PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Ciao a tutti
Ieri alle 9:34 Da clakira

» Ciao a tutti
Ieri alle 9:34 Da clakira

» Presentazione bobofulvia
Ieri alle 9:33 Da clakira

» CIAO A TUTTI
Ieri alle 9:32 Da clakira

» presentazione
Ieri alle 9:31 Da clakira

» Condensatore
Mer 14 Nov 2018 - 8:46 Da Lucas1976

» Ricerca ricambi Fulvia berlina
Dom 11 Nov 2018 - 22:25 Da franatoinsafari

» Vendo volante Ferrero Montecarlo Safari altro
Gio 8 Nov 2018 - 21:02 Da ANDREA86

» Cerco posacenere Fulvia 3
Mer 7 Nov 2018 - 21:28 Da alescap

» Volante Munari...finalmenteeeeee
Mer 7 Nov 2018 - 17:39 Da MAURO46

» Raccordo modanature anteriori
Mar 6 Nov 2018 - 21:33 Da Vincenzo

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Dom 4 Nov 2018 - 18:47 Da andrea brasca

» [Vendo - Milano] Libri auto, marchi, piloti, Ferrari, F1...
Sab 3 Nov 2018 - 17:10 Da clakira

» Fiera di Padova 2018
Ven 2 Nov 2018 - 23:08 Da pugnali53

» Ricambi vari Fulvia
Mer 31 Ott 2018 - 18:34 Da Rallye1.3

» Cerco Carburatore Fiat Balilla
Mer 31 Ott 2018 - 15:56 Da Davide66

» Cerchi cromodora
Mar 30 Ott 2018 - 14:09 Da Carghista

» Dal 1970 ho avuto la prima Lancia Fulvia...........
Lun 29 Ott 2018 - 16:48 Da Robert Maimons

» Lancia Fulvia su affari a quattro ruote
Dom 28 Ott 2018 - 10:16 Da 911911911

» Vendo borsa attrezzi
Dom 21 Ott 2018 - 22:13 Da enrico baccaro

» PLASTICA QUADRO STRUMENTI JAEGER
Sab 20 Ott 2018 - 15:02 Da arch67

» RIPARAZIONE QUADRI STRUMENTI
Ven 19 Ott 2018 - 13:53 Da arch67

» Lancia RIP - Il lento calvario di un mito.
Gio 18 Ott 2018 - 13:04 Da lorenzo marzona

» [VENDO] Ricambi vari Lancia Fulvia
Mer 17 Ott 2018 - 7:30 Da ANDREA86

» Il Sorpasso trombe d'aria
Lun 15 Ott 2018 - 8:05 Da Timo

Parole chiave
telaio radiatore freni motore cambio gomme filtro colore sterzo cromodora cruscotto pompa Smontaggio cerchi montecarlo orologio candele Freno fulvia servofreno accensione scarico olio carburatori benzina restauro

Condividi | 

Dal 1970 ho avuto la prima Lancia Fulvia...........

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Robert Maimons

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 17

MessaggioTitolo: Dal 1970 ho avuto la prima Lancia Fulvia...........   Lun 22 Ott 2018 - 15:33

Avevo una 850 Spyder prima serie bianca molto bella ma non era una auto per ogni stagione mio padre me la rivernicio' tutta,io comperat l'HT ma era troppo piccola ,allora mi misi a cercare una coupé' e li trovai la ma prima Fulvia  coupe'1300 colore blue Lancia e interni panna la riverniciai torno nuova.Non fu ' solo una buona scelta ma un amore che mi ha accompagnato per 40~50 anni ed ora trovando anche nel forum amici sinceri e appassionati ne sto' approfondendo particolari del mondo Lancia e la fine meccanica che la circondano scoprendo alcuni segreti che vi rivelerà' nel seguito.Ho ricostruito anche alcuni particolari introvabili e passo alcune ore  rifinirli a mano per la massima precisione ,poi alcune foto ma non li faccio per venderli ma per scambiarli con altri appassionati come me che ancora in Italia resistono ,li ho denominati I Cavalieri Lancia , perché sono tutti miei amici della stessa filosofia della cavalleria Lancia.Alla prossima amici!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 6677

MessaggioTitolo: Re: Dal 1970 ho avuto la prima Lancia Fulvia...........   Sab 27 Ott 2018 - 13:36

Ciao, Roberto. Interessante il tuo primo approccio con le Lancia.
Ora ti racconto il mio: Avevo circa 20 anni. Avevo la mia Alfa Romeo Giulietta TI, prima serie, di colore blu elettrico, simile al Blu Mendoza Lancia.
Mio padre, aveva comprato una Fulvia berlina nuova, appena entrata in produzione. Era la monocarburatore, mossa da un asfittico 1100 da 58 cv.
Giusto per denigrarla, l'avevo voluta provare. Avevo scoperto il classico "altro mondo".
Primo impatto (positivo) :Le chiavi con impugnatura bianca e nera.
Secondo impatto: La cornice in vellutino delle guarnizioni dei giroporta
Terzo impatto: Il rivestimento degli interni in "panno Lancia", altro che le fodere "pied de poule", disegnate da una famosa stilista del tempo, per l'Alfa Romeo Giulietta, che equipaggiavano la mia TI
Quarto impatto: La sensazione di chiudersi fuori il mondo esterno, con i suoi rumori sgradevoli all'orecchio, dopo il "clack", quasi da cassaforte degli sportelli Fulvia.
Risultato: Conversione immediata. Lancista ad oltranza. (Tanto, per correre, avevo la 500 , mia fedele amica negli esordi e anche dopo. All'epoca, si cominciava con molta umiltà, a correre).

Luciano.
pugnali53

Localizzazione : stra (ve)
Numero di messaggi : 177

MessaggioTitolo: Re: Dal 1970 ho avuto la prima Lancia Fulvia...........   Dom 28 Ott 2018 - 2:49

A 18 anni nel 1971 lavoravo in una ditta di rappresentanze pellami il cui titolare ultrasettantenne mi faceva guidare sempre la sua fulvia coupè 1° serie nei numerosi viaggi fatti, scoprii la stessa cosa di Luciano Parisi, il classico altro mondo, le auto di allora di cilindrata simile che conoscevo superficialmente, principalmente fiat, non erano neanche lontanamente paragonabili alla fulvietta come classe, comfort, finiture, raffinatezza meccanica, silenziosità, facilità di guida e prestazioni, fù amore alla prima volta che la guidai, alla morte del titolare le moglie non me la volette vendere perchè diceva che vederla la rendeva triste così l'aquisto della fulvia coupè e stato rimandato nel tempo, comperai una mini cooper mk2 del 68 più adatta al mio carattere corsaiolo.
Dopo una giulia super 1600 serpentone del 70, che hà lasciato un segno indelebile nella mia vita automobilistica, e alcune alfa, 2 alfette una 1,8 e una 2000 berlina vendute entrambe mi misi a cercare come auto storica, non come unica auto, il primo amore, una bella fulvia montecarlo appena restaurata 3° serie del 75 ormai da una trentina d'anni con mè, che mai venderò, troppo bella, da oltre 2 anni perchè non si senta sola hò comperato una beta montecarlo, altra bella auto, ma totalmente diversa in tutto tranne la sportività.
Robert Maimons

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 17

MessaggioTitolo: Re: Dal 1970 ho avuto la prima Lancia Fulvia...........   Lun 29 Ott 2018 - 16:48

Quante belle storie e non pensavamo di vivere dei momenti unici che ora sono molto ben identificabili e particolari molto interessanti i racconti semplici delle nostre esperienze con le Lancia.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dal 1970 ho avuto la prima Lancia Fulvia...........   

Dal 1970 ho avuto la prima Lancia Fulvia...........
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima e seconda di servizio: velocità movimento
» prima notte di nozze
» Prima che faccia freddo davvero ....
» ma che racchetta usava Nadal prima che uscisse la Aero pro drive 1° modello ?
» Consiglio prima racchetta

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: