Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Logo_c14
Parole chiave
pressione cerchi radiatore pompa carburatori motore ammortizzatori candele griglia gomme sterzo olio fulvia Freno colore volante accensione sedili fari scarico cambio freni cruscotto montecarlo filtro benzina

 

 vecchio fulvista vi saluta e si presenta

Andare in basso 
+7
trinacria55
rudy
pugnali53
Robyone555
ANDREA86
Vincenzo
impe01
11 partecipanti
AutoreMessaggio
impe01




Localizzazione : Monte Porzio Catone
Numero di messaggi : 13

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 15:15

Buongiorno a tutti cari forumisti, sono un possessore di una fulvia coupè (una 2° serie del 1972). E' stata la mia prima macchina, acquistata usata nel 1986 per un milione di lire da un vecchietto che ormai aveva raggiunto l'età per smettere di guidare. Me la raccomandò per l'affidabilità assoluta, e così fu.

Purtroppo nel corso degli anni è stata molto trascurata malgrado nei primo tempo l'avessi usata continuativamente. Essendo sempre stata all'aperto, le intemperie ne hanno pregiudicato la carrozzeria. Gli interventi per ripristinarla sono sempre stati approssimativi e mai radicali, soprattutto considerando il valore molto basso del mezzo che quasi sempre è stato inferiore all'intervento stesso.

Quest'anno è scattato il 30 ennale del mio possesso, ma la vettura era in condizioni pietose. Abbandonata all'aperto senza copertura presso l'abitazione della mia ex, a cui l'avevo affidata almeno per riporla in un garage coperto, l'ho riportata a casa pensando di doverla rottamare. Gli interni erano pieni di ferraglia pesante (cerchioni gomme, due cambi di alfa romeo, altri pezzi di ricambio), ferraglia che era stata riposta dentro alla rinfusa a seguito della separazione avvenuta con la mia ex. Lei ha pensato bene di accatastare le mie cose dentro la fulvia e di abbandonare il tutto in mezzo alla strada.

La ruggine era arrivata a solcare la carrozzeria, il cofano era tutto crepato, gli interni tutti strappati e secchi, il cruscotto spaccato a causa del sole dell'estate passata. Stavo per rinunciare ed iniziare la vendita dei ricambi. Un restauro sarebbe stato troppo oneroso e sul mercato ne avrei trovato un'altra in ottimo stato spendendo sicuramente meno.

Poi, ho ripensato a quel motore eccezionale che era in grado di competere con le alfa gt purchè di cilindrata 1600, in quanto con le 1300 non c'era proprio storia. Ho ripensato al tempo che quell'auto era stata con me, e alla fine ho fatto un tentativo. L'ho portata prima dal meccanico per rimetterla in moto, per fare le dovute sostituzioni dei liquidi, sbloccare i freni, ecc. Con 700 euro tra lavoro e ricambi l'ho rimessa su strada. Poi c'era il carrozziere. Un intervento radicale mi sarebbe costato circa 10 mila euro. Che fare allora?

Mi sono messo alla ricerca di un carrozziere per raggiungere il miglior compromesso possibile tra ripristino radicale della carrozzeria e spesa. Alla fine, su consiglio di amici, ne ho trovato uno che con una spesa accettabile me la sta rimettendo in sesto. Sverniciata a mano e rattoppata, trattata e riverniciata. Sono in attesa del risultato finale.

Per quanto riguarda gli interni, ho avuto un preventivo più che accettabile per la sostituzione di tutta la selleria con imbottiture e pannelli laterali. Insomma sono in attesa di ritirare la vettura per rivederla rinata. E ricominciare ad usarla quotidianamente o quasi, come unico mezzo a quattro ruote (io circolo ormai solo in moto).

Scusatemi la lungaggine, ma era solo per condividere con voi l'entusiasmo verso questa vettura che immeritatamente il mercato sottovaluta. E' una spanna superiore a tutte le alfa gt e le concorrenti dell'epoca, sia come motore, sia come tenuta, sia come materiali usati e sia come ricercatezza e rifiniture (la chicca delle luci sul bordo portello, lo sbrinatore invisibile nel vetro posteriore per dirne due).

Ancora non capisco come mai un alfa abbia valori che arrivano anche all'assurdo (in certi casi 30 mila e rotti euro) mentre la nostra fulvia difficilmente è vendibile sopra i 7000 euro. E lo dico anche da alfista visto che possiedo un'alfa del 1967, quindi so di cosa si parla.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 15:29

Monte Porzio Catone, città del leggendario Marcello Latini... campione di Rischiatutto, esiste ancora la tabaccheria?
A parte l'off topic benvenuto nel forum, con la prospettiva che tu possa ritornare a guidare, a breve, la tua Fulvia. Smile
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 15:33

Benvenuto!!! italia
Torna in alto Andare in basso
Robyone555

Robyone555


Localizzazione : Torino
Età : 62
Numero di messaggi : 124

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 15:49

Benvenuto !!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
impe01




Localizzazione : Monte Porzio Catone
Numero di messaggi : 13

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 15:55

Vincenzo ha scritto:
Monte Porzio Catone, città del leggendario Marcello Latini... campione di Rischiatutto, esiste ancora la tabaccheria?
A parte l'off topic benvenuto nel forum, con la prospettiva che tu possa ritornare a guidare, a breve, la tua Fulvia.    Smile
Grazie del benvenuto, ma malgrado abbiamo la stessa età, malgrado ricordi anche io il rischiatutto, non ricordavo proprio di questo latini. Mi ricordo del mitico dottor Inardi!

Di Monte Porzio Catone non sono nativo, sono romano e malgrado mi sia trasferito da oltre 15 anni non conosco tutte le dinastie e famiglie del paese. Al massimo, da cittadino, mi sono limitato ad analizzare il buco di bilancio che queste dinastie hanno prodotto e che stanno conducendo il paese verso la bancarotta! E all'imposizione di nuove tasse naturalmente... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 16:37

Per fortuna la rete è anche fonte di sapienza e non solo di idiozie galattiche, ecco un breve filmato dove la cultura e la preparazione dei concorrenti era una condizione imprescindibile, altro che L'Eredità.     oh maronna
Fine   ot
P.S. Che topa la Sabina... Laughing

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 16:48

Benvenuto
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 20:31

Benvenuto,magari se avesti qualche foto di prima e dopo la cura ci farebbe piacere vederle.
Torna in alto Andare in basso
trinacria55




Localizzazione : roma
Età : 68
Numero di messaggi : 169

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 21:06

benvenuto, e auguri per la quarantenne.
Torna in alto Andare in basso
http://tappezzerialopresti@libero.it
Ospite
Ospite




vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 21:21

Benvenuto, anche se da Vecio  rimba mi rifiuto quasi sempre di intervenire al primo messaggio quando non vedo il nome, l'età e la localizzazione del nuovo arrivato.
Ma il tuo non mi sembra il caso del giovane sgamato che pone duecento quesiti e poi sparisce nel nulla... nell'universo.
E poi finalmente un Alfista che riconosce la speciale supremazia delle nostre Fulvia.
Superfluo dirti che per me hai fatto bene a riportare in vita la tua storica auto; ti auguro di poterla guidare già quest'estate.
Torna in alto Andare in basso
andrea 51

andrea 51


Localizzazione : Antrodoco RI
Età : 72
Numero di messaggi : 181

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 21:31

Benvenuti. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Duca

Duca


Localizzazione : Polesine
Numero di messaggi : 98

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 21:41

Ciao e benvenuto anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
citronuevo

citronuevo


Localizzazione : Ferrara
Età : 55
Numero di messaggi : 142

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMar 23 Feb 2016 - 23:00

Una bella presentazione, spero di vederla presto la tua fulvia.

Benvenuto anche da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
andrea brasca

andrea brasca


Localizzazione : garbagnate monastero
Età : 53
Numero di messaggi : 127

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMer 24 Feb 2016 - 0:05

Bella storia speriamo nel lieto fine e poi si sa donne e motori.......amore

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
impe01




Localizzazione : Monte Porzio Catone
Numero di messaggi : 13

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMer 24 Feb 2016 - 9:52

vecchio fulvista vi saluta e si presenta  border=" />

vecchio fulvista vi saluta e si presenta F0nam9
Torna in alto Andare in basso
impe01




Localizzazione : Monte Porzio Catone
Numero di messaggi : 13

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMer 24 Feb 2016 - 9:55

vecchio fulvista vi saluta e si presenta  border=" />
Torna in alto Andare in basso
impe01




Localizzazione : Monte Porzio Catone
Numero di messaggi : 13

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMer 24 Feb 2016 - 10:00

Non so se si riescono a vedere le immagini, ho avuto difficoltà per inserirle.
Bentrovati a tutti, mi sembra che la compagnia sia di buon livello, sarà un piacere condividere con voi la passione per questa vettura!
Torna in alto Andare in basso
impe01




Localizzazione : Monte Porzio Catone
Numero di messaggi : 13

vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitimeMer 24 Feb 2016 - 10:09

vecchio fulvista vi saluta e si presenta <a href=vecchio fulvista vi saluta e si presenta 20160210" />
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vecchio fulvista vi saluta e si presenta Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchio fulvista vi saluta e si presenta   vecchio fulvista vi saluta e si presenta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vecchio fulvista vi saluta e si presenta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciusso2 si presenta!
» Ex Fulvista
» Un nuovo fulvista
» nuovo fulvista
» Futuro Fulvista :D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: