Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Logo_c14
Parole chiave
colore fulvia benzina scarico carburatori montecarlo filtro fari cambio griglia cerchi accensione gomme candele pompa pressione radiatore olio sedili freni volante sterzo ammortizzatori cruscotto motore Freno

 

 Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???

Andare in basso 
+10
TheVal
eduz
HFil
gaspa13
Fulvia3
Claudio HF
ANDREA86
gabrieleHF
elettrauto 78
Grim
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Grim




Localizzazione : Montorio al Vomano [TE]
Numero di messaggi : 28

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 0:04

Raga quando finalmente ho concretizzato l'idea di prendere la Montecarlo ecco qua che spunta l'incomodo.....una Fulvia 1.6 HF

allora i problemi "perchè così li posso chiamare" sono 2:

1) i prezzi:

9000 € per la Montecarlo
20.000 € per l' HF 1.600 versione normale NO LUSSO !!!!

bhe che dire, tutte e 2 le macchina sono messe da dio...... cn tutti pezzi originali ecc.. iscritte ASI ecc. e tutte e 2 vogliono un prezzo che è molto più alto dalle quotazioni "o sbaglio?"

2) tutte e 2 le macchine hanno pro a mio dire, la montecarlo mi affascina molto per la colorazione particolare, cn quel nero opaco che spezza la linea e la storia che ha alle spalle, mentre logicamente l'HF per la potenza del motore 1.6 .....

mi dite per favore le diversità fra queste 2 auto? parlo visivamente e meccanicamente....per caso la 1.6HF monta di suo un differenziale?

ora voi al mio posto che andreste a fare, anche parlando in termini di investimento e calcolando i prezzi dei 2 modelli.....

attendo fiducioso...
Torna in alto Andare in basso
elettrauto 78

elettrauto 78


Localizzazione : forli
Età : 45
Numero di messaggi : 38

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 0:28

dipende anke molto da che uso ne vuoi fare?
es.raduni turistici o anke regolarita'?
riguardo al differenziale intendevi forse se ha l'autobloccante?
saluti alberto......
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 1:02

Allora, 20.000€ per una fanalino mi sembra un prezzo un pò altino. Ne puoi trovare in ottime condizioni anche a 15/16.000€. Sotto questa cifra però non si scende. 9.000€ per una Montecarlo in buone condizioni ci possono stare.

Meccanicamente differiscono, oltre naturalmente che per il motore, anche per l'avantreno. Le HF montano un avantreno con sospensioni a camber negativo, e alcune versioni hanno i triangoli tubolari anzichè in acciaio stampato.
Con una HF non lusso le differenze estetiche sono parecchie, entrambe hanno parafanghi allargati molto simili ma non uguali, montano i sedili con slitte inclinate ma quelli della HF non lusso son privi di poggiatesta. L' HF monte cerchi cromodora in alluminio 6j x14, mentre la monte cerchi da 4,5 in acciaio. Differiscono inoltre per il volante, Ferrero a 3 razze in pelle sulla monte, in luogo di quello in legno o in simil legno della HF, per i pannelli porta sulla non lusso simili a quelli della fanalone con maniglia obliqua. Alcune HF hanno inoltre le parti mobili (cofani e sportelli) in lega di alluminio.
Che dire son tutte e due bellissime, però se hai la disponibilità economica e puoi spendere, direi HF senza dubbio....(anche se io sono di parte). Laughing
Torna in alto Andare in basso
Grim




Localizzazione : Montorio al Vomano [TE]
Numero di messaggi : 28

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 1:04

bha, per ora mi basta farmi qualche uscita domenicale o qualche raduno, per regolarità "intendi gare ecc..." bhe potrei farci un pensierino più in la, tempo di capire qualcosina su questo mondo ancora oscuro per me...

sisi mi riferivo ad un differenziale autobloccante
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 8:04

diciamo anche di di Montecarlo ce ne sono tantissime in circolazione, di 1.6 Hf molte meno.... tutto in proporzione alle vetture prodotte!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio HF




Localizzazione : Italia
Età : 59
Numero di messaggi : 465

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 8:48

Le quotazioni di mercato danno la montecarlo a 5000 € e la HF1.6 a 14000, quindi in proporzione la HF è più prossima alla quotazione ufficiale.
Tieni conto che per rifare una vettura (1.3 o 1.6 cambia poco) ti servono 7/8000 € .
Se l'indecisione riguarda solo il modello ricordati che la HF1.6 non'è una milletrè con 300cc in più:" E' un'altra macchina".
Il motore è più nervoso, l'avantreno, come ricordava Gabriele, è più stabile, la carreggiata è più larga.
Insomma la 1.6 era nata per correre.
Poi della versione corsa ne hanno fatte circa 200.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 10:20

Se hai la disponibilità economica per l'HF e se pensi ad un'investimento...allora HF Laughing . Anche se la monte alll'occhio meno esperto può impressionare di più grazie alla livrea (e ai cromodora se presenti).
Torna in alto Andare in basso
gaspa13




Localizzazione : venezia
Età : 53
Numero di messaggi : 58

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 10:33

secondo me la hf è la"fulvia"per antonomasia,senza nulla togliere alle altre....

poi,le quotazioni sono in aumento per entrambe,ma soprattutto in futuro,il 1600 salirà-salirà pig
Torna in alto Andare in basso
http://www.otticamantovani.it
HFil

HFil


Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 12:35

Come hanno detto altri: senza nulla togliere alle altre, la HF è un mondo a parte: meccanicamente, per prestazioni e per oggetto/rivalutazione futura, aggiungo pure che se ti piace la Fulvia e ti appassiona, comprando una 1.3 ti rimarrà sempre "la voglia" di avere in casa un 1.6.. cosa che mi è capitata anche a me dopo che presi la prima 1.3 specie dopo aver provato una 1.6 di un amico...

Questo pero' vale anche in negativo per altri aspetti: ricambi vari motore (alberi motore e monoblocchi per esempio sono finiti..), scatole sterzo (anch'esse...), carburatori, bracci, avantreni, cambio, ponti ecc. sono ben piu costosi e introvabili. Un motore 1.3 lo trovi ancora da qualche sfascio o tra chi ha pezzi in avanzo per poche centinaia di euro... mentre chi ha roba 1.6 se la fa pagare... per cui la regola che un esemplare 1.6 deve avere condizioni ottimali all'acquisto è ancora piu fondamentale.
In piu aggiungi che per questi motivi e altri una HF è comunque un oggetto che dopo ti verra da usare con "meno libertà" di un 1.3, io ad esempio ho smesso di andare a fiere di auto d'epoca con la 1.6 perchè lasciarla magari in un parcheggio incustodito in mezzo a gente che conosce rarita "e valori" delle auto, le 1.6 per me le tiene d'occhio....
Torna in alto Andare in basso
http://www.campionatoautostoriche.it
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 14:05

Queste HF sembrano buone:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151387605

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142528716


Ma gli interni di questa sono originali??? Non li avevo mai visti di quel tessuto, personalmente però non mi piacciono. Anche il colore IMHO non è il massimo, poi ovviamente de gustibus... Very Happy .

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151022435
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 14:16

sono un po' tutte pasticciate... purtroppo... No nella seconda hanno fatto l'interno motore nero.... mah...
nella prima manca il convogliatore aria cruscotto... a quei prezzi dovrebbero essere messe ancora meglio!!!!
Ricordatevi, è un mio parere e ognuno fa e vende quello che vuole alla cifra che gli sembra più giusta!! Razz
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 14:54

Azz non l'avevo notato il vano motore nero...peccato...che fosse nera e l'hanno rivernicata rossa?
Cmq la prima non mi sembra affatto male, il convogliatore aria è di facilissima reperibilità.
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 15:01

se hai disponibilità economica e riesci a trattare di almeno 2000 euro l'ha allora vai su quella.
altrimenti vai di montecarlo che trovi molti ricambi!
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 17:17

gabrieleHF ha scritto:
Azz non l'avevo notato il vano motore nero...peccato...che fosse nera e l'hanno rivernicata rossa?
Cmq la prima non mi sembra affatto male, il convogliatore aria è di facilissima reperibilità.

A vederla così sembra un lavoro molto sbrigativo di copertura di qualcosa (ruggine, altro colore screpolato?), sbrigativo perché sembra fatto a bomboletta visto che sono nerissimi anche i due "coperchi" ammortizzatori io sarei molto diffidente... Spesso pratiche di questo genere denotano il tentativo di alzare il prezzo spendendo il meno possibile...
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 19:38

la seconda è da escludere.. il radiatore verniciato nero lucido??!! poi avete notato la panca posteriore? è tutta con le cuciture come le portiere..poi le luci targa post nere e troppo vicine.. c'è qualcosa sotto che non mi convince..poi ce l'ha in mano un concessionario..
la prima sicuramente è meglio se manca solo il convogliatore è una passeggiata, xò potrebbero mancare altri particolari..non si sa..
bisogna stare molto attenti, purtroppo, al giorno d'oggi!!!!
Buon affare a tutti i ragazzi che stanno per comprare una fulvietta!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
MANUhf




Localizzazione : casteggio
Età : 42
Numero di messaggi : 82

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMar 3 Feb 2009 - 0:15

la fulvia sospetta,l'avevo notata tempo fa su ebay....e quello che non mi convince è primo : i codolini in vetroresina, che non si capisce se ha i parafanghi allargati, o no...e secondo il camber ,forse sara' per le foto o l'inquadratura....ma a me sembra quello del 1'3....mi sbagliero'? voi che ne dite? poi se andate su ebay ,dovrebbe essrci ancora, nella descrizione dicono che era stata comprata dalla "sezione esperienze lancia" Shocked e modificata alle pinze anteriori per potergli montare i cerchi da 13 pollici.... Suspect (non riesco a capire se è una presa in giro o magari a sezione esperienza avevano un pomeriggio che non sapevano cosa fare a si sono detti" quasi quasi prendo una fanalino ,ci limo le pinze e ci metto i 13..") e poi rivenduta a una concessionaria di MI..e ritargata.... Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMar 3 Feb 2009 - 2:25

MANUhf ha scritto:
la fulvia sospetta,l'avevo notata tempo fa su ebay....e quello che non mi convince è primo : i codolini in vetroresina, che non si capisce se ha i parafanghi allargati, o no...e secondo il camber ,forse sara' per le foto o l'inquadratura....ma a me sembra quello del 1'3....mi sbagliero'? voi che ne dite? poi se andate su ebay ,dovrebbe essrci ancora, nella descrizione dicono che era stata comprata dalla "sezione esperienze lancia" Shocked e modificata alle pinze anteriori per potergli montare i cerchi da 13 pollici.... Suspect (non riesco a capire se è una presa in giro o magari a sezione esperienza avevano un pomeriggio che non sapevano cosa fare a si sono detti" quasi quasi prendo una fanalino ,ci limo le pinze e ci metto i 13..") e poi rivenduta a una concessionaria di MI..e ritargata.... Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect


Bè no dai, almeno un vero 1.6 dovrebbe esserlo......spacciare una 1.3 come una 1.6 non penso sia facile come taroccare una 1,3s in una Montecarlo o cose simili. Nei documenti risulta sia il numero di telaio sia la cilindrata....non penso che i documenti e la corrispettiva punzonatura del telaio si possano taroccare così impunemente....perlomeno dal punto di vista legale.......
Le altre particolarità delle 1.6 mi sembra le abbia tutte, dal termometro olio al fondoscala a 220, dai sedili anteriori (quelli post come giustamente detto da andrea non sn originali) alla "tappezzeria" in gomma rigata, fino al......motore Laughing .
Dalla prospettiva delle foto non è facile distinguerlo bene, cmq il camber negativo mi pare ci sia; però questo lo si può ottenere anche nelle 1.3 montando i bracci inferiori tipo HF e altre minuterie....di per se non è garanzia assoluta.
Oh però non ci metteri la mano sul fuoco....certo che vista e analizzata bene non credo che la comprerei .....vista di sfuggita sembrava buona, non avevo notato neppure il vano motore nero Shocked .
Aspettiamo cmq il parere di gente che ne sa più di me, io non sono espertissimo Razz .
Ad esempio caro Vincenzo che ci puoi dire a riguardo??
Torna in alto Andare in basso
cero

cero


Localizzazione : Felino (PR)
Età : 49
Numero di messaggi : 584

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMar 3 Feb 2009 - 12:30

Bravo Andrea...bella esamina...la "puzza" di sola la sento anche io...e FORTE!!!
Cero
ANDREA86 ha scritto:
la seconda è da escludere.. il radiatore verniciato nero lucido??!! poi avete notato la panca posteriore? è tutta con le cuciture come le portiere..poi le luci targa post nere e troppo vicine.. c'è qualcosa sotto che non mi convince..poi ce l'ha in mano un concessionario..
la prima sicuramente è meglio se manca solo il convogliatore è una passeggiata, xò potrebbero mancare altri particolari..non si sa..
bisogna stare molto attenti, purtroppo, al giorno d'oggi!!!!
Buon affare a tutti i ragazzi che stanno per comprare una fulvietta!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.ceroteam.it
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMar 3 Feb 2009 - 21:37

L'HF della concessionaria è abbastanza pasticciata (e chiaramente non è regalata), però ,stando a quello che è riportato nell'annuncio, magari, meriterebbe un approfondimento. Non tutti sanno che la concessionaria Lancia "NAI" di Abbiategrasso era, all'epoca, una delle poche concessionarie che avevano il privilegio di ritirare auto direttamente dal rep. corse tra cui ritirarono anche 2 Zagato competizione di cui una era la famigerata "DAYTONA"...
Il discorso che il primo proprietario è stato LANCIA S.P.A. vuol dire tutto e niente; potrebbe essere un muletto (!?) oppure la macchina di servizio che usavano i fattorini per andare a fare le commissioni.
Bisognerebbe, se l'auto interessasse , visionarla e vederla da vicino.
Un po' di tempo fà, il mio carrozziere venne in possesso di un anonimo 124 spyder del'72 con hardtop, abbastanza brioso, il cui 1° intestatario era stato FIAT S.P.A. e solo in seguito ,durante una banale registrazione valvole scoprì che razza di camme speciali aveva sotto (avevano il cosidetto "bocciolo" che al posto di essere piu' o meno ovale era quasi quadrato il che faceva presuppore che l'impiego precedente non era sol da auto di servizio...).
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitimeMar 3 Feb 2009 - 22:34

Ciao ragazzi,il mio sommesso parere sulle vetture delle inserzioni! Vale per tutte che a certe cifre non deve mancare nessun particolare,ma forse da tre una sana si riesce a tirar fuori! Laughing

Con ordine,quella iscritta al RSL! Mi chiedo come una HF lusso (quindi con i paraurti) possa essere iscritta senza gli stessi e il convogliatore e con la pompa freni del Ducato!
Quella color bronzo ha interni da brivido affraid catadiottri al contrario,specchio esterno e volante fuori ordinanza,palpebra cruscotto fessurata...in compenso ha il paraurti posteriore corretto molto raro da trovare!

Quella ritargata Mi non la vorrei neanche a 5000€,oltre ai vostri corretti commenti (quello di ManuHf mi fa schiantare dal ridere,molto arguto!),aggiungo solo la mancanza dei paraurti,svarioni di vernice nera anche sullo specchio esterno e sulle luci targa,infine le targhette posteriori non sono correttamente posizionate...ciò potrebbe far pensare a qualche "bottarella" mal riparata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???   Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Indecisione.....Montecarlo o HF 1.600 ???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1972 : il Montecarlo e la Montecarlo
» montecarlo
» Montecarlo '73
» montecarlo....
» Tappetini Montecarlo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: