Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 8:33 Da enrico volpini

» Cerco
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Mar 2024 - 15:36 Da dave9785

» Ciao a tutti
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Fulvia su Youtube
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Mar 2024 - 0:47 Da kism

» Foto potra
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
gomme montecarlo filtro cambio pompa radiatore sedili scarico accensione benzina griglia motore sterzo Freno ammortizzatori colore olio cruscotto freni fulvia carburatori fari volante candele cerchi pressione

 

 Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s

Andare in basso 
+7
Vincenzo
franatoinsafari
DAVIDS
rudy
kism
Pontile
Lucas1976
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Nov 2019 - 16:47

Non voglio entrare in merito. Questa sembrerebbe (ovviamente tutto da verificare), abbastanza "vissutella". Ha i fari del lato destro da cambiare, le plastiche dei fanalini posteriori sbiadite, la staffa fermabatteria mancante, così, a prima vista. Quella di Pier 52, abbisogna solo di un rifornimento di carburante e via. Non mi interessano questioni di prezzo, ma quando si tratta di sistemare una Fulvia, è sempre un "bagno di sangue".
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3904

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Nov 2019 - 17:54

Premesso che cercando cercando il difetto lo hanno tutte il "pronti via" con la Fulvia è qualcosa di molto limitato nel tempo (breve) essendo predisposta a tirare di tanto in tanto dei jolly per cui non resta che fare una valutazione costi benefici.
Il pacchetto pronto puo' essere buono per alcuni ...e un po' meno per altri non so se mi sono spiegato.
Il bello del "giochetto" entro certi limiti è proprio questo imho non solo girare la chiave e partire.

Chiudo con off topic scusate.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Nov 2019 - 19:00

Luca, concordo solo in parte. Naturalmente non si sta acquistando un'auto nuova, ma una con diversi decenni sulle spalle, per cui l'imprevisto può essere sempre dietro l'angolo.
Però, una cosa è controllare un'auto con prove, riprove, sollevamenti sul ponte, alla caccia di stucchi o camuffamenti vari, che spesso possono ingannare anche i più smaliziati, altra è avere la certezza di acquistare un'auto conosciuta,da persona che notoriamente la tratta "con i guanti bianchi" e che non necessita di alcun controllo.Intendevo questo, quando parlavo di far benzina e partire.
Io, nella scelta non avrei dubbi.

P.S. Contatterò in privato Pier 52, per comunicargli il mio IBAN.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3904

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Nov 2019 - 19:32

L'auto di pier 52 non la conosco quindi è fuori luogo qualsiasi riferimento. Il mio discorso era generale.
Sai benissimo Luciano che le valutazioni sono anche e soprattutto in funzione della capacità di chi ispeziona questo intendevo dire con " il pacchetto pronto puo' essere buono per alcuni e meno per altri".
Vale per la Fulvia come per qualsiasi altra auto dall'altra c'è la componente "fiducia" che nel caso dell'auto di Pier52 diventa un dettaglio importante per la scelta.
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Dic 2019 - 7:32

Buongiorno ragazzi, intanto che aspetto di vedere i due bijoux dei due utenti che mi avete consigliato mi guardò un po' in giro ...
Ho trovato questa inserzione , nel week end il signore mi manda altre foto più dettagliate, dice che appartiene allo zio anziano che è meglio non la usi più ,secondo proprietario dai primi anni 80, usata con molto riguardo solo nelle belle giornate in quanto seconda terza auto ,
Prezzo trattabile... di poco .
Noto la mancanza della gomma sul paraurti post.
i cerchi sono della seconda serie ?

https://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-1975-torino-321001073.htm
Torna in alto Andare in basso
DAVIDS

DAVIDS


Localizzazione : SICILIA
Età : 48
Numero di messaggi : 116

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Dic 2019 - 11:01

ciao Andrea benvenuto anche da parte mia, tu sei orientato solo sulle 1,3 s normali, o cerchi anche qualche modello particolare.
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Dic 2019 - 12:40

Ciao Davids, grazie ..
Io sto cercando una fulvia coupè , non ho preferenze su anno o serie, non ho fretta , l'importante è che sia originale il più possibile e in buona forma con un prezzo adeguato , ho già un paio di contatti in questo forum con due fulvia 3 che spero di vedere e approfondire .
Questa che ho messo sopra a detta del venditore è completamente originale .
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Dic 2019 - 14:12

Citazione :
Questa che ho messo sopra a detta del venditore è completamente originale.
Sicuro, a cominciare dalla targa. jocolor
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Dic 2019 - 18:08

Non si vede la targa ...o meglio io non vedo nulla di strano
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Dic 2019 - 22:42

Dio mi guardi dalle auto appartenute a signori anziani,credo vivamente che di peggio non si possa trovare.(solite esperienze personali che non sto a raccontare)
Dimenticavo...anche quelle dei "dottori"
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 7 Dic 2019 - 21:11

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 2a43fa10
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 5c9d0910
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 A5c64b10
Sono arrivate altre fotine dell'auto del signore anziano ...
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 7 Dic 2019 - 21:14

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 11084611


Ultima modifica di andrea 83 il Mer 4 Mar 2020 - 8:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3904

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 7 Dic 2019 - 21:22

Non so se è un effetto della foto quindi prendi con le pinze cio' che ti dico. Mi sembra che ci sia qualcosa di strano sugli allineamenti del ponte posteriore quindi parliamo di attacchi anteriori balestre posteriori nel caso la mia osservazione fosse fondata.
Servirebbero foto fatte meglio.
L'allestimento interno è 3° serie la targhetta identificativa "parla" di 1.3S 2° serie...bho!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 7 Dic 2019 - 22:42

Citazione :
L'allestimento interno è 3° serie la targhetta identificativa "parla" di 1.3S 2° serie...bho!
Ti rimando a settembre... la 3 serie esiste solo per la vulgata, le coupé 5 marce sono tutte 1,3 S, la coupé 3, come la Montecarlo 3 e le Safari sono allestimenti su base 818.630.   Very Happy
Citazione :
Dimenticavo...anche quelle dei "dottori".
Sottoscrivo, come se fosse una categoria superiore la quale cura anche le autovetture.
Citazione :
Sono arrivate altre fotine dell'auto del signore anziano...
Chiedi se è ancora presente il bombolone del GPL.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3904

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 7 Dic 2019 - 22:54

Lo sai che penso ad altro questa è la dimostrazione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 7 Dic 2019 - 22:56

Secondo me pensiamo alla stessa cosa... Laughing
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeDom 8 Dic 2019 - 0:47

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 6a11e110
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 C151cf10
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 53230210
Lucas1976 , si capisce qualcosa in più da queste foto ?
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeDom 8 Dic 2019 - 10:23

Devi guardare sotto, sopra sono tutte belle, poi nuova non può essere.
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeDom 8 Dic 2019 - 11:29

visto che le foto le ha fatte una ragazza che non conosce molto queste cose purtroppo le foto dei fondi non sono state fatte.
Mi interessava sapere dove lucas76 e Vincenzo vedevano questa discrepanza nelle balestre o altro fra l'asse anteriore e posteriore .
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeDom 8 Dic 2019 - 11:34

Qualcosa di strano anche qui o sbaglio ?Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 2a43fa11
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeDom 8 Dic 2019 - 12:35

Andrea abbi pazienza, sarò sincero, nessuno può valutare una macchina dalle foto, giá è difficile avendola davanti.
Torna in alto Andare in basso
DAVIDS

DAVIDS


Localizzazione : SICILIA
Età : 48
Numero di messaggi : 116

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2019 - 10:53

concordo con rudy l'acquisto di un auto d'epoca e' molto delicato, devi vagliare molte variabili,soprattutto di questi tempi dove molti vendono ronzini, spacciandoli per cavalli purosangue.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3904

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2019 - 11:28

C'è poco da vagliare tutte le auto mai toccate dagli anni 60 ad oggi hanno ruggine nei punti che conosciamo per cui l'unica cosa sensata è valutare il budget a disposizione per sistemarla oltre quello di acquisto diversamente è meglio il "ready to go"  con certificazione dei lavori.
Le questioni  immediatamente visibili sono dettagli parti mancanti minuterie negli interni o pasticci estetici ma c'è un mondo li sotto potenzialmente da sostituire risanare che porta via anche 10-15.000 euro come niente specie se ci si affida a terzi per tutti i lavori.

Un auto buona sana con un motore nuovo rigenerato a mestiere con pochissimi km non la regalano a 10.000 euro sta su una forbice di 15-20.000 euro per una 2° serie. La 1° serie inutile dirlo ha richieste maggiori.

Di base nessuno regala niente è gia' tanto trovare onestà.

In conclusione "barattoli" mai toccati possibilmente il meno pasticciati li comprerei ad una cifra tra i 5000-8000 massimo tanto per avere un auto decente ce ne vogliono altri 10.000 IMHO

Torna in alto Andare in basso
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 172

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2019 - 14:16

La Fulvia oggi la trovi  a meno della meta' del GT Junior.
Ingiustamente, dico io! Le ho avute tutte due, e preferisco, senza voler per forza elecare i motivi, la Fulvia. Certo come investimento per il futuro, la GT la vendi al doppio.
Il problema della Fulvia, come in questo Forum abbondantemente trattato e' la sua "particolare" costruzione.
Il restaturo e' molto caro, in proporzione alla valutazione della macchina.
I pezzi di ricambio delle alfa d'epoca, vengono costruiti da piu' ditte, anche i tedeschi li rifanno perfettamente, ce' piu' concorrenza, i prezzi sono piu' umani.
Cio' detto si tratta di una passione, al bando la razionalita'!
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2019 - 14:47

andrea 83 ha scritto:
Intanto che aspetto la risposta di pier52 ho trovato questa bellissima fulvietta con un colore che può piacere e non ma con targa originale bg che per me è un "plus ultra "... unico piccolo problema è a Tropea ...
Che ne pensate senior??

Ciao,
non posso far altro che ribadire il concetto espresso da altri: le auto vanno visionate dal vivo possibilmente in compagnia di persone esperte e fidatissime.
Sugli acquisti a distanza ho molte remore:
1) i costi di trasporto che lievitano
2) esposizione a rischi nel traporto
3) chi abita vicino a casa tua magari ci penserà una volta in più prima di tirarti un bidone rispetto a chi abita dall’altra parte dell’Italia.
Questo è il mio punto di vista a carattere generale.
Buona ricerca.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3904

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2019 - 19:20

kism ha scritto:
La Fulvia oggi la trovi  a meno della meta' del GT Junior.
Ingiustamente, dico io! Le ho avute tutte due, e preferisco, senza voler per forza elecare i motivi, la Fulvia. Certo come investimento per il futuro, la GT la vendi al doppio.
Il problema della Fulvia, come in questo Forum abbondantemente trattato e' la sua "particolare" costruzione.
Il restaturo e' molto caro, in proporzione alla valutazione della macchina.
I pezzi di ricambio delle alfa d'epoca, vengono costruiti da piu' ditte, anche i tedeschi li rifanno perfettamente, ce' piu' concorrenza, i prezzi sono piu' umani.
Cio' detto si tratta di una passione, al bando la razionalita'!

Da quel di che sta sotto la suola delle scarpe Very Happy . Ho perso il conto di quello che ho speso, aggiungo volutamente, l'importante è la soddisfazione. Probabilmente in una possibile vendita potrei recuperare quasi tutte le somme spese solo perchè  l'auto era gia' in casa e la maggior parte dei lavori sono farina del mio sacco altrimenti apriti cielo. Solo con i due motori l'originale rigenerato a nuovo+ il suo cambio coevo rigenerato e quello preparato montato con 10 k km+ altro cambio revisionato(montato arriviamo circa al costo di una Fulvia venduta come "ottimo conservato" ....oddio meglio che non ci penso. drink
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2019 - 21:10

kism ha scritto:
La Fulvia oggi la trovi  a meno della meta' del GT Junior.
Ingiustamente, dico io! Le ho avute tutte due, e preferisco, senza voler per forza elecare i motivi, la Fulvia. Certo come investimento per il futuro, la GT la vendi al doppio.
Il problema della Fulvia, come in questo Forum abbondantemente trattato e' la sua "particolare" costruzione.
Il restaturo e' molto caro, in proporzione alla valutazione della macchina.
I pezzi di ricambio delle alfa d'epoca, vengono costruiti da piu' ditte, anche i tedeschi li rifanno perfettamente, ce' piu' concorrenza, i prezzi sono piu' umani.
Cio' detto si tratta di una passione, al bando la razionalita'!
L'Alfa romeo gt junior era tra le appetibili..
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3904

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2019 - 21:17

E' comunque un altro vaso di pandora cosa credi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2019 - 21:28


Ciao,
non posso far altro che ribadire il concetto espresso da altri: le auto vanno visionate dal vivo possibilmente in compagnia di persone esperte e fidatissime.
Sugli acquisti a distanza ho molte remore:
1) i costi di trasporto che lievitano
2) esposizione a rischi nel traporto
3) chi abita vicino a casa tua magari ci penserà una volta in più prima di tirarti un bidone rispetto a chi abita dall’altra parte dell’Italia.
Questo è il mio punto di vista a carattere generale.
Buona ricerca.
[/quote

Condivido tutti e tre i punti , infatti questa idea è stata abbandonata subito , mi piaceva il fatto che era targata bg..
Ne vedrò altre qui vicino a me e poi vedrò che fare anche se credo che le auto che mi sono state consigliate qui nel forum siano le migliori scelte e se magari avrò fortuna una la porterò nel garage..

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3904

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2019 - 21:30

...e dopo che l'hai portata in garage inizia il bello Very Happy
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2019 - 21:39

love Eh si ....
Chissà quanto tempo anche con lei.
E quanti soldi ...
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3904

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2019 - 21:45

Pensa alla prima ...la seconda è un dettaglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Dic 2019 - 11:09

La cosa più bella ed emozionante è che non hai mai finito Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Dic 2019 - 14:11

Andrea500 ha scritto:
La cosa più bella ed emozionante è che non hai mai finito Laughing Laughing Laughing

Vincenzo ne sa qualcosa........
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Dic 2019 - 14:45

Citazione :
La cosa più bella ed emozionante è che non hai mai finito Laughing Laughing Laughing
Fino a quando un giorno ti alzi storto e la butti nel Ticino! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Dic 2019 - 17:34

Prima o poi Vincenzo, credimi, metti in pratica il sacro detto "tuca no! lassa sta!"
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Dic 2019 - 12:13

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
La cosa più bella ed emozionante è che non hai mai finito  Laughing  Laughing  Laughing
Fino a quando un giorno ti alzi storto e la butti nel Ticino!   Twisted Evil
Nooooooooo.. Very Happy Very Happy Very Happy

La prendo io piuttosto... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Dic 2019 - 17:55

È pronto il bonifico da 15k? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Dic 2019 - 22:15

Vincenzo ha scritto:
È pronto il bonifico da 15k?  Twisted Evil

Se la risposta e' si adesso non puoi piu' rimangiarti la parola!!!!!
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Dic 2019 - 0:11

Vincenzo ha scritto:
È pronto il bonifico da 15k?  Twisted Evil
Prontissimo !!!
Vale ancora adesso ...?
O è già nel Ticino ?
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 3 Gen 2020 - 20:23

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
Questa che ho messo sopra a detta del venditore è completamente originale.
Sicuro, a cominciare dalla targa.  jocolor
Ho trovato la stranezza nella targa !!
Questa targa è TO37350D e dovrebbe esser dell'85 mentre quella originale AL301325 e il suo libretto a pagine non so dove son finiti!!
L'auto per il resto sembra esser bella , poca ruggine qua e la ,catadiottro posteriore attaccato al contrario e qualche pennellata assassina di vernice dello zio , certificati dei lavori fatti e prezzo interessante...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8884

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 3 Gen 2020 - 22:55

Mi sembra evidente che nel marzo 1985 ci sia stato un cambio provincia. study
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeVen 3 Gen 2020 - 23:01

E quali potrebbero essere i casi di un cambio targhe provincia e libretto nuovo ?
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Gen 2020 - 10:17

Una volta se ti trasferivi in un altra provincia o vendevi la macchina a qualcuno che risiedeva in una provincia diversa dalla tua la macchina veniva ritargata! Te non potevi avere per esempio residenza a Torino e girare con una macchina targata Genova o Milano! Eri obbligato a ritargarla con la sigla della tua provincia! In tale occasione veniva rifatto anche il libretto! Nell'85 non c'erano più i libretti a pagine ma quelli grandi con gli 8 riquadri!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Gen 2020 - 13:06

Potrei sbagliare, ma l'obbligo di reimmatricolare un'auto per un cambio di provincia,era stato abrogato negli anni 90 inoltrati.La mia prima storica, una Fulvia coupè 1,2,acquistata nel 94, aveva mantenuto la targa RA, di prima immatricolazione. Sinceramente, non ricordo del libretto di circolazione, ma penso che possa essere conservato quello originale, con l'annotazione " Vettura già immatricolata con targa xxxxxx,nell'annoxxxxx"
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Gen 2020 - 14:23

Ah ... questa cosa non la sapevo!! Rolling Eyes
Ha anche un foglio complementare sempre dell'85 su cui c'è scritto che l'auto prima era targata..ALxxx..
Questo era tipo un foglio di circolazione momentaneo ??
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Gen 2020 - 16:32

andrea 83 ha scritto:
Ah ... questa cosa non la sapevo!! Rolling Eyes
Ha anche un foglio complementare sempre dell'85 su cui c'è scritto che l'auto prima era targata..ALxxx..
Questo era tipo un foglio di circolazione momentaneo ??

Si tratta del vecchio certificato di proprieta'
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Gen 2020 - 22:59

Ah ok , go capit....grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s   Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta valutazione su Fulvia 1.3s
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» richiesta valutazione reale
» VALUTAZIONE FULVIA III 1300 S '75
» Fulvia 1.3S Rallye ==- Valutazione -==
» Richiesta informazioni Fulvia coupè 1° serie
» Richiesta info Fulvia prima serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: