Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

Cerco Fulvia Coupè, II o III Logo_c14
Parole chiave
filtro griglia gomme pompa carburatori radiatore freni fari sedili olio motore colore cerchi benzina ammortizzatori pressione fulvia scarico cruscotto montecarlo Freno candele accensione volante cambio sterzo

 

 Cerco Fulvia Coupè, II o III

Andare in basso 
+6
Vincenzo
luciano parisi
franatoinsafari
Fulvia3
arch67
A-94
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 11:40

Salve a tutti, come detto nel post di presentazione, sono un ventunenne particolarmente assuefatto dalle auto storiche, e intendo acquistarne una. La scelta è velocemente caduta sulla Fulvietta, complice un passato Lancia in famiglia.
Nello specifico, sto cercando una coupè, seconda o terza serie, in buone condizioni (la 3 non mi spaventa, anzi forse la preferisco per via dei prezzi più bassi e dei sedili con poggiatesta, sarebbe comunque mia premura eliminare quell'orrendo volante plasticoso stile bburago), da usare per uso "quotidiano" (non mi sposto ogni giorno, ma vorrei farne la mia vera e propria auto e non un gingillo da godermi la domenica).
Anche se non dovrebbe essere una questione importante, prediligerei un rosso corsa o york (non me ne vogliate se vi sembra stereotipato, ma ho sempre amato quel colore pippa ).
Gradirei un qualcosa di quanto più simile all'originale (per capirci, non mi spaventerebbero le gemme toto-arancio o altri piccoli particolari, ma eviterei elaborazioni spinte alla mo' delle montecarlo o HF, le trovo monotone, un po' lo stesso discorso delle migliaia di repliche del Generale per le Charger).
Che dire, grazie in anticipo, spero che insieme si riesca a trovare una quadra... E qualunque, ma dico QUALUNQUE "dritta" sarà ben accetta da un inesperto come me
ciao

A Tanit piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 16:36

Ciao, prima di tutto ho il piacere di mandarti un caloroso benvenuto e poi di darti qualche dritta sulla 3, visto che ne ho una.
La Fulvia è una passione, che la contraddistinguono per l'architettura del suo motore, la sua linea che ricorda il famoso ed elegantissimo motoscafo Riva, il suo rombo corposo e direi perché no, la sua avveniristica tecnologia Lancia che negli anni '60/70, aveva il sopravvento su molte case automobilistiche.
La Fulvia 3 non è altro che una seconda serie allestita con i poggiatesta e la moquette. Concordo in pieno sulla sostituzione del volante, nonostante sia un purista per eccellenza, poiché il mio mestiere è quello di creare cose belle, non ho potuto fare a meno di sostituire quel volante, che a mio modo poco armonioso con la plancia.
Certo usare la Fulvietta tutti i giorni per me non sarebbe possibile, illuminazione un po' scarsa, tergicristalli che servono a ben poco, qualche spiffero, niente aria condizionata, ma soprattutto viaggiare nel traffico, farle prendere acqua e sole, lasciarla in sosta da qualche parte con il pensiero di trovarci qualche regalino, insomma la mia è meglio che sta nel garage, sono più tranquillo.
Se hai bisogno di dritte io sono disponibile sempre, ho una discreta conoscenza della vettura, ma ci sono gli amici del forum che ne sanno molto più di me e anche loro, sicuramente, saranno sempre disponibili ad aiutarti. Questa è una bella famiglia uniti da una unica passione: l'amore per la Fulvia
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 16:59

Wow, che belle parole! Anche io, pur non amando le modifiche spinte apportate alle auto (ancor meno su una storica!!) sarei propenso ad alcune "migliorie" (soggettivamente parlando, eh), come ad esempio quella del volante. Per quanto riguarda gli svantaggi puramente tecnici dell'uso quotidiano, come aria condizionata, spifferi etc., credo di essere decisamente spronato a sorvolare Laughing .
Per quanto riguarda acqua e sole, per quanto possibile, cercherei le soluzioni a minor impatto (usare l'auto dei miei in caso di diluvio, e così via); per quanto riguarda le spiacevoli sorprese... la cosa spaventa anche me!
Quindi sono bufale quelle che sostengono che la 3 sia più soggetta a ruggine (che poi se è solo per il trattamento datole, una volta trovata una un buone condizioni basterebbe applicarne uno valido), che abbia una meccanica nettamente inferiore e così via?
Se è così, allora direi che sto cercando decisamente una 3, più nuova, meno costosa e più sicura.
Sul valore minore beh, in caso di un acquisto valido sotto ogni fronte, dubito che mi ritroverei a rivenderla!
Perciò... chi avesse voglia di aiutarmi in questa ricerca, è più che benvenuto, grazie ancora per l'accoglienza e l'interesse.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 18:28

Ciao e benvenuto, la fulvia 3 sta ultimamente superando le voci che da sempre la legano a una povertà datale dalla gestione fiat...che poi risale al 1969...giustificandosi dietro al volante brutto e all'assenza di cromature. Si tratta di accorgimenti che fanno parte di un'epoca, gli anni 80, i cui influssi nascono a metà anni 70, insomma era la moda, e non solo: erano dotazioni di sicurezza - volante schiumato e morbido in caso di impatto, poggiatesta fondamentale in caso di tamponamenti. Per chi poi dice che i bulloni sono marchiati fiat con aria scandalizzata...mi vien da ridere... Rolling Eyes

Insomma può non piacere la 3...a me personalmente piace più della seconda serie, specie nelle livree non metalizzate. Poi credo invece che tutti valutiamo la prima serie come qualcosa di molto più classico, con l'aura delle storiche lancia.

Comunque cerca nei classici canali di inserzioni, ogni tanto salta fuori qualcosa. Poi di york e corsa è pieno il mondo!! Laughing Laughing

_________________
Cerco Fulvia Coupè, II o III Untitl10
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 19:23

Fulvia3 ha scritto:
Poi di york e corsa è pieno il mondo!! Laughing Laughing
Eh lo so, però mi piacciono dannatamente pippa pippa
Però su subito e vari 9/10 sono delle truffe catastrofiche a cui ho già "fatto l'occhio"...
Vi posterò di seguito degli annunci/foto, per sottoporle alla vostra valutazione, ok?
Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 19:27

Ah, un'altra cosa che mi piacerebbe acquistare (dopo, ovviamente) sarebbero dei CFR 6x14, questi nello specifico:
Cerco Fulvia Coupè, II o III Cfr
Secondo i miei personalissimi ed opinabilissimi gusti starebbero divinamente (ignorate il coprimozzo VW Laughing )
Tuttavia pare che siano dannatamente introvabili Sad
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 19:42

Ah, girovagando nel forum, nella sezione dedicata alle vostre vetture, mi sono imbattuto in questa tua frase:
Fulvia3 ha scritto:
Ricordo che la Fulvia 3 è ancora una seconda serie, come riportato sulla traghetta di omologazione.
È una Fulvia 3 come la mia, mi auguro di vederla dal vivo, benvenuto!!!
Ecco, se acquistassi una del, mettiamo, '76, cambierebbe qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 20:07

Pubblica pure i link degli annunci e vediamo di trovare una 3 come dio comanda Wink

Ps: personalmente adoro la Fulvia 3 come ogni altro modello Fulvia.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 20:38

Ecco, se acquistassi una del, mettiamo, '76, cambierebbe qualcosa?

Si...avresti la targa con la provincia arancione!! Smile

_________________
Cerco Fulvia Coupè, II o III Untitl10
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 21:08

Io,sempre gusti miei, preferisco la 3 alla seconda serie.Trovo  la mascherina nera migliore esteticamente. Non mi piacciono le cromature,specie in quei mallopponi intorno ai fari. Preferisco anche il "discusso" volante della 3, con la sua corona dall'impugnatura più grossa. Viceversa,non mi piace per niente la strumentazione. Preferisco quella classica, con i canonici nero/bianco,senza disegni sui quadranti dei due strumenti grossi.
Per quanto riguarda la meccanica,poi,è preferibile quella delle prime seconda serie, unicamente perchè la distribuzione conservava ancora la regolazione fine Vernier sugli assi a cammes,per una regolazione di fase più precisa. Questo sistema era stato poi abbandonato, credo dopo il 71.
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 21:32

luciano parisi ha scritto:

Per quanto riguarda la meccanica,poi,è preferibile quella delle prime seconda serie, unicamente perchè la distribuzione conservava ancora la regolazione fine Vernier sugli assi a cammes,per una regolazione di fase più precisa. Questo sistema era stato poi abbandonato, credo dopo il 71.
E questo quanto può influire? Lo chiedo perchè, come più volte specificato, non sono un esperto...

Non posso ancora inviarvi link viste le limitazioni del forum (il mio account è stato attivato da poco) ...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 22:24

Tranquillo, non comporta alcuna conseguenza la mancanza del Vernier. Il rendimento del motore non accusa differenze apprezzabili o valutabili nell'uso normale. Solo che.....si era persa per strada una parte della famosa "precisione" Lancia,una leggenda antica di un secolo. Ma i tempi cambiavano e i costi che ne derivavano imponevano tagli.E il nuovo padrone ( Fiat), tagliava come un rasoio, forse esagerando un pelino.
P.S. attendo ansiosamente gli anatemi di Vincenzo.
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 22:27

Anatemi? Per cosa Laughing
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 22:28

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla e colui che parla non sa cosa stia dicendo, questa è filosofia. (François-Marie Arouet)
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 22:38

Non trovo niente a buon mercato al momento
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 23:05

Pensavo mi andasse peggio!......Tornando alla tua ricerca, non posso che darti un consiglio: Non avere fretta, quasi sempre cattiva consigliera. Quando avrai trovato la macchina che potrebbe interessarti, fatti accompagnare per la sua verifica, da un esperto in Fulvia.Per quanto riguarda la meccanica, un meccanico esperto può giudicarne lo stato. Il problema è la carrozzeria. Molti venditori camuffano magagne con stucco e vetroresina.Ci sono dei "punti deboli", nella scocca Fulvia,di cui solo occhi e mani esperte sanno individuare lo stato. Interventi radicali di ripristino su una scocca, possono implicare costi che possono superare il prezzo di acquisto.
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 23:09

Infatti non ho fretta alcuna, ed ho "scovato" un meccanico preparatore proprio dove abito, possessore di una prima serie, una 3 e una delta HF, che assolderò nella mia ricerca.
Però ad esempio tra ieri e oggi ho visto così tante vetture sovraprezzate...
Inizio a dubitare di canali come subito, autoscout etc.
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 23:28

Tutto dipende da cosa vogliamo intendere per "sovrapprezzo"...
Ci sono fulvia vendute a 4.000 euro... ed altre vendute a 20.000...
Vero è che ci sono molti furbetti... ma vero è anche che ci sono auto sistemate a dovere in modo professionale e documentato, con costi sostenuti per manodopera e ricambi che molte volte sono da considerare spropositati...
Come per ogni cosa uno si deve dare un budget... e poi all'interno di quel budget muoversi per ottenere il miglior risultato investendo il minor costo possibile... ed è per questo che straquoto Luciano quando dice che è meglio farsi assistere anche da chi ha molta esperienza sul modello...
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 23:30

Io vorrei stare sotto i 7k, dato che poi ci sono da considerare un altro 1.5-2 di "cuscinetto"...
Verissima la questione del restauro, ma i prezzi di mercato quelli sono, e non puoi aspettarti di guadagnarci in modo spropositato, seppure grande il lavoro!
Tanto per fare un esempio, coupè 3 a 15.900... Scherziamo?
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 23:41

Mi ripeto... è tutto relativo...
Ci sono state Fulvia vendute a 30.000 euro da note case d'asta... e sta di certo che chi le ha comprate non era di sicuro un'imbecille...
Come ha ben detto Luciano un'intervento sulla scocca per difetti che all'utente medio possono sembrare banali possono costare molto più dell'auto...
Non voglio riaprire l'annosa questione del valore di una Fulvia... ti dico solo che io facendomi tutti i lavori da solo, seppur ancora impegnato nel risanamento della scocca, ho speso quasi 10.000 euro... parliamo di un'auto ricondotta "pari al nuovo"... pensi la potrei mai vendere a 7.000 euro...? E ti dico pure che magari non nella nostra terra, ma sono sicuro che un acquirente disposto a riconoscere il suo valore lo troverei...
Ti consiglio di non avere fretta e di non guardare solo il prezzo... valuta bene l'auto... potrebbe nascondere amare sorprese...
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 9 Ott 2015 - 23:47

Affatto, lungi da me denigrare il lavoro apportato dagli amorevoli proprietari!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeSab 10 Ott 2015 - 7:54

Come ben saprai ci sono le due scuole di pensiero : compro bello è già pronto per girare la chiave, compro un " rottame " completo e me lo sistemo con nessuna fretta. Anche vero che si potrebbe comperare una via di mezzo ma per capire è meglio estremizzare.
Nella prima paghi il restauro.... ma pretendi sempre di avere foto, tante foto di questo restauro.... delle fatture ( sulle Fulvia ) puoi anche farne a meno,  tutti sanno cosa costa fare quella cosa fotografata, più o meno. Se non ti forniscono "prove" .... gira al largo, quantomeno non è "professionale".
Nella seconda ipotesi paghi sicuramente un "rottame"  ma dovrai spendere molto di più per riportare l'auto ad uno stato "civile" ... ma qui sei tu che vedi e fotografi tutto quello che fai.
Nella situazione intermedia.... devi avere molta fortuna: ci sono comunque belle auto in giro e non tutte sono messe immediatamente su internet quando il proprietario decide di venderle, anzi quelle meritevoli sono quelle che trovi con il passaparola.
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeSab 10 Ott 2015 - 9:57

Bravo Giampietro...!! Ok Ok Straquotone....!!! Chissà a quale scuola appartengo io... penso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeSab 10 Ott 2015 - 10:35

quella dei bancari che sanno fare "quasi" tutto Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeSab 10 Ott 2015 - 11:43

giampietro ha scritto:
quelle meritevoli sono quelle che trovi con il passaparola.
E qui si gioca la carta dei vari Club, che però sarebbe una spesa aggiuntiva...
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeSab 10 Ott 2015 - 18:07

Buonasera, non potendo inviare link, chi vorrebbe ricevere via MP un link a mediafire (o similari) con delle foto di una Fulvia, per poter dare un primo giudizio (e non farsi i km, che sono tanti, senza motivo)?
Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeSab 10 Ott 2015 - 23:45

mandamelo pure...
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeMer 25 Nov 2015 - 17:56

Ancora niente... UP
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeMer 25 Nov 2015 - 22:43

Questa è troppo lontana?   Laughing
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeGio 26 Nov 2015 - 8:56

Se non sei così fanatico della totale originalità c'è questa...

http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-cuneo-117421928.htm?last=1

A parte la targa moderna e la mancanza delle modanature sottoporta (da verificarne il motivo) non sembra così mal messa...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeGio 26 Nov 2015 - 11:51

Ci vuole coraggio a chiedere certe cifre per un'auto così artefatta. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeGio 26 Nov 2015 - 12:01

Prezzo a parte, io diffido sempre della mancanza dei profili sottoporta. Non sono stati tolti perchè arrugginiti,in quanto sono inox, se qualche strisciata ne avesse schiacciato uno, si sarebbe cercato un ricambio. Quasi sempre siamo in presenza di materiali "strani" nei lamierati che li alloggiano.
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeGio 26 Nov 2015 - 13:00

Vincenzo ha scritto:
Questa è troppo lontana?   Laughing
Eh, direi di si, sia per luogo che per prezzo richiesto!
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeGio 26 Nov 2015 - 15:04

A-94 ha scritto:
Tanto per fare un esempio, coupè 3 a 15.900... Scherziamo?
Parti a farla da zero come in più di qualcuno abbiamo fatto qua dentro .. smonta vite per vite, sabbia, vernicia, cambia pezzi e ricambi, poi ci diciamo a che cifra arrivi e se sei tanto distante dai 16.000 richiesti ...
Se vuoi usare l'auto tutti i giorni stai sicuro che se non la scarni a zero, ogni giorno sei lì a tirare giù qualcosa e a revisionare qualcos'altro ... Solo per farti un esempio, un cuscinetto ruota originale costa come un set di cerchi in lega, e tutto questo senza considerare il tempo che ci vuole.
Non voglio sembrare saccente ma avendo fatto più di qualche lavoro, conosco le cifre finali , che poi siano fuori mercato al momento per le quotazioni dell'auto , questo è un altro discorso.
Non voglio citare quotazioni delle 500 assurde ma se pensi che solo di carrozzeria stai sui 4000 euro, le 8000 richieste a macchina finita , non sono molto "errate".
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 14:32

Potresti visionare questa, dopodiché le alternative sono le Fulvia a due gambe...   girly
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 17:36

Questa sembrerebbe a posto. Ha anche un bel colore.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 18:20

Soprattutto non ha la plancia devastata, la moquette è l'originale quindi nessuno smanacciamento home-made, ha persino la cuffia in finta pelle sull'asta del cambio per tacere della targa sabauda di prima immatricolazione. Ovviamente andrà provata e guardata sotto i tappeti, ma con i catrami che ci sono inserzionati è una delle poche meritevoli di visita. Se poi anche questa non è linea con le proprie aspettative... che dire, per passare il tempo ci sono i giardinetti con lo scivolo e l'altalena. (autocit.)
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 18:31

Infatti,è proprio il cruscotto a impressionare favorevolmente. Le plastiche degli strumenti non sono opache, segno che la macchina non ha avuto lunghe esposizioni al sole, come capita a quelle che per garage hanno hanno il cielo.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 18:55

A onor del vero c'è da puntualizzare che la strumentazione Jaeger - come in questo caso - non risente dell'ingiallimento dei trasparenti come nella corrispondente Veglia Borletti.
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 19:31

Mi pare che quest'auto possa essere un buon compromesso tra qualità e prezzo...
Poi, come per ogni cosa, tutto è sempre relativo e soggettivo...
L'unica cosa che bisogna chiarire sono le condizioni degli interni che verranno montati al posto di quelli in sky e che il venditore dice essere quelli originali...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 19:35

Poi è sottinteso che la macchina,per quanto si presenti bene, è da esaminare con cura, preferibilmente facendosi accompagnare da una persona esperta in Fulvia.
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 19:50

Certo Luciano.
L'aspetto meccanico va sempre valutato da persona competente...
Così io feci quando mi avvicinai per la prima volta al mondo Fulvia. Mi portai un soggetto che si atteggiava da meccanico. Avevo solo 22 anni e non potevo capire. Il verdetto fu: lasciala perdere. Ha acqua nell'olio motore e quindi ha qualche crepa o nella testata o nel blocco cilindri. E io lasciai perdere. Ebbene. Lo pseudo meccanico non sapeva che la pompa dell'acqua prendeva il moto dal basamento, per cui una lesione della guarnizione di tenuta aveva l'effetto di far trasudare acqua nell'olio... oh maronna oh maronna oh maronna
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 20:32

Beppe,penso che quel meccanico,pur sbagliando diagnosi,ti abbia consigliato per il meglio.Pensa quanta acqua sia andata a "lubrificare" il motore, dopo una sola notte di fermo.
Io mi riferivo più che altro a un controllo accurato di carrozzeria e sottoscocca, con i loro punti nevralgici.
Per tornare al nocciolo della questione,penso che questa macchina meriti di essere presa in considerazione, a fronte di tanti autentici carciofi,che capita di vedere nei vari annunci.
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 21:31

... mi trovi d'accordo...
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 22:06

http://ww3.autoscout24.it/classified/280282475?asrc=st|as
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 22:28

Anche questa gira da molto mesi... dove sarà il tranello? penso
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 22:35

Vincenzo ha scritto:
Anche questa gira da molto mesi... dove sarà il tranello?   penso

semplice Vincé il popolo che potrebbe spendere dai 10 ai 25 k€ non ha soldi o se li ha non li vuole spendere il mercato oltre i 50k va a gonfie vele ; la settimana scorsa ho assistito alla tansazione di una Dino GT 246 per 240k€ e la trattativa non è durata più di un'ora fiskiettare
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeVen 27 Nov 2015 - 22:48

Se uno non li vuole spendere è anche perché non gli interessa abbastanza la Fulvia, e non mi riferisco solo a questa Montecarlo.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeSab 28 Nov 2015 - 8:43

In ogni caso,a prescindere dalle richieste economiche e dalle fotografie,le auto vanno sempre guardate "con le mani", come non mi stanco mai di ripetere. Per l'esattezza,la macchina deve essere su un ponte,una mano deve impugnare una lampada d'officina e l'altra un cacciavite.L'"esame" deve durare a lungo, senza estranei in mezzo ai piedi.
A volte può capitare che, per una macchina che si presenta benissimo,questo esame duri solo cinque minuti. Dopodichè si porgono distinti saluti al venditore, si girano i tacchi e si va via.
Torna in alto Andare in basso
A-94




Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 68

Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitimeSab 28 Nov 2015 - 12:43

Buongiorno, purtroppo non posso superare quota 10.000. Sarà pur sempre la mia prima auto, e le mie finanze non possono andare oltre, già contando due migliaia di cuscinetto, eventuale ma praticamente certo.
Detto ciò, ho chiesto informazioni al venditore di Moncalieri, per quanto va detto che non sono per niente fan delle auto bianche...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cerco Fulvia Coupè, II o III Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Fulvia Coupè, II o III   Cerco Fulvia Coupè, II o III Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cerco Fulvia Coupè, II o III
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [CERCO] Cerco Fulvia Coupè Argento da regalare al Babbo
» CERCO serbatoio per fulvia coupe 3
» Cerco Fulvia Coupè intorno ai 5.000 €
» [CERCO] - Serbatoio Fulvia coupe 1.3 s
» [CERCO] Bilanceri Fulvia coupè 1.3 s

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco Fulvia-
Vai verso: