PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» presentazione zunino luca dalla Francia
Oggi alle 17:01 Da zunino luca

» Nuovo arrivo sul forum. Un saluto dalla Francia
Oggi alle 16:49 Da dpmf

» mi presento
Oggi alle 15:40 Da giampietro

» [CERCO] - Piastrine antivibrazione pinze posteriori
Oggi alle 12:24 Da Lukka09

» Buongiorno da Cantù
Oggi alle 10:01 Da Lukka09

» [VENDO] - CERCHIO CROMODORA DA 13 PER HF(1,3-1,6) - 220€
Oggi alle 8:21 Da Fulvia3

» TEGOLINO IN ACC POSTO SULLA PRESA D'ARIA COFANO ANTERIORE FULVIA SPORT
Ieri alle 23:26 Da Dorien Berteletti

» Amadei Ricambi, esperienza da dimenticare
Ieri alle 19:11 Da TheVal

» Ciao a Tutti da Messina
Sab 25 Mar 2017 - 18:50 Da rudy

» Testata HF 1600
Sab 25 Mar 2017 - 13:02 Da piarik

» Compleanno
Ven 24 Mar 2017 - 20:21 Da huc53

» Buongiorno a tutti
Ven 24 Mar 2017 - 9:47 Da Pier

» De Carbon arancioni posteriori anche da rigenerare
Gio 23 Mar 2017 - 19:58 Da Bruce

» Ciao da Giuseppe
Gio 23 Mar 2017 - 18:04 Da ROBERTO MAIMONS

» Buonasera dalla Puglia...
Gio 23 Mar 2017 - 17:29 Da Ugo Consolazione

» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia
Mer 22 Mar 2017 - 22:53 Da Iena991

» [CERCO] Volante Ferrero piatto per Fulvia Montecarlo
Lun 20 Mar 2017 - 14:15 Da MB 1942

» [CERCO] - Cerchi Cromodora
Ven 17 Mar 2017 - 0:04 Da MadMax

» ciao a tutti Francesco
Gio 16 Mar 2017 - 17:44 Da ANDREA86

» fendinebbia carello
Gio 16 Mar 2017 - 11:39 Da ingfgreco

» girovagando su youtube
Mar 14 Mar 2017 - 20:41 Da Saldon

» [CERCO] Pinze freno anteriori Fulvia II-III
Lun 13 Mar 2017 - 14:21 Da Lukka09

» VENDO O CAMBIO luce post. dx
Lun 13 Mar 2017 - 11:56 Da piarik

» Buonasera a tutti
Lun 13 Mar 2017 - 10:20 Da Vicky1966

» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Ven 10 Mar 2017 - 14:16 Da pier52

Parole chiave
cruscotto fulvia sedili zagato cambio gomme candele montecarlo fari radiatore motore cromodora freni colore benzina volante TELAIO pompa cerchi olio Serbatoio foto orologio carburatori filtro restauro

Condividere | 

Quadro strumenti Fulvia prima serie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
golgoth

Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 150

MessaggioOggetto: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Mar 26 Apr 2016 - 23:42

Salve, per conto di un amico sono alla ricerca del blocco strumenti indicatori di "benzina", "acqua" e "olio".

Tornare in alto Andare in basso
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6242

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Mer 27 Apr 2016 - 7:23

Strana quella scala nel manometro dell'olio. Io ricordo ,per la prima serie 0,25,50 oppure 0,30,60, a seconda del tipo.
giampietro

Localizzazione : Cernobbio
Numero di messaggi : 1283

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Mer 27 Apr 2016 - 8:36

Infatti:  scala a 50 per la 330 e 340 e scala a 60 per la 360 e 540.
Ho dato i numeri Very Happy
luciano parisi

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Mer 27 Apr 2016 - 9:51

Giusto, Giampietro.A me risultano tutte,anche le 1,2, con scala 50. Solo le rallye S e rallye 1,6 HF, hanno scala 60. Mi incuriosisce sapere quale Fulvia montasse quel manometro,che non ho mai visto.
golgoth

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Mer 27 Apr 2016 - 10:02

Potrebbe essere di derivazione Zagato? Nella mia Rallye S è a scala 60.

Comunque, già che siamo in argomento, qualcuno sa se esiste un metodo per restaurare le scritte impresse posteriormente ai vetrini che nel tempo si sono leggermente scolorite?  Sad
luciano parisi

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Mer 27 Apr 2016 - 12:25

Le Zagato avevano gli stessi strumenti delle coupè contemporanee. Quindi scala 60 solo sulla Sport 1,3 S. Ovviamente prima serie.
Per quanto riguarda i vetrini, le scritte non sono sul vetro dei 3 apparecchi, che io ricordi. Sono di sicuro nel vetro del termometro olio dell HF.Infatti la scritta "Temp. olio", si deteriora facilmente.
Se invece ti riferisci ai vetrini delle varie spie, nella prima serie, non ci sono i simboli delle apparecchiature corrispondenti.
golgoth

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Mer 27 Apr 2016 - 22:39

luciano parisi ha scritto:
Le Zagato avevano gli stessi strumenti delle coupè contemporanee. Quindi scala 60 solo sulla Sport 1,3 S. Ovviamente prima serie.
Per quanto riguarda i vetrini, le scritte non sono sul vetro dei 3 apparecchi, che io ricordi. Sono di sicuro nel vetro del termometro olio dell HF.Infatti la scritta "Temp. olio", si deteriora facilmente.
Se invece ti riferisci ai vetrini delle varie spie, nella prima serie, non ci sono i simboli delle apparecchiature corrispondenti.

Intendo le scritte "benzina", "acqua" e "olio" e i numeri: questi sono stampati posteriormente nel vetro (almeno nel mio è così), infatti sono un po' "scheggiati".
Ecco un'immagine:
luciano parisi

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Mer 27 Apr 2016 - 22:51

Non insisto, perchè,francamente, non ho mai aperto questi strumenti. Però credo che siano fatti così: Un fondello con incorporata la lancetta di segnalazione, una "maschera" applicata sopra, distante alcuni mm. dal fondello, con sopra stampigliati numeri e scritte, e, infine l vetrino, completamente privo di scritte. Credo proprio che le cose siano in questo modo, anche perchè la spia rossa di riserva carburante, non avrebbe avuto modo di essere fissata su un vetro.
golgoth

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Mer 27 Apr 2016 - 23:22

luciano parisi ha scritto:
Non insisto, perchè,francamente, non ho mai aperto questi strumenti. Però credo che siano fatti così: Un fondello con incorporata la lancetta di segnalazione, una "maschera" applicata sopra, distante alcuni mm. dal fondello, con sopra stampigliati numeri e scritte, e, infine l vetrino, completamente privo di scritte. Credo proprio che le cose siano in questo modo, anche perchè la spia rossa di riserva carburante, non avrebbe avuto modo di essere fissata su un vetro.

Ti assicuro che è come dico: l'ho smontato. Wink
Ora mi avete fatto nascere un dubbio: che derivazione ha lo strumento con l'indicatore "OLIO" a scala 70?
luciano parisi

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Mer 27 Apr 2016 - 23:37

Non ne ho idea. Forse appartiene a qualche Flavia. Comunque, per cambiare tema, complimenti per la tavola in legno. Finalmente ne vedo una giusta per tonalità di vernice e giusto grado di opaco. Quasi tutte, la mia compresa, sono verniciate con tonalità più scura, lucide, che fanno tanto "radica vecchia Inghilterra" che si addice ad una Jaguar, ma non ha nulla a che vedere con la colorazione della tavola di una Fulvia prima serie.
luciano parisi

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Gio 28 Apr 2016 - 18:33

Golgoth, avevi ragione tu. Le scritte sono sui vetrini. C'è sempre qualcosa da imparare......
golgoth

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Gio 28 Apr 2016 - 18:49

Direi purtroppo c'ho ragione! Così posizionate sono più soggette al degrado.

La tavola è il risultato di una semplice operazione di distacco della vecchia pellicola di vernice, ottenendo il legno vivo. Volevo buttare del lucido, ma il risultato opaco è molto bello Wink
luciano parisi

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Gio 28 Apr 2016 - 18:55

Hai fatto benissimo.Nella prima serie il legno era opaco e con quella tonalità di colore.
GIOCAP

Localizzazione : MILANO
Numero di messaggi : 129

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Ven 29 Apr 2016 - 9:04

nella mia 1.3 S del maggio 1973 la scala è 35/70 (J
aeger)
luciano parisi

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Ven 29 Apr 2016 - 11:41

Si, però,nella seconda serie,ci sono i simboli,non le scritte come nella foto postata. Non mi ricordo come fosse nella HF 1600 seconda serie.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   

Quadro strumenti Fulvia prima serie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OUT PRIMA SERIE-NEVE VOLGOGRADO-video
» Carrozzeria Fulvia prima serie
» [URGENTE] QUADRO STRUMENTI COMPLETAMENTE SPENTO