Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
additivo antiattrito  Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 6:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 23:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 10:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 10:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
additivo antiattrito  Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 16:15 Da Lucas1976

» Cerco
additivo antiattrito  Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 16:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 14:04 Da Davide66

» Foto potra
additivo antiattrito  Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 19:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 13:49 Da willy

» Presentazione
additivo antiattrito  Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 17:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
additivo antiattrito  Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 19:39 Da emying

» differenze logo posteriore
additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 16:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
additivo antiattrito  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 16:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
additivo antiattrito  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 9:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
additivo antiattrito  Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 7:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
additivo antiattrito  Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 11:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
additivo antiattrito  Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 9:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 7:35 Da Andrea500

» Condensatore
additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 13:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
additivo antiattrito  Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 17:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 20:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 20:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
additivo antiattrito  Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 10:45 Da clakira

» Mi presento
additivo antiattrito  Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 13:34 Da Davide66

» Sono nuovo
additivo antiattrito  Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 13:33 Da Davide66

additivo antiattrito  Logo_c14
Parole chiave
fulvia ammortizzatori colore gomme montecarlo griglia cambio Freno freni radiatore olio fari cerchi candele sterzo sedili benzina carburatori pressione pompa filtro motore scarico cruscotto accensione volante

 

 additivo antiattrito

Andare in basso 
+6
ROBERTO MAIMONS
rudy
Antonello2c
Vincenzo
luciano parisi
piarik
10 partecipanti
AutoreMessaggio
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 22 Mar 2016 - 11:01

CHIEDO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM SE QUALCUNO CONOSCE QUESTO ADDITIVO
GRAZIE


additivo antiattrito  111
additivo antiattrito  211
additivo antiattrito  310
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 22 Mar 2016 - 11:12

La pasta alle vongole, non la fa?
Dai retta,non mettere intrugli strani nel motore.Sopratutto se millantano questi effetti "magici".
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 22 Mar 2016 - 11:19

Mi tocca quotare Lucianone... Laughing
Da barzelletta il 2° punto!
Torna in alto Andare in basso
Antonello2c




Localizzazione : Udine
Età : 60
Numero di messaggi : 181

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 22 Mar 2016 - 11:27

Io me lo farei portare da Babbo Natale, perche' se crediamo a tutte queste cose che fa ...automaticamente DOBBIAMO credere anche a Babbo Natale ! santa

Io credo che un buon olio, ora sono sicuramente migliori di quando la Fulvia e' nata, cambiato con regolarita' assieme al filtro, un uso assennato della vettura ( tipo non tirarla a freddo ) siano le migliori garanzie per un funzionamento duraturo.

Antonello 2c
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 22 Mar 2016 - 11:48

Questi miracolosi additivi esistono da sempre,negli anni 70 mettevo la classica lattina di "STP"nel motore della mia alfetta,mai visto vantaggi nè il contrario,i "superpoteri"raccontati erano gli stessi .
Torna in alto Andare in basso
Antonello2c




Localizzazione : Udine
Età : 60
Numero di messaggi : 181

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 22 Mar 2016 - 12:11

Rudy, il principio del STP ( relata refero dal mio meccanico ) e' pero' diversa, a me aggiungeva ed aggiunge tutt' ora 1/2 lattina ad ogni cambio olio perche' dice : facendo poca strada , ad ogni spegnimento STP ti lascia un velo che preserva pistoni e bronzine dall' iniziale mancanza di lubrificazione durante la successiva accensione, poi....qui mi fido. Non mi fodo dei prodotti miracolosi.
Ciao
Antonello2c
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO MAIMONS

ROBERTO MAIMONS


Localizzazione : Roma
Età : 71
Numero di messaggi : 488

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 22 Mar 2016 - 21:40

Io uso da molti anni Forte' un additivo che in base a diretta prova su una sfera di cuscinetto mantiene lubrifiata ogni superfice di atrito protetta aumentando la viscosita di ogni olio minerale, una volta fatto il trattamento scaricando l'olio dal motore puo' percorrere oltre 100 km prima di fermarsi.Purtroppa la societa' sud africana dove veniva prodotto l'additivo Forte' non esiste piu' nel mondo ci sono solo tre che producono additivi. Maimonsa.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 22 Mar 2016 - 21:43

Potresti dirci i benefici che ne ha avuto il motore visto che lo usi da tanto tempo?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 22 Mar 2016 - 22:26

Roberto, io sono all'antica. (oltre ad essere "antico". Di queste pozioni "magiche", sono a conoscenza da almeno una quarantina di anni. Sono molto scettico, nei riguardi della loro efficacia effettiva. Ammesso e non concesso che queste virtù abbiano un riscontro veramente dimostrabile, (forse l'auto del mago Casanova, riesce a fare 100 km.senza olio in coppa),mi pongo altri interrogativi: Questo strato protettivo che va ad aderire nelle pareti di un motore, non può ridurre la mandata di olio in tutti i punti dello stesso? Parlo di forellini che consentono la lubrificazione, nella Fulvia, degli organi di distribuzione. Chi ci dice che non vadano a creare uno strato nelle gole dei pistoni, che riducano la funzione delle loro fasce,senza arrivare ai loro incollaggi?
Sposo la tesi di Antonello 2C: I lubrificanti del commercio moderni, se di marca e cambiati alle scadenze giuste,forniscono una protezione dei motori, che basta e avanza.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO MAIMONS

ROBERTO MAIMONS


Localizzazione : Roma
Età : 71
Numero di messaggi : 488

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 22 Mar 2016 - 22:27

Caro rudy questi sono i fatti: aumento pressione lo vedi dalla lancetta olio della Fulvia diminuzione consumi lubrificante minerale maggiore protezione bronzine banco e biella motore piu' silenzioso diminuzione rischi se si surriscalda il motore nel traffico e maggiore protezione delle fasce aumento pressione misurata per ogni cilindro maggiore durata motore oltre 400 mila km, prima di revisionare il motore per consumo Provate gente provate Maimons.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMar 22 Mar 2016 - 22:40

Veramente miracoloso allora!grazie Maiomons!
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 23 Mar 2016 - 6:39

Questo significa la "fine" dei meccanici!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 23 Mar 2016 - 6:46

Sono il meno indicato per dare consigli e me ne guardo bene dal mettere qualsiasi cosa in aggiunta dalla parte dell'olio motore, soprattutto nella mia Fulvia. Nel cambio - con ottimi benefici - mi hanno messo degli additivi.
Per convincermi della bontà di quell'additivo - ma non so se è quello trattato qui - il mio meccanico mi ha fatto "partecipare" alla prova del tragitto senza olio nella coppa. L'auto, una splendida Audi 8 di un dirigente Sparco. La prova ( Cantù - Milano e ritorno in officina ) è stata superata già due anni fa e l'Audi nera sfreccia ancora senza problemi.
Mi ricordo la volta che - sempre lo stesso meccanico - mi ha messo dei prodotti sul vetro, dicendomi che mi sarei dimenticato del tergicristallo in caso di pioggia. Scettico, come sempre, ho però dovuto dargli ragione ed ora uso gli stessi prodotti anche sulla carrozzeria... e l'acqua scivola via e lo sporco non attacca come prima.
Torna in alto Andare in basso
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 23 Mar 2016 - 7:13

http://jiinterface.com/services.php?service=synthetic-motor-oil

è un prodotto canadese, non esiste in italia, quello che posso dire è che lo abbiamo
provato su una puleggia pressata da una barra di ferro, molto rumorosa senza olio, zero rumore con qualche goccia di olio, è una bottiglia da 4 dosi costa 25 € la dose
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 23 Mar 2016 - 12:04

pier52 ha scritto:
Questo significa la "fine" dei meccanici!!!!
Davvero!averlo saputo prima mi avanzavo di rifare il motore!magari riempiva i buchi che la ruggine aveva fatto nelle canne dei cilindri...ma ormai.. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 23 Mar 2016 - 12:44

Vedi Rudy, appunto, se le cose si sapessero prima......................
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 23 Mar 2016 - 12:48

Plarik, consentimi un'osservazione: Se questo prodotto avesse veramente queste doti, non pensi che andrebbe a ruba nel mondo delle competizioni? E non parlo di un'utenza di piloti dilettanti,che si affidano ai loro preparatori. Parlo di Case automobilistiche impegnate in gare "serie", come Campionati Europei, che vedono impegnate squadre di ingegneri e a cui non mancano certo i mezzi economici. Come BMW,Porsche, Peugeot ,Volkswagen, Audi e similari. Ne farebbero arrivare autocisterne dal Canada.
Torna in alto Andare in basso
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 23 Mar 2016 - 12:58

luciano parisi ha scritto:
Plarik, consentimi un'osservazione: Se questo prodotto avesse veramente queste doti, non pensi che andrebbe a ruba nel mondo delle competizioni? E non parlo di un'utenza di piloti dilettanti,che si affidano ai loro preparatori. Parlo di Case automobilistiche impegnate in gare "serie", come Campionati Europei, che vedono impegnate squadre di ingegneri e a cui non mancano certo i mezzi economici. Come BMW,Porsche, Peugeot ,Volkswagen, Audi e similari. Ne farebbero arrivare autocisterne dal Canada.




anche io sono scettico, ma dalla prova puleggia, ti dico che attrito zero rumore quasi zero
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 23 Mar 2016 - 13:10

Se la puleggia la fai girare a secco sarà sempre rumorosa, se avessi usato un rudimentale oliatore avresti ottenuto lo stesso effetto.   ideona
P.S. Per i miracoli c'è una trasmissione dedicata. grasse risate oh maronna
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 23 Mar 2016 - 18:45

L'autore del Decalogo del perfetto automobilista attribuisce un'intelligenza all'additivo, ma dal canto suo non ha ben chiaro il concetto di rendimento di un motore a scoppio. Inoltre si avventura nell'argomento emissioni, evidentemente senza conoscere nemmeno quello.
Deve essere di gran presa sul pubblico dichiarare che con certi additivi nei carburanti si abbattono le emissioni di CO2, perché da qualche tempo si ascolta in radio e televisione un'altrettanto ingannevole pubblicità radiofonica e televisiva, non da un emerito produttore sconosciuto, bensì dall'ENI, inteso come il petroliere che fino a qualche anno fa si chiamava AGIP. pinokkio
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 23 Mar 2016 - 20:12

Luigi... dopo la trasmissione sui miracoli cosa vuoi che sia certa pubblicità ingannevole... è come quella che promette denti nivei con un'applicazione costante di un certo dentifricio, manco fosse ipoclorito di sodio.  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeGio 24 Mar 2016 - 7:22

D'accordo Vincenzo, ma la riduzione di CO2 è un miracolo inesistente perché i carburanti liquidi e gassosi sono composti di idrogeno e carbonio, la cui combustione produce rispettivamente acqua (H2O) e diossido di carbonio (CO2), meglio conosciuto come anidride carbonica.
In una combustione teorica completa ogni grammo di carbonio che si combina con l'ossigeno genera 3,667 g di CO2. Se la reazione produce mezzo grammo in meno non è un vantaggio perché quel mezzo grammo esce ugualmente dallo scarico sotto forma di monossido di carbonio e incombusti come benzene, aromatici, olefine, nitrometano e antidetonanti da far rimpiangere il vecchio piombo tetraetile.
Dunque ribadisco che a parità di consumo e di composizione chimica del carburante il motore che emette più CO2 è il meno inquinante.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeGio 24 Mar 2016 - 19:10

Correggo una mia svista. Gli incombusti, non il monossido di carbonio, non si sono combinati con l'ossigeno perciò pesano meno di mezzo grammo.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeVen 25 Mar 2016 - 8:01

Infatti per le prove gas dei motocicli non catalitici si misura il valore della CO2 che deve stare al di sopra di determinati valori in base all'anno di immatricolazione del veicolo. Idealmente più è alta la CO2 più è basso il monossido di carbonio...
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeVen 25 Mar 2016 - 12:18

https://www.youtube.com/watch?v=vGiATO6DVpU


https://www.youtube.com/watch?v=dAUNqyeq_uM




Ultima modifica di Paolo_57 il Ven 25 Mar 2016 - 12:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeVen 25 Mar 2016 - 12:24

additivo antiattrito  <a href=additivo antiattrito  Strunz10" />
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO MAIMONS

ROBERTO MAIMONS


Localizzazione : Roma
Età : 71
Numero di messaggi : 488

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeDom 27 Mar 2016 - 10:36

Vi ricordate quando si cambiava l'olio nella fiat 500 primo tipo con il s.a.e. 30 in inverno ed il 40 d'estate per il nostro clima, ne sono passati molti anni poi il multigrado 15-40 ora il teflon poi chissa' la tecnologia va avanti anche per i lubrificanti . Ma forse siete troppo giovani per ricordare. Maimons
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeDom 27 Mar 2016 - 10:46

Mi ricordo, Roberto. Eppure sono giovane.Magari on po'....."diversamente giovane".
Auguri per una buona e Santa Pasqua.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeDom 27 Mar 2016 - 17:34

Citazione :
...Idealmente più è alta la CO2 più è basso il monossido di carbonio...
Non idealmente, bensì realmente, anzi scientificamente come scoperto oltre trecento anni fa da Lavoisier. Porta il suo nome la legge della conservazione della massa, che potremmo brutalmente semplificare dicendo che i grammi di carbonio contenuti in una determinata quantità di benzina consumata da un motore si ritrovano tutti nei gas di scarico, siano essi combinati con due atomi di ossigeno (CO2) che con un solo atomo dello stesso elemento (CO).
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO MAIMONS

ROBERTO MAIMONS


Localizzazione : Roma
Età : 71
Numero di messaggi : 488

additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitimeMer 30 Mar 2016 - 0:25

Domani mattina l'ultimo Forte' rimastomi verra miscelato all'olio motore cambiato ieri, va miscelato a motore caldo io ne metto un po' anche nel cambio 4 marce per recuperare il livello se basso con l'astina di plastica nera. Maimons30.03.201630.03.201630.03.2016 farao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





additivo antiattrito  Empty
MessaggioTitolo: Re: additivo antiattrito    additivo antiattrito  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
additivo antiattrito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Vendo :: Vendo o segnalo altri oggetti-
Vai verso: