Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Logo_c14
Parole chiave
olio motore candele gomme Freno fari montecarlo carburatori volante cruscotto benzina sedili ammortizzatori fulvia cambio freni radiatore filtro colore pressione accensione scarico griglia pompa cerchi sterzo

 

 piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cooper81




Localizzazione : caserta
Età : 42
Numero di messaggi : 11

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeDom 24 Lug 2016 - 20:44

Salve a tutti sono Giuseppe da Caserta piccolo collezionista di auto e moto d'epoca. La mia scuderia è composta da 1 Mini Cooper 1.3, porsche carrera 87, fiat 500 f, fiat 126 Giannini, 1 triumph bonneville ed 1 Lambretta lui... come poteva mancare la Mitica Fulvia. Essendo neofita a tale gioiello chiedo a voi consigli sull'acquisto, punti critici da controllare e ricambisti seri ed onesti da contattare per il restauro. Io gradirei trovarne una da restaurare... Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeDom 24 Lug 2016 - 21:16

Benvenuto! Scuderia invidiabile, complimenti. I consigli sono credo gli stessi che avrai considerato per le altre: ruggine scatolati, completezza nei dettagli (che costano...), la meccanica è abbastanza robusta. Pubblica pure foto delle candidate che troverai consigli ed opinioni per ciascuna.

_________________
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeDom 24 Lug 2016 - 21:20

Benvenuto... ti "ruberei" il LUI... magari arancione, anche se era bellissimo in tutti gli altri colori azzurro, ocra, verdino e bianco... 50 o 75 cc ?
Per la Fulvia... cerca con calma che di rottami ne trovi in abbondanza... già sei sulla buona strada - secondo me - perchè la vuoi da restaurare Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cooper81




Localizzazione : caserta
Età : 42
Numero di messaggi : 11

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeLun 25 Lug 2016 - 22:18

per il lui è azzurro ed è un 50ino acquistato alla fiera di Padova ed era un fondo di magazzino Km0...per la Fulvia al momento sto optando per una in vendita nelle mie vicinanze con presenza di ruggine non passante sui cofani e sul tetto, mentre sul parafango sx c'è la presenza di un buco, mentre a dire del proprietario, interni, motore e meccanica è perfetta.... che ne dite''
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeLun 25 Lug 2016 - 22:40

Occhio che ruggine sui cofani e sul tetto fa pensare che i fondi siano messi male..... cyclops cyclops

_________________
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Untitl10
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeLun 25 Lug 2016 - 22:55

Ciao e benvenuto. Da come hai descritto lo stato dell'auto,penso che, orientativamente, un ripristino della sola carrozzeria, se fatto seriamente, ti costi non meno di 8000 euro.
Non per quanto riguarda quello che vedi, come buco sul parafango o ruggine non passante diffusa. I guai e in un'auto che si presenta così, riguardano le strutture inferiori, quelle portanti, che vanno ricostruite.
A te la valutazione.Tieni anche presente che "Fulvia coupè", è generico. Esiste all'interno del modello, una gamma di tipi, serie e cilindrate differenti, con prezzi che variano, nell'ambito dello stesso modello,fra gli 8000 e gli 80000 mila euro, per auto decenti, senza magagne nascoste e sopratutto non pasticciate come carri da giostrai, (con tutto il rispetto per la categoria).
Torna in alto Andare in basso
cooper81




Localizzazione : caserta
Età : 42
Numero di messaggi : 11

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMar 26 Lug 2016 - 15:41

vi ringrazio per il consiglio... Premetto che mi diletto egregiamente al restauro della carrozzeria e parte annesse per cui i costi si abbattono, ma nello stesso tempo volevo farvi vedere il modello che mi piacerebbe acquistare ma non mi fanno inserire links ma basata che la cercate sul sito subito.... auto.... campania... napoli.... Lancia fulvia coupé II serie 1300 S in vendita a 3000 euro venditore luca bertini ed è in foto bianca con cofano nero.... vi ringrazio anticipatamente


Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMar 26 Lug 2016 - 19:55

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-ii-serie-1300-s-napoli-169537403.htm

Credo sia ferma i da anni.....bisogna vederla da vivo! Ma sicuramente nasconde molte insidie!!

Nel cercare mi sono imbattuto in questa...... http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-zagato-sport-1-3-anno-69-caserta-164988103.htm .....povera zagato.... oh maronna oh maronna

_________________
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Untitl10
Torna in alto Andare in basso
cooper81




Localizzazione : caserta
Età : 42
Numero di messaggi : 11

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMar 26 Lug 2016 - 20:07

il prezzo è di 2000 euro con passaggio... che ne dici vale la pena rischiare?????
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMar 26 Lug 2016 - 20:54

Come scritto giustamente da "Fulvia 3",è necessario pensare anche alla meccanica. 5 anni di fermo, non sono pochi. Se il motore non è bloccato, cosa che a mio parere, renderebbe l'acquisto da evitare, sicuramente, ci sarà l'impianto frenante completamente da rifare, la pompa dell'acqua da sostituire e i carburatori da revisionare. Queste le cose principali, salvo altre che si potrebbero presentare. Tirni presente che sostituzioni di pompa freni, cilindretti e quant'altro, comportano costi notevoli.
Torna in alto Andare in basso
cooper81




Localizzazione : caserta
Età : 42
Numero di messaggi : 11

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMar 26 Lug 2016 - 21:49

Meccaniche dice che non dovrebbe avere problemi, anzi domani che andrò a vederla proverà a metterla in moto... il prezzo proposto non lo vedo Masaccio come base restauro...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMar 26 Lug 2016 - 22:44

Mah. non voglio entrare in merito. La macchina andrebbe anche provata. D'accordo, il prezzo è basso (mica tanto con la carrozzeria in quelle condizioni), ma, se si comincia a spendere per la meccanica, i costi salgono. 500 per questo, 400 per quell'altro, e la somma aumenta,pensa pure a gomme, marmitta, batteria, tutte cose da cambiare senz'ombra di dubbio. Ripari da te i lamierati, ma certe cose vanno comprate, come fari, paraurti (mancanti) e via di questo passo, per un restauro fatto bene.
Poi, riflessione mia,hai mai provato una Fulvia? Occhio alle delusioni, scendendo da una Porsche Carrera!
Torna in alto Andare in basso
cooper81




Localizzazione : caserta
Età : 42
Numero di messaggi : 11

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMar 26 Lug 2016 - 23:57

Hai pienamente ragione, ma acquistando una macchina da restaurare ad un prezzo accettabile sei sicuro dei soldi spesi vicino a macchina restaurata, mentre se comperi un bidone lucidato il quale il proprietario millanta un restauro a regola d'arte e nella prima pozzanghera ci lasci dentro un kg di stucco, ma te la fa pagare come un gioiello, la cosa da fastidio... Ps: questo è una mia idea sulle auto d' epoca.... mentre per il Porsche sono due auto completamente diverse
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMer 27 Lug 2016 - 6:05

Penso che Giuseppe stia facendo un ragionamento corretto: la targa del suo "paese" e magari il suo libretto originale, quasi completa ma tutta da rifare.
Conviene allora acquistare a 7/8 mila euro un'auto più presentabile, magari senza alcuna documentazione dei lavori eseguiti ma solo "garantiti" dalla parola del venditore e dall'aspetto?
Per me no, lo dico da sempre... anche se so cosa costa rimettere in perfetta forma un'auto già bella, se sei pignolo e pretendi la perfezione ma ... poi ci fai 3500 Km in 10 giorni , sicuro di tornare a casa, prendendoti soltanto il rischio della mancanza dei sistemi di sicurezza passiva che hanno le auto di oggi... e "sentendo" la mancanza dell'aria condizionata, quella si purtroppo. lingua
Sappiamo più o meno bene tutti cosa si cela in queste auto, che non sono così prestigiose come una Porsche ( sempre che sia corretta quest'ultima sino ai particolari perchè di misti frutta in questi modelli se ne vedono certamente di più delle Fulvia in versione carri da giostrai ).
Anche una bella Fulvia in ordine soddisfa tanto la passione... per ora molto meno il portafoglio. Ma la passione non è speculazione . oh maronna oh maronna oh maronna
Torna in alto Andare in basso
cooper81




Localizzazione : caserta
Età : 42
Numero di messaggi : 11

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMer 27 Lug 2016 - 9:58

Giampietro mi ha colto a volo !!!
2000,00 credo non siano male per una base di restauro completa, motore non bloccato, meccanica da rivedere e corredata di targhe, libretto e tutta la sua documentazione come in origine. Per me restaurare è come mettere insieme un puzzle, porto a casa, inizio a smontare, piano piano metto in sesto, ricerco pezzi per completare e quando finisco le metto la perché non ho tempo cartello ps: oggi vorrei andarla a vedere per rendermene conto e vi faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMer 27 Lug 2016 - 13:08

cooper81 ha scritto:
2000,00 credo non siano male per una base di restauro completa, motore non bloccato, meccanica da rivedere e corredata di targhe, libretto e tutta la sua documentazione come in origine.

Soprattutto se il motore ed il cambio sono ancora i suoi originali.
Io non so darti i numeri progressivi di questi due elementi rispetto al numero di telaio dell'auto ( potrei farlo con cognizione di causa se fosse una Rallye S ) ma sono sicuro che all'interno del Forum ci sono Amici che hanno ben presente questi dati e potranno dirti se sono i componenti originali.
Dunque ti consiglio di annotare anche il numero motore ed il numero cambio... se poi sono i suoi dall'origine ed il motore non è bloccato ( occhio a metterlo in moto... però ) io 2.000 euro li "butterei". ciao ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeMer 27 Lug 2016 - 13:57

...E quì non sono d'accordo con l'amico Giampietro.Io penso che un motore o un cambio,sostituiti magari per rotture antieconomiche da riparare, possano essere compatibili in una vettura, magari costruita un paio di anni prima o dopo. L'importante è che questi particolari, non abbiano subito modifiche durante l'arco della loro produzione. Se sbiello un motore originale di un'auto del 73 e lo sostituisco con uno appartenuto a una vettura del 75,poniamo, non sto inficiando le caratteristiche dell'auto in questione. Ovviamente tenendo presente una cosa: Non deve esserci assolutamente alcuna differenza fra i due motori. Ho fatto riferimento alla seconda serie, proprio per le testate differenti montate nei 1300 nel 71 e a quelle (302), degli anni a seguire.
Se si dovesse andare " a numeri" seguendo l'ordine cronologico, un motore completamente rifatto,perchè distrutto, anche se conserva il suo bravo "prgressivo", può avere all'interno tutto, dico tutto, di un altro anno di produzione. Quindi avremmo una originalità solo apparente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 7:18

Lucianone   grazie  al tuo ragionamento, però... potendo scegliere.
Ho preparato l'omologazione di un' Alfa Romeo Spider 2000 del 1991 rosso Alfa, molto bella e precisa, unipro, con prima vernice, interni suoi spettacolari e con solo 22000 Km... del secondo motore. Il primo è rimasto ad Ascoli Piceno rotto.
Passerà sicuramente perché è tutto perfetto ed è bella veramente... ma io non l'avrei presa, anche perché strapagata. ciao ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 8:19

Vedi Giampietro, ognuno ha le sue manie. La mia è costosa, indubbiamente,ma voglio i motori delle mie storiche rifatti completamente,dalla prima all'ultima vite, anche se vanno bene. Saranno soldi buttati, ma devo essere io a fare il rodaggio, a "svezzarle", devono nascere con me.
La mia 2C, appartenuta per 35 anni ad un ingegnere dell'Enel, quando questi è passato a miglior vita, era stata acquistata da un collezionista,che la teneva molto bene. Pensa che ha ancora la vernice originale e gli interni immacolati. Fumava leggermente in rilascio,per il fatto che le prima serie non hanno gommini nei guidavalvole e al minimo loro consumo,un poco di olio trafila. Sarebbe bastato revisionare la testa (o forse la mia) e tutto si sarebbe risolto. Invece no: Tutto nuovo, per la gioia del nostro amico di Torino. La testata era perfetta, ma se non lo fosse stata, ne avrei cercato un'altra, buona, infischiandomene del suo anno di produzione. Non mi interessano i numeri, ma la sostanza.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 8:45

Altra considerazione, tutta mia. : Se il cilindro ha bisogno di rettifica,chi mi dice che non si possa sbagliare leggermente "mira", nel farla? Magari di pochi decimi,ma in una disposizione a V, potrebbe capitare. Per cui, quando è stato rifatto il motore della HF, che aveva bisogno di una prima rettifica, avevo comprato, sempre dall'amico Torinese, un cilindro nuovo, mai montato in un motore, che per fortuna possedeva. Anche in questo caso, non ho preso minimamente in considerazione il suo anno di costruzione.
Torna in alto Andare in basso
cooper81




Localizzazione : caserta
Età : 42
Numero di messaggi : 11

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 8:52

allora responso dopo visione della Fulvia: documenti originali ed in regola corredati di libretto uso e manutenzione più vari, completa in ogni sua parte, fondi perfetti, motore funzionante dopo 5 anni di stop, pompa frizione ok, cambio ok, pompa freni bloccata, attacchi balestre perfetti, attacchi ammortizzatori perfetti, codici motore riportati a libretto, ruggine passante sotto il lunotto, ruggine passante su parafango anteriore, ruggine passante sui due cofani, ma la nota a mio dire dolente erano i due longaroni battitacchi interni completamente marci...... è possibile sostituire questi lamierati sopracitati'???? questi due battitacchi sono sostituibili???? quale è il costo dei lamierati battitacchi e dove li trovo? che ne pensate vale la pena???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 9:06

Beh con il tetto come da foto non potevi pensare di avere il longherone sottoporta sano ed avrai sicuramente anche i fondi e l'attacco del telaio motore da rivedere... se guardi bene.
Certo che si trovano, in Italia ed all'estero con costi variabili ... fai un cerca che trovi tutto quello che vuoi, qui sul Forum ed in internet ... ma prima decidi se ne vale la pena.
Per rimettere bene un'auto così ci vogliono almeno 15.000 euro, se bastano dubbio
Torna in alto Andare in basso
cooper81




Localizzazione : caserta
Età : 42
Numero di messaggi : 11

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 9:48

per i fondi e attacchi telaio, la cosa ha meravigliato anche me, ma sono in buone condizione... Un'altra nota dolente è l'antirombo usato sotto senza badare a spese, forse ce ne sarà 15kg.... ho provato a cercare battitacco ma non sono riusciti a trovarli...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 10:09

Io guarderei sotto i 15 Kg di antirombo però Very Happy Very Happy Very Happy

Non è battitacco ma il lamierato/i sottoporta... guarda i restauri che stanno facendo sul Forum e ti rendi conto.
Guarda anche qui :

http://www.ricambilanciafulvia.it/it/lamierati-carrozzeria/1061-lamierato-sottoporta-esterno-destro-fulvia-coupe.html

http://www.epocacar.com/shop/it/lam/1861-sottoporta-fulvia-coupe-coppia.html


Poi telefona al Torinese ( leggi Cavalitto ) e fatti dare delle altre indicazioni di prezzo
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 10:12

cooper81 ha scritto:
per i fondi e attacchi telaio, la cosa ha meravigliato anche me, ma sono in buone condizione... Un'altra nota dolente è l'antirombo usato sotto senza badare a spese, forse ce ne sarà 15kg.... ho provato a cercare battitacco ma non sono riusciti a trovarli...

Una volta che avrai tolto tutto l'antirombo, troverai delle belle sorprese! Shock
Torna in alto Andare in basso
cooper81




Localizzazione : caserta
Età : 42
Numero di messaggi : 11

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 10:14

infatti sono i 15 che mi fanno paura
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 10:18

cooper81 ha scritto:
infatti sono i 15 che mi fanno paura

spero tu intenda i chilogrammi di antirombo perchè gli euro da me stimati... sono stimati, caro Giuseppe Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cooper81




Localizzazione : caserta
Età : 42
Numero di messaggi : 11

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 11:50

INTENDO I 15 KG DI ANTIROMBO...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7762

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 12:05

Impossibile che siano sani gli attacchi posteriori del telaietto,se sono marci i longheroni.Questi attacchi sono i primi a marcire e ripristinarli non è una passeggiata. Occorre staccare o abbassare il telaietto e ricostruire questi attacchi, dopo averli messi in vista tagliando la lamiera. Ci sono poi nervature e rinforzi vari, che occorre ripristinare a dovere, pena l'avere un'auto "gelatinosa", col muso che si alza in accelerazione e si abbassa in rilascio e frenata, con conseguente spaccatura
dei parafanghi o passaruota..
Una curiosità: Hai scritto "pompa frizione ok". Non è che anche questa fosse seppellita nell'antirombo? Nelle Fulvia non esiste una pompa della frizione.Il suo comando è meccanico, non idraulico.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitimeGio 28 Lug 2016 - 14:33

Copio e incollo quanto già scritto per un nuovo neofita utente.


Benvenuto!
Per non fare acquisti "avventati" ti consiglio di leggere molto, qua sul forum c'è molto per documentarsi.
Una volta acquisita una certa padronanza sull'argomento inizia a porre i quesiti, postare annunci di vendita e sicuramente gli esperti saprano darti i consigli giusti.
Un consiglio (per ottenere il massimo dal forum): il forum non è facebook, leggiti tutto nei momenti di relax davanti al pc e non a tratti magari dallo smartphone quando si ha tempo. Ti dico questo perchè letture veloci e distratte hanno portato altri utenti a fare acquisti onerosi su vetture che avevano difetti talmente plateali che manifastano una documentazione "veloce" e "distratta".

Ti consiglio queste letture:

Cose da sapere in fase di acquisto sul mondo Fulvia:
https://amicifulvia.forumattivo.com/t1265-vademecum-per-acquisto-di-una-lancia-fulvia?highlight=vademecum

Caratteristiche e foto di Fulvia seconda serie:
https://amicifulvia.forumattivo.com/t1091-fulvia-coupe-1-3s-ii-serie-1970-73

Caratteristiche e foto di Fulvia3:
https://amicifulvia.forumattivo.com/t969-fulvia-coupe-3-1973-1976
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta   piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
piacere di fare la vostra conoscenza Giuseppe da caserta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao da Giuseppe
» Piacere
» Piacere:))
» Con piacere tra voi
» piacere alessandro!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: