Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
ciao a tutti! Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
ciao a tutti! Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
ciao a tutti! Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
ciao a tutti! Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
ciao a tutti! Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
ciao a tutti! Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
ciao a tutti! Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
ciao a tutti! Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
ciao a tutti! Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
ciao a tutti! Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
ciao a tutti! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
ciao a tutti! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
ciao a tutti! Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
ciao a tutti! Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
ciao a tutti! Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
ciao a tutti! Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
ciao a tutti! Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
ciao a tutti! Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
ciao a tutti! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
ciao a tutti! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
ciao a tutti! Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
ciao a tutti! Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
ciao a tutti! Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
ciao a tutti! Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
ciao a tutti! Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

ciao a tutti! Logo_c14
Parole chiave
scarico montecarlo benzina ammortizzatori colore sedili motore freni candele cambio griglia pompa cerchi Freno gomme carburatori cruscotto fari fulvia sterzo volante olio pressione accensione radiatore filtro

 

 ciao a tutti!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
maxfiorina




Localizzazione : brescia
Numero di messaggi : 13

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeGio 19 Nov 2015 - 21:25

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto in questo forum, poichè sono in procinto di acquistare la mia prima Lancia Fulvia coupè rallye del 1971 (a detta dell'attuale proprietario, esisteva la rellye nel 71? è un 1.3 5 marce) in color amaranto, con la previsione di trasformarla in una vera e propria auto da rallye.

Sono Massimo e scrivo da Brescia, ho sin da piccolo una grossa passione per le quattro ruote; il mio cuore batte per le americane, posseggo 2 Ford Mustang una '67 e una 2008, ma ho sempre sognato di potermi divertire con una storica Italiana!

A breve acquisterò la suddetta Fulvia, cedutami da un amico di famiglia, e sono qui per poter imparare tutti i pregi e i difetti di quest'auto, onchè i segreti e le varie elaborazioni migliori da poterle fare!

ringrazio tutti i membri che vorranno aiutarmi, e colgo l'occasione per salutarvi tutti!

Max


Ultima modifica di maxfiorina il Gio 19 Nov 2015 - 21:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeGio 19 Nov 2015 - 21:37

Benvenuto, innanzi tutto. Non ti dico che condivido il "fuoco sacro" che ti spinge a trasformare una tranquilla coupè da passeggio in un mostro da rally. Sarei un gran bugiardo. Ma ognuno....
Io la lascerei in pace, a godersi la meritatissima pensione.


Ultima modifica di luciano parisi il Gio 19 Nov 2015 - 21:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
maxfiorina




Localizzazione : brescia
Numero di messaggi : 13

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeGio 19 Nov 2015 - 21:40

Ciao Luciano! mentre tu scrivevi il tuo messaggio, io modificavo il mio proprio per scrivere la storia del "rallye nel 71", sono andato a vedermi la sezione riguardante le varie serie, e ho scoperto proprio quello; detto questo, mi informerò meglio con l'attuale proprietario, e mi farò spiegare domattina qual'è il vero modelo (o anno) di quest'auto!
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeGio 19 Nov 2015 - 21:44

Ciao e benvenuto tra i ragazzi che hai salutato, io sono tra questi. Sei già partito con un colore storico per i rally, l'amaranto, montebello spero, quello unico delle prime HF 1,2 e 1,3.  Se poi la fulvia è una seconda serie, come ipotizza Luciano e come rivela il cambio a cinque rapporti, non preoccuparti: è più pesante ma frena anche meglio della prima.
P.S. Se invece fosse rosso york rinuncia a correrci, non sarebbe lo scenario ispiratore di prodezze velocistiche.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeGio 19 Nov 2015 - 21:55

Ciao. Ti devo chiedere scusa, abbiamo fatto una correzione a testa. In questo forum troverai sicuramente degli amici che non ti lesineranno certamente consigli per farti gestire al meglio il nuovo acquisto.
Il mio è questo: La Fulvia coupè, a meno di non spenderci sopra una montagna di soldi, si rivelerebbe una delusione, per una persona avvezza ad altre potenze, come quelle che offre una Ford Mustang.
Sta a te, o meglio al tuo portafoglio, decidere il da farsi.
Torna in alto Andare in basso
maxfiorina




Localizzazione : brescia
Numero di messaggi : 13

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeGio 19 Nov 2015 - 22:20

grazie del benvenuto ragazzi; a Pontile potrei rispondere che a vista d'occhio, è un rosso molto scuro, quasi tendente al marrone; sembra quasi un bordò, ma anch'esso scurissimo..

Luciano a te dico che so bene di non aspettarmi dalla Fulvia la potenza di un Mustang, ma l'ho scelta anche per quello; non sono espertissimo nei rallye, l'ho guidata una volta sola ed è divertentissima, questo prevale sulla potenza!
Torna in alto Andare in basso
maxfiorina




Localizzazione : brescia
Numero di messaggi : 13

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeGio 19 Nov 2015 - 22:24

ah Luciano, mi hanno proposto questa fulvia oggi pomeriggio ad un prezzo a cui non posso dire di no, ma ammetto che sono totalmente inesperto e ignorante riguardo quest'auto!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeGio 19 Nov 2015 - 22:45

Max, da fulvista convinto, non posso che congratularmi con te. Esiste una gran varietà di tipi di questo modello, ognuno con i suoi pregi e difetti. Si tratta in ogni caso di macchinette datate, che per prima cosa, hanno bisogno di molte cure,che ti ripagheranno in termini di divertimento e sensazioni, come sanno offrire dei pezzi di storia automobilistica nostrana. Mi ripeto: In questo forum troverai appassionati sinceri, che ti possono supportare e consigliare al meglio, per gestire il nuovo acquisto.
Torna in alto Andare in basso
Duca

Duca


Localizzazione : Polesine
Numero di messaggi : 98

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeGio 19 Nov 2015 - 22:57

Ciao Massimo e benvenuto anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
maxfiorina




Localizzazione : brescia
Numero di messaggi : 13

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeGio 19 Nov 2015 - 23:28

grazie ancora ragazzi...
Domani, giusto per correttezza, vi aggiorno con modello, colore e anno esatto, che mi è salita la curiosità alle 23 e ho provato a chiamare il proprietario, ma evidentemente dorme Very Happy
vi tengo aggiornati e intanto, grazie mille!
ps: quali sono le differenze principali tra prima e seconda serie?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeVen 20 Nov 2015 - 0:23

Sono due vetture simili, ma sostanzialmente molto differenti. La prima serie ha più caratteristiche da "vecchia Lancia", con tutto il fascino che ne deriva. E' rifinitissima, con l'impiego di componentistiche, specie per l'arredamento interno, di qualità eccelsa,con grandissima cura riservata ai particolari,anche ai meno percepibili ad un esame superficiale. Per contro, era un'auto dalle prestazioni poco brillanti,tranquilla, solida e silenziosa, come le "gran turismo" anni 60.
La seconda serie, meno affascinante sotto questo aspetto, era un'auto più moderna e prestante, per il cambio a 5 rapporti, che le consentiva accelerazioni più brillanti, per frenatura nettamente più efficace, per l'adozione del servofreno e di pinze più grosse. Aveva inoltre fari allo jodio, alternatore in luogo della dinamo,sbrinatore al lunotto,ma aveva perso,purtroppo, l' inclinazione quasi verticale e sportiva del volante prima serie, a favore di un discutibile, a mio parere, di un assetto di volante più obliquo, per seguire una tendenza FIAT degli anni 70.Questo nonostante disponesse di un piantone sterzo articolato,per motivi di sicurezza, su giunti cardanici.Cosa a mio avviso inutile, in quanto la scatola guida,nella Fulvia, è in posizione molto arretrata,quindi poco propensa, in caso di urto frontale, a causare lesioni al guidatore. Cosa che succedeva in molte auto di epoca precedente. Nella Fiat 500 (topolino), un urto frontale spingeva il piantone a schiacciare il torace del guidatore contro lo schienale del suo sedile, proprio perchè la scatola sterzo era situata all'estremità anteriore della vettura.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeVen 20 Nov 2015 - 7:37

Citazione :
è un rosso molto scuro, quasi tendente al marrone
La lunga progenie del rosso york, più che da ufficiale avrà parvenze di auto da gentiluomo.
Torna in alto Andare in basso
maxfiorina




Localizzazione : brescia
Numero di messaggi : 13

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeVen 20 Nov 2015 - 9:16

Grazie Luciano, descrizione piu che perfetta!!

Dalle ricerche fatte ieri sera, credo sia un rosso york che dovró rendere accattivante senza stravolgerla troppo, magari con qualche wrapping con guato corsaiolo; detto questo credo sia una seconda serie, visti i vari particolari elencati da Luciano, manstamane torno a vederla col chiaro e magari faccio anche qualche fotografia!
Torna in alto Andare in basso
maxfiorina




Localizzazione : brescia
Numero di messaggi : 13

ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitimeVen 20 Nov 2015 - 19:07

Aggiornamento delle 19.03:

Sono ritornato dal meccanico, confermo che è una fulvia coupè 1.3 s del '72, targa nera BS, 1298cc, 5 marce, in color rosso york..  Ho fatto varie fotografie dell'auto, lunedì vado a ritirarla (è mezza smontata) e la porto dal mio preparatore per iniziare un bel viaggio all'insegna dei rallye!

È un bel traguardo per me, dopo anni sono riuscito a togliermi lo sfizio dell'auto italiana per correre, so che la strada sarà lunga e tutta in salita ma il progetto KKK (come lo chiama il mio meccanico) è gia in evoluzione, da lunedì si inizia a pieni regimi per l'alleggerimento della carrozzeria (finestrini in plexi, sedili, serbatoio e altre varie cosucce)..

Sono al settimo cielo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!   ciao a tutti! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao!!
» ciao
» ciao
» ciao
» Ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: