Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Aria condizionata Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Aria condizionata Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Aria condizionata Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Aria condizionata Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Aria condizionata Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Aria condizionata Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Aria condizionata Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Aria condizionata Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Aria condizionata Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Aria condizionata Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Aria condizionata Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Aria condizionata Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Aria condizionata Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Aria condizionata Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Aria condizionata Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Aria condizionata Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Aria condizionata Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Aria condizionata Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Aria condizionata Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Aria condizionata Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Aria condizionata Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Aria condizionata Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Aria condizionata Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Aria condizionata Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Aria condizionata Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

Aria condizionata Logo_c14
Parole chiave
pressione colore pompa accensione volante cerchi griglia radiatore Freno filtro fari candele sterzo gomme ammortizzatori olio fulvia montecarlo cambio scarico cruscotto carburatori sedili benzina freni motore

 

 Aria condizionata

Andare in basso 
+6
Paolo_57
stefanoba
Antonello2c
ingfgreco
Vincenzo
franatoinsafari
10 partecipanti
AutoreMessaggio
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMar 7 Lug 2015 - 14:19

Visto il caldo torrido in questi giorni mi son messo a cercare su internet qualche "accessorietto" che potesse in qualche modo aiutare nell'utilizzo della Fulvia.

Ho trovato questi "oggettini" (vedi vari link).

Premesso lo scettiscismo davanti a oggetti di questo tipo: Avete avuto modo di provarli? O conoscete qualcuno personalmente che l'ha provati?

p.s.: ho chiesto testimonianze dirette perchè scettico sono già di mio Wink

http://www.camperusati.eu/Climatizzazione/condizionatore_evaporativo_per_auto_casa_camper_12_volt_000050-lazio.php

http://italian.alibaba.com/product-gs/summer-hot-sell-portable-air-conditioner-for-cars-cooling-fan-for-cars-supplier-manufactory-676559146.html

http://www.giordanoshop.com/p/mini-rinfrescatore-refrigeratore-ventilatore-evaporativo-12v230v-per-camper-auto-e-casa-no-condizionatore/36424.html
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMar 7 Lug 2015 - 14:52

Con queste giornate infuocate, già i climatizzatori montati in origine sulle moderne sono al limite, figurati con questi barlafüs. sunny
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMar 7 Lug 2015 - 15:59

fra se proprio voi spendere dei soldi fai benzina alla fulvia e viaggia a finestrini completamente aperti Wink
Torna in alto Andare in basso
Antonello2c




Localizzazione : Udine
Età : 60
Numero di messaggi : 181

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMar 7 Lug 2015 - 17:25

Le nostre beneamate con questi caldi torridi...stanno bene in garage fresco e riparato. pecore
Antonello2c
Torna in alto Andare in basso
stefanoba

stefanoba


Localizzazione : Roma
Età : 37
Numero di messaggi : 471

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMar 7 Lug 2015 - 22:34

Non mi vorrei sbagliare, ma l'anno scorso girava la foto su facebook di un filippino o thailandese che aveva montato l'aria condizionata su una prima serie e cromato diversi pezzi
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMar 7 Lug 2015 - 22:40

Si l'ho visto anch'io , come ricordo nel 1975 una berlina 5m con un impianto Diavia Frigette montato
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMar 7 Lug 2015 - 23:27

Sorvolando su questioni di storicità,di rispetto e di amore verso chi ha progettato e realizzato queste nostre auto del passato,perchè sono fissazioni da maniaci puristi,mi domando solo una cosa: Che senso ha?
Trasformare una vecchia Fulvia in una "muscle car",ha un senso?Le stesse prestazioni le offre una moderna, oltretutto con freni, telaistica,ecc. molto più all'altezza della situazione. 
Si vuole viaggiare comodi, con condizionatore, alzacristalli elettrici, servo a destra,servo a manca,una moderna, anche la più economica, offre questi accessori di serie, quindi, ha senso snaturare una Fulvia,una Giulia, una1100/103?
Vorrei che qualcuno me lo spiegasse.Il mio limite di intelligenza, non ci arriva proprio!
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMar 7 Lug 2015 - 23:35

Non vorrei entrare in dibattimenti del tipo la storicità, la purezza ecc ecc.
L'argomento non è nato con questo intento.

La domanda nel primo post è precisa; la riformulo per maggiore chiarezza: "Esistono degli apparati esterni non invasivi che possono attenuare il calore dentro l'abitacolo? (vedi per esempio quelli oggetto dei link). Qualcuno ne ha mai provato uno?"
Grazie
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 0:06

Chiedo scusa per la "digressione". La mia considerazione è nata dalla prodezza del filippino o chi diavolo fosse, che ha installato un condizionatore vero, un Diavia, su una Fulvia.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 10:13

Io ho avuto solo l'esperienza nel 1990 dell'evaporatore GPL, che avrebbe dovuto produrre anche aria fresca, ebbene in inverno produceva un gran freddo ; ora si vedono in giro sistemi basati sulla "Cella di Peltier" ma credo diano lo stesso risultato dell'evaporatore GPL . Io questi nuovi marchingegni comunque non li ho provati ma ho solo cercato di capire su che principio si basano.
Torna in alto Andare in basso
stefanoba

stefanoba


Localizzazione : Roma
Età : 37
Numero di messaggi : 471

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 10:57

Chiedo scusa anche io per l'OT.
Quelli da te proposti non li ho mai provati, a casa ho un affare con lo stesso principio di funzionamento del terzo che hai postato, ma alla fine e' paro paro ad un ventilatore, con il ghiaccio al posto dell'acqua va leggermente meglio, ma non e' che sia chissa che!
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 17:39

stefanoba ha scritto:
Chiedo scusa anche io per l'OT.
Quelli da te proposti non li ho mai provati, a casa ho un affare con lo stesso principio di funzionamento del terzo che hai postato, ma alla fine e' paro paro ad un ventilatore, con il ghiaccio al posto dell'acqua va leggermente meglio, ma non e' che sia chissa che!

Credo che la "tecnologia" sia proprio quella da te descritta: si conferma il mio scetticismo su questo articoli.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 20:18

Io uso un barlafus da pochi euro che consiste in un piccolo ventilatore da inserire nell'accendisigari.... e apro tutto.... qualche volta anche le portiere Very Happy Very Happy Very Happy
Se le tieni in garage in estate perché fa caldo, in inverno perché gela e piove.... ma quando le usi ?
Un altro sistema per ovviare alla maglietta incollata allo schienale di finta pelle ( ma la vera pelle non è da meno ) è quello di coprirli con due ampi asciugami, possibilmente in tinta con gli interni.

Piccolo OT : ieri ero in attesa della mia "santa moglie" nel parcheggio del super.... con l'auto rigorosamente condizionata. E' arrivata una recente 911 cabrio - scoperta - targata CH, anche se è un mio vicino di casa . Il "figaccione" è sceso con la camicia azzurrina cifrata, rigorosamente manica lunga con polsino gemellato.... con la schiena tutta - ma tutta - bagnata. Dunque non lamentiamoci delle nostre amate piccole coupé....
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 20:45

giampietro ha scritto:

Se le tieni in garage in estate perché fa caldo, in inverno perché gela e piove.... ma quando le usi ?

Quoto!!! Senza mai esagerare però la Fulvia cerco di farla coincidere il più possibile con il tempo libero.
Mi sono attrezzato per l'estate con dei copri sedili stile "paglia" anche se in chiave relativamente moderna, il ventilatore potrebbe essere un accessorio utile in incolonnamenti o tratti a passo d'uomo, a velocità sostenuta il vento è comunque la salvezza in queste giornate.


Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 20:56

Domenica 5/07/2015
io ed il buon LJ abbiamo percorso più di 600 Km (andata e ritorno da Carrara più giretto in loco Very Happy ) con una auto d'epoca rigorosamente senza condizionatore e ciò nonostante siamo ancora vivi !!
In effetti, percorrere il tratto La Spezia - Masone dentro a quella sequenza infinita di gallerie con i finestrini aperti , è stato mettere a dura prova le vie respiratorie. Io in questi casi più che un condizionatore consiglierei una maschera antigas. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 21:00

Alla vostra età... non si fa, siete due irresponsabili. smile Vecio
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 21:04

Almeno io posso dire : l'ho fatto Basketball Basketball



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 14:38

graziano43 ha scritto:
Almeno io posso dire : l'ho fatto  Basketball Basketball




Ciapà lì, Vincenzo Embarassed  Embarassed  Embarassed
Torna in alto Andare in basso
stefanoba

stefanoba


Localizzazione : Roma
Età : 37
Numero di messaggi : 471

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 15:41

graziano43 ha scritto:
Domenica 5/07/2015
io ed il buon LJ abbiamo percorso più di 600 Km (andata e ritorno da Carrara più giretto in loco Very Happy ) con una  auto d'epoca rigorosamente senza condizionatore e ciò nonostante siamo ancora vivi !!
In effetti, percorrere il tratto La Spezia - Masone  dentro a quella sequenza infinita di gallerie con  i finestrini aperti , è stato mettere a dura prova le vie respiratorie. Io in questi casi più che un condizionatore consiglierei una maschera antigas.  Very Happy  Very Happy
Quanto siete dimagriti???

Io lo scorso week-end ne ho fatti 400, ed e' stata quasi un'avventura!
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 16:10

@stefanoba,
purtroppo non abbiamo perso un grammo .. anzi Very Happy Very Happy fra colazione, aperitivo e pranzo mi sa che abbiamo preso peso pizzata
Personalmente, se non fosse perché con le auto moderne è impossibile viaggiare con i finestrini aperti, il condizionatore non lo userei proprio.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 19:56

giampietro ha scritto:
graziano43 ha scritto:
Almeno io posso dire : l'ho fatto  Basketball Basketball




Ciapà lì,  Vincenzo Embarassed  Embarassed  Embarassed

Sono persone di paese, non sanno cosa vuol dire avere mezzi pesanti ai due lati dei finestrini e con lo scarico all'altezza della faccia!  Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 21:04

Comunque se proprio la si vuole l'aria condizionata si potrebbe optare per qualcosa del genere
Aria condizionata <a href=Aria condizionata Ac-50010" />

o se si vuole un impianto più efficente

Aria condizionata <a href=Aria condizionata Sempli11" />
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 7:32

Vincenzo ha scritto:
sono persone di paese, non sanno cosa vuol dire avere mezzi pesanti ai due lati dei finestrini e con lo scarico all'altezza della faccia!

Giusta osservazione - quella di essere seduti in terra rispetto ai camion ma anche alle auto moderne  - che mi riporta ad un attimo di paura quando in colonna con altre 8 Fiat 500 - in autostrada in Francia, andavamo a Parigi - poco dopo essere stati superati in un tratto in discesa da un mezzo pesante, abbiamo trovato una sua gomma destra a pezzi sull'asfalto ed il mezzo fermo: se fosse scoppiata durante il nostro sorpasso qualcuna delle mitiche lo subiva, con danni immaginabili.
E' vero Vincenzo, quando sono al semaforo con qualche pachiderma a fianco mi sento guardato dall'alto in basso, anche con la Fulvia.
Però potremmo avventurarci in un giretto a trovare gli amici "campagnoli" .... lì corriamo meno rischi...  dubbio dubbio dubbio
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 7:43

per il 'cittadino' Vincenzo :

- l'autostrada  da La Spezia a Genova è a 2 corsie  e quindi avere mezzi pesanti ai due lati dei finestrini significherebbe avere problemi ben più gravi che respirare gas di scarico .

- l'aria che respirate tutti i giorni nella grande metropoli  non mi pare sia di eccelsa qualità

- di domenica , dove andiamo noi gente di paese , i mezzi pesanti non circolano

- non trovo ragioni nel dover vivere da ammalati per morire sani  

Ho frequentato una casa di riposo per 10 anni da presidente e prima di ritornarci da ospite qualche soddisfazione me la voglio prendere guida

Consentimi un consiglio da vecchietto :  La Fulvia goditela e  usala sia con il bello che con il brutto tempo tanto lei la puoi sempre aggiustare.. siamo noi che abbiamo una data di scadenza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 7:58

Condivido - con rispetto per il non "schiodabile" Vincenzo - il Graziano pensiero.
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 9:20

Grande Graziano! L' esperienza fa la differenza! 👍
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 9:49

Non importa quanta strada hai fatto, ma come l'hai percorsa. (cit.)  Wink


Ultima modifica di Vincenzo il Ven 10 Lug 2015 - 20:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 12:47

Vincenzo ha scritto:
Non importa quando strada hai fatto, ma come l'hai percorsa. (cit.)  Wink

mitico... non ti "arrendi" proprio grasse risate grasse risate grasse risate
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 15:36

@Vincenzo
aforisma per aforisma
' Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata ...' etc etc

a mio avviso quando si fa qualche cosa occorre porsi alcune semplici domande e darsi una chiara risposta :

- Cosa fare/Dove andare è una tua scelta ?
- Il peso/il costo lo puoi portare/sopportare/permettertelo ?
- Se non sei solo, la compagnia ti è gradita e tu sei gradito alla compagnia ?
- Sai ridere delle cavolate dei compagni di viaggio e loro sanno ridere delle tue ?
- Sei disposto ad aiutare e ad essere aiutato in modo disinteressato?
se hai risposto sì a queste domande :

'Non importa quanta strada hai fatto o vorrai ancora fare di certo percorrerla non ti sarà di peso '

ora devo portare mio nipote ad Alba : rigorosamente in Fulvia, finestrini aperti, cappello in testa e gomito 'fuori' .

buon pomeriggio

ps
forse hai usato un 'quando' al posta di 'quanta'
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 20:11

Citazione :
Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro!
Lo conosco, è un proverbio turco, uno dei miei preferiti.
Alle domande non sempre ho risposto sì, quindi devi riformulare l'aforisma. Laughing
Intanto replico con questo: "la vita non è sempre quella che vorremmo ma quella che è; è il modo con cui si affronta a fare la differenza".
Grazie per avermi fatto notare l'errore. Wink
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 21:00

Alla faccia!......poi ero io a rompere i cabbasisi con le citazioni!
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 22:34

Per domenica ho programmato un giretto in Fulvia (rigorosamente con cappello in testa e, se non piove, finestrini aperti) al colle del Sestriere per godere dell' evento la cui descrizione potete trovare andando su questo sito:

www.cesanasestriere.com

Buon Fine Settimana  a tutti.

ps
ricordatevi che le masturbazioni mentali non fanno perdere la vista, ma non aiutano a vivere sereni.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 23:11

Ci aspettiamo un po' di foto della manifestazione. Smile

@ Luciano: le tue non sono citazioni ma frasi fatte da Italietta postbellica.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 23:22

Sapessi quanto ti invidio, Graziano! Il Sestriere....una Università delle cronoscalate!
Sai cosa mi farebbe impazzire nel vedere quella gara? Non le Fulvia HF, le varie Sport Competizione,o le Stratos, ma il vedere in azione le piccole Steyr Puch, piccole Fiat 500 con motore non Fiat,vere bombe che addirittura, all'epoca, avevano determinato "scioperi" dei conduttori delle Fiat, se si fosse iscritta a determinate gare, la piccola 500 austriaca, tanta era la sua superiorità,come potenza e scalarità di rapporti al cambio.Quando le vedi passare, aguzza occhi ed orecchie e riferiscimi.
Torna in alto Andare in basso
zanchialessandro




Localizzazione : venezia
Numero di messaggi : 5

Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitimeDom 12 Lug 2015 - 12:00

Buona domenica a tutti. Chiedo scusa se vado leggermente fuori argomento "aria condizionata per Fulvia". Avete mai potuto provare gli impianti d'aria condizionata che erano montati, d'origine, dalle Lancia negli anni che furono? Erano relativamente validi oppure erano solo un palliativo?
Grazie in anticipo.
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aria condizionata Empty
MessaggioTitolo: Re: Aria condizionata   Aria condizionata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aria condizionata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Filtro aria
» video filtro aria modificato
» meccanismo comando aria
» [CERCO] Presa d'aria cruscotto
» RICOSTRUZIONE LEVETTE LEVERAGGIO ARIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: