Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Logo_c14
Parole chiave
fari Freno olio filtro cruscotto freni pressione scarico pompa carburatori motore colore radiatore candele accensione sedili cerchi montecarlo volante cambio gomme sterzo benzina ammortizzatori griglia fulvia

 

 [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'

Andare in basso 
+7
Pontile
Edo68
doppiogioko
Vincenzo
Paolo_57
luciano parisi
paolovaleri
11 partecipanti
AutoreMessaggio
paolovaleri




Localizzazione : Ariano Irpino
Età : 76
Numero di messaggi : 17

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 8:23

Per conto di un mio amico sto cercando un telaio ausiliario (Slitta, Culla) della Fulvia coupè seconda serie, completo anche del supporto cambio, in quanto il suo è marcio nei punti classici e per la riparazione ha due preventivi sopra i 1.000€; la riparazione del telaio, stando alle foto che mi ha mostrato, viene effettuata mediante l'inserimento nel telaio originale di bacchette di rinforzo, cosa che a lui non piace.
Da qui la ricerca, fino ad oggi infruttuosa, di un telaio seconda serie completo, in buone condizioni, diritto ed ovviamente senza ruggine.
Ringrazio sin d'ora.
Saluti, Paolo
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: telaio   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 9:30

Io penso che con un poco di pazienza, un telaio possa saltare fuori.Raccomanda al tuo amico di non cedere alla tentazione di far riparare il suo,anche se trovasse qualcuno disposto a farlo per due soldi. Lavori di questo tipo sono delle emerite porcate. Anche il telaio ausiliario deve avere la sua flessibilità.Se la si altera,con rinforzi applicati a capocchia, potrebbe essere causa di guai per la scocca.
Torna in alto Andare in basso
paolovaleri




Localizzazione : Ariano Irpino
Età : 76
Numero di messaggi : 17

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 12:58

Ti ringrazio, la penso anche io allo stesso modo. Il mio amico non ha fatto riparare il suo telaio proprio per i motivi che tu hai detto: un preventivo era corredato di molte foto, e si vedevano chiaramente delle bacchette quadrate in ferro pieno del tipo da ringhiere saldate all'interno della struttura del telaio. E' stato questo, e non la cifra richiesta, a bloccarlo.
La macchina è stata acquistata dal mio amico quattro anni fa, eravamo iscritti allo stesso club di auto storiche ma allora non ci frequentavamo. A suo dire apparentemente era perfetta e il rivenditore gli aveva giurato sui figli, mostrandogli una foto di essi, che l'auto non aveva ruggine.  
Ora è dal carrozziere, dire che siamo rimasti senza parole è poco. I sottoporta erano pieni di vetroresina, i parafanghi erano stati riparati con lamiere saldate a punti, l'antirombo sembrava acciaio e suonava come tale in quanto, a detta del carrozziere, era stato impastato con sabbia fine di fiume. Il carrozziere ci ha detto che è una tecnica che si adopera nel napoletano, che d'altronde è la zona da cui proviene la macchina. Il telaio è marcito dall'interno, i due bracci posteriori hanno conservato le due lamiere laterali, sopra e sotto sono bucati dalla ruggine e pieni di terra. Taccio sul prezzo pagato per l'acquisto per carità di patria, e sono certo che il mio amico ha sorvolato su certe riparazioni di meccanica che ha fatto fare dopo averla comprata da un meccanico che conosco, bravo ma caro come il fuoco.
Saluti, Pino.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 13:23

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_telaio_lancia_fulvia_zagato_o_coupe_modena_ita_217904.php
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 13:58

Pino,io non generalizzerei.Tecniche truffaldine ne abbiamo conosciuto,ne conosciamo e purtroppo ne conosceremo in tutta la Penisola,isole comprese.I farabutti non conoscono latitudini.Anzi,era proprio di scuola "nordista",la simpatica consuetudine, negli anni 60, di immettere nelle scatole dei cambi o differenziali della polvere di segatura di legno, per evitare che in marcia "cantassero".
Una cosa, non mi stanco di ripetere: Non fidarsi MAI delle parole o dei giuramenti dei venditori.Possono essere le persone più corrette di questo mondo,ma le macchine vanno esaminate con cura da persone competenti nello specifico. Se il venditore rifiuta di sottoporre la macchina a qualche accertamento, si va via, dopo aver salutato educatamente e aver porto le "esequie alla signora", di Decurtisiana memoria.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 14:09

pippa pippa pippa
Torna in alto Andare in basso
paolovaleri




Localizzazione : Ariano Irpino
Età : 76
Numero di messaggi : 17

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 14:26

Non ho generalizzato, è un caso specifico, poteva succedere a chiunque ed ovunque, è ovvio.
Sai perché la segatura zittiva i differenziali? Impastandosi con l'olio veniva lanciata dalla forza centrifuga di corona e pignone contro le pareti interne della scatola, dove in brevissimo tempo formava uno strato insonorizzante.
La segatura era un rimedio universale, come un kg di olio 90 nel motore per zittire le bronzine o un cicler da carburatore avvitato nel foro di uscita olio sulla testata per innalzare la pressione dell'olio ed abbassare il consumo dello stesso, riducendo drasticamente la mandata di olio alle valvole.
Come vedi, l'assortimento è vasto.
Saluti, Pino
Torna in alto Andare in basso
paolovaleri




Localizzazione : Ariano Irpino
Età : 76
Numero di messaggi : 17

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 14:42

Grazie, Paolo_57, ho telefonato il giorno 10, era stato già venduto.
Saluti, Pino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 14:57

Grazie Pino/Paolo per il ripasso di alta scuola ma porc... ma porc... ma porc... . Non finirò mai di ringraziare chi nel 2004 mi ha telefonato per andare ad Urbino a vedere la mia, anche se me l'ha venduta con un congruo margine di guadagno. Non ho trovato infatti gravi sorprese.... e non ero assolutamente conoscitore di questo mondo.
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 18:41

quoto Luciano.
Okkio a non modificare le rigidità torsionali.
Io sulla mia dovrò cambiarlo, in quanto piegato nella zona attacco alla saetta anteriore sinistra a causa di un contatto ravvicinato con un marciapiede. E' riparabile ma ne ho trovato uno in buone condizioni che aveva un piccolo inconveniente sempre a causa di qualche urto riportato in passato. Considerate che sono fatti in scatolato di lamiera. Non ho misurato ma per esperienza di come ha reagito in fase di riparazione credo che dovrebbe essere max 15/10.
Per ripararlo ho dovuto tagliare e risaldare ma in "zone di saldatura".
Per cui nessuna modifica strutturale.
Cmq sul web (ebay) mi ero imbattuto in parti ricostruite in vendita in Inghilterra...
... solo che ora non trovo il link...
Il problema ruggine e fango sulla slitta è da ricondurre a quei maledetti fori allo scatolato degli attacchi posteriori... anche su quello che ho acquistato io, per quanto ben messo, ce n'era un poco...
PS: cmq per essere marcita la slitta non oso immaginare il resto...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 19:52

@ Pino/Paolo.L'applicazione di un gliceur per ridurre la mandata di olio alla testata, mi giunge nuova.
Non vedo come e dove sia possibile montarlo. Non c'è un foro sulla testa da cui esce l'olio per la lubrificazione degli organi di distribuzione. C'è una mandata da parte della pompa, in canalizzazioni chiuse, che poi lo inviano all'interno degli organi da lubrificare.Dopodichè l'olio,uscito dagli appositi forellini,torna per gravità nella coppa.Funziona così anche nei motori con albero a cammes nel basamento. L'olio entra a pressione nell'interno dell'alberino portabilancieri,ne lubrifica dai forellini l'articolazione dei bilancieri e conseguentemente molle e sommità di steli valvola,per tornare in coppa. Non è possibile ridurre la mandata di questi condotti.
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 55
Numero di messaggi : 1141

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 20:13

Io non sono d'accordo sul fatto che il telaio ausiliario debba flettere . Il telaio ausiliario e' montato elasticamente alla scocca per cui la carrozzeria e' appunto protetta dai tasselli elastici in gomma interposti tra telaio ausiliario e carrozzeria. Il compito del telaio ausiliario e' quello di garantire il corretto funzionamento delle sospensioni e naturalmente di tenere a briglia il motore altroché flettere!
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 21:08

Il telaio nelle fulvie da corsa veniva rinforzato con l'applicazione di triangoli di lamiera spessore 2 mm negli angoli e con piastre di lamiera sempre dello stesso spessore che sormontavano le saldature di origine in più veniva fatto un lavoro di rinforzo anche nella zona di fissaggio dei duomi sospensione ed il tutto partendo da un telaio nuovo . Comunque un bravo carpentiere riesce a riportare in forma un telaio sostituendo le lamiere marce l'importante e costruirsi una dima dove fissarlo prima di iniziare le danze . Concludo nel dire che ognuno di noi è libero di pensarla come vuole ed agire di conseguenza .
Torna in alto Andare in basso
paolovaleri




Localizzazione : Ariano Irpino
Età : 76
Numero di messaggi : 17

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 21:52

Luciano, chi mi ha parlato del cicler è un vecchio carburatorista, non credo avesse motivo di dire sciocchezze. A logica c'è sempre un passaggio di olio tra basamento e testata, togliendo la testata si può ridurre.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 22:06

Paolo_57 ha scritto:
Il telaio nelle fulvie da corsa veniva rinforzato con l'applicazione di triangoli di lamiera spessore 2 mm negli angoli ...
Fantasie, anche se non escludo che qualche bricopreparatore abbia fatto un lavoro simile, chiaramente di una irregolarità facilmente verificabile, con inevitabile squalifica.  Il telaio e le traverse rinforzati erano particolari omologati in gruppo 4, come tali messi in vendita dal costruttore. Posso assicurare che erano privi di triangoli, come del resto si vede nella foto tratta dalla fiche dell'epoca.
Inoltre, se vogliamo usare il francese, scriviamolo correttamente: GICLEUR.
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Telaio10
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 22:19

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' <a href=[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Kukuzz10" />
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 22:22

Tutto deve flettere,pena la rottura. L'assale posteriore,robustissimo? flette pure quello.Ovviamente si parla di flessioni non avvertibili ad occhio.
Tanti, tantissimi anni fa, proprio a Torino e proprio nel Grattacielo Lancia, o meglio nel suo atrio,avevo ascoltato al proposito la "lezione" di una persona alquanto qualificata: Un ingegnere che si occupava proprio di telai.Mi aveva presentato al volo questa persona il Concessionario di Cagliari,prima di salire nella "stanza dei bottoni",dove chiaramente non ero ammesso.
Era un torinese DOC, persona di una certa età e dotata di infinita pazienza.Aveva risposto per un'ora buona al fiume di domande che gli facevo.Questo a tarda sera,mentre finito il suo lavoro, si accingeva a rincasare.
Per farla breve,mi aveva raccontato che avevano notato flessioni nella zona di attacco delle balestre posteriori di un autocarro, all'epoca in produzione.Si parla quindi di vero autotelaio, non di scocca portante. Applicati dei rinforzi, il telaio non fletteva più, si spaccava.Era stato proprio lui a spiegarmi che certe rotture sono imputabili più che a forze e carichi magari eccessivi, ma alle ben più subdole vibrazioni.
Torna in alto Andare in basso
paolovaleri




Localizzazione : Ariano Irpino
Età : 76
Numero di messaggi : 17

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 22:28

Il termine gliceur è desueto. In Italia, in gergo automobilistico, il getto si chiama cicler.  Da almeno cinquant'anni.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 22:36

paolovaleri ha scritto:
Il termine gliceur è desueto. In Italia, in gergo automobilistico, il getto si chiama cicler.  Da almeno cinquant'anni.

se ti interessa il telaio guarda i messaggi privati pungolare
Torna in alto Andare in basso
paolovaleri




Localizzazione : Ariano Irpino
Età : 76
Numero di messaggi : 17

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 22:50

Paolo, grazie. Domani lo contatterò.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 23:07

paolovaleri ha scritto:
Il termine gliceur è desueto. In Italia, in gergo automobilistico, il getto si chiama cicler.  Da almeno cinquant'anni.

GICLEUR----> Far zampillare, grande Luigi. Laughing
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 23:15

Paolo, non voglio contraddirti. Ma penso che si tratti di una grossa leggenda metropolitana, con tutto il rispetto per il carburatorista. Togliere una testata,fare quella modifica con tutte le incognite che ne possono derivare,rimontarla, almeno con un cambio di guarnizione, non è una passeggiata, sempre ammesso che sia possibile montare quel getto (in italiano), cosa di cui dubito veramente fortemente.
A questo punto, non converrebbe togliere la coppa e cambiare le bronzine?
P.S.: mi rivolgo a Paolo/Pino.
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 23:55

Ragazzi...
Ho osservato a lungo la foto del telaio rinforzato...
Ma a che servono quei rinforzi?
Domanda provocatoria la mia... lo so bene a cosa servono... (mi permetto di esprimere la mia personalissima opinione senza voler insegnare niente a nessuno)...
Ma nel caso specifico quei rinforzi non incidono sulle forze in gioco. O meglio. Non incidono sulla flessibilità del telaio. Che ribadisco deve esserci. I tamponi in gomma servono per smorzare le vibrazioni, e non per compensare ed ammortizzare la rigidità della slitta. Anche perché le forze che agiscono principalmente sul piano verticale (e non orizzontale) non li potrebbe di certo compensare un tampone in teflon (come già ne esistono in commercio)... La parte degli attacchi posteriori della slitta sono molto flessibili. E ve lo dico perché la slitta me la sono riquadrata io con l'ausilio delle linee quota messemi a disposizione da Paolo... smontate le torri e tutte le barre ( che sono imbullonate proprio per evitare spaccature in quelle zone costrette a flettere). Prendete la parte ad U della slitta. Mettetela da un lato su un marciapiede e metteteci sopra un vostro amico... poi salite sulla parte sospesa... ad asperimento finito vedrete se la slitta flette o no... e considerate che le forze in gioco sono maggiori 70/80 kg di peso vostri o del vostro amico...
I rinforzi dell'immagine agiscono su forze trasversali... in poche parole evitano che una deformzione agli angoli della slitta possa compromettere la convergenza delle ruote e quindi la corretta posizione delle ruote rispetto la scocca... ma si tratta di rinforzi pensati probabilmente per particolari impieghi... Altorio nel suo testo, che considero semplicemente "il testo sacro sulle fulvia", tuttavia non ne parla...
e io son troppo giovane per ricordare i tempi della fulvia...
quando ancora non ero nemmeno nei progetti del buon Dio...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 0:28

Mi ripeto per l'ennesima volta: Non c'è barba di rinforzo di scocca o telaio,che sia pensabile di adottare,oggi, su vecchie scocche snervate da quasi mezzo secolo di torsioni.Rinforzi un punto,dieci centimetri più avanti qualcosa cede.Si ha un bel parlare di rinforzi, omologati o non, di fazzoletti vari,di piastre e così via. Ci si dimentica che questi particolari, all'epoca, venivano montati con l'unico fine di far vedere il traguardo a scocche che poi venivano ricondizionate o addirittura buttate.Parlo dei micidiali rally dell'epoca.Non sono molto ferrato in materia rallistica, ma c'era una traversa del telaio,che rinforzata, era costata squalifiche o grattacapi alla Lancia,in quanto non omologata. Oggi, se ne disintegrano di belle scocche, prima di mettere in crisi quella traversa, non rinforzata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 7:40

Due sabati fa ho potuto vedere "nude" due autentiche 540 ( una gr. 3 ed una gr. 4 )  con un rispettabile passato sportivo e non ho trovato traccia di irrobustimento del telaietto motore, ho invece "imparato" dove erano i rinforzi della scocca, non uguali sulle due vetture.
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 8:42

@Luciano: sono d'acordo con te...
Nessun rinforzo sulla slitta (e sulla scocca in genere)...
Solo timide ma studiate ricostruzioni... con materili simili per spessore e resistenza...
Ricondizionare la slitta non è impossibile... ci vuole solo tanta pazienza...

@giampietro: mi immagino lo spettacolo di entraambe le 540... beato te che puoi stare a contatto con questi ambienti...
dalle mie parti roba simile non se ne vede... purtroppo...
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 8:57

paolovaleri ha scritto:
Il termine gliceur è desueto. In Italia, in gergo automobilistico, il getto si chiama cicler.  Da almeno cinquant'anni.
Gliceur non è desueto, semplicemente non esiste. Tuttavia potremmo applicarne la forma fonetica simile a glisseur a molti utenti di questo forum.
Anche noi vili meccanici (cit. Manzoni) lombardi storpiavamo la parola gicleur, appartenente ancora oggi al linguaggio comune francese, pronunciandola giglör, ma almeno rispettavamo il suono eu, che evidentemente costituisce un ostacolo insormontabile in altre regioni, compresa quella del CCISS viaggiare informati, per il quale il versante italiano del Monte Bianco è a Curmaiiièr  oh maronna (il primo luogo che mi viene in mente parlando di slitta). Laughing  
Temo che anche il termine cicler sia frutto della necessità di superare lo scoglio eu, ma vorrei anche conoscerne la pronuncia: all'italiana cìcler o ciclèr, oppure in francese siclé o che altro?
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 9:59

Dal Libro di Nofriu Pinnasicca (quello che allevava i furetti firmati Trussardi a Misterbianco CT)

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' <a href=[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Rinfor10" />

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' <a href=[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Rinfor11" />

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' <a href=[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Rinfor12" />
Torna in alto Andare in basso
calcefix




Localizzazione : varese
Numero di messaggi : 97

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 10:47

partecipo alla discussione in quanto appartenente all'ex regno borbonico. Nel trapanese negli anni 80 si diceva cicler. Poi alcuni più acculturati e per distinguersi utilizzavano il più dotto gigler. Ero ragazzino ma ricordo bene che tra loro si capivano.
una curiosità: Le punterie non sono avvitate alla testata? Ci sarà tra loro un forellino di comunicazione da poter chiudere con facilità con un gigler cicler o saddio cos'altro... Mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 11:09

calcefix ha scritto:
partecipo alla discussione in quanto appartenente all'ex regno borbonico. Nel trapanese negli anni 80 si diceva cicler. Poi alcuni più acculturati e per distinguersi utilizzavano il più dotto gigler. Ero ragazzino ma ricordo bene che tra loro si capivano.
una curiosità: Le punterie non sono avvitate alla testata? Ci sarà tra loro un forellino di comunicazione da poter chiudere con facilità con un gigler cicler o saddio cos'altro... Mi sbaglio?

Provenendo anche io dalle tue stesse parti sorge spontaneo ricordarti un'altra metafora: un tuccari u kulu a cicala casinnò un canta chiù ; allura certe minkiati lassali fari a i mmarazzacarti u cicler u sacciu iu dunni si lu avissiru a mettiri Vecio

Traduco per i Continentali : non toccare mai il kulo alla cicala altrimenti non canta più ; quindi certe cazzate lasciale fare agli imbroglioni , lo so io dove dovrebbero mettersi il gigler o getto che sia ciao
Torna in alto Andare in basso
paolovaleri




Localizzazione : Ariano Irpino
Età : 76
Numero di messaggi : 17

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 11:19

Pontile, ho soltanto digitato  male la parola gicleur. Di questo chiedo venia.
Cercando su Google, il dizionario Treccani, primo della lista, mi dice comunque che il termine è desueto.
Il resto del tuo post, quando scrivi di glissare su certi utenti e di insormontabili ostacoli fonetici regionali, francamente
non lo comprendo.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 11:25

Non approfittiamo della tolleranza e del buon senso di amministratore e moderatori del forum.

A tal proposito vi invito a rileggere il regolamento dedicato alla sezione VENDO E COMPRO, sotto il link:

https://amicifulvia.forumattivo.com/t3487-regolamento-sezione-compro

Grazie della collaborazione.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 12:14

Rientrando dall'escursione segnalo che è possibile utilizzare anche il telaio gruppi meccanici di una berlina I o II serie.
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 12:25

@Pontile.
Su quello della Berlina seconda serie potrei essere d'accordo.
Un po' meno su quello della prima serie. Vado a mente perché non posso verificare.
Mi pare che sul testo di Altorio si parlasse di una modifica agli attacchi posteriori della slitta introdotta dopo un primo lotto di produzione. Non ricordo se si tratta di preserie, però.
Più tardi provo a vedere qualcosa sul manuale dei dati tecnici.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 12:42

Paolo_57 ha scritto:
Dal Libro di Nofriu Pinnasicca (quello che allevava i furetti firmati Trussardi a Misterbianco CT)

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' <a href=[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Rinfor10" />

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' <a href=[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Rinfor11" />

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' <a href=[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Rinfor12" />

La gr. 4 ex jolly, oltre alle tre che hai elencato prese dal libro giallo ( in verità non ho verificato che avesse quello nel passaruota ) ne aveva in altri due punti
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 13:11

ho verificato.
La slitta è diversa solo per la scocca 818.000... che se non erro è la Fulvia berlina 1C..
Per tutte le altre la slitta è identica...
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 13:39

giampietro ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
Dal Libro di Nofriu Pinnasicca (quello che allevava i furetti firmati Trussardi a Misterbianco CT)

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' <a href=[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Rinfor10" />

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' <a href=[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Rinfor11" />

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' <a href=[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Rinfor12" />

La gr. 4 ex jolly, oltre alle tre che hai elencato prese dal libro giallo ( in verità non ho verificato che avesse quello nel passaruota ) ne aveva in altri due punti

gimpietro le 540 Jolly club e le Ufficiali oltre ai rinforzi vari (anche al porta batteria) avevano un centinaio di punti saldatura che le stradali non hanno. Infatti le exwork vengono riconosciute da quelle saldature che solo in pochi sanno la perfetta ubicazione e fortunatamente (per scongiurare i tarocchi) non sono riportate in nessun libro , comunque chiudiamo qui altrimenti i Moderatori ci bannano siamo partiti dal Telaio ausiliari e siamo finiti alla scocche da competizione. spero nel frattempo Pino abbia trovato un telaio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 14:19

Paolo_57 ha scritto:
altrimenti i Moderatori ci bannano

I moderatori non possono bannare, lo può fare solo l’amministratore e nessuno è mai stato bannato per un O.T.

In questo forum si può parlare di tutto e di più, nessuno vuol limitare nessuno, è sufficiente farlo nelle sezioni giuste e rispettare gli argomenti del tread…….. e qualora il tread dell’argomento di cui si vuol parlare non esista basta aprirne uno nuovo.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 20:16

Esatto Paolo, oltre al triangolino di rinforzo al supporto batteria mi sono limitato a curiosare - per non essere troppo invadente - un altro rinforzo meno in vista.
Ho mandato un mp a Paolo/Pino per il telaio.
Torna in alto Andare in basso
trinacria55




Localizzazione : roma
Età : 68
Numero di messaggi : 169

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeVen 28 Ago 2015 - 12:16

ciao se ti interessa ho un amico che ha la slitta in ottimo stato.
si chiama Damiano il suo cell. 3396427623
Torna in alto Andare in basso
http://tappezzerialopresti@libero.it
antonio76ct

antonio76ct


Localizzazione : Catania
Età : 47
Numero di messaggi : 230

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeLun 18 Gen 2016 - 11:39

Ciao a tutti,
la mia slitta (ricordo che ho una 1216 prima serie) ha una botta mal riparata nel passato sul frontale.
Avrei trovato una slitta ottima di una Zagato, sapete dirmi se sono compatibili?
Grazie
Antonio


Ultima modifica di antonio76ct il Lun 18 Gen 2016 - 12:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.covin.it
Ospite
Ospite




[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeLun 18 Gen 2016 - 11:50

Si, puoi prendere quella della Zagato.
Torna in alto Andare in basso
antonio76ct

antonio76ct


Localizzazione : Catania
Età : 47
Numero di messaggi : 230

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeLun 18 Gen 2016 - 12:30

Grazie Giampietro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.covin.it
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeLun 18 Gen 2016 - 13:46

Buona sciata a tutti. Laughing
Torna in alto Andare in basso
antonio76ct

antonio76ct


Localizzazione : Catania
Età : 47
Numero di messaggi : 230

[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitimeLun 18 Gen 2016 - 13:50

Vincenzo ha scritto:
Buona sciata a tutti.   Laughing

Grazie.......Freddooooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.covin.it
Contenuto sponsorizzato





[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'   [CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe' Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[CERCO] - Telaio ausiliario (Slitta, Culla) Fulvia coupe'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CERCO] - Telaio ausiliario Fulvia coupe'
» [CERCO] Varie per Fulvia coupè 3
» telaio fulvia coupe seconda serie fulvia 3
» [CERCO] sedile fulvia coupè
» [CERCO] Parabrezza Fulvia Coupè

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: