PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» COMPRO
Ieri alle 15:49 Da gianni54

» Ciao a tutti
Ieri alle 13:49 Da Faso

» Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore
Ieri alle 11:28 Da MikeWolmots

» Eccomi qua
Mer 18 Ott 2017 - 22:38 Da Davide66

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Mer 18 Ott 2017 - 13:13 Da Davide66

» Targhetta copriradio con scritta
Mer 18 Ott 2017 - 0:35 Da andrea brasca

» Vendo Lancia Fulvia Coupè 1.3 S Rally anno 1969
Mar 17 Ott 2017 - 19:36 Da Vincenzo

» [VENDO] - 4 cerchi in lega FPS Lancia Fulvia - 300,00 €
Lun 16 Ott 2017 - 12:27 Da Davide66

» Vendo fulvia 1.3S rallye del 69 leva lunga
Sab 14 Ott 2017 - 12:47 Da selm92

» Cerco Lancia Fulvia 1.3 S Esclusivamente I serie
Sab 14 Ott 2017 - 12:44 Da selm92

» Cerco Fulvia Coupè intorno ai 5.000 €
Sab 14 Ott 2017 - 12:44 Da selm92

» COMPRO Fulvia coupé Roma
Sab 14 Ott 2017 - 12:43 Da selm92

» cerco fulvia rallye 1.3s
Sab 14 Ott 2017 - 12:41 Da selm92

» Compatibilità ricambi berlina 2C e Gt
Ven 13 Ott 2017 - 19:56 Da Iena991

» [VENDO - Terni] Fulvia coupé 1.3S Rallye anno 1969 1s Serie - Leva lunga , 8200Euro
Ven 13 Ott 2017 - 19:35 Da ROBERTO MAIMONS

» Fulvia Coupé.. da usare tutti i giorni?
Ven 13 Ott 2017 - 19:21 Da ROBERTO MAIMONS

» la revisione ogni due anni.Poveri noi!
Ven 13 Ott 2017 - 19:04 Da ROBERTO MAIMONS

» Pareri su catadiottri "strabici"
Gio 12 Ott 2017 - 0:07 Da andrea brasca

» Strumenti lancia aurelia b20 o flaminia
Mer 11 Ott 2017 - 13:39 Da FabrizioS

» [SEGNALO] - Volante sandro munari
Lun 9 Ott 2017 - 13:18 Da alex.braso

» (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni
Dom 8 Ott 2017 - 14:06 Da Silvano Maiolatesi

» Annunci interessanti sul Web [FULVIA]
Ven 6 Ott 2017 - 17:50 Da lorenzo marzona

» Ciao a tutti!! Fabio
Gio 5 Ott 2017 - 23:09 Da plbb

» Ci sono anche io!
Gio 5 Ott 2017 - 21:20 Da EzioDrw

» Pareri su Lancia Fulvia Zagato
Lun 2 Ott 2017 - 20:37 Da huc53

Parole chiave
freni cambio radiatore pressione smontare fulvia fusibili contagiri carburatori accensione acqua pompa Smontaggio servofreno Freno montecarlo olio strumenti colore cerchi sostituzione cruscotto sterzo motore liquido luci

Condividere | 

Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
130977

Localizzazione : Varese
Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Mer 4 Ott 2017 - 16:54

Ciao a tutti, scrivo questo post per ringraziare pubblicamente il sig. Ponti Luigi, in arte Pontile che ho avuto il grande piacere di conoscere questa mattina nel suo meraviglioso capannone traboccante di Fulvia coupè. Personalmente lo ringrazio perchè sarei stato ore ad ascoltare le sue vicessitudini di pilota e grande amante di questa auto ma come sappiamo il tempo è tiranno.
Non avevo mai visto così tante Fulvia coupè da un "privato"  Shock  ma poi mi sono reso conto che lui non è un privato qualsiasi ma un eccezionale cultore del mezzo in questione. Penso di essere stato molto fortunato nel poterlo conoscere e scambiare quatto chiacchere. Disponibile e traboccante di conoscenza  study , ho trascorso più di un ora con questo signore della Fulvia!

Spesso dietro un nickname si nascondono persone speciali, molto più che semplice appassionati!

Grazie a Pontile e buona serata a tutti!

Sergio
Tornare in alto Andare in basso
Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 2602

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Mer 4 Ott 2017 - 18:06

La mia passione per la fulvia ha appena compiuto cinquant'anni e mi emoziona ancora, ma dopo questo messaggio di Sergio, che ringrazio, sono veramente Embarassed.
Un saluto a tutti gli amici del forum.
fabio Alfieri

Localizzazione : casasco
Numero di messaggi : 17

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Mer 4 Ott 2017 - 18:11

Anche io sono della provincia di Varese.
Ci si potrebbe anche trovare qualche volta!!!!
Se poi fosse possibile fare un giro e visitare la collezione di un appassionato lo farei di corsa.
Buona serata e un saluto a tutti.
Fabio
franatoinsafari
..
..

Localizzazione : Toscana - Arezzo
Numero di messaggi : 1688

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Mer 4 Ott 2017 - 18:17

Questi sono i risultati che più mi piacciono del forum.
Bravi ragazzi!
huc53

Localizzazione : Cantù Lombardia
Numero di messaggi : 803

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Mer 4 Ott 2017 - 20:45

Salve ragazzi forse voi (Pontile e Fabio)non vi ricordate ma ci siamo conosciuti .
Pontile a Milano classica eri con Giampietro .
Fabio x caso in Val d'intelvi San Fedele tu con la Safari io con la Montecarlo . concordo con Fabio fare quattro chiacchere e poi vedere la tua collezione
MikeWolmots

Localizzazione : Cantù
Numero di messaggi : 47

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Gio 5 Ott 2017 - 9:35

Ok organizziamo spedizione di Fulvia da Pontile! Io ci sono Very Happy
fabio Alfieri

Localizzazione : casasco
Numero di messaggi : 17

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Gio 5 Ott 2017 - 11:26

Ciao Huc53,
mi ricordo perfettamente di te!!
Buona giornata a tutti.
Pontile

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Gio 5 Ott 2017 - 12:33

Ciao Ugo, come potrei non ricordarmi di averti conosciuto a Rho lo scorso anno, quando mi mostrasti la chiave Lancia appena acquistata a prezzo scontato? Un vero affare  Laughing, rispetto al prezzo richiesto di 100 euro!
huc53

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Gio 5 Ott 2017 - 13:17

Pontile ha scritto:
Ciao Ugo, come potrei non ricordarmi di averti conosciuto a Rho lo scorso anno, quando mi mostrasti la chiave Lancia appena acquistata a prezzo scontato? Un vero affare  Laughing, rispetto al prezzo richiesto di 100 euro!

ONORATO grazie .
Poi su Internet trovai anche la nera e così ora ho la seconda  copia originale  .
Sarà una magra soddisfazione. ........
Ciao Luigi buon pomeriggio
plbb

Localizzazione : monza
Numero di messaggi : 42

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Gio 5 Ott 2017 - 19:36

Mi associo al gruppo della visita guidata. Organizziamo un pullman (Lancia).
Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 7898

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Gio 5 Ott 2017 - 19:41

Citazione :
copia originale
Complimenti per l'ossimoro. Laughing
Ora ti manca il portachiavi originale. Cool
huc53

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Gio 5 Ott 2017 - 23:00

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
copia originale
Complimenti per l'ossimoro.   Laughing
Ora ti manca il portachiavi originale.    Cool
se ne hai uno che ti avanza avvisami
Pontile

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Ven 6 Ott 2017 - 9:46

Citazione :

Poi su Internet trovai anche la nera  
Anche per quella hanno ridotto il prezzo, da stellare a stratosferico?
huc53

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Ven 6 Ott 2017 - 9:52

Pontile ha scritto:
Citazione :

Poi su Internet trovai anche la nera  
Anche per quella hanno ridotto il prezzo, da stellare a stratosferico?

Diciamo come La bianca Sad
andrea brasca

Localizzazione : garbagnate monastero
Numero di messaggi : 39

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Ven 6 Ott 2017 - 19:28

Caspita x un portachiavi originale come quello che aveva postato Vincenzo l'anno scorso alla fiera di Padova mi hanno chiesto 120 euro x carità in perfette condizioni ma mi sembra comunque una cifra fuori dalla mia ragionevole portata:spreeek:
X la gita a Taino quando?clap
Pontile

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Ven 6 Ott 2017 - 22:34

Amici(fulvia) carissimi, ho l'impressione che il nuovo associato Sergio 130977 che ho avuto il piacere di conoscere nei giorni scorsi, pur occupandosi professionalmente di termotecnica, per combinazione come il sottoscritto, sia in possesso di quelle capacità narrative a tinte forti che contraddistinguono i reportage sui possessori di auto storiche che si leggono su tutte le riviste del settore. Così almeno ha descritto il mio garage, o workshop, per intendere il posto dove mi ostino a manipolare, o forse a manomettere, vecchie auto. Intanto quella che lui definisce collezione, oltre a distare in linea d'aria almeno un paio di chilometri dalla riva del lago Maggiore più vicina, non può fregiarsi di quel titolo, perché le fulvia in grado di viaggiare su strada sono solo tre, ossia 540,740 e 630 preparata rally, non posso più definirla pronta rally perché è scaduta l'approvazione di sedili, cinture, serbatoio e non so che altro. Ah, la lobby dei produttori di accessori racing! Inoltre, proprio per i miei trascorsi nel motorsport, non ho una spiccata attitudine a curare l'aspetto estetico delle vetture. Se durante una guida molto spinta le ruote anteriori sparano sassolini sui bordi dei parafanghi o sui codolini, paradossalmente considero abrasioni e scalfitture di quelle parti come un segno di nobiltà sportiva delle macchine.
Quindi non vorrei creare chissà quali aspettative, anche se il piacere di ricevervi magari in comitiva mi onora.
Un cordiale saluto a tutti.
MikeWolmots

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Lun 9 Ott 2017 - 9:46

A me piacerebbe molto, anche solo per condividere la nostra passione e conoscere di più questa splendida auto grazie alla vostra grande esperienza. Se posso proporre io organizzerei per un sabato o una domenica. Sempre con il permesso di Pontile ovviamente.

Faccio un riepilogo dei possibili partecipanti:

Io e Ugo da Cantù
Fabio Alfieri e Andrea Brasca da Varese
Pontile

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Lun 9 Ott 2017 - 12:27

Il mio benvenuto, più che il permesso, però non questo fine settimana, causa per me imperdibile Open d'Italia di Golf a Monza.
Ciao a tutti.
plbb

Localizzazione : monza
Numero di messaggi : 42

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Lun 9 Ott 2017 - 21:03

Ci sarei anch'io, data permettendo.
andrea brasca

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Gio 12 Ott 2017 - 0:15

Ottimo ho un vito mercedes 7 posti al quale posso montare la mascherina con stemma Lancia x l'occasione guida
rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 2851

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Gio 12 Ott 2017 - 23:18

Non lo fare..sii buono..
MikeWolmots

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Ven 13 Ott 2017 - 17:51

Proviamo a buttare giù una data? Tipo domenica 22 Ottobre?
andrea brasca

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Ven 13 Ott 2017 - 21:18

Quindi niente raduno in brianza? Shocked
Sentiamo Luigi x me può andare mi prendo una pausa dalle partite di calcio dei miei figli Suspect
Tranquillo Rudy scherzavo lavoro in volkswagen/audi ma sono affezionato al mio pulmino mercedes fiskiettare
Se poi ci sono queste temperature andrei volentieri in moto love
MikeWolmots

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Sab 14 Ott 2017 - 12:49

Per me si può fare anche sabato 21 scegliamo, per il raduno sono in forse perchè ho paura che siano prove cronometrate in un parcheggio e niente strade chiuse
Pontile

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Lun 16 Ott 2017 - 21:50

MikeWolmots ha scritto:
Per me si può fare anche sabato 21 scegliamo, per il raduno sono in forse perchè ho paura che siano prove cronometrate in un parcheggio e niente strade chiuse
Rinnovo la mia convinzione che il messaggio iniziale di questo argomento sia stato un po' troppo  elogiativo per il mio deposito laboratorio. Assieme alla preoccupazione di non deludere le aspettative di tutti gli amici che hanno espresso il desiderio di arrivare ... sulle rive del lago Maggiore provo però anche il piacere di conoscere tutti personalmente.
Preferirei poterlo fare la domenica, data la concomitanza nel prossimo fine settimana con Malpensa Fiere, mercatino (è il caso di usare il diminutivo) di ricambi e accessori auto a cui partecipano spesso espositori occasionali con qualche pezzo interessante che è bene cercare nel primo giorno di apertura, cioè il sabato.

Attendo attendo comunque la decisione della delegazione.
Un saluto a tutti.
andrea brasca

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Mer 18 Ott 2017 - 0:28

Lascia stare le preoccupazioni Luigi magari ci fosse anche solo un politico a pensare così cherry
Anche x me sarebbe meglio di domenica il sabato lavoro almeno fino a mezzogiorno l'una e poi questo sabato sono 47 compleanno
MikeWolmots

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Mer 18 Ott 2017 - 17:52

Per me va bene domenica, ovviamente verrò con la Fulvia!
andrea brasca

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Mer 18 Ott 2017 - 23:58

Ok ma quale domenica? quanti siamo e dove ci troviamo? penso
MikeWolmots

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   Ieri alle 11:28

Questa domenica?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore   

Una mattina ..... sulle rive del Lago Maggiore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 8 agosto: tour del Lago Maggiore
» 16/6/13: Girello del Mac con la Sally al Lago Maggiore
» Last Minute Venerdi 30 settembre
» C'e' chi se la passa sempre bene nel mondo....
» Saluti dal Lago Maggiore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Andare verso: