riproduce molto ben fatti,la Ditta Franco Luperini,di Livorno.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Restauro in corso urgono consigli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro in corso urgono consigli    Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeSab 20 Giu 2015 - 19:30

Ci sono anche gli originali, basta cercarli.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

Restauro in corso urgono consigli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro in corso urgono consigli    Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeSab 20 Giu 2015 - 23:06

piero gatti ha scritto:
io ti consiglio di cercare su internet un libretto uso e manutenzione...anche una replica da poche decine di euri va bene...ti darà le risposte a molte domande che chiedi...

Quoto il consiglio di Piero Gatti!

Cliccando QUA trovi tutto il manuale U & M della Fulvia 3.
Ti consiglio di leggerlo con attenzione in quanto è la base di partenza per conoscere la propria Fulvia.
Torna in alto Andare in basso
herth90

herth90


Localizzazione : Napoli
Età : 29
Numero di messaggi : 118

Restauro in corso urgono consigli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro in corso urgono consigli    Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitimeDom 21 Giu 2015 - 10:29

Letto tutto grazie mille ho risolto i dubbi stupidi ahahahahha ora però vorrei risolvere i problemi tipo il clacson avete consigli ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Restauro in corso urgono consigli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro in corso urgono consigli    Restauro in corso urgono consigli  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Restauro in corso urgono consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerchi in ferro - consigli per un corretto restauro "fai da te"
» motore fulvia 1600 in corso di riassemblaggio
» CONSIGLI PER L'ACQUISTO
» Consigli su elaborazione 818.302 fsz
» consigli da appassionati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: