PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» La nuova STRATOS 2018 (no Lancia)
Ieri alle 15:12 Da Pontile

» Mi presento sono Dario
Ieri alle 12:57 Da ROBERTO MAIMONS

» messaggio di saluto
Ven 16 Feb 2018 - 13:37 Da Giazzo

» FCA heritage
Ven 16 Feb 2018 - 9:12 Da ANDREA86

» IROKO
Gio 15 Feb 2018 - 22:01 Da ROBERTO MAIMONS

» Nuova Lancia Fulvia 1300 Rallye S Replica dal 2019
Gio 15 Feb 2018 - 9:15 Da ROBERTO MAIMONS

» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia
Mar 13 Feb 2018 - 22:11 Da Iena991

» Annunci interessanti sul Web [FULVIA]
Mar 13 Feb 2018 - 16:34 Da franatoinsafari

» Kit adesivi vano motore - APERTE LE PRENOTAZIONI!!!
Mar 13 Feb 2018 - 12:59 Da Gio62

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Lun 12 Feb 2018 - 20:00 Da Pontile

» [VENDO] - 5 cerchi in acciaio 14 x 4,5J prima serie
Lun 12 Feb 2018 - 12:40 Da Andrea 1960

» Pannelli originali bianchi fulvia rally s 1300
Dom 11 Feb 2018 - 17:35 Da ROBERTO MAIMONS

» sedili
Dom 11 Feb 2018 - 17:29 Da huc53

» (TO) Cerco ricambi per fulvia 2C
Mar 6 Feb 2018 - 11:30 Da FoxMulder

» Ricambi vari Fulvia
Lun 5 Feb 2018 - 12:09 Da Rallye1.3

» Fantic Motor Caballero TX94 1974
Gio 1 Feb 2018 - 22:32 Da ingcrea

» Buongiorno a tutti
Mar 30 Gen 2018 - 21:44 Da rudy

» Nuovo utente
Mar 30 Gen 2018 - 20:53 Da Davide66

» Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie
Mar 30 Gen 2018 - 20:27 Da Mario Spagnoli

» [CERCO] Devio luci completo Fulvia 3a serie
Lun 29 Gen 2018 - 14:43 Da radio47fool

» Saluti
Dom 28 Gen 2018 - 13:50 Da franatoinsafari

» rivestimento post.
Gio 25 Gen 2018 - 19:01 Da kondor

» Lancia Fulvia S1 1.3
Gio 25 Gen 2018 - 11:52 Da osgii

» ciao
Mar 23 Gen 2018 - 14:55 Da MikeWolmots

» buongiorno a tutti.
Mar 23 Gen 2018 - 14:42 Da MikeWolmots

Parole chiave
cerchi fulvia servofreno sterzo pressione serbatoio colore Freno cambio strumenti carburatori riscaldamento freni pompa cruscotto Smontaggio restauro telaio radiatore accensione benzina gomme olio montecarlo motore candele

Condividi | 

Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
vincenzo rizzuti

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie   Dom 28 Gen 2018 - 18:49

Mi presento. Mi sono iscritto oggi, Vivo a Roma e sto restaurando la mia Lancia Fulvia Zagato 1.3 S del 1970 (quattro marce , cofano e porta in lega di alluminio). Qualcuno sa dirmi gentilmente se i pannelli interni delle porte (a parte le modanaure in acciaio lucido) sono lisci ovvero presentano delle finte cuciture. Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Mario Spagnoli

Localizzazione : Montichiari
Numero di messaggi : 56

MessaggioTitolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie   Dom 28 Gen 2018 - 21:57

Questo è della mia prima serie, la carta nastro serve per lucidare i profili cromati.
Mario
vincenzo rizzuti

MessaggioTitolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie   Lun 29 Gen 2018 - 7:02

Grazie, Mario per la foto eloquente. I miei pannelli sono tutti lisci e non hanno le sette finte cuciture e pertanto, devo dedurre che siano stati rifatti (male), a meno che non ci fosse una versione con i pannelli lisci. Inoltre io miei pannelli hanno tre modanature e, piuttosto che cromate sembrano siano di acciaio lucidato, come i paraurti, tanto è che le ho smontate e portate a "nuovo" con carta abrasiva 7000. Se ti è possibile, potresti dirmi a quanto ammonta la lunghezza del finto punto e, di conseguenza quanti punti ci sono nelle cuciture? Inoltre, dovendo rifare anche il cielo, ne ho comprato uno da "Lancia Vintage", ma non penso sia quello giusto. E' sintetico e di colore nero profondo. Secondo le informazioni raccolte in giro il cielo originale era di lana, di colore marrone molto scuro, chiamato in gergo il "saio del monaco" e veniva venduto dai fratelli Galbiati di Milano che, penso, non esistano più. Hai qualche notizia in merito?.
vincenzo rizzuti

MessaggioTitolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie   Lun 29 Gen 2018 - 7:04

Scusa, ma mi sono dimenticato di chiederti, quale è la distanza tra le sette cuciture.
Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 2683

MessaggioTitolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie   Lun 29 Gen 2018 - 7:15

vincenzo rizzuti

MessaggioTitolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie   Lun 29 Gen 2018 - 8:13

Da quanto mi è stato detto, i Galbiati da me citati non erano restauratori di automobili d'epoca, ma vendevano tessuti per interni auto, in particolare per i modelli Lancia. Grazie, comunque per l'aiuto, proverò a contattare il sito segnalato. In alternativa, potrei acquistare in Inghilterra panni per cileo auto di ottima lana, peraltro, ad un costo inferiore di quelli venduti in Italia. Il vero problema è l'esatto colore.
vincenzo rizzuti

MessaggioTitolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie   Lun 29 Gen 2018 - 9:28

Sempre a proposito della mia lancia fulvia zagato prima serie da restaurare, il "coperchio" in vetro resina posto nel vano posteriore, dietro il sedile, che copre la ruote di scorta, dove, per intenderci, si trova anche il motorino che solleva il lunotto posteriore per l'aerazione dell'abitacolo, era interamente foderato in moquette o in similpelle. Anche la parte posteriore dietro il sedile era in moquette o in similpelle. Qualcuno ha delle foto originali. Grazie.
Mario Spagnoli

MessaggioTitolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie   Lun 29 Gen 2018 - 20:40

Purtroppo non sono cuciture, comunque distano 81 mm e sono larghe 2, iniziano dalla modanatura e finiscono a 10 mm dal fondo.
Mario Spagnoli

MessaggioTitolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie   Mar 30 Gen 2018 - 20:27

Spero ti siano d'aiuto
?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie   

Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Andare verso: