Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

Motore per Rallye 1.3 Logo_c14
Parole chiave
scarico griglia cambio freni montecarlo sedili pressione accensione fulvia pompa fari motore cerchi gomme Freno benzina volante ammortizzatori cruscotto radiatore sterzo colore olio candele carburatori filtro

 

 Motore per Rallye 1.3

Andare in basso 
+2
Lucas1976
Rallye1.3
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Rallye1.3

Rallye1.3


Localizzazione : Catania
Età : 54
Numero di messaggi : 114

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 16:18

Salve a tutti. Avrei la possibilità di comprare un motore completo 818302 montato su una berlina, quello che vorrei sapere
Se è uguale al motore della coupé. E quanto vale la pena spendere per un motore di scorta o per eventuali elaborazioni future.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 17:17

Rallye1.3 ha scritto:
Salve a tutti.  Avrei la possibilità di comprare un motore completo 818302 montato su una berlina, quello che vorrei sapere
Se è uguale al  motore della coupé. E quanto vale la pena spendere per un motore di scorta o per eventuali elaborazioni future.
Grazie

Il coupè 1.3 monta 818303. Un motore di scorta è sempre una buona cosa basta non sia bloccato.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 17:31

La coupè rallye 1,3,monta il motore 818.302. Il suo acquisto, secondo me, è conveniente se ha la testata siglata 818.140 e, giustamente,se non è bloccato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 18:32

E' la Rallye S che monta il 303.
Io non comprerei nessun motore di scorta, anche se non bloccato. Se devo ripararlo faccio riparare il mio... non quello di cui non so la provenienza.
Diverso se uno vuole la macchina elaborata... come una Fiat 500 oh maronna
Torna in alto Andare in basso
Rallye1.3

Rallye1.3


Localizzazione : Catania
Età : 54
Numero di messaggi : 114

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 20:05

Il motore lo vorrei acquistare completo di tutto, carburatori, motorino d'avviamento, alternatore etc etc. Ricambi che potrebbero sempre servire. Pertanto mi servirebbe un suggerimento su quale potrebbe essere una cifra congrua.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 20:42

Secondo me, fai benissimo ad acquistarlo,anche perchè completo di tutti gli accessori.E' come avere una scorta di ricambi pronti in caso di emergenza. Per quanto riguarda il prezzo, non saprei proprio.Leggo però delle inserzioni in cui vengono offerti motori intorno agli 800 euro. A parte la solita ferraglia a 150/300.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 20:49

Per mè se non bloccato,completo di tutto a 350 potrebbe essere un affare,magari fortunatamente non ti servirà mai,ma se per caso rompi un castelletto delle valvole o che so ti si sgrana la corona d'avviamento,dove li vai a cercare? Su e bay sono tutti impazziti come puoi vedere dai prezzi richiesti,cmque parti da un'offerta più bassa poi vedi come si evolve,anche per chi deve vendere non è facile piazzarlo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 21:15

303 dei primi, bloccato, completo... anche del telaio motore, passato di mano dopo snervamte trattativa ad euro 1300... e chi l'ha acquistato è un meccanico Lancia esperto... che l'ha preso per metterlo in soffitta e per utilizzare il telaio motore molto bello.
Poi trovatelo al prezzo che suggerisce l'amico Rudy, che lo compro anch'io.
Un 302 potrebbe valere meno ma non molto meno.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 21:51

Le questioni "economiche", non sono il mio forte. Però, ne faccio un discorso di praticità,come suggerisce Rudy. Spani il tappo della coppa? in un attimo hai una coppa pronta al montaggio. Non funziona la dinamo? (la prima serie non ha alternatore),no hai una pronta. I tuoi carburatori sono da revisionare? Ne hai due da utilizzare nel lasso di tempo che occorre per impacchettare i tuoi, mandarli da Germani e aspettare che ritornino, come nuovi. Non è possibile, se non provvisoriamente, utilizzare in pianta stabile quelli della berlina seconda serie nella rallye 1,3. I carburatori, sempre 35 e con lo stesso diffusore, hanno una sigla differente: Addirittura, nelle berline, differiscono le sigle fra 4 e 5 marce,sempre seconda serie.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 22:33

Citazione :
Il motore lo vorrei acquistare completo di tutto, carburatori, motorino d'avviamento, alternatore etc etc. Ricambi che potrebbero sempre servire
Ricambi che hanno sempre mezzo secolo di vita. penso
Citazione :
Spani il tappo della coppa? in un attimo hai una coppa pronta al montaggio
Sempre se non sia peggiore di quella spanata. penso
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 22:50

... Ottimismo "a manetta". Ovvio che non parlavo di un motore di "rotazione",come ricorderanno i più vecchietti, fornito completamente rigenerato da Fiat,in permuta per motori alla frutta. Questi rigenerati avevano tre gradi di possibilità di fornitura e di prezzi, a seconda delle componentistiche presenti.C'erano i "completi", i "semicompleti" e gli"alleggeriti", se la memoria non mi inganna.
Parlavo di avere a disposizione un ricambio, da utilizzare in caso di emergenza, senza scervellarsi a cercarlo e a pagarlo a peso d'oro.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 22:54

Io lo chiamerei realismo, il rischio di comprare ferraglia nella quale tutti hanno pastrocchiato nei decenni precedenti è molto alto.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 23:13

Mah.....io, avendo uno spazio per ricoverarlo al coperto, per dirla alla sicula,"lo prendesse".
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMar 9 Ago 2016 - 23:24

Giampietro,potresti insegnarmi tale pesce che paga 1300 euro?io gliene do 3 per quella ciffra,pure con la testa 818 140!
Torna in alto Andare in basso
Rallye1.3

Rallye1.3


Localizzazione : Catania
Età : 54
Numero di messaggi : 114

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 10 Ago 2016 - 0:14

Ciao Rudy, avresti da vendere una testata 818140? Grazie
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 10 Ago 2016 - 8:02

Singole no,ma se propio ti serve potrei smontarla da un motore,la vorresti completa di valvole e castelletti?
Torna in alto Andare in basso
Rallye1.3

Rallye1.3


Localizzazione : Catania
Età : 54
Numero di messaggi : 114

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 10 Ago 2016 - 8:41

Io dovrei sostituire nella mia Rallye la 302. Valvole e castelletti non so se posso usare le mie. Sono intercambiabili?
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 10 Ago 2016 - 10:18

Very Happy questo credo non lo sappiano neanche i due gran visir del forum...cmque se vuoi io te la mando intera per 150 euro più la spedizione,dopo averla pulita e controllato a occhio che sia buona.


Ultima modifica di rudy il Mer 10 Ago 2016 - 18:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 10 Ago 2016 - 12:35

E chi sono 'sti visir?
Certo che le valvole sono intercambiabili. sono uguali. Però,è consigliabile mantenere le sue.Poi, con la testa smontata, è chiaro che si impone una revisione di valvole e sedi.
Io sull'onestà dell'amico Rudy,che conosco bene, metterei non una, ma due mani sul fuoco. Comunque,a scanso di brutte sorprese, consiglierei una prova di pressione, da fare in rettifica.Una criccatura interna, non la si vede e se ne può verificare l'eventuale presenza, solo in questo modo, Per quanto,ripeto, la buona fede di Rudy,non va messa minimamente in discussione.
Torna in alto Andare in basso
dave9785

dave9785


Localizzazione : francia
Numero di messaggi : 542

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 10 Ago 2016 - 19:32

per i castelletti è sconsigliato (vietato direi) scambiare castelletti fra una testa ed un altra. una testa viene con i suoi castelletti perche i fori sono stati allineati con questa testa ed i suoi propri castelletti, non con altri!
avevo già fatto io questo errore...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 10 Ago 2016 - 19:51

Giustissimo, Dave. ma forse per castelletti si intendeva il complesso dei bilancieri e dei loro alberini. Questi potrebbero essere trasferiti da una testata all'altra.
Tu parlavi forse dei cappellotti degli alberi a cammes, che infatti, se cambiati,potrebbero non risultare perfettamente allineati. Magari per pochi decimi di mm., quanto basta per non far ruotare libero un asse a cammes.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 10 Ago 2016 - 19:56

Non sono un "visir" e con i tempi che corrono non vorrei proprio esserlo; posso però dirvi che le valvole del 302 non sono le valvole del 303, anche se montano entrambi i motori - almeno i primi 303 - la testata 140.
Leggo - perchè ormai non ho più molta memoria già da tempo - che le valvole del 302 sono 36 ASP e 32 SCA con cammes meno spinte ( ?!? ) e quelle del 303 sono 37 ASP e 33 SCA e cammes più spinte ( ?!? )
Io mi fermo qui... perchè altro non so.

Caro Rudy, riguardo il "pesce" che ha abboccato ai 1300 euro richiesti per un motore 303 dei primissimi, anche non libero alla prima prova ma completissimo... vorrei tanto essere io un "boccalone come lui"... non fosse altro perchè potrei fregiarmi di trattare con tutto il mondo - senza parlar inglese - ma solo italiano con leggera inflessione brianzola per le migliori Lancia storiche circolanti e sistemare persino quelle del Quirinale.
Detto ciò se hai un così fatto motore - anche bloccato - a 450 euro dimmelo che è la volta buona che ti vengo a trovare... se me lo vendi. ciao ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 10 Ago 2016 - 20:20

Già...e io vorrei essere quello che glielo ha venduto..con rallye siamo al punto di partenza perchè la mia ha il tappo e non il rinvio che gli serve.
Grazie Lucio per le belle parole ,l'unico problema che potrebbe avere una testata di qui è quella di essere gelata,non saprei se si vede a occhio nudo un difetto del genere,sta sicuro che in questo caso rifarei i soldi al compratore,mica mi farei compatire per così poco.😂😂
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitimeMer 10 Ago 2016 - 20:29

Rudy, purtroppo per vedere crepe interne, bisognerebbe essere dentro la testata. Comunque una prova idraulica, costa poche decine di euro, a carico ovviamente del compratore. Anche perchè, una testata 140, a quel prezzo, è veramente regalata.
Comunque, il problema non si pone. la presenza del tappo significa che era montata su un motore 818.303. Peccato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Motore per Rallye 1.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore per Rallye 1.3   Motore per Rallye 1.3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Motore per Rallye 1.3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» motore completo help - richiesta quotazione su motore usato
» lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare
» Fulvia 1,3 HF Rallye
» Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia
» rallye 1,3 del 1968

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: