Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 8:33 Da enrico volpini

» Cerco
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Mar 2024 - 15:36 Da dave9785

» Ciao a tutti
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Fulvia su Youtube
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2024 - 0:47 Da kism

» Foto potra
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
filtro motore benzina cruscotto radiatore gomme fulvia freni carburatori montecarlo griglia cerchi accensione pompa ammortizzatori fari Freno colore olio cambio volante sterzo scarico sedili pressione candele

 

 Pareri su Lancia Fulvia Zagato

Andare in basso 
+11
Mario Spagnoli
dave9785
BERNA
luciano parisi
huc53
Silvano Maiolatesi
rudy
Vincenzo
ingcrea
franatoinsafari
Lorenzo0902
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su Lancia Fulvia Zagato   Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Giu 2017 - 13:46

Hai ragione. Mi è capitato, una volta, di vedere in azione la pressa, da un demolitore.Vedere un'auto,che magari per qualcuno può essere stata compagna di viaggi,vacanze,ridotta ad un cubo grande come una lavatrice, mette tristezza.
Tornando agli scempi perpetrati dai "personalizzatori", ricordo di un'altra Zagato,rossa.
Forse i forumisti più "vecchi", l'avranno vista in fotografia.
In questo caso il"genio", si era superato. Aveva applicato, non so se posticce, due protuberanze orrende, sul tetto di questa povera Fulvia.
Forse si era detto: Zagato aveva applicato la famosa doppia gobba, sul tetto di Appia, Flaminia, Abarth 750, perchè non "gobbare" anche la Fulvia?
Ne era venuta fuori una cosa grottesca,al cui confronto questa,può apparire una trasformazione "elegante"
Sono convinto di averla vista proprio in questo Forum. E' una cosa che risale a molti anni fa, ma certe cose colpiscono e non si dimenticano. Chissà se qualche vecchio utente del forum, la ricorda...
Torna in alto Andare in basso
dave9785

dave9785


Localizzazione : francia
Numero di messaggi : 539

Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su Lancia Fulvia Zagato   Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeSab 17 Giu 2017 - 22:35

non penso di essere tanto vecchio ma la zagato a due gobbe me la ricordo... annuncio subito o altro citato su questo forum!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su Lancia Fulvia Zagato   Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeSab 17 Giu 2017 - 23:06

Dave, ricordavo male io. Quella Zagato l'avevo conosciuta in altro Forum. Purtroppo non si tratta di una cosa allegra. La vettura, una seconda serie, era in vendita.Il proprietario era deceduto e la vedova era intenzionata a venderla.
Tuttavia, non si era trattato di una realizzazione molto ben fatta. A prescindere da come queste gobbe erano rastremate con il tetto, erano troppo strette per poter essere di una qualche utilità.
Quelle di Appia, Flaminia e Abarth, le prime che mi vengono in mente, avevano uno scopo ben preciso: Servivano, con il tetto basso per precise ragioni di aerodinamica, a far si che non ci sbattessero la testa (e il casco), pilota e copilota. Per questo erano sufficientemente larghe.
Oggi certe soluzioni sono superate. ma erano quelle che venivano adottate negli anni 50. 
Tanto è vero che le famose FSZ competizione, curatissime per essere il più possibile competitive, avevano il tetto identico alle Sport di serie.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo0902

Lorenzo0902


Localizzazione : Sicilia
Età : 31
Numero di messaggi : 15

Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su Lancia Fulvia Zagato   Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeLun 2 Ott 2017 - 19:47

Signori Buonasera,

Lasciai questo argomento qualche mese fa con:


"Ho fatto un pò spargere la voce giù dalle mie parti, a volte gli affari migliori si trovano con il passaparola.
Vedremo
..."


Lo riprendo per scrivervi che la voce si è sparsa, il passaparola però funziona male, e in risposta alla mia ricerca non mi si è presentata una Zagato, ma bensì una Fulvia Montecarlo del 1972 abbandonata per 20 anni sotto una tettoia.

Affare fatto! cheers




P.S
A breve aprirò un Argomento a parte, nella sezione apposita per mostrarvela e discuterne.
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 70
Numero di messaggi : 967

Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su Lancia Fulvia Zagato   Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitimeLun 2 Ott 2017 - 20:37

Primo consiglio se non è mai stata riverniciata fatto delle dime la dove finisce il nero e comincia il ....... Ma di che colore è? ????
fai tante foto prima del restauro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su Lancia Fulvia Zagato   Pareri su Lancia Fulvia Zagato - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pareri su Lancia Fulvia Zagato
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)
» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
» Fari Fulvia Zagato
» Fulvia Zagato in Alluminio
» cerco fulvia zagato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: