PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» COMPRO
Oggi alle 15:49 Da gianni54

» Ciao a tutti
Oggi alle 13:49 Da Faso

» Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore
Oggi alle 11:28 Da MikeWolmots

» Eccomi qua
Ieri alle 22:38 Da Davide66

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Ieri alle 13:13 Da Davide66

» Targhetta copriradio con scritta
Ieri alle 0:35 Da andrea brasca

» Vendo Lancia Fulvia Coupè 1.3 S Rally anno 1969
Mar 17 Ott 2017 - 19:36 Da Vincenzo

» [VENDO] - 4 cerchi in lega FPS Lancia Fulvia - 300,00 €
Lun 16 Ott 2017 - 12:27 Da Davide66

» Vendo fulvia 1.3S rallye del 69 leva lunga
Sab 14 Ott 2017 - 12:47 Da selm92

» Cerco Lancia Fulvia 1.3 S Esclusivamente I serie
Sab 14 Ott 2017 - 12:44 Da selm92

» Cerco Fulvia Coupè intorno ai 5.000 €
Sab 14 Ott 2017 - 12:44 Da selm92

» COMPRO Fulvia coupé Roma
Sab 14 Ott 2017 - 12:43 Da selm92

» cerco fulvia rallye 1.3s
Sab 14 Ott 2017 - 12:41 Da selm92

» Compatibilità ricambi berlina 2C e Gt
Ven 13 Ott 2017 - 19:56 Da Iena991

» [VENDO - Terni] Fulvia coupé 1.3S Rallye anno 1969 1s Serie - Leva lunga , 8200Euro
Ven 13 Ott 2017 - 19:35 Da ROBERTO MAIMONS

» Fulvia Coupé.. da usare tutti i giorni?
Ven 13 Ott 2017 - 19:21 Da ROBERTO MAIMONS

» la revisione ogni due anni.Poveri noi!
Ven 13 Ott 2017 - 19:04 Da ROBERTO MAIMONS

» Pareri su catadiottri "strabici"
Gio 12 Ott 2017 - 0:07 Da andrea brasca

» Strumenti lancia aurelia b20 o flaminia
Mer 11 Ott 2017 - 13:39 Da FabrizioS

» [SEGNALO] - Volante sandro munari
Lun 9 Ott 2017 - 13:18 Da alex.braso

» (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni
Dom 8 Ott 2017 - 14:06 Da Silvano Maiolatesi

» Annunci interessanti sul Web [FULVIA]
Ven 6 Ott 2017 - 17:50 Da lorenzo marzona

» Ciao a tutti!! Fabio
Gio 5 Ott 2017 - 23:09 Da plbb

» Ci sono anche io!
Gio 5 Ott 2017 - 21:20 Da EzioDrw

» Pareri su Lancia Fulvia Zagato
Lun 2 Ott 2017 - 20:37 Da huc53

Parole chiave
strumenti radiatore freni accensione cruscotto pompa pressione sterzo motore acqua sostituzione colore olio Freno luci carburatori fulvia liquido fusibili cerchi cambio servofreno montecarlo Smontaggio smontare contagiri

Condividere | 
 

 Presentazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Claudio95



Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

MessaggioTitolo: Presentazione   Lun 25 Gen 2016 - 3:29

Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni e sono un amante della lancia Fulvia (specialmente edizioni Hf). Mi piacerebbe aumentare i cavalli e il piacere di guida di una Hf 1.3 rispettando l'originalità dell'auto. In una pagina ho visto che all' epoca sono stati prodotti motori (sempre con codice 818.342) potenziati per le gare; precisamente uno 1298 cc da 122 cavalli e l'altro 1.401 cc da 128 cv. Come posso fare per scoprire le specifiche tecniche di questi motori? Ho visto che ci sono illustri elaboratori e tra questi Ezio Campoli; se dovessi "affidare" il motore della Fulvia nelle sue mani potrei omologare sempre l'auto asi (ci tengo tantissimo)?! Eseguiva elaborazioni fin dall'epoca? Chiedo scusa per la mia ignoranza ma non essendo vissuto negli anni 60/70 sono all'oscuro di tutti questi dettagli
Tornare in alto Andare in basso
huc53

avatar

Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 64
Numero di messaggi : 803

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Lun 25 Gen 2016 - 7:54

Benvenuto ragazzo.
Buon divertimento con le Fulvia.
Tornare in alto Andare in basso
Paolo_57

avatar

Localizzazione : Cremona
Età : 60
Numero di messaggi : 2456

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Lun 25 Gen 2016 - 13:50

Ben arrivato fra noi


Ultima modifica di Paolo_57 il Lun 25 Gen 2016 - 21:24, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
avatar

Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 39
Numero di messaggi : 1688

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Lun 25 Gen 2016 - 16:44

Benvenuto, quello che devi fare comporta esborsi di denaro e tanto impegno unita ad una conoscenza importante.

Campoli non lo conosco personalmente ma sicuramente è un nome importante.

Fatti consigliare da persone di fiducia (che conosci da tempo personalmente), abitualmente in questo mondo quando ci sono soldi da spendere affiancati da un pò di inesperienza si fanno avanti i personaggi più disparati.
Tornare in alto Andare in basso
Claudio95



Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Lun 25 Gen 2016 - 17:10

Grazie per a tutti per l'accoglienza e per i consigli. Purtroppo bisogna tenere gli occhi sempre aperti.. I personaggi "più disparati" sono spesso i primi a farsi avanti
Tornare in alto Andare in basso
Giuseppe Gio



Localizzazione : universo
Numero di messaggi : 341

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Lun 25 Gen 2016 - 17:15

posso chiedere perchè ASI?
così cominciamo con i distinguo e pro ASI e i contro ASI Laughing
Tornare in alto Andare in basso
Robyone555

avatar

Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 124

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Lun 25 Gen 2016 - 21:19

Benvenuto !! Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
antonio76ct

avatar

Localizzazione : catania
Età : 41
Numero di messaggi : 175

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mar 26 Gen 2016 - 9:46

Benvenuto anche da parte mia
Tornare in alto Andare in basso
http://www.covin.it
Duca

avatar

Localizzazione : Polesine
Numero di messaggi : 98

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mar 26 Gen 2016 - 13:18

Ciao e benvenuto
Tornare in alto Andare in basso
MAURO46



Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 93

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mar 26 Gen 2016 - 14:11

Ciao e benvenuto!
Il mio pensiero è questo:
se l'auto è nata stradale (qui parliamo di 1.3 hf quindi pezzo molto raro), ed è stata sempre stradale nei precedenti anni, ti consiglierei di non apportarle modifiche e di mantenerne l'originalità, sia dal lato estetico, che da quello meccanico .
Se invece è un ex-corsa oppure era stata allestita successivamente (salita, rallye, pista... che sia) allora magari sarebbe interessante valutare se riportarla alla condizione da corsa, ovviamente prendendo spunto da documentazioni fotografiche dell'auto quando correva all'epoca.

Quanto alla parte meccanica, quelle cavallerie oggi con i materiali moderni vengono leggermente superate tranquillamente; però ovviamente stiamo parlando di due preparazioni che stravolgono completamente il motore (in particolare nella seconda tipologia di elaborazione), adatte prettamente a chi intende correre, e non ad un utilizzo stradale.
Se sei in possesso di un motore 818.342 diciamo che arrivare allo step dei 115cv/118cv (preparazione motore 1.3 hf gr. 2) non è impossibile per un bravo preparatore, come il sig. Campoli (persona squisita e molto professionale).
Tornare in alto Andare in basso
huc53

avatar

Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 64
Numero di messaggi : 803

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mar 26 Gen 2016 - 14:17

Ciao ragazzi vi invito avisitare il sito di
BRESCIACAR.
aspetto commenti .

I motori meglio riginali tanto dove vuoi andare con le vecchiette !!!!!!!!!.
Tornare in alto Andare in basso
Claudio95



Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mar 26 Gen 2016 - 14:58

Grazie per i vostri interventi.. Sono pro ASI perché é un modo per attestare l'otiginalità dell'auto e specialmente perché per partecipare a gare di regolarità di una certa importanza é necessaria che la macchina sia omologata. L'auto é nata stradale e non ha mai corso; dal lato estetico non la toccherei mai mi sarebbe piaciuto disporre di qualche cavallo in piú ma se il rischio é quello di compromettere il valore dell' auto non la tocco completamente. Vi inoltro una mail scritta dal sig. Campoli nella quale mi ha descritto tutte le parti del motore nelle quali interverrebbe
Tornare in alto Andare in basso
Claudio95



Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mar 26 Gen 2016 - 14:59

Inizio testo: "Per incrementare la potenza a 120/130 cv si interviene su pistoni, bielle, rapporto di compressione, condotti, valvole, molle valvole, volano ed equilibratura, alberi a cammess, circuito di lubrificazione, bronzine, frizione e complessivo frizione per quanto riguarda i carburatori se la vuoi asi si devono montare i solex phh 40 oppure i solex 42 phh dell hf 16 in oltre ti ci vuole tutto l impianto di scarico gr. 4 a partire dai collettori. Infine una volta fatto il motore se lasci il cambio di serie non vai da nessuna parte con un motore di 8000 giri senza avere i rapporti ravvicinati ed una coppia conica almeno 8/41o 9/43 per il semplice motivo che il 4 marce originale ha dei rapporti non scalati e specualmete tra 3/4 ce un calo di giri che ckn un motore preparato non vai da nessuna parte cmq preferisco contatti telefonici dato che tra messaggi su watsapp messanger e email se rispondo a tutti non riesco piu a lavorare"
Tornare in alto Andare in basso
MAURO46



Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 93

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mar 26 Gen 2016 - 15:14

Pura e sacrosanta verità... è inutile fare un lavoro del genere sul motore e basta...
Per fare regolarità (a meno che non sia una regolarità sport aperto-chiuso...) un motore del genere non ti serve, oltre al fatto che l auto diventa davvero difficile da utilizzare, nei momenti di passare al centesimo esatto sul presostato o fotocellula.
Tornare in alto Andare in basso
Claudio95



Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mar 26 Gen 2016 - 15:57

Avete ragione.. Magari cambio solo i carburatori perché i solex ultimamente mi danno qualche problema. Consigliate i dell'orto? Quale sarebbe la misura ideale (con motore originale) 35 o 40?
Tornare in alto Andare in basso
flavioleon

avatar

Localizzazione : toscana
Numero di messaggi : 348

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mar 26 Gen 2016 - 16:45

Benvenuto Claudio
Tornare in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
avatar

Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4308

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mar 26 Gen 2016 - 22:40

Benvenuto Claudio! Qualche foto delle tue HF le hai? Siamo molto curiosi di vedere i tuoi gioielli!
Tornare in alto Andare in basso
Claudio95



Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mer 27 Gen 2016 - 0:49

É possibile inviarle tramite i-phone? Le seleziono, premo il tasto invia ma nulla!
Tornare in alto Andare in basso
Giuseppe Gio



Localizzazione : universo
Numero di messaggi : 341

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mer 27 Gen 2016 - 10:33

Claudio95 ha scritto:
Avete ragione.. Magari cambio solo i carburatori perché i solex ultimamente mi danno qualche problema. Consigliate i dell'orto? Quale sarebbe la misura ideale (con motore originale) 35 o 40?

non mi sembra che hai esigenze da marziano... il mio consiglio è quello di revisionare per bene i carburatori e una messa a punto su banco prova. magari uno scarico sportivo. la fulvia ti ringrazierà, non sarà stravolta e ti darà soddisfazioni Wink . molte Laughing
Tornare in alto Andare in basso
Claudio95



Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mer 27 Gen 2016 - 12:11

Ok grazie per il consiglio 😊
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Presentazione   

Tornare in alto Andare in basso
 
Presentazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione e mio primo lavoretto
» Presentazione ospite
» Presentazione
» Alla presentazione di un libro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Andare verso: