Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeOggi alle 8:33 Da enrico volpini

» Cerco
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeSab 16 Mar 2024 - 15:36 Da dave9785

» Ciao a tutti
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Fulvia su Youtube
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeLun 11 Mar 2024 - 0:47 Da kism

» Foto potra
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Quadro strumenti Fulvia prima serie Logo_c14
Parole chiave
fari cerchi candele olio motore accensione sedili sterzo filtro volante pressione freni fulvia radiatore gomme benzina montecarlo pompa cambio Freno colore carburatori ammortizzatori scarico griglia cruscotto

 

 Quadro strumenti Fulvia prima serie

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
golgoth




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 150

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMar 26 Apr 2016 - 23:42

Salve, per conto di un amico sono alla ricerca del blocco strumenti indicatori di "benzina", "acqua" e "olio".
Quadro strumenti Fulvia prima serie Scherm10
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 27 Apr 2016 - 7:23

Strana quella scala nel manometro dell'olio. Io ricordo ,per la prima serie 0,25,50 oppure 0,30,60, a seconda del tipo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 27 Apr 2016 - 8:36

Infatti:  scala a 50 per la 330 e 340 e scala a 60 per la 360 e 540.
Ho dato i numeri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 27 Apr 2016 - 9:51

Giusto, Giampietro.A me risultano tutte,anche le 1,2, con scala 50. Solo le rallye S e rallye 1,6 HF, hanno scala 60. Mi incuriosisce sapere quale Fulvia montasse quel manometro,che non ho mai visto.
Torna in alto Andare in basso
golgoth




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 150

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 27 Apr 2016 - 10:02

Potrebbe essere di derivazione Zagato? Nella mia Rallye S è a scala 60.

Comunque, già che siamo in argomento, qualcuno sa se esiste un metodo per restaurare le scritte impresse posteriormente ai vetrini che nel tempo si sono leggermente scolorite?  Sad
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 27 Apr 2016 - 12:25

Le Zagato avevano gli stessi strumenti delle coupè contemporanee. Quindi scala 60 solo sulla Sport 1,3 S. Ovviamente prima serie.
Per quanto riguarda i vetrini, le scritte non sono sul vetro dei 3 apparecchi, che io ricordi. Sono di sicuro nel vetro del termometro olio dell HF.Infatti la scritta "Temp. olio", si deteriora facilmente.
Se invece ti riferisci ai vetrini delle varie spie, nella prima serie, non ci sono i simboli delle apparecchiature corrispondenti.
Torna in alto Andare in basso
golgoth




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 150

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 27 Apr 2016 - 22:39

luciano parisi ha scritto:
Le Zagato avevano gli stessi strumenti delle coupè contemporanee. Quindi scala 60 solo sulla Sport 1,3 S. Ovviamente prima serie.
Per quanto riguarda i vetrini, le scritte non sono sul vetro dei 3 apparecchi, che io ricordi. Sono di sicuro nel vetro del termometro olio dell HF.Infatti la scritta "Temp. olio", si deteriora facilmente.
Se invece ti riferisci ai vetrini delle varie spie, nella prima serie, non ci sono i simboli delle apparecchiature corrispondenti.

Intendo le scritte "benzina", "acqua" e "olio" e i numeri: questi sono stampati posteriormente nel vetro (almeno nel mio è così), infatti sono un po' "scheggiati".
Ecco un'immagine:
Quadro strumenti Fulvia prima serie 12341510
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 27 Apr 2016 - 22:51

Non insisto, perchè,francamente, non ho mai aperto questi strumenti. Però credo che siano fatti così: Un fondello con incorporata la lancetta di segnalazione, una "maschera" applicata sopra, distante alcuni mm. dal fondello, con sopra stampigliati numeri e scritte, e, infine l vetrino, completamente privo di scritte. Credo proprio che le cose siano in questo modo, anche perchè la spia rossa di riserva carburante, non avrebbe avuto modo di essere fissata su un vetro.
Torna in alto Andare in basso
golgoth




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 150

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 27 Apr 2016 - 23:22

luciano parisi ha scritto:
Non insisto, perchè,francamente, non ho mai aperto questi strumenti. Però credo che siano fatti così: Un fondello con incorporata la lancetta di segnalazione, una "maschera" applicata sopra, distante alcuni mm. dal fondello, con sopra stampigliati numeri e scritte, e, infine l vetrino, completamente privo di scritte. Credo proprio che le cose siano in questo modo, anche perchè la spia rossa di riserva carburante, non avrebbe avuto modo di essere fissata su un vetro.

Ti assicuro che è come dico: l'ho smontato. Wink
Ora mi avete fatto nascere un dubbio: che derivazione ha lo strumento con l'indicatore "OLIO" a scala 70?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 27 Apr 2016 - 23:37

Non ne ho idea. Forse appartiene a qualche Flavia. Comunque, per cambiare tema, complimenti per la tavola in legno. Finalmente ne vedo una giusta per tonalità di vernice e giusto grado di opaco. Quasi tutte, la mia compresa, sono verniciate con tonalità più scura, lucide, che fanno tanto "radica vecchia Inghilterra" che si addice ad una Jaguar, ma non ha nulla a che vedere con la colorazione della tavola di una Fulvia prima serie.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeGio 28 Apr 2016 - 18:33

Golgoth, avevi ragione tu. Le scritte sono sui vetrini. C'è sempre qualcosa da imparare......
Torna in alto Andare in basso
golgoth




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 150

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeGio 28 Apr 2016 - 18:49

Direi purtroppo c'ho ragione! Così posizionate sono più soggette al degrado.

La tavola è il risultato di una semplice operazione di distacco della vecchia pellicola di vernice, ottenendo il legno vivo. Volevo buttare del lucido, ma il risultato opaco è molto bello Wink
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeGio 28 Apr 2016 - 18:55

Hai fatto benissimo.Nella prima serie il legno era opaco e con quella tonalità di colore.
Torna in alto Andare in basso
GIOCAP

GIOCAP


Localizzazione : MILANO
Età : 76
Numero di messaggi : 209

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeVen 29 Apr 2016 - 9:04

nella mia 1.3 S del maggio 1973 la scala è 35/70 (JQuadro strumenti Fulvia prima serie Img_0013
aeger)
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitimeVen 29 Apr 2016 - 11:41

Si, però,nella seconda serie,ci sono i simboli,non le scritte come nella foto postata. Non mi ricordo come fosse nella HF 1600 seconda serie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quadro strumenti Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Quadro strumenti Fulvia prima serie   Quadro strumenti Fulvia prima serie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quadro strumenti Fulvia prima serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Altoparlanti Fulvia prima serie
» Carrozzeria Fulvia prima serie
» cerco per fulvia prima serie
» Fulvia Coupè prima serie 1216 cc
» [CERCO] per fulvia coupè prima serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: